Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
guardando sulla smorfia di lotto ced col senno di poi pensare che li avevo tirati giu epoi x questioni economiche non giocati uva mi dava 6 coglierla 19 quindi io ho sbagliato dire raccogliere perchè in realtà si dice cogliere e visto che giuseppa dice di guardare sempre l'azione che si fà nei sogni la ruota poteva essere cagliari ,è giusto questo ragionamento ?giuseppa tu cosa ne dici ? grazie se vorrai rispondermi.
Cogliere o raccogliere il significato non cambia, dipende dal modo che si ha di parlare.
Sulla smorfia si cerca "cogliere 56" e ti dà le sue vvarie voci infine ti dice(vedi "raccogliere"), stessa cosa se si cerca la voce "raccogliere 44-45".
Comunque sia non ti avrei mai dato il 6 x uva, ne tantomeno il 19 x cogliere
(che tra l'altro se si guarda la voce uva singolarmente si gioca il 20 o il 20-19).
* Nelle giocate aggiungete SEMPRE la R.Nazionale e TUTTE *
scusami giuseppa non volevo fare polemica ,era solo xdire che la smorfia di lottoced mi dava quei numeri ,se non è cosi tanto meglio ho giocato e continuerò a giocare quello che mi hai detto tu, sai e per non disturbare troppo quando faccio sogni provo a smorfiarmeli da sola e io non ho un libro della smorfia cosi guardo quella di lotto ced grazie ancora e buona giornata