Novità

x tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest


Chiederei a qualcuno se è disposto, di aprire un topic che riguarda un argomento attualmente importante e non da sottovalutare, sul comportamento, l'educazione e il rispetto di alcuni bambini - ragazzi e i rispettivi genitori che non sanno come affrontare questa situazione, scrivendo degli episodi che vi hanno sbalordito, dei consigli su come affrontare e confrontarsi con i propri figli esprimendo il proprio pensiero e naturalmente senza polemizzare su qualcosa che viene esposto, ma non si condivide.


Moro, ti ho scritto una e-mail, fammi sapere se hai ricevuto.

Buona giornata a TUTTI!!!

070318080517398395fb4.gif
* Nelle giocate aggiungete SEMPRE la R.Nazionale e TUTTE *

mini_smiles_92.gif
* Moderazione e cautela nelle giocate *

* Meglio essere copiati che copiare *

*** Giuseppa ***

day_nigh.gif
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Scusate se intervengo, data la veneranda età e l'esperienza di tanti anni insegnameto alle scuole elementari, posso senz'altro affermare
dei concetti, chiaramente,generalizzati:
il primo: negli anni 50/66 riconosco che c'era troppa severità nell'educazione dei figli, c'erano delle gerarchie precise da rispettare, sia nella scuola che nella famiglia e si dovevano rispettare anche a suon di ceffoni (cosa che ho sempre aborrito)
il secondo:dagli anni 68/80 c'è stata un'apertura da parte dei genitori,più libertà, più permessivimismo, la scuola pur non a passo con i tempi insegnava ancora regole fondamentali dell'educazione e del rispetto.
il terzo:dagli anni 90 ai nostri tempi c'è stato sempre,secondo il mio modesto giudizio, un decadimento dei valori sia famigliari che
scolastici.Oggi qualsiasi cosa succede è giustificato, basta guardarsi intorno per rendersi conto in che società viviamo.
Colpa di chi dovrebbe dare il buon esempio?Colpa della Tv che ci propina modelli negativi sotto tutti i punti di vista? colpa dei genitori distratti dai troppi impegni?
Io ho sempre cercato di stare al passo con i tempi,ma capisco che il tempo oggi è troppo veloce...
Chiaro che poi in tutte le regole che si rispettino,ci sono le eccezioni e sono tante.Però ribadisco che la famiglia gioca il ruolo più importante nell'educazione dei figli.
Vi saluto caramente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 27 aprile 2024
    Bari
    02
    74
    34
    72
    78
    Cagliari
    60
    62
    43
    58
    38
    Firenze
    88
    70
    85
    38
    50
    Genova
    18
    61
    70
    08
    80
    Milano
    85
    81
    16
    03
    26
    Napoli
    34
    31
    01
    41
    51
    Palermo
    52
    59
    54
    35
    05
    Roma
    34
    83
    23
    67
    61
    Torino
    86
    59
    61
    62
    48
    Venezia
    69
    50
    40
    05
    79
    Nazionale
    31
    30
    85
    45
    67
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    37
    02
    21
    34
    13

Ultimi Messaggi

Alto