ciao Giuseppa,
mi spiace leggere che succedono sempre queste cose...
Io mi sono fatta un'idea personale: c'è qualcuno che vuole appositamente creare confusione nel forum. Probabilmente prova gusto nel creare malintesi e "maretta", sia qui che, forse, in chat.
Non frequento spesso la chat ma leggendo a volte le lamentele nell'apposita sezione di ced, penso sia così.
Percepisco queste cose come un tentativo di destabilizzazione ma mi sfugge una cosa: lo scopo di tutto ciò.
Forse c'è qualcuno che, ahimè, si diverte in questo modo: a far prendere rabbia al prossimo e ad offenderlo. E se così fosse, l'unica soluzione, a mio avviso, è ignorare o prendere provvedimenti drastici. Non vedo soluzioni perchè, giustamente, come hai detto tu, Giuseppa, se a qualcuno non piace questo forum o la chat o non ha simpatia per i moderatori... potrebbe andare altrove, in un forum di suo gradimento. Se non lo fa è perchè vuole proprio divertirsi a discapito delle persone intelligenti. Forse c'è qualcuno che passa ore ed ore a studiare le personalità degli utenti, per capire i loro punti deboli, per esasperarli e per far perdere loro le staffe.
Ecco perchè la mia teoria è che solo ignorando... alla fine si ottiene qualche risultato.
Comunque sono d'accordo con te e con tanti che ti hanno scritto.
Tu non hai bisogno di conferme per sapere di essere stimata dalla maggior parte di noi. Tu sai bene distinguere chi è sincero da chi non lo è, chi ti vuol bene da chi non te ne vuole, anche se virtualmente.
Quindi, cara Giu, forza!
un salutone a tutti, ciao