Novità

xmike58 , listato x metodo ba-ca

Ciao claudio8 , lo script e semplicissimo per quanto riguarda le chiusure dei rettangoli su ruota singola,
il problema sta
se lo script riesce a svolgere anche la funzione di trovare le convergenze di tutte le chiusure e segnalare anche quelle che hanno gia chiuso tale figura se no ti metti a giocare un num su una ruota quanto questo num e gia uscito e ha chiuso il rettangolo , questa operazione purtroppo la faccio tramite un programma e controllo quelle chiusure che si sono gia sfaldate..

Ultima modifica:
Zetrix , tu scrivi come se tutti fossero esperti di ciclometria .. a me tante volte viene lo schiribizzo di implementare le idee di qualche utente , purtroppo mi scontro sempre con l'esposizione carente degli interessati e ti posso garantire che mi ci viene pure il nervoso ...:mad:.
Recentemente avevo implementato un metodo sono riuscito a farlo perche l'iter operativo era spiegato per filo e per segno sulle pagine del libro che hanno postato.
Ciao

Ciao Luigi , chiedo solo se si puo implementare i rettangoli nel programma spaziometria ..ma quanto hai tempo poi per lo script se ce qualcuno che lo vuole fare , so che ce una funzione nel programma che fa in automatico la ricerca dei rettangoli .. pero a me interessa le chiusure e vedere come sono predisposte le distanze di tale figure.
esempio se abbiamo su roma 4.49/8.18.11 e chiaro che le chiusure sono 53.63.56 e unoo di questi sono predisposti ad uscire a volte anche due chiusure nella stessa est..

questo e quello che fa il programma visual 7 ma nn mi segnala le convergenze ne tantomeno mi segnala quelle che si sono sfaldate , ma nn chiedoo troppo perche il programma e free

1zwknis.jpg

Ultima modifica:
Ciao a tutti

e ben ritrovati intorno a questo tavolo "ricercatori"

siete ben assortiti tra pessimisti (a ragione "le propabilita' sono contro il giocatore")

ed irriducibili ottimisti,tra cui mi rirovo che " prima o poi faccio il colpaccio"

ecco una mia idea:

il listato di mike58 su metodo di zetrix cosi come tanti altri (a semplice condizione di rilevamento)

si presta alla ricerca dell'ago nel pagliaio e cioe'; anziche' aspettare che l'esito positivo si ripeta sulle

due ruote proposte inizialmente si dovrebbe ricercare fra tutte le combinazioni di ruote quelle che

stanno funzionando gia' da due colpi per giocare il terzo.

il classico non c'e' due senza tre

a tale scopo ho modificato lo script per avere tutte le combinazioni di ruote

ma si potrebbero poi anche provare tutte le posizioni; poi sono andato a controllare gli esiti positivi

nei due colpi precedenti ex 100 e 101 ed ho selezionato le coppie di ruote che hanno funzionato

in entrambe le estrazioni esse sono: na-nz;mi-ve;ge-mi

infine sono andato a vedere se casomai avessero funzionato anche l'ex 99 --(mi-ve) si ;

quindi si dovrebbe giocare solo :

na-nz : 40-76

ge-mi : 56-18

non sono un programmatore , mi riesce solo qualche copia/incolla

-------------------

Sub Main
Dim nu(2),ru(2),posta(2)
posta(1) = 1
posta(2) = 1
kl = CInt(InputBox("QUANTI COLPI DI GIOCO",,3))
Ini = EstrazioneFin - 6
fin = EstrazioneFin
For es = Ini To fin

For R1=1 To 10 'AGGIUNTO ALDINO

For R2=R1+1 To 12 'AGGIUNTO ALDINO

If R2 = 11 Then R2 = 12 'AGGIUNTO ALDINO

'r1 = 2
'r2 = 5
ru(1) = r1
ru(2) = r2
a = Estratto(es,r1,1)
b = Estratto(es,r2,1)
aa = Fuori90(a + 1)
bb = Fuori90(b + 1)
cc = Fuori90(aa + bb)
nu(1) = cc
d = Fuori90(a*2)
e = Fuori90(b*2)
nu(2) = Fuori90(d + e)
Scrivi String(100,"=")
Scrivi GetInfoEstrazione(es) & " ",0,0
Scrivi SiglaRuota(r1) & " " & StringaEstratti(es,r1)
Scrivi GetInfoEstrazione(es) & " ",0,0
Scrivi SiglaRuota(r2) & " " & StringaEstratti(es,r2)
Scrivi String(100,"-")
ImpostaGiocata 1,nu,ru,posta,kl,2
Gioca es,1
Next
Next 'AGGIUNTO ALDINO

Next 'AGGIUNTO ALDINO

ScriviResoconto
End Sub

----------------------

facciamo una prova su strada ,se funziona,vi prego di implementare la ricerca svolta,se vi va'

grazie per esserci e

buon proseguimento

Ciao Luigi , chiedo solo se si puo implementare i rettangoli nel programma spaziometria ..ma quanto hai tempo poi per lo script se ce qualcuno che lo vuole fare , so che ce una funzione nel programma che fa in automatico la ricerca dei rettangoli .. pero a me interessa le chiusure e vedere come sono predisposte le distanze di tale figure.
esempio se abbiamo su roma 4.49/8.18.11 e chiaro che le chiusure sono 53.63.56 e unoo di questi sono predisposti ad uscire a volte anche due chiusure nella stessa est..

questo e quello che fa il programma visual 7 ma nn mi segnala le convergenze ne tantomeno mi segnala quelle che si sono sfaldate , ma nn chiedoo troppo perche il programma e free

1zwknis.jpg
Sei un tantino "de coccio", scusa se te lo scrivo letteralmente.
Una considerazione innanzitutto.
Gli script sono dei piccoli programmini che funzionano su questa piattaforma Spazioscipt e quindi è con questaprincipalmente che dobbiamo trovare tutto ciò che ci serve per arrivare all'obbiettivo.
Innanzitutto partiamo da qualche domanda semplice e concreta... andiamo al dunque:
Oltre ad usare i programmi che hai cennato ( visual7 o altri ) se tu dovessi fare le tue ricerche senza il loro ausilio, potresti farle visivamente e poi passare il tutto su carta con penna?
Bene, questo è quello che devi fare se vuoi uno script, devi srivere dettagliatamente cosa fai con gli occhi e con carta e penna.
Il computer e di conseguenza gli script eseguono ciò che gli viene chiesto attraverso un listato, non sanno neanche dove è di casa la ciclometria.

1) la tua ricerca cicolmetrica in che consiste? Cerchi un ambo composto da 2 numeri distanza 45 in qiualsiasi posizione su ruota unica?
2) trovata questa coindizione poi cosa fai?
3) Che significa trovare la chiusura? Perchè la chiusura è 53, 63, 26? significa che i numeri non ciclometrici della estrazione deve richiamare il suo diametrale 45? che diventerebbe una possibile ambata?
4) che cosa intendi per darti le convergenze, da dove le deve ricavare lo script?
5) per sfaldamenti intendi sapere se sono già usciti precedentemente in X colpi?

Il tuo è uno script da 4 righe ma se non sei preciso, si rischia di farlo, rifarlo e modificarlo diverse volte.

Senza polemica, ma non mi piace fare il dentista delle parole.

Ultima modifica:
lasciamo perdere ,ho gia provveduto e cmq moderi a quello che scrivi, che nemmeno ti conosco.

Ultima modifica:

zetrix ho fatto una bozza di script con la ricerca di un ambo diametrale e relativa chiusura sui numeri mancanti e valutato se i numeri in ritardo di sortita 6 estrazioni prima producono esito di estratto.

Solo una bozza su tutte le ruote.

Codice:
Sub Main
	Dim nu(5),calc(5),ru(1)
	Ini = EstrazioneFin - 100
	fin = EstrazioneFin
	For es = Ini To fin
		For r = 1 To 10
			For p1 = 1 To 4
				For p2 = p1 + 1 To 5
					a = Estratto(es,r,p1)
					b = Estratto(es,r,p2)
					For p3 = 1 To 5
						nu(p3) = Estratto(es,r,p3)
						calc(p3) = Diametrale(Estratto(es,r,p3))
						If nu(p3) = a Or nu(p3) = b Then nu(p3) = 0
						If calc(p3) = Diametrale(a) Or calc(p3) = Diametrale(b) Then calc(p3) = 0
					Next
					ru(1) = r
					If Distanza(a,b) = 45 Then
						Call StatisticaFormazione(calc,ru,1,rit,,,,Ini,es)
						If rit > 6 Then
							Call VerificaEsito(calc,ru,es + 1,1,10,,esito,colpi,estratti,id)
							Scrivi GetInfoEstrazione(es) & "  ",0,0
							Scrivi SiglaRuota(r) & "  ",0,0
							Scrivi StringaEstratti(es,r) & "  ",0,0
							Scrivi Format2(a) & "-" & Format2(b) & "  ",1,0
							Scrivi StringaNumeri(nu,,1) & "  ",0,0
							Scrivi StringaNumeri(calc,,1) & "  ",1,0
							Scrivi " la chiusura Ritarda da..." & rit & "  ",0,0
							Scrivi estratti & "  ",0,0
							Scrivi " al colpo " & colpi
						End If
					End If
				Next
			Next
		Next
	Next
End Sub

ciao mike58 grazie mille per il listato e per il tuo impegno e bravura , pero vorrei il listato in questo modo che mi rilevi la dis 45 sulla ruota singola e mette in gioco le tre chiusure mancante , poi tramite convergenze script inserito gia nel programma vedro i numeri che si ripetono su una determinata ruota , il range di estraz quello poi lo decido io ,, quello e compito mio, grazie

Ultima modifica:
Ciao Zetrix, allora ti metto lo script fatto in modo classico con l'impostaGiocata cosi da verificarne Ruota ed esiti positivi.

Codice:
Sub Main
	Dim nu(5),calc(5),ru(1),posta(2)
	posta(1) = 1
	posta(2) = 1
	Scrivi "Ricerca Ambo Diametrale e gioca le relative chiusure diametrali sugli altri estratti  *** Richiesta Zetrix *** Script by Mike58 ",1,1,3,1,3
	ess = InputBox("QUANTE ESTRAZIONI ANALIZZO",,100)
	r = InputBox("QUALE RUOTA",,1)
	k = CInt(InputBox("QUANTI COLPI DI GIOCO",,10))
	Ini = EstrazioneFin - ess
	fin = EstrazioneFin
	For es = Ini To fin
		For p1 = 1 To 4
			For p2 = p1 + 1 To 5
				a = Estratto(es,r,p1)
				b = Estratto(es,r,p2)
				For p3 = 1 To 5
					nu(p3) = Estratto(es,r,p3)
					calc(p3) = Diametrale(Estratto(es,r,p3))
					If nu(p3) = a Or nu(p3) = b Then nu(p3) = 0
					If calc(p3) = Diametrale(a) Or calc(p3) = Diametrale(b) Then calc(p3) = 0
				Next
				ru(1) = r
				If Distanza(a,b) = 45 Then
					kc = kc + 1
					Call StatisticaFormazione(calc,ru,1,rit,,,,Ini,es)
					'If rit > 6 Then
					Scrivi String(120,"="),1
					Scrivi GetInfoEstrazione(es) & "  ",0,0
					Scrivi SiglaRuota(r) & "  ",0,0
					Scrivi StringaEstratti(es,r) & "  ",0,0
					Scrivi Format2(a) & "-" & Format2(b),1,0,2,4,3
					Scrivi "  " & StringaNumeri(nu,,1) & "  ",0,0
					Scrivi " Chiusure... " & StringaNumeri(calc,,1) & "  ",1,1,1,5,3
					Scrivi String(110,"-") & " caso n. " & kc
					Scrivi " la chiusura Ritarda per estratto da.... " & rit & " estrazioni ",1,1,,1,2
					Scrivi String(120,"="),1
					ImpostaGiocata 1,calc,ru,posta,k
					Gioca es,1
					'End If
				End If
			Next
		Next
	Next
	ScriviResoconto
End Sub

ciao

Ciao Mike58 , questo listato e molto meglio rispetto a l altro ha un aspetto molto migliore ti ringrazio Mike , questo listato dei diametrali e molto utile per trovare le chiusure dei rettangoli ma anche le convergenze , questo perche quando esce un ambo diam
su ruota si verificano tre interruzioni dei rettangoli e quindi nelle est successive sono predisposti ad uscire perche devono completare la figura che sia rettangolo o quadrato .. grazie ancora Mike questo listato mi e molto utile il resto e compito mio trovare le giuste chiusure su ruota.

p,s per il metodo di ba.ca devo definire e completare appena trovo qualcosa ti faro sapere se fare un nuovo listato.

Ultima modifica:
Bene Zetrix, quando hai definito l'accorgimento se posso essere utile, non ci sono problemi.

ciao

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 21 gennaio 2025
    Bari
    78
    09
    70
    03
    23
    Cagliari
    32