i legend
Premium Member
PER FAVORE NON QUOTATE
Ciao Luigi sto giocando con Visual e la dll
purtroppo non riesco ad installate TWB
ossia l ho scaricato ma quando lo apro mi dice che non trova il programma.
non so.
cmq a parte questo,
ho provato a fare dei speed test
allora il lavoro in parallelo mi ritornava dati sballati ( non so perchè) e il pc si sentiva lavorare parecchio. (quindi massimo utilizzo, che era il mio obbiettivo , sfruttare al massimo la mia utilitaria )
ho provato a lanciare le cinquine intere
( tutto molto basico)
Ho fatto il test con spaziometria , e Visual
fatto cinque cicli for ( non ho utilizzato la funzione getcombsviluppo)
lanciato elenco ritardi turbo
preso ritardo attuale e ritardo massimo( trovato tramite ciclo)
ho selezionato solo le cinquine con ritardo massimo <=5
ho fatto la ricerca su TT+Nz ultime 180 estrazioni , per stare in tempi ragionevoli
I DATI POTREBBERO ESSERE SBALLATI, PER VIA DELL ARCHIVIO UTILIZZATO
in una cinquina i dati non corrispondono
quindi non sono da utilizzare ma da verificare
ti posto l immagine
in spaziometria ho impiegato 29 minuti
con visual studio in debug 21 minuti ( non mi fa fare l exe , non me lo permette, nonostante ho dato il consenso)
sempre con visual studio
utilizzando i thread
(ho provato e impostato 8 thread )
credo che questo cambi da pc a pc in base al numero dei thread e della potenza del pc e della memoria
uno per ciascuna sub che analizza una parte dell integrale
ogni sub scrive nella corrispondente listBox.
non mi ha restituito errori o stoppato l elaborazione.
non posto lo script per evitare che impalli il pc di chi vorrebbe fare le prove, e non è un programmatore che conosce l argomento.
ho impostato anche il tasto stop per interrompere l elaborazione ( una specia di scriptInterrotto .)
passo alle domande
Domande
1) alla fine dell elaborazione bisogna reimpostare i thread come per la chiusura dei file (closefilehandle) oppure torna tutto in automatico a lavorare di default ?
io non ho reimpostato nulla, non ho trovato niente al riguardo e non vorrei aver fatto casini sul pc nuovo.
2)le liste si popolano in diretta sullo schermo , questo rallenta la velocità?
3) come si potrebbe scrivere tutto in una singola listbox senza andare a fare casini con sovrascritture dei dati?
4 ) i risultati coincidono con spaziometria , quindi sembra tutto esatto
in questo modo l integrale si abbate a 6 minuti .
se anziche lanciare i cinque cicli , per 8 sub con gli if per uscire ( questo sicuramente rallenta)
provassimo a prendere un file, con tutte le cinquine integrali fare un ciclo che va da 1 a 6000000 milioni splittare la riga e fare la statistica
in un altra sub fare un ciclo che va da 6000001 a 12000000 , e, fare la statistica e cosi via , potrebbe essere piu veloce?
ho provato a caricare un array cinquine al load del form, come stringa, per utilizzarla e per non andare a leggere da un file esterno, ma ho problemi di insufficenza memoria.
questa soluzione almeno per me è da escludere.
punto 5
se apro un nuovo progetto come posso collegargli la dll
ho provato con imports vsdllgiochi ma restituisce errore nella stringa.
un ultima info.
mi è comparsa una finestra con i grafici mentre utilizzavo i thread .
utilizzo cpu quasi pari a zero , mentre la memoria al massimo.
non so come si apre questa finestra , è stato un caso.
ci tenevo a fare questi test, ma per fare le cose con cognizione di causa, e non fare danni ,bisogna studiare.
ho preso il pc per questo in fondo.
se ci fosse un metodo che rivela i thread che ci sono su un pc, il programma potrebbe impostare automaticamente quanti di questi utilizzare, e rendere tutto al massimo.
anche su questo non ho trovato nulla.
quanti thread posso utiliozzare e quanti bisogna lasciare liberi per far funzionare il pc?
Scusa per le troppe domande, ma sei un, ma che dico un, sei IL punto di riferimento .
grazie
ciao.
se anche altri conoscono l argomento e volessero esprimere il loro parere son ben accetti ovviamente.
Visto , come al solito parto per la tangente e mi lancio in cose nuove . ( per me ovviamente)
Ciao Luigi sto giocando con Visual e la dll
purtroppo non riesco ad installate TWB
ossia l ho scaricato ma quando lo apro mi dice che non trova il programma.
non so.
cmq a parte questo,
ho provato a fare dei speed test
allora il lavoro in parallelo mi ritornava dati sballati ( non so perchè) e il pc si sentiva lavorare parecchio. (quindi massimo utilizzo, che era il mio obbiettivo , sfruttare al massimo la mia utilitaria )
ho provato a lanciare le cinquine intere
( tutto molto basico)
Ho fatto il test con spaziometria , e Visual
fatto cinque cicli for ( non ho utilizzato la funzione getcombsviluppo)
lanciato elenco ritardi turbo
preso ritardo attuale e ritardo massimo( trovato tramite ciclo)
ho selezionato solo le cinquine con ritardo massimo <=5
ho fatto la ricerca su TT+Nz ultime 180 estrazioni , per stare in tempi ragionevoli
I DATI POTREBBERO ESSERE SBALLATI, PER VIA DELL ARCHIVIO UTILIZZATO
in una cinquina i dati non corrispondono
quindi non sono da utilizzare ma da verificare
ti posto l immagine
in spaziometria ho impiegato 29 minuti
con visual studio in debug 21 minuti ( non mi fa fare l exe , non me lo permette, nonostante ho dato il consenso)
sempre con visual studio
utilizzando i thread
(ho provato e impostato 8 thread )
credo che questo cambi da pc a pc in base al numero dei thread e della potenza del pc e della memoria
uno per ciascuna sub che analizza una parte dell integrale
ogni sub scrive nella corrispondente listBox.
non mi ha restituito errori o stoppato l elaborazione.
non posto lo script per evitare che impalli il pc di chi vorrebbe fare le prove, e non è un programmatore che conosce l argomento.
ho impostato anche il tasto stop per interrompere l elaborazione ( una specia di scriptInterrotto .)
passo alle domande
Domande
1) alla fine dell elaborazione bisogna reimpostare i thread come per la chiusura dei file (closefilehandle) oppure torna tutto in automatico a lavorare di default ?
io non ho reimpostato nulla, non ho trovato niente al riguardo e non vorrei aver fatto casini sul pc nuovo.
2)le liste si popolano in diretta sullo schermo , questo rallenta la velocità?
3) come si potrebbe scrivere tutto in una singola listbox senza andare a fare casini con sovrascritture dei dati?
4 ) i risultati coincidono con spaziometria , quindi sembra tutto esatto
in questo modo l integrale si abbate a 6 minuti .
se anziche lanciare i cinque cicli , per 8 sub con gli if per uscire ( questo sicuramente rallenta)
provassimo a prendere un file, con tutte le cinquine integrali fare un ciclo che va da 1 a 6000000 milioni splittare la riga e fare la statistica
in un altra sub fare un ciclo che va da 6000001 a 12000000 , e, fare la statistica e cosi via , potrebbe essere piu veloce?
ho provato a caricare un array cinquine al load del form, come stringa, per utilizzarla e per non andare a leggere da un file esterno, ma ho problemi di insufficenza memoria.
questa soluzione almeno per me è da escludere.
punto 5
se apro un nuovo progetto come posso collegargli la dll
ho provato con imports vsdllgiochi ma restituisce errore nella stringa.
un ultima info.
mi è comparsa una finestra con i grafici mentre utilizzavo i thread .
utilizzo cpu quasi pari a zero , mentre la memoria al massimo.
non so come si apre questa finestra , è stato un caso.
ci tenevo a fare questi test, ma per fare le cose con cognizione di causa, e non fare danni ,bisogna studiare.
ho preso il pc per questo in fondo.
se ci fosse un metodo che rivela i thread che ci sono su un pc, il programma potrebbe impostare automaticamente quanti di questi utilizzare, e rendere tutto al massimo.
anche su questo non ho trovato nulla.
quanti thread posso utiliozzare e quanti bisogna lasciare liberi per far funzionare il pc?
Scusa per le troppe domande, ma sei un, ma che dico un, sei IL punto di riferimento .
grazie
ciao.
se anche altri conoscono l argomento e volessero esprimere il loro parere son ben accetti ovviamente.
Visto , come al solito parto per la tangente e mi lancio in cose nuove . ( per me ovviamente)
Ultima modifica: