Novità

come trasformare in numeri romani alcuni numeri arabi di una sotto stringa... ?

felix10

Super Member >PLATINUM<
Non ti devi preouccupare.

Molti di noi potrebbero istruire una squadra di appassionati, dipendenti, collaboratori, subordinati, programmatori, giocatori ...

incaricandoli di 1000 compiti diversi da svolgere.

Dosandoli, appena un pò, ce ne sarebbe per secoli.

Se pensi che un ciarlatano riesce a farsi pagare ANCORA dopo almeno un decennio vendendo libricini con decine frottole ...

E' spiegato perchè arrivano, chiedono, scopiazzano qualche mezza idea ... spariscono nei loro traffici e non tornano che a distanza.

Mezza ... perchè, tutta non la capiscono e pertanto, non sanno come continuare i loro businnes.

Venditti sciverebbe: "Fanno dei giri immensi e poi ritornano".

Per dare invece un senso compiuto a quanto avevo scritto ti allego sulla destra la tabella dei pesi-binari per convertire

i numeri 30.60 da binario a decimale. (ed anche per evidenziare in analogia gli "uno" accesi di rosso e gli Zero ... in bianco.

Nell'immagine avevo tracciato una linea verticale che abbracciava i 4 numeri PARI 30.30.60.30.

Abbastanza prevedibile che dovesse seguire un DISPARI ... ovvero accendersi un "PuntoRosso" in ultima colonna.

Appartiene però allo stesso 53 ... già a far, da spalla a quella formazione verticale.

90 ... va da sè che anch'esso è ampiamente evidente in Spaziometria tra Bari e Cagliari

a completare le 2 classiche diagonali :

Vedi l'allegato 2278301

Dunque 30.53.60.90 hanno dato il Terno 30.53.90 a Firenze ... a colpo.

:)
Grazieeee!
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno,
chiedo scusa anticipatamente per l'intrusione. E' un mio vecchio pallino, LuigiB ne sa qualcosa............
Diversi anni fa ho tradotto le estrazioni lotto in numeri binari per un progetto che poi, per mancanza di tempo e per complessità di codice vb6 da scrivere, ho abbandonato. La butto lì, se può essere una valida idea per condizionare diversamente un sistema lotto altrimenti muore qui come una folata di vento. Se scrivo delle eresie è perchè è passato tanto tempo........
Si è detto che per rappresentare un numero qualsiasi da 1 a 90 sono necessari 7 bit, Un bit può essere "0" o "1", quindi si ottiene un sistema di 7 doppie, per gli amanti del vecchio totocalcio sostituiamo lo 0 con X

1X
1X
1X
1X
1X
1X
1X

Lo sviluppo integrale di 7 doppie è di 128 combinazioni. In queste 128 combinazioni di sicuro ci sono i numeri da 1 a 90, anzi ce ne sono 38 estranei

Da una ricerca statistica immaginiamo, ad esempio di trovare 3 fisse. Restano 4 doppie. Lo sviluppo integrale è di 16 colonne.
A condizioni rispettate abbiamo l'ambata determinata con massimo 16 numeri in gioco.
Finisco qui, è solo un esempio elementare per cercare di spiegare l'idea che se di interesse potrebbe portare a un complesso progetto

Saluti
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
Buongiorno,
chiedo scusa anticipatamente per l'intrusione. E' un mio vecchio pallino, LuigiB ne sa qualcosa............
Diversi anni fa ho tradotto le estrazioni lotto in numeri binari per un progetto che poi, per mancanza di tempo e per complessità di codice vb6 da scrivere, ho abbandonato. La butto lì, se può essere una valida idea per condizionare diversamente un sistema lotto altrimenti muore qui come una folata di vento. Se scrivo delle eresie è perchè è passato tanto tempo........
Si è detto che per rappresentare un numero qualsiasi da 1 a 90 sono necessari 7 bit, Un bit può essere "0" o "1", quindi si ottiene un sistema di 7 doppie, per gli amanti del vecchio totocalcio sostituiamo lo 0 con X

1X
1X
1X
1X
1X
1X
1X

Lo sviluppo integrale di 7 doppie è di 128 combinazioni. In queste 128 combinazioni di sicuro ci sono i numeri da 1 a 90, anzi ce ne sono 38 estranei

Da una ricerca statistica immaginiamo, ad esempio di trovare 3 fisse. Restano 4 doppie. Lo sviluppo integrale è di 16 colonne.
A condizioni rispettate abbiamo l'ambata determinata con massimo 16 numeri in gioco.
Finisco qui, è solo un esempio elementare per cercare di spiegare l'idea che se di interesse potrebbe portare a un complesso progetto

Saluti
Lo sai che ti dico?

interessante, ma ci vuole Joe che di queste cose è il maestro indiscusso...
Lui potrebbe dirti quanto possa essere interessante e se ne vale la pena.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ringrazio ...

... ma da quanto leggo mi sembra essere più una questione di sistemistica.

E' cosa che ho sempre escluso di valutare ulteriormente, perchè per una questione ... FORSE ... di pura sfourtuna,

quando una benchè minima frazione del totale era esclusa ... il risultato cadeva molto frequentemente

in essa e non nel grosso del resto di quanto a sviluppo.

Dunque dopo aver rilevato che al banco era permesso dal caso di introitare ... TUTTO ... non ho approfondito oltre.

In ogni caso ... quanto scritto, ha una suo logica e merita di essere considerato.

Io, però non so se sono capace di superare la mia riluttanza all'argomento.

:)
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Si, certo, è una questione sistemistica. Sfruttare i condizionamenti di un programma totocalcio per prevedere numeri lotto. Ripropongo un esempio elementare. Se da un'analisi statistica di migliaia di estrazioni so che la sequela 1..x..x ha avuto un max storico di 50 e una delle 55 caselle determinate ha un rit attuale di 48..........Oppure creare picchetti dinamici in relazione ad X estrazioni pregresse e verificare le fasce di punteggio più probabili.........
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 27 aprile 2024
    Bari
    02
    74
    34
    72
    78
    Cagliari
    60
    62
    43
    58
    38
    Firenze
    88
    70
    85
    38
    50
    Genova
    18
    61
    70
    08
    80
    Milano
    85
    81
    16
    03
    26
    Napoli
    34
    31
    01
    41
    51
    Palermo
    52
    59
    54
    35
    05
    Roma
    34
    83
    23
    67
    61
    Torino
    86
    59
    61
    62
    48
    Venezia
    69
    50
    40
    05
    79
    Nazionale
    31
    30
    85
    45
    67
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    37
    02
    21
    34
    13

Ultimi Messaggi

Alto