Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

AndyLotto

Member
Buongiorno, nonostante gli aggiornamenti e la procedura controllimenu, permane ancora il seguente errore:

[MDIForm1.CreaMenu]
429- Il componente ActiveX non può creare l'oggetto Linea errore 50

Soluzioni per evitare tale errore?
Grazie ancora
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi, ho installato l'ultima versione 1.5.43 e tutti gli script con le tabelle Ordinabili non funzionano, puoi tu o qualcun altro fare una verifica.
Non viene neanche + richiesta la finestra del controllo activX..
 
L

LuigiB

Guest
prova a srivere da esegui di windows i due comandi

regsvr32 LbGrid.ocx /u

e poi

regsvr32 LbGrid.ocx

poi riprova.

A me funzionano senza problemi gli script che fanno uso della tabella ordinabile.


Per LottoMusic non posso aiutarti , creati una macchina virtuale con xp e usa quella.
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Accidentaccio,Non funziona, mi dice che non trova a caricare LbGrid.ocx /u,
Non Mi funzionano neanche al ritorno setup 1.5.41, purtroppo è una di quelle funzioni a cui tengo Tanto e devo risolverlo.

Luigi dammi altri input.
 
L

LuigiB

Guest
probabilmente hai seven e gli devi passare tutto il percorso

regsvr32 c:\windows\syswow64\LbGrid.ocx /u

p.s.

non iniziare a pasticciare con versioni vecchie ..senno davvero poi si creano situazioni irrecuperabili. il problema non dipende dalla nuova versione
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi,ho già pasticciato con il ripristino del sistema che mi ha riportato alla 1.5.37 e la tabellaOrdinabile funziona.
Dopo riprovo ad installare la 1.5.43 e vedere come va.
 
L

LuigiB

Guest
prima di farlo fai il regsvr /u mettendo tutto il percorso come ti ho detto.
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
No non ha funzionato con la 1.5.43 il problema persiste.
Ho fatto anche l'esegui con file esteso ma mi torna l'errore che lbgrid trovato ma la chiamata dllunregisterserver non riuscita.


codice errore 0x80004005

Sicuramente sbaglio il procedimento

P.s. SI ho SEVEN
 
Ultima modifica:

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Sono ritornato al ripristino sistema con 1.5.37 è funziona tutto, se ci sono possibiltà di superare l'errore aggiorno alla versione 43 (ero alla 41), altrimenti vedrò con le successive versioni se avrò + fortuna.

Per quel che mi riguarda le funzioni script ed in specialmodo la tabellaOrdinabile sono per me molto importanti e quindi l'errore deve essere superato.

Grazie se puoi darmi ulteriori input.
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Mike l'errore dipende da un diverso guid del componente activex in questione , il guid è un identificativo univoco che viene scritto nel registro di windoows.
Spaziometria non usa in nessuna funzionalita quel componente , si tratta di un componente esterno usato solo dagli script pertanto puoi e devi rimanere con la versione 1.5.43 , anche perche come ho sempre detto le nuove versioni non è che aggiungano solo nuove cose ma soprattuttto correggono errori evidenziati .. per fortna ora gli erroi sono sempre meno pero gli aggiornamenti vanno fatti sempre lo stesso.
Torniamo a noi e alla nostra ocx. (preciso che il tuo problema sebebne riguardi un'altra ocx è analogo a quello di lottomusic scritto in altro post , il suo è piu grave eprche il componente in questione invece serve proprio a spaziometria che senza non funziona)

hai provato a fare regsvr32 passando l'intero path del file ? inoltre dovresti farlo con diritti di amministratore. quindi potresti fare un file bat dove scrivi

regsvr32 percorso\lbgrid,ocx /u

ovviamente "percorso" va sostituito col percorso giusto , accertatene ma dovrebbe essere "c:\windows\syswow64"

fatto il file bat lo lanci con diritti di amministratore

dopo di che provi uno script che fa uso delle tabelle ordinabili , lo script a questo punto NON dovrebbe funzionare , se cosi tutto a posto !
Vai a cancellare a mano il file lbgrid.ocx e poi rifai il setup di spaziometria,

Quindi da tutto quello che ho detto si capisce che il problema è unicamente la deregistrazione e nuova registrazione del componente LbGrid,Ocx a causa del suo GUID Spaziometria non c'entra niente .. è il setup che fa questo ... ora volendo invece di fare l'operazione suddetta potresti deregistrare l'ocx con uno di quei programmi di pulizia registro , la prima strada se fatta c on diritti di amministratore dovrebbe funzionare , deregistrata l'ocx e cancellata va rifatto il setup di spaziometria

ciao !
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi, non ne sono stato capace o non fatto come hai detto.
Purtroppo dopo tentativi vari ancora non funziona, mi sa che devi crearmi tu come hai forse fatto anche un altra volta il file bat necessario da sostituire.
Il percorso è c:\windows\syswow64.

Funziona sempre con il ripristino sistema alla versione 1,5,,37

Spero in un tuo ulteriore aiuto in quanto per gli script mi sono necessarie come tu dici le nuove versioni.

Ciao e grazie di tutto sempre
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Niente si è risolto con i vari tentativi, il problema persiste, anzi aggiornando anche un altro computer alla versione 43 mi ritrovo con lo stesso problema TabelleOrdinabili non funzionanti.

Non so Luigi !!!!

Vedi se riesci capirci qualcosa.

Ciao
 

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Joe91;n1900403 ha scritto:
Ciao Luigi.

Nella finestra del "Tabellone analitico" quando mostrata in versione "ridotta",

manca il pulsante "verso destra" per scorrere e far crescere il limite delle estrazioni.

(Mentre nella visualizzazione "estesa" ... c'è)

Posso o si può correggere ?
fetch




:) Grazie.




LuigiB;n1900495 ha scritto:
ciao Joe , prima si rimpiccoliva proprio perche non si poteva scorrere... lo sapevo che non l'avevo implementato e mi rimaneva piu comodo farla rimpicciolire in base alle dimensioni della finestra.


Ciao Luigi ...

ritorno sull'argomento avendo riassunto per comodità ... nell'esporre il mio pensiero.

E' una questione di "economia degli spazi".

Nella finestra espansa sono visibili "11 ruote" e circa "25 Estrazioni" avendo "tutto lo schermo occupato".

Se si rimpiccolisce senza diminuire "il font" si perdono o delle ruote o delle estrazioni.

Nella finestrwa rimpicciolita ... se si rimpicciolisce il Font ... come avevi fatto,

si hanno le stesse "11 Ruote" / "25 Estrazioni" ... ed il 75 % dello schermo ancora libero.

In pratica era (o forse sarebbe) possibile variariando la dimensione verticale della finestra,

con un font più piccolo avere "11 ruote" / "50 o più Estrazioni" e "Metà schermo" ... libero per altri dati.

A che giova ?

Faccio un esempio pratico:

Con solo 25 estrazioni è materialmente difficile (e nel caso forse impossibile)

"vedere" che il 14 è capolista del ritardo in 3 differenti ruote. TA.jpg


Mentre l'ideale sarebbe poter avere sott'occhio "tutto" o la maggior parte possibile del talellone analitico.


:) Grazie & Buona giornata.

PS: ) Manca la Roma
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
ahah .. Joe dotandosi di apposito monocolo si potrebbe perfino fare una magnifica miniatura da 10 mm di lato ... un francobollo spaziometrico ....
Comunque va bene .. implementerè lo zoom cosi uno se la rimpicciloisce come vuole ...

ciao
 

solare

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Luigi, volevo chiederti, siccome ho ripristinato il pc, è necessario installare la versione precedente e se si quale ? oppure posso procedere con l'installazione direttamente con la 1.5.43 ?
Grazie
 
L

LuigiB

Guest
ciao Solare , puoi installare l'ultima versione senza problemi e successivamente quando ci saranno quelle nuove potrai installare direttamente senza fare nessuna disinstallazione
 

solare

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Luigi, ho provato nuovamente ad installare il programma. Quindi ho provveduto a cancellare ogni traccia delle vecchie installazioni poi ho installato l'ultima versione. Quando vado ad aprire il programma si apre una finestra con scritto spostamento in corso dei file. Questa procedura dura circa 1 ora è normale ?
 
L

LuigiB

Guest
Per Joe , alla fine lo zoom non si prestava quindi ho dato la possibilita di scegliere se ridimensionare la griglia con la finestra o se lasciarla delle dimensioni normali anche a finestra ridotta in questo secondo caso è utile la barra di scorrimento orizzontale.
Inoltre ho dotato di una caratteristica utile se la griglia è troppo piccola per poterla leggere , cliccando col mouse e tenendo premuto spostandosi sulle colonne appare la stringa pertinente in caratteri piu grandi affinche sia leggibile.


Per Mike , con questo setup il problema che dicevi si dovrebbe risolvere ..ciao
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Si Luigi con il nuovo aggiornamento mi funziona anche la TabellaOrdinabile e poi ho visto che c'è anche il filtro di scelta multipla.

Bravissimo, gradito tanto.

Grazie come sempre un altro bel tassello.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 27 aprile 2024
    Bari
    02
    74
    34
    72
    78
    Cagliari
    60
    62
    43
    58
    38
    Firenze
    88
    70
    85
    38
    50
    Genova
    18
    61
    70
    08
    80
    Milano
    85
    81
    16
    03
    26
    Napoli
    34
    31
    01
    41
    51
    Palermo
    52
    59
    54
    35
    05
    Roma
    34
    83
    23
    67
    61
    Torino
    86
    59
    61
    62
    48
    Venezia
    69
    50
    40
    05
    79
    Nazionale
    31
    30
    85
    45
    67
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    37
    02
    21
    34
    13
Alto