Non c'è di che, Tommy...chiedi pure e per quel che potrò ti risponderò volentieri.
Dicevo della soggettività come caratteristica dominante in questo settore...anch'io - a suo tempo - mi ero posto la stessa domanda.
Per cercare una risposta concreta sono partito dal ciclo naturale dell'ambata (18 estrazioni) ed ho fissato in "4" la soglia cercata per selezionare gli estratti in "superfrequenza".
Non sempre nel corso delle 18 estrazioni è possibile riscontrare un numero ripetuto ben 4 volte, ma molto spesso ciò accade in tempi anche molto più ristretti.
Quindi, la ricerca dev'essere indirizzata non tanto ad un intervallo di estrazioni ben definito, ma piuttosto al numero di ripetizioni desiderato ed all'intervallo necessario a che ciò avvenga.
Più il numero di estrazioni sarà limitato, più interessante risulterà la valenza dell'ambata trovata...ricordando comunque che questo teorema non garantisce assolutamente il risultato.
Se comunque preferisci operare su di un arco di tempo specifico,ti consiglio di tener presente le ultime 18 estrazioni, selezionandole in 3 spezzoni da 6 e verificando blocco dopo blocco le frequenze più interessanti.
Saluti, Claudio.
Skorpio