Novità

Plugin Aggiornamento 10eLotto ogni 5 minuti per Spaziometria

Moro_80

Advanced Member
Ciao Luigi,
Grazie mille!

Si avevo pensato anche io al controllo solo che in che modo farlo? Cioè se l'archivio è + vecchio di.....che fare?

​​​​​​P.S. Non pensavo ti riferissi a me con il termine "volenteroso" :) .


Un saluto a Tutti!
 
L

LuigiB

Guest
bhe quando ho parlato di volenteroso parlavo in modo astratto , il volenteroso in questione non aveva ancora un nome quello che è sicuro è che poteva essere uno dei tre o quattro ..tra cui ci sei pure tu ...ehehe
come fare il controllo .. quantomai semplice .. leggi l'ultima estrazione dell'archivio (gia lo fai) e se la data dell'ultima estrazione presente è inferiore a quella che individui come data minima valida ( che scriverai hardcoded nel programma) lo segnali .. come fare a vedere se una data è minore di un 'altra ?
O con la funzione DateDiff la quale fa appunto la differenza tra due date per esempio

Codice:
Option Explicit
Sub Main

    Dim sDataA , sDataB

    sDataA = "01/01/2015"
    sDataB = "01/01/2016"

    Scrivi "Tra DataA e DataB ci sono " & DateDiff ("d" , sDataA  , sDataB ) & " giorni"


End Sub

quindi se il valore è positivo vuol dire che DataB è maggiore di DataA

oppure puoi formattare le date al contrario e poi testarle con l'operatore > con
sDataA = format(sDataA , "yyyymmdd")
sDataB = format(sDataB , "yyyymmdd")


if sDataB > sDataA then
msgbox "La data B è piu recente di data A"
end if

devi solo sostituire le date impostando la data dalla quale il plugin funziona , l'altra data la prendi dall'ultima estrazione in archivio ...


ciao !
 
Ultima modifica di un moderatore:

Moro_80

Advanced Member
Ciao Luigi,
in pratica il sito mette a disposizione le estrazioni solo dell'ultimo anno dalla data in cui lo si visualizza, nel senso oggi che è il 12 Giugno 2017 posso aver disponibili e vedere solo le estrazioni che vanno indietro fino al 12 Giugno 2016, domani 13/06/2017 disponibili fino al 13/06/2016 e così via...
Il discorso del DateDiff è percorribile senza problemi, solo che alla condizione "non soddisfatta" vorrei aggiungere oltre ad un semplice avviso che dica: il tuo archivio è vecchio o robe simili, anche un'opzione per "sbloccare" l'archivio, tipo ad esempio resettarlo proponendo l'inserimento solo delle ultime tot estrazioni...non credo sia male come opzione.

Un saluto
 
L

LuigiB

Guest
certo , tieni presente che il programma lo stai scrivendo tu , è tuo ci puoi fare quello che pensi sia piu giusto in pratica devi adoperare la tua logica e implementare il programma di conseguenza come lo vuoi tu, la cosa piu semplice è proporre appunto il reset totale dell'archivo e aggiornare a partire dalla prima estrazione a disposizione , in piu metti una gestione degli errori cosi il programma non crasha...
 

adispo2000

Super Member >PLATINUM<
Ciao Moro...ho provato in tutti i modi disistallando spaziometria e reistallando...ma niente l'unica cosa e che mettendo il tuo archivio mi ritrovo aggiornato fino al 12..poi per aggiornarlo niente...poi ho visto nella pagina principale quando tu hai rilasciato le tue immagini ...si vede che tu usi spaziometri 1.47.0......ora non so' se e' questione di programma..bhoo
 

Moro_80

Advanced Member
Ciao Adispo,
prova a descrivere esattamente cosa fai tu, tutti i passaggi...che windows usi etc etc poi si cerca di capire perchè a te non va.

Io uso Spaziometria 1.5.92 l'ultimo disponibile, le immagini erano dell'epoca quando fatto il plugin "al primo giro"...

Ciao
 

i legend

Premium Member
ciao Moro
il plugin personalmente non lo uso ma ci tenevo a farti i complimenti per quello che fai,
li meriti davvero
ciao ;)
 

adispo2000

Super Member >PLATINUM<
Mentre scrivo sto' rifacendo tutto...allora apro spaziometria ultimissima versione......poi vado Base Dati>Apri directory dati.....e qui inserisco l'archivio dati da voi postato..........poi vado nella cartella >Pluning e qui inserisco la cartella da me creata 10elotto5m con dentro il pluning creato da te....poi chiudo tutto ed esco da spaziometria.....poi rientro e vado Altri menu vado nel tuo pluning faccio aggiorna e mi spunta come segue:
 

Allegati

  • photo15732.jpg
    photo15732.jpg
    44,1 KB · Visite: 5

Moro_80

Advanced Member
i legend;n2067015 ha scritto:
ciao Moro
il plugin personalmente non lo uso ma ci tenevo a farti i complimenti per quello che fai,
li meriti davvero
ciao ;)

Ciao Legend,
grazie mille del tuo commento, mi fa davvero molto piacere.
Come li tieni aggiornati tu gli archivi scusa? Solo curiosità mia....attualmente a parte il plugin solo a mano credo si possa fare per Spaziometria.

Un saluto
 

Moro_80

Advanced Member
adispo2000;n2067016 ha scritto:
Mentre scrivo sto' rifacendo tutto...allora apro spaziometria ultimissima versione......poi vado Base Dati>Apri directory dati.....e qui inserisco l'archivio dati da voi postato..........poi vado nella cartella >Pluning e qui inserisco la cartella da me creata 10elotto5m con dentro il pluning creato da te....poi chiudo tutto ed esco da spaziometria.....poi rientro e vado Altri menu vado nel tuo pluning faccio aggiorna e mi spunta come segue:

E' strano adispo,
i passaggi sembrano corretti, anche sul mio tutto uguale ma funziona senza problemi...e credo anche agli altri utilizzatori.
Sicuro che tutti i permessi siano ok, non ci sia alcun blocco da firewall o cose simili? Non vorrei sia una stupidata che ci fa impazzire per niente...
 
Ultima modifica:

i legend

Premium Member
Ciao Moro aggiorno solo il lotto . :)
quando ci sono problemi con l automatico vado di televideo :eek:.
ma anche se non l utilizzo apprezzo tantissimo il tuo lavoro che metti a disposizione di tutti ;)
Luigi fa sembrare tutto facile :confused: (per lui lo è ;) )
Ricordo ancora le prime dritte che mi dava ,(e che sperava di non seminare nel deserto,(chi lo sa))
quanto ci ho sbattuto la testa, ma è solo cosi che si può imparare hiiiiiiiii.
se fai al posto degli altri , è piu veloce ma non imparano, se hai pazienza e li accompagni, i risultati poi arrivano ,
ciao
un saluto anche a te Prof ;)
 

Moro_80

Advanced Member
i legend;n2067027 ha scritto:
Ciao Moro aggiorno solo il lotto . :)
quando ci sono problemi con l automatico vado di televideo :eek:.
ma anche se non l utilizzo apprezzo tantissimo il tuo lavoro che metti a disposizione di tutti ;)
Luigi fa sembrare tutto facile :confused: (per lui lo è ;) )
Ricordo ancora le prime dritte che mi dava ,(e che sperava di non seminare nel deserto,(chi lo sa))
quanto ci ho sbattuto la testa, ma è solo cosi che si può imparare hiiiiiiiii.
se fai al posto degli altri , è piu veloce ma non imparano, se hai pazienza e li accompagni, i risultati poi arrivano ,
ciao
un saluto anche a te Prof ;)

Già, fa sembrare tutto facile...daltrond elui è il prof è non possiamo farci niente.
Non dirlo a me, chi è da un po' qui, sa quanto ho tribolato e quante ne ho sentite dal "prof" per metter giù il plugin...però dai pian piano alla fine ne sono, siamo usciti vincitori.
I risultati sicuro arrivano, magari con calma ma arrivano...

Un saluto
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
Moro_80;n2067019 ha scritto:
E' strano adispo,
i passaggi sembrano corretti, anche sul mio tutto uguale ma funziona senza problemi...e credo anche agli altri utilizzatori.
Sicuro che tutti i permessi siano ok, non ci sia alcun blocco da firewall o cose simili? Non vorrei sia una stupidata che ci fa impazzire per niente...

=============================================
LOGOSILOP.gif
==============
Ciao Moro_80 ,
==============
… forse non mette il file .exe nella cartella
… forse mette il file .zip
il quale deve essere scompattato .
==============
Scusate se ho detto una "cretinata".
==============
stickman.gif
Buona serata a tutti.
A presto
Silop ;) ;) ;)
PS
io ho ancora la versione 1.5.87
e il plugin funziona alla grande, grazie di nuovo
 

stupl

Super member
Salve, ho notato il plugin di Moro per cui ho deciso di reinstallare spaziometria da zero, ho seguito la procedura spiegata nel 3d per installare il plugin e quando l'ho lanciata mi usciva lo stesso errore che che hanno postato altri utenti poi cambiando il file dell'archivio con quello postato nel 3d è andato tutto liscio e ora funziona benissimo.
L'unico handicap che è rimasto a Spaziometria rigurda il Lotto (10eLotto serale), dei 4 link nel menù a tendina ormai solo uno è ancora funzionante anche se molto lento nella procedura di download, il problema è:

Allora; Dato che ho installato da zero spaziometria ver. 1.5.92 l'archivio di base arriva fino al 6/8/16, ho lanciato l'aggiornamento del lotto dall'unico link funzionante e alla fine ho verificato le estrazioni che ha scaricato, ed ho notato che molte estrazioni sono mancanti altre sono ripetute ed alcune, addirittura, triplicate, quindi mi sa che nemmeno quest'ultimo link sia affidabile.

Mi dipiace, Spaziometria è un gran bel programma ma bisognerebbe rinnovarlo da zero anzichè abbozzarlo con dei plugin, so che è difficile e ci vuole anche molto tempo per farlo però così è inutilizabile non mi resta che disinstallarlo di nuovo, aspettando un rinnovo.
 
L

LuigiB

Guest
Probabilmente è l archivio base ad avere dei problemi..quindi dovevi tenere il tuo archivio senza sostituirlo...per il resto spazio metri a e tutto quello che hai detto ed in più e gratis...come dice il proverbio senza acqua la papera non galleggia... a me di guadagnare con spazio metri a non interessa pertanto ognuno decida se tenere il programma o meno...si può sempre ripiegare su visual lotto che ha un ottima procedura di aggiornamento automatico forse presente nella versione a pagamento....
 

Moro_80

Advanced Member
lottofortune;n2067192 ha scritto:
Ciao moro80 scusa il disturbo a me non va... e mi da "impossibile trovare la base dati"

Ciao lottofortune,
Così di punto in bianco l'errore è strano...sei sicuro di aver messo tutto al posto giusto?


Ciao ciao
 

Nikor

Premium Member
Scusate tanto la mia intromissione, in primis rinnovo un plauso di stima nei confronti del Grande LuigiB ed anche all’utente Moro_80 per quanto hanno messo a disposizione per gli utenti che utilizzano SPAZIOMETRIA !!! ( questo è veramente un altro valore aggiunto e soprattutto gratuito per tutti gli utenti di questo Sito !)
Vi avevo menzionato in questo Thread:

http://forum.lottoced.com/forum/lott...rdamento-lotto

Ma consapevole che personaggi del vostro carisma non possano seguire tutte le discussioni del Sito vi sarà sicuramente sfuggito ed è questo il motivo che Vi ringrazio in questo spazio più consono. [ Siete stati e sarete sempre dei Grandi ]

[..ho modificato il post perchè ho norato che l'utente non è poi tanto interessato.. e poi basta la guida Moro_80 per aggiornare..]

Nikor.
 
Ultima modifica:

adispo2000

Super Member >PLATINUM<
Ciao a tutti la procedura che ho fatto l'ho descritta qualche post indietro e mentre rifacevo tutto scrivevo il posi....xSilop il file l'ho scompattato .....ciao
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 27 aprile 2024
    Bari
    02
    74
    34
    72
    78
    Cagliari
    60
    62
    43
    58
    38
    Firenze
    88
    70
    85
    38
    50
    Genova
    18
    61
    70
    08
    80
    Milano
    85
    81
    16
    03
    26
    Napoli
    34
    31
    01
    41
    51
    Palermo
    52
    59
    54
    35
    05
    Roma
    34
    83
    23
    67
    61
    Torino
    86
    59
    61
    62
    48
    Venezia
    69
    50
    40
    05
    79
    Nazionale
    31
    30
    85
    45
    67
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    37
    02
    21
    34
    13

Ultimi Messaggi

Alto