Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

ppaaoolloo

Super Member >PLATINUM<
ppaaoolloo;n1895308 ha scritto:
ciao Luigi
volevo segnalarti che negli ultimi aggiornamenti che ho fatto
ci sono dei problemi nel tabellone analitico a ruote unite,
ed anche non si possono evidenziare i numeri.

spero di aver fatto cosa gradita e si possa risolvere

grazie

ciao



ciao Luigi
con la nuova versione anche l'errore che ti avevo segnalato
con il tabellone analitico a tutte è stato risolto.

grazie mille

ciao
 

adispo2000

Super Member >PLATINUM<
ciao luigi, allora quando vado a mettere punti colonna es: 23-35-85-86-90 ne voglio 3 su 5 pero di questi tre ne voglio consec.2 (23-35-85 cond errata invece 23-35-86 cond esatta.....
 
Ultima modifica:

adispo2000

Super Member >PLATINUM<
per quanto riguarda la somma complessiva sul 10 e lotto la somma complessiva su 90 numeri a decine: e min:55 mass:855 su tutta la colonna.....in spazio metria vedo somma complessiva da 55 a 385......forse non capisco se ce qualcuno che mi spiega
 
L

LuigiB

Guest
Ciao probabilmente i limiti noncsono calcolati bene. La consecutivita credo che per implementarla dovrei fare notevoli modifiche quindi
 
L

LuigiB

Guest
Che versione hai del programma ? Ho fatto la prova cone le somme e le fa inserire senza problemi ...
 

simimi

Member
Buongiorno sig. LuigiB
ho letto nei vari messaggi della possibilità di riscrivere il programma con un nuovo linguaggio.
La mia proposta è quella di far versare una donazione volontaria e creare un fondo per attingere le risorse economiche, circa collaboratori, licenze e varie.

Con grande stima

simimi
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Simmi ci son voluti anni per spaziometria riscriverlo di fatto evquasi impossibile......sarebbe bello ma troppo arduo ...e mancano le risorse soprattutto umane....
 

simimi

Member
Ma appunto per questo, se tutti gli utenti dessero un contributo (compreso me) ci sarebbero le risorse per trovare la forza lavoro, remunerarla e ottenere il nuovo prodotto.
Io insisto in quanto lo vedo un progetto fattibile.
Resto a sua completa disposizione e saluto tutti.

simimi
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Simmi , la strada del contributo non è molto praticabile (a parer mio) considera che ci vorrebbero 4 o 5 programamtori messi a lavorare 8 ore al giorno per diversi mesi ...noi poveri prgrammatori non è che guadagniamo tanto ma poco sopra i mille ci arriviamo pure noi (siamo inquadrati come metalmeccanici) .. quindi il progetto verrebbe a costare un sacco di soldi, impossibili da racimolare se non con lo scopo di fare un prodotto commerciale su cui si speri un successivo guadagno.
L'unica strada per come la penso io è la collaborazione tra persone interessate ,tra queste però dovrebbero essere presenti anche persone di un preciso profilo tecnico oltre che della buona volontà e della serietà per portare avanti un impegno in lungo periodo... purtroppo per la mia esperienza devo dirti che è impossibile a meno che non si voglia fondare una softwarehouse e dedicarci a questo :)
 
L

LuigiB

Guest
Codice:
Progetto : SpazioMetria

Form                          :       239
Moduli                        :       109
Moduliclasse                  :        67
UserControl                   :        17


[TOTALE]

Totale procedure              :     11362
Totale linee                  :    258979
 

simimi

Member
Che dire
sei un grande.
Ma quanto costerebbe in termini economici?
Possibile che tutti noi dobbiamo pesare sul tuo progetto?

simimi
 
L

LuigiB

Guest
quanto potrebbe venire alla fine non saprei comunque diverse migliaia di euro .. ti ho detto ... ci vorrebbe gente che lavori sodo per qualche mese .. chi lavora sodo ovviamente va pagato ....quindi ipotetici conti li possono fare tutti.
Riguardo spaziometria il progetto è ormai finito quindi non è che ci sia un peso particolare .. se devvo correggere qualcosa che salta fuori lo faccio vlentieri al limite come recentemente è successo ho aggiunto delle funzioni che mi sembrava avessereo le necessarie caratteristiche per essere implementate ma è raro ci sono gia un po tutte .. il tabellone analitico degli ambi semplicemente mancava percio l'ho fatto.
 

simimi

Member
Ok, mi è tutto chiaro.
Cercherò di dare il mio contributo a tutto il forum e ti disturberò se mi viene in mente qualche metodo, sempre senza crearti problemi.

Grazie di tutto.
 
R

Roby

Guest
mi è uscito questa segnalazione pigiando statistica utente e la freccia >

cosa vuol dire statistica Utente? cosa fa?

probabilmente è vuota?


Catturaerrore.JPG
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
C e un pulsantino che fa aprire unafinestra incquesta finestra si impostano i limiti min e max di un rangecdi estrazioni. All interno dicquel range ci sono i numeri ancora in piedi infatti la finestrella calcola dibamicamente l attendibilita in funzione del range scelto dall utente quando l utente vede una situazione che giudica interessante preme il tasto memorixza e quel range con tutti i valori che riporta verra immesso inquella lista
 

adispo2000

Super Member >PLATINUM<
Ciao luigi io ho l'ultima versione...allora se metto tutti i numeri la somma la indica giusta 55 a 855, ma appena metto tipo es: i numri da 23 a 69 mi da somma 55 a 385....:eek:
 

adispo2000

Super Member >PLATINUM<
poi luigi scusami sempre...nella consecutivita complessiva appena metto 4 mi da combinazioni sia con 3 che con 4..intanto mi sta bene che mi dia solo una consecutivita' a colonna tipo es:- cons. 2 , coll. 1-2-4-6-8-10-12 ecc..quindi 1 e 2 sono cons. e vabbene ..ma non capisco come mai ho il problemma di sopra........
 
L

LuigiB

Guest
ciaoi , ho capito ..il problema verà corretto nella prossima versione ,comunque anche se i limiti te li fa vedere errati il valore lo accetta lo stesso e comunque agisce come filtro.

Per il problema delle consecutività dovresti farmi l'esempio.
Considera che il programma dovrebbe contare il numero delle consecutività non il numero di nmeri consecutivi ...comunque fammi vedere il sistema. o dimmi che condizioni hai messo in modo molto chiaro e preciso.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 11 maggio 2024
    Bari
    71
    67
    47
    25
    88
    Cagliari
    24
    54
    06
    42
    02
    Firenze
    12
    33
    75
    30
    68
    Genova
    51
    70
    74
    37
    73
    Milano
    50
    81
    15
    25
    71
    Napoli
    58
    54
    43
    63
    52
    Palermo
    50
    80
    31
    04
    67
    Roma
    26
    57
    85
    89
    05
    Torino
    18
    07
    82
    14
    78
    Venezia
    54
    49
    86
    34
    28
    Nazionale
    51
    07
    24
    90
    75
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    43
    23
    31
    10
    01
Alto