Novità

Studi sulle tecniche di Angela Martini.

nelson1331

Super Member >GOLD<
Ciao Rubino ed altri che seguite questo post, Schema costruttivo della Tab.1 A.Martini.png
Le posizioni non sono da intendere con la matrice che mi hai evidenziato sopra. La battaglia navale che muove la matrice, si sposta in una griglia 5x9 e copre tutti i valori, da 1 a 90.
Se noi giocassimo davvero a battaglia navale, chiederemmo per affondare la nave, semplicemente 2 coordinate :
la 1° mi legge le posizioni in modo orizzontale e la 2° mi legge le posizioni in modo verticale.
Quindi dall' intersezione delle 2 coordinate ho il punto in cui colpire la nave ed affondarla.
La nave e' costituita dalle 8 tabelle della Martini ma, poiche' non hanno indicato le posizioni, quelle dobbiamo ricavarle noi.
Le posizioni possiamo ricavarle per diversi livelli di grandezza ma, sempre e solo in modo ordinato.
Potrei ad esempio ragionare per cifre, poiche' l' estrazione che andro' ad analizzare, contiene sempre e solo 5 campi.
Di conseguenza il quadro delle 9 righe, verra' definito dai valori delle cifre, che ogni estratto occupa in quella posizione.
Percio' generero' un quadro 5x9 dedicato alle cifre e questo lo dovro' leggere sia in modo orizzontale che verticale.
Questa pero' e' una modalita' molto simile alle disposizioni presenti in un foglio excel, poiche' uso le coordinate di lettere (colonne) e numeri (righe), che io definisco modalita' relativa.
Esiste pero' anche la modalita' assoluta, che mi permette di calcolare esattamente le posizioni delle caselle occupate dai numeri nelle 8 tabelle della Martini e che considero la migliore.
Sia i quadri di partenza delle 8 tabelle della Martini, che gli quadri vuoti che andro' a riempire con le posizioni devono avere, per natura e forza matematica, stessa grandezza e dimensione.
Se i quadri originali, sono di forma 5x9, anche quelli che andro' a riempire dovranno avere pari dimensioni, cioe' 5x9 poiche' dovranno essere interscambiabili con le stesse modalita'.
Dentro una qualsiasi coppia delle 8 tabelle della Martini, per poter originare tutti i 4005 ambi li posso raccogliere solo in questo modo :
Quadro di sinistra : 45 caselle che mi possono generare 990 ambi (45*44)/2
Quadro di destra : 45 caselle che mi possono generare 990ambi (45*44)/2
Quadro di sinistra combinato al quadro di destra : 45*45= 2025 ambi
Somma totale : 990+990+2025= 4005 integrale degli ambi.
Percio' non essendo solo 45 ambi isotopi e replicabili, ho bisogno di conoscere le coordinate occupate dai numeri inseriti nelle caselle della Martini.
Ho fiducia di ritornare sull' argomento, per descriverlo un po' meglio. Per ora accetta questo che ti trasmetto.
A te Rubino ed agli altri lettori, faro' capire (lo spero), lo spessore matematico, usato dagli autori di queste tabelle, che a mio avviso, dai tempi nei quali mi dedico al lotto, non avevo mai visto.
Quando si creano le matrici, bisogna avere le idee ben chiare.
Vi mostrero' alcune sequenze di calcolo, che gli autori, hanno dovuto tenere in considerazione, altrimenti tutto l' impianto, crollerebbe.
Se voi sommate le posizioni agli estremi sia nella 3° riga che nella 5° riga, i valori ricavati per 5 volte, sono sempre uguali :
3° riga
1°pos =28---- 10° pos. 43 Tot=71 (state attenti, perche' il giochino e' sulle posizioni :1°+10°=11) Annotatelo bene, perche' c' e' di mezzo l' 11 !!!!
2°pos.=29----- 9° pos. 42 Tot.71
3°pos.=30----- 8° pos. 41 Tot.71
Adesso fatelo voi sulla 5° riga.
Divertitevi pure a farlo (e questo e' obbligatorio, se la matrice e' perfetta), sulle diagonali, dove ricaverete costantemente il 27, per 5 volte.
Questo vale per la matrice che ha creato la Tab.1, poiche' questa pilota le altre 7 a seguire.
Non deve essere necessariamente valido, per le altre a seguire.
E' il modello iniziale, fatto in modo matematicamente esatto, che permette la replica "n" volte e non viceversa.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 26 aprile 2024
    Bari
    65
    67
    84
    22
    77
    Cagliari
    38
    09
    83
    18
    20
    Firenze
    76
    24
    78
    30
    40
    Genova
    50
    56
    61
    90
    57
    Milano
    87
    21
    15
    12
    79
    Napoli
    13
    66
    86
    25
    49
    Palermo
    72
    60
    68
    74
    09
    Roma
    23
    15
    43
    07
    75
    Torino
    82
    79
    31
    41
    64
    Venezia
    66
    89
    18
    80
    41
    Nazionale
    04
    24
    10
    69
    73
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    33
    03
    16
    35
    32
Alto