un comunista pazzo?o siete voi?
L’ex senatore comunista se la prende con le scie chimiche per il disastro in Sardegna
Di Riccardo Ghezzi, il 19 novembre 2013 - # - 5 commenti
Fernando_Rossi_(Fe)Non poteva mancare la concitazione del complottismo a strumentalizzare un disastro ambientale come quello sardo, costato la vita finora a 16 persone. Non c’è Berlusconi al governo, quindi Sabina Guzzanti non sente la necessità di fare documentari, ci sono però coloro che paventano scenari di connivenze da parte degli Usa o chi per loro. E, ovviamente, non possono mancare le scie chimiche.
Ci si fa l’abitudine al complottismo su facebook. Non però quando a teorizzare le regie occulte nei disastri naturali sono uomini delle istituzioni o politici. E’ il caso di Fernando Rossi, senatore della repubblica fino al 2008, eletto in rappresentanza del Partito dei Comunisti italiani di Oliviero Diliberto. Passato alla ribalta delle cronache per aver fatto cadere una prima volta il governo Prodi non votando, assieme all’allora senatore di Rifondazione Comunista Franco Turigliatto, la mozione D’Alema sull’impegno delle truppe italiane in Afghanistan, Fernando Rossi è stato in precedenza sindaco di Portomaggiore e assessore a Ferrara in quota Pci, per poi approdare nei Comunisti Italiani legandosi alla corrente di Rizzo.
Oggi Fernando Rossi è fondatore della lista Per il Bene Comune, che vanta tra i suoi sostenitori persone del calibro dell’ipercomplottista Giulietto Chiesa, colui che teorizza che le torri gemelle le abbiano tirate giù americani e israeliani.
Non poteva mancare un’analisi di Fernando Rossi sul disastro in Sardegna. La riportiamo integralmente, essendo contenuta in una sua nota pubblica dall’eloquente titolo: “Invito i miei amici FB sardi a dirmi, anche sentendo da propri conoscenti, se i giorni precedenti il cielo era stato coperto dalle scie chimiche“.
Ecco il Rossi-pensiero:
Invece di parole di circostanza (che hanno allagato radio e TV nella mattinata di oggi) , Letta, Cappellacci,… banchieri, politici e giornalisti del CENTRODESTRASINISTRA, dovrebbero dirci perchè nessuno ha previsto, nemmeno il giorno prima o mezza giornata prima o poche ore prima, la dimensione di ciò che sarebbe successo … e perchè nessun allarme adeguato è scattato mentre tutto era imminente o in corso !!!
Esiste un piano per arrivare a tutti i cittadini via radio, TV, telefono, autosonore?
Se SI, perchè non è scattato ?
Se NO…perchè nessuno lo ha predisposto ?
Quanti “Capitan Schettino” si annidano nel sistema clientelare del CENTRODESTRASINISTRA ?
Se “lorsignori” fossero in buoa fede dovrebero anche dirci (e /o richiedere ad aereonautica italiana, basi NATO e basi USA, Monsanto e USraele) quante “inseminazioni” (scie chimiche) hanno fatto sulla Sardegna e sul resto d’Italia i loro aerei, e quante centinaia di tonnellate di metalli pesanti, sostanze tossiche e prodotti chimici “non meglio specificati” sono stati rilasciati in atmosfera, sotto il paravento del “controllo climatico”.
Se non lo fanno è perchè sanno benissimo che QUELLE SONO LA CAUSA SCATENANTE DELLE “STRAORDINARIE PRECIPITAZIONI ” o perchè “i capi” gli hano detto che l’argomento è TABU’ !!….
Se non ci fosse nulla da coprire e nascondere , perchè queste menzogne idiote da parte di media, e “professori” nominati da logge massoniche e partiti ? Vedi
Le scie chimiche
… ma questa non è che una delle normali veline “Aspen” che tutti i siti del “che tempo che fa” (PD o PDL & complici) mandano in giro per “coprire” l’attività criminogena di chi, per via aerea, gestisce l’inquinamento di acque, campi, animali e persone.
Insomma, un complotto.
Insomma, quest’uomo era un senatore della repubblica. Lo è stato per due anni.