Novità

xLegend e per tutti

i legend

Premium Member
Ciao a tutti.
Ciao scythe ,grazie per la conferma dei dati :)
Cutoff in base agli esempi che hai fatto forse ti occorre il ritardo sincrono di livello. Ho dato un occhiata al post di elleluca e forse volevi replicare quelle ricerche?
Al Momento ,vuoi stanchezza ,e , scarsa concentrazione, non sto riuscendo ad elaborare lo script. Se riesco passo nel post sopra citato e chiedo a elleluca e roki se posso postare lo script , perché è una loro idea. Se invece questa è una tua idea personale cerca di spiegarla meglio perché non ho capito che dati ti occorrono. Spiegami anche la logica del calcolo sulle 11 ruote contemporaneamente. Se capisco il senso è più facile almeno per me trovare una soluzione.
Cmq , ci sto lavorando se proprio non mi riesce ve lo comunico e passo la palla.
Se nel frattempo qualcuno vuole partecipare è ben accetto.
Al momento per rigo per ogni ruota ho evidenziato gli L1 e gli L0 e le righe con tutti L0
Mi manca il ritardo sincrono di livello . Ci sto lavorando.
Data | rc| Ba CA FI GE MI NA PA RO TO VE NZ |
21/01 0 ,, .. .. .. .. .. ECC.
a presto 👍
 

cutoff

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao scythe, grazie adesso mi è chiaro quanto da te detto, ma ahimè non è quel dato che io cerco perchè a me non interessa sapere da quanto l'ultimo dei 5 estratti di una determinata estrazione è risortito, svuotando così il rigo ritardo.

Mi rendo conto che forse non sono riuscito a spiegarmi, come quel ritardo debba essere calcolato...i dati forniti da Legend sono corretti, se consideriamo quanto da te detto, ma io chiedo una cosa diversa per quanto riguarda il calcolo.Per il mio calcolo il fatto che il rigo nelle estrazioni successive cambi,passando ad esempio dal rigo 14 a rigo 15 non interessa....
Vedo di illustrare meglio la mia richiesta.
Grazie cmq.
 

cutoff

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao a tutti.
Ciao scythe ,grazie per la conferma dei dati :)
Cutoff in base agli esempi che hai fatto forse ti occorre il ritardo sincrono di livello. Ho dato un occhiata al post di elleluca e forse volevi replicare quelle ricerche?
Al Momento ,vuoi stanchezza ,e , scarsa concentrazione, non sto riuscendo ad elaborare lo script. Se riesco passo nel post sopra citato e chiedo a elleluca e roki se posso postare lo script , perché è una loro idea. Se invece questa è una tua idea personale cerca di spiegarla meglio perché non ho capito che dati ti occorrono. Spiegami anche la logica del calcolo sulle 11 ruote contemporaneamente. Se capisco il senso è più facile almeno per me trovare una soluzione.
Cmq , ci sto lavorando se proprio non mi riesce ve lo comunico e passo la palla.
Se nel frattempo qualcuno vuole partecipare è ben accetto.
Al momento per rigo per ogni ruota ho evidenziato gli L1 e gli L0 e le righe con tutti L0
Mi manca il ritardo sincrono di livello . Ci sto lavorando.
Data | rc| Ba CA FI GE MI NA PA RO TO VE NZ |
21/01 0 ,, .. .. .. .. .. ECC.
a presto 👍
Ciao legend, provo a spiegare meglio con altre immagini, come intendo io il calcolo di quel valore. Mi rendo conto di non esserci riuscito nei posti precedenti.Intanto grazie e buona giornata.
 

cutoff

Advanced Member >PLATINUM<
Provo a riformulare in modo,spero più chiaro, la mia richiesta circa il calcolo del RL0 dal ritardo 3 al 36 del tabellone analitico.

Dopo l'estrazione del 23-1,al ritardo 17 o come dir si voglia al rigo 17 del tabellone analitico con tutte le 11 ruote,
la situazione è la seguente :


1.png

La domanda che mi pongo è:
quanto tempo è che un numero od una coppia di numeri(raramente 3 numeri)appartenenti ad una delle qualsiasi 11 ruote, aventi quel ritardo,quindi 17, con la loro sortita ha generato un nuovo buco?

Come faccio a calcolarlo?
Semplice, vado nell'estrazione precedente quindi quella del 21-1 e vado al rigo 17 che è così:

2.png
Che faccio? Controllo se nell'estrazione successiva ad essa quindi quella del 23-1,sono stati estratti numeri aventi questo ritardo 17.Quindi sulla nazionale non ci sono numeri con questo ritardo, quindi vado a Bari e vedo che nemmeno l'11 è stato estratto, proseguo con Cagliari ed anche qui nulla, proseguo in questo modo fino a Venezia con un nulla di fatto; cioè non è stato estratto nessun numero, e quindi ovviamente nessun nuovo buco si è creato, per cui in questo caso il ritardo Rit L0 relativo al rigo 17,è uguale a 1.
Notiamo inoltre da questa immagine che a questo ritardo 17, sulla Nazionale è già presente un buco, ma a me non interessano quelli gia' esistenti ai fini del calcolo, ma solo quelli che si generano nuovi, per cui visto che c'è stato un nulla di fatto, quindi nessun L0 creato, vado indietro di un'altra estrazione cioè a quella del 19-1, ove il tabellone al ritardo 17, è così:

3.png

Eseguo lo stesso controllo fatto prima e da questo controllo si evince che a quel ritardo,nell'estrazione successiva del 21-1,è stato estratto sulle 11 ruote, il solo numero 17 sulla ruota di Roma, ma che non ha generato nessun buco, per cui il valore del Rit. L0 relativo al rigo 17,passa a 2.Continuo con lo stesso procedimento a ritroso, incrementando di 1 il valore del ritardo L0 ,fino ad arrivare all'estrazione del 7-1 in cui succede 'qualcosa'. Infatti a quel ritardo 17 abbiamo:


4.png

Nell'estrazione successiva, quindi quella del 9-1 tra i vari numeri estratti, viene estratto con ritardo 17,il numero 68 su Roma creando cosi il buco.

Pertanto, dopo l'estrazione del 23-1, il ritardo del L0 per il rigo 17 è uguale 7.

Cosa significa ritardo del RL0 del rigo 17 uguale a 7? che sono passate 7 estrazioni da quando la sortita di uno o piu numeri aventi ritardo 17,su una delle 11 ruote, ha generato un buco.

Spero di essere stato più chiaro della volta scorsa, altrimenti sono qui...
 
Ultima modifica:

i legend

Premium Member
Provo a riformulare in modo,spero più chiaro, la mia richiesta circa il calcolo del RL0 dal ritardo 3 al 36 del tabellone analitico.

Dopo l'estrazione del 23-1,al ritardo 17 o come dir si voglia al rigo 17 del tabellone analitico con tutte le 11 ruote,
la situazione è la seguente :


Vedi l'allegato 2210290

La domanda che mi pongo è:
quanto tempo è che un numero od una coppia di numeri(raramente 3 numeri)appartenenti ad una delle qualsiasi 11 ruote, aventi quel ritardo,quindi 17, con la loro sortita ha generato un nuovo buco?

Come faccio a calcolarlo?
Semplice, vado nell'estrazione precedente quindi quella del 21-1 e vado al rigo 17 che è così:

Vedi l'allegato 2210291
Che faccio? Controllo se nell'estrazione successiva ad essa quindi quella del 23-1,sono stati estratti numeri aventi questo ritardo 17.Quindi sulla nazionale non ci sono numeri con questo ritardo, quindi vado a Bari e vedo che nemmeno l'11 è stato estratto, proseguo con Cagliari ed anche qui nulla, proseguo in questo modo fino a Venezia con un nulla di fatto; cioè non è stato estratto nessun numero, e quindi ovviamente nessun nuovo buco si è creato, per cui in questo caso il ritardo Rit L0 relativo al rigo 17,è uguale a 1.
Notiamo inoltre da questa immagine che a questo ritardo 17, sulla Nazionale è già presente un buco, ma a me non interessano quelli gia' esistenti ai fini del calcolo, ma solo quelli che si generano nuovi, per cui visto che c'è stato un nulla di fatto, quindi nessun L0 creato, vado indietro di un'altra estrazione cioè a quella del 19-1, ove il tabellone al ritardo 17, è così:

Vedi l'allegato 2210292

Eseguo lo stesso controllo fatto prima e da questo controllo si evince che a quel ritardo,nell'estrazione successiva del 21-1,è stato estratto sulle 11 ruote, il solo numero 17 sulla ruota di Roma, ma che non ha generato nessun buco, per cui il valore del Rit. L0 relativo al rigo 17,passa a 2.Continuo con lo stesso procedimento a ritroso, incrementando di 1 il valore del ritardo L0 ,fino ad arrivare all'estrazione del 7-1 in cui succede 'qualcosa'. Infatti a quel ritardo 17 abbiamo:


Vedi l'allegato 2210293

Nell'estrazione successiva, quindi quella del 9-1 tra i vari numeri estratti, viene estratto con ritardo 17,il numero 68 su Roma creando cosi il buco.

Pertanto, dopo l'estrazione del 23-1, il ritardo del L0 per il rigo 17 è uguale 7.

Cosa significa ritardo del RL0 del rigo 17 uguale a 7? che sono passate 7 estrazioni da quando la sortita di uno o piu numeri aventi ritardo 17,su una delle 11 ruote, ha generato un buco.

Spero di essere stato più chiaro della volta scorsa, altrimenti sono qui...

Ciao cutoff
Mi spiace ma non capisco .
Passo la palla.
Ciao :)
 

cutoff

Advanced Member >PLATINUM<
Mi spiace, cutoff come detto sopra passo la palla.👍
Ciao :)

Ok legend, ti ringrazio in ogni caso per l'interessamento.
Inutile dirti che confidavo su di te, perchè forse sei l 'unico dei scripter che segue anche un pò la teoria dei buchi, e quindi mi è difficile pensare che qualcun'altro voglia cimentarsi in questa mia richiesta. In ogni caso prendo atto della tua rispettabilissima decisione e ti ringrazio ugualmente.
Come ultimissima cosa, e poi giuro non ti disturberò piu:)', volevo chiederti se potevi cortesemente postare lo script che ha generato questo output :

tabellone.png
Anche se non è quello che cercavo, mi è sicuramente utile per altre cose.;)
Ti ringrazio ancora e buona giornata.
 

i legend

Premium Member
Ciao , cutoff , hai detto che i risultati non ti corrispondono.
Per favore controlla bene .
Se lo script non è corretto non lo posto, ma questo chi mi conosce già lo sa.
Cmq , ci sto ancora lavorando su. Con calma e pazienza sto cercando un un'algoritmo veloce. Spero di riuscirci.
Per favore , pazienta un po . Quando smonto da lavoro non sempre ho le energie per mettermi al pc.
Ciao :)
 

cutoff

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao , cutoff , hai detto che i risultati non ti corrispondono.
Per favore controlla bene .
Se lo script non è corretto non lo posto, ma questo chi mi conosce già lo sa.
Cmq , ci sto ancora lavorando su. Con calma e pazienza sto cercando un un'algoritmo veloce. Spero di riuscirci.
Per favore , pazienta un po . Quando smonto da lavoro non sempre ho le energie per mettermi al pc.
Ciao :)
Ciao legend, i dati forniti dal tuo script sono corretti, ecco perchè ti avevo chiesto in ogni caso di postarlo.
Il tuo script è corretto ,solo che il calcolo del ritardo del L0 sulle 11 ruote non è fatto come lo voglio io e che sto cercando di ottenere, per evitare di fare i conteggi a vista ed a mano....tutto qua.

Giusto per informazione ti elenco alcuni dei valori che ha il ritardo L0, sulle 11 ruote, per come lo intendo io :

Riga......Rit. L0....Data Evento L0
---------------------------------------------
15.........10..........31/12/2020
16.........05..........12/01/2021
17.........07..........07/01/2021

ciao
 

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Cutoff oggi sono io a passare in una tua discussione. Se hai tempo e voglia fai un salto in " buchi e dintorni" e leggi il post #573 di @Rookie . Troverai una tabella preziosa e ti renderai conto che ci sono solo determinate quote del tabellone da prendere in considerazione.
È vero che tu hai in mente un'altra idea e la rispetto ma credimi ne vale la pena. Grazie
 

cutoff

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Cutoff oggi sono io a passare in una tua discussione. Se hai tempo e voglia fai un salto in " buchi e dintorni" e leggi il post #573 di @Rookie . Troverai una tabella preziosa e ti renderai conto che ci sono solo determinate quote del tabellone da prendere in considerazione.
È vero che tu hai in mente un'altra idea e la rispetto ma credimi ne vale la pena. Grazie
Ciao Elleuca, ti ringrazio per la 'visita', e per la segnalazione, l'avevo gia letta ed effettivamente è molto interessante!!!!
Ti confesso che non sempre causa impegni/altro riesco a starvi dietro, ecco perchè non intervengo, ma vi leggo sempre....La mia idea è solo un dato in più che mi può essere utile nella scelta dei numeri, tutto qua...
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto