Novità

XP un inconveniente che può .... capitare

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao a Tutti.

Da qualche giorno mi era capitato un problemino con il mio portatile che proprio non riuscivo a risolvere nonostante varie ricerche anche in rete e che poco fa sono riuscito a sistemare grazie anche all'aiuto di un amico.
Siccome non è improbabile che capiti, ho deciso di parlarvene così se casomai dovesse ricapitare si può agilmente risolvere in pochicchissimi secondi e senza troppe fatiche.
Il problema era:

- aperta una cartella su XP non mi faceva vedere più il contenuto della stessa e delle relative sottocartelle ma mi apriva dopo qualche tempo una cartella con la funzione "cerca" (la finestra con il cane per capirci).
- cliccando il pulsante per salire alla cartella superiore mi faceva visualizzare solo ed eslusivamente il Desktop
- da un collegamento del desktop se volevo arrivare a dove era allocato nel disco rigido il programma o i file della cartella mediante tasto destro mouse, clic sul collegamento, trova destinazione, si riapriva inesorabilente la cartella con la fuzione "cerca" ed il cane di windows scodinzolante in trepitante attesa ....

Dramma .... che fare ?

Dopo vari tentativi e vane ricerche in rete provavo a fare delle prove.

Mi rendevo così conto che sempre con il tasto destro del mouse cliccando su una cartella si apriva il menu a tendina delle funzioni con "cerca" di default e sotto "apri", "apri con" ecc. e che quindi "apri" doveva tornare alla sua posizione originaria, in alto a tutto.

Apro risorse del computer > strumenti > opzioni > cartella > tipi di file.

Aspetto che mi apre i file registrati e tra di questi noto: "cartella" e "cartella di file" entrambe precedute dal classico simbolo del quadratino giallo. Pur non comprendendo la differenza tra le due cose (misteri di bill windows gates), vado in dettagli, avanzate e vedo che nella prima (cartella) posso scegliere come aprirla e visualizzare tra "open", "find" "esplora" e altro. Seleziono "open" (apri) impostandolo come predefinita e quindi applica ed esco. Apro "cartella di file" > avanzate e vedo che qui c'è solo "find" quindi clicco su "nuovo" e mi si apre una maschera formata da due righe:

"operazione" ed "applicazione utilizzata per eseguire l'operazione". Nella prima riga digito "open" nella seconda la stringa explorer.exe %1 (il tutto ovviamente senza virgolette) quindi "ok" ancora "ok" e "chiudi" ...... et voilà ...... il gioco è fatto, tutto come prima.

Da cosa era stato originato questo problema .... boh ?!?! .... [?]
Sicuramente del tutto inavvertitamente ho fatto qualcosa di cui non mi sono reso conto, cmq l'iportante è avere risolto .... :D

Perchè ho scritto questo topic ..... ??

Semplice perchè se vi dovesse capitare vi voglio evitare l'in#@;§*+-^ç@# che mi sono preso io ..... [:X]

Bye

Sonic
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 14 aprile 2026
    Bari
    12
    14
    29
    85
    76
    Cagliari
    33
    75
    71
    90
    35
    Firenze
    72
    76
    56
    06
    80
    Genova
    37
    73
    08
    34
    78
    Milano
    47
    85
    01
    11
    08
    Napoli
    07
    30
    46
    29
    11
    Palermo
    32
    40
    78
    46
    74
    Roma
    43
    13
    65
    05
    52
    Torino
    64
    04
    44
    36
    74
    Venezia
    48
    50
    21
    28
    19
    Nazionale
    70
    88
    15
    44
    20
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    28
    07
    14
    16
    35
Indietro
Alto