Novità

x tutti...

carissima giuseppa leggo solo ora quello che ti è successo,ed io che ti pensavo felice con i tuoi nipotini al mare.... sono sicura che magari pinuccio ti possa dare le risposte che cerchi,
mamma mia giuseppa chissa come stai soffrendo,mi viene i brividi solo a pensarci,accidenti giuseppa mi spiace davvero tanto,non è proprio il tuo anno fortunato questo,un abbraccio forte forte
patrizia

Giuseppa,Ti devi armare di pazienza:la frattura richiede dei tempi tecnici,serve almeno un mese per verificare il grado di calcificazione(cioe' il formarsi del callo osseo).
In merito alla placca che Ti hanno posizionato(per ricomporre la frattura),devi sentire chi Ti ha operato:in alcuni casi viene rimossa,in altri resta in sede.
Per ultimo viene la riabilitazione. Ciao. Pino

Giuseppa,Ti devi armare di pazienza:la frattura richiede dei tempi tecnici,serve almeno un mese per verificare il grado di calcificazione(cioe' il formarsi del callo osseo).
In merito alla placca che Ti hanno posizionato(per ricomporre la frattura),devi sentire chi Ti ha operato:in alcuni casi viene rimossa,in altri resta in sede.
Per ultimo viene la riabilitazione. Ciao. Pino

Pinuccio la pazienza non mi manca, ma è tanto il dolore che mi auguro si riduca lasciandomi almeno la possibilità di dormire.
Il medico mi ha detto che se il perno e bulloni (così li ha chiamati) non mi daranno fastidio, potranno rimanere a vita.
Grazie per il tuo intervento,

ciao giuseppa non mi hai mandato mail e' evidente che non ti interessa sapeere della mia amica che si e' operata della stessa frattura al rizzoli di bologna..per motivi di privacy non posso scrivere qui come e' andato il suo post operatorio ed il decorso della malattia...io sono disponibile alla mail d'iscrizione al forum..

perdonani giuseppa se intervengo di nuovo.........stai serena perche il dolore piano piano dimunuisce, ora e normale che ti faccia tanto male il trauma l intervento...e poi ti hanno gia detto che non e necessario togliere il chiodo e tutto l ambaradam se avrai voglia facci sapere ogni tanto come stai ciao un abbraccio forte

ciao giuseppa non mi hai mandato mail e' evidente che non ti interessa sapeere della mia amica che si e' operata della stessa frattura al rizzoli di bologna..per motivi di privacy non posso scrivere qui come e' andato il suo post operatorio ed il decorso della malattia...io sono disponibile alla mail d'iscrizione al forum..

trylli, ti ho scritto alle 11,22, nell'indirizzo alex.....

Ciao Giuseppa, come ho fatto precedentemente, ti faccio i migliori auguri, perchè tu possa guarire presto e, ritornare tra noi.Ciao e un forte abbraccio

Giuseppa mi pare di capire che il tuo piu' grande problema ora è il dolore.
Di tranquillamente al medico che quello che stai assumendo ora non basta, ci sono varie terapie, vari dosaggi, magari hai bisogno di aumentare il dosaggio oppure l'assunzione di un certo farmaco per piu' volte al di' magari anche per la notte, visto che dici che vuoi almeno riuscire a dormire. Prova a fargli presente il problema. Ciao un abbraccio e buona guarigone..con tanta pazienza..

buongiorno e grazie a tutti.
Ho avuto un incidente sabato 21/7 riportando la rottura dell'omero del braccio sx, frattura scomposta, per cui intervento e inserito un perno con due bulloni.
Venuta giù dall'ospedale giovedì 26/7, ho un braccio che sembra un arcobaleno, un male tremendo che spero giorno dopo giorno si calmi, ma nonostante gli anti dolorifici, il dolore c'è sempre.
Chiederei, se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa, di scrivermi come procederà e per quanto tempo andrà avanti questa situazione.
Ringrazio tutti.

ciao giuseppa, nella vita quotidiana e professionale sono una fisioterapista.

Il dolore pian piano dovrebbe diminuire, se persiste con tutti gli antidolorifici, secondo il mio modesto consiglio dovresti fare delle radiografie di controllo post intervento, per vedere se tutto va bene.

Se tutto e' ok. X il dolore durante il riposo ti consiglio di coricarti sul lato "buono" e poggiare se libero da fasciature che lo bloccano l'arto operato su un cuscino a livello con il tuo corpo in modo che non si abbassi sul letto, non mettere il cuscino troppo alto.
Per gli ematomi "arcobaleno" si dissolveranno.

Ancora un consiglio cerca di muovere la mano, non tenerla ferma per paura che ti possa fare male, strizza una pallina di gomma morbida, quelle di spugna.alterna questo esercizio mobilizzando le dita della mano passivamente con l'altra mano.

Spero che questo ti possa essere d'aiuto. In seguito se vuoi, ti daro' altri consigli.

Abbi pazienza, vedrai che guarirai presto.

auguri!
;)

Grazie mille a tutti.
Nel pomeriggio di domani dovrò andare a fare un altro controllo e presumo che mi toglieranno i punti.
Il dolore che ho avuto nei primi giorni è diminuito, ma non ancora sparito.
La mano la muovo normalmente, prendo tranquillamente qualsiasi cosa, ma delle volte quando prendo ad es. anche solo un pezzetto di pane per tagliarlo con la dx, non so se è normale, sento una sensazione strana nel braccio come se qualcosa dentro va per conto suo tra braccio e mano.......non so come spiegarlo.

rosce14, ti ho scritto in pvt giorni fa.

sono contenta che il dolore ti stia passando,x stai serena x il resto domani ci saranno anche rx di controllo oltre alla visita.......un caro saluto

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 21 gennaio 2025
    Bari
    78
    09
    70
    03
    23
    Cagliari
    32
    88