Nikor
Premium Member
Scusandomi in anticipo per la mia intrusione vado ad esporre il mio personale parere, [ tralasciamo chi sia il re degli ignoranti e quel precedente demenziale scritto , ( tornate a scuola! )]
Il mio riferimento anche se solo oggettivo o presunto tale parte da questo :
Di casi analoghi in un anno non ci potrebbero essere, bisognerebbe verificare tramite codice! scrivo a priori senza avere fatto un minuzioso controllo ed aggiungo che anche in 2 anni non ci sia una analoga ripetizione degli eventi di tale condizione! ma lo dico solo dal calcolo teorico , poi nello specifico potrebbero esserci altri casi! e specifico che quanto scritto è riferito a :
1 ambo isotopo di distanza 10 - 1^ e 2^ posizione su una ruota !
1 ambo isotopo di distanza 20 - 3^ e 4^ posizione su altra ruota!
L’esempio degli Ambi alla data del 15/07/2017 ( Mi/67-77 e 72-62 ) con ( To/56-36 e 48-68 ) avevano generato nella colonna martini le posizioni 10 e 20 ! alle quali corrispondevano i numeri ( 08-61 e 18-51 )
Prima domanda , quanti eventi si sono susseguiti che sul quadro estrazionale si verificasse tale condizione..?
Io credo pochi o nessuno, ma non ho fatto verifiche e vado a naso!
Nel caso il mio naso avesse fiutato bene, quanti eventi si saranno ripetuti..? credo pochissimi che andrebbero confrontati con la tabella martini.
Per una mia curiosità con campionamento randomizzato ho provato a simulare la strada che avete tracciato ……
Arrivo alla conclusione, campionamento casuale dopo estrazione del 15/07/2017 :
Ruote 1] Napoli - 10-71 e 13-33
Ruota 2 ] Palermo – 07-36 e 33-53
Differenza Ciclometrica 1° ambo Napoli ( 71-10 = 61 ) raggio maggiore a 45 = ( 90-61 ) = 29 !
Differenza 2° ambo Napoli ( 33-13 ) = 20 !
Differenza Ciclometrica 1° ambo Palermo ( 36-07 ) = 29 !
Differenza Ciclometrica 2° ambo Palermo ( 53-33 ) = 20 !
Proiezione delle distanze [ 29 e 20 ] su tabella martini, corrispondono ai numeri :
18-27-42-51 !
Quartina per ambo e sorti superiori su Na/Pa ….. al 29/08/2017 dopo 19 estrazioni Ambo!
Per la sorte terno a Tutte ( esclusa Nazionale ) al 13/10/2018 dopo 195 estrazioni, terno!
Conclusione finale:
Avendo preso solo un campionamento non è possibile dare un giudizio sulla tabella martini, gli scripter e chi si volesse cimentare a trovare altri casi , si potrebbe avere un’analisi più corposa e consistente per appurare se la strategia sia indicativa oppure come per la maggior parte dei procedimenti lascia il tempo che trova!
[ nel caso gli ambi isotopi dovrebbero essere considerati solo se la distanza Ciclometrica sia raddoppiata , questo mio scritto non avrebbe alcuna valenza!, nel caso si tenessero in considerazione le 5 posizioni dei 4 ambi isotopi dove si dovesse coinvolgere una qualunque distanza…..sarà sufficiente fare delle prove tramite codice! ]
Non ho il tempo materiale per seguire l’iter, nell’hobby sto lavorando alla stesura di altre tabelle da mettere in condivisione…..
Buon prosieguo di studio…
Nikor.
Il mio riferimento anche se solo oggettivo o presunto tale parte da questo :
Adesso Luigi puoi valutare se fare un piccolo software che rintracci la condizione di isotopia perfetta, con somme e sottrazioni, per formare una quadratura come vi ho indicato poco fa. Ad ogni estrazione, facendo i 55 controlli fra le coppie di ruote, individuare e segnalare quando si presentera' una condizione la piu' simile possibile all' esempio a nostra disposizione.
Quindi sarebbe una traccia utile per il giocatore e vedere nei casi che emergeranno, se i nostri calcoli ci aiuteranno ad acciuffare questi risultati straordinari, oppure no.
Quella esposta e' una quadratura perfetta e particolarissima e penso che in 1 anno si verificheranno pochi casi.
Di casi analoghi in un anno non ci potrebbero essere, bisognerebbe verificare tramite codice! scrivo a priori senza avere fatto un minuzioso controllo ed aggiungo che anche in 2 anni non ci sia una analoga ripetizione degli eventi di tale condizione! ma lo dico solo dal calcolo teorico , poi nello specifico potrebbero esserci altri casi! e specifico che quanto scritto è riferito a :
1 ambo isotopo di distanza 10 - 1^ e 2^ posizione su una ruota !
1 ambo isotopo di distanza 20 - 3^ e 4^ posizione su altra ruota!
L’esempio degli Ambi alla data del 15/07/2017 ( Mi/67-77 e 72-62 ) con ( To/56-36 e 48-68 ) avevano generato nella colonna martini le posizioni 10 e 20 ! alle quali corrispondevano i numeri ( 08-61 e 18-51 )
Prima domanda , quanti eventi si sono susseguiti che sul quadro estrazionale si verificasse tale condizione..?
Io credo pochi o nessuno, ma non ho fatto verifiche e vado a naso!
Nel caso il mio naso avesse fiutato bene, quanti eventi si saranno ripetuti..? credo pochissimi che andrebbero confrontati con la tabella martini.
Per una mia curiosità con campionamento randomizzato ho provato a simulare la strada che avete tracciato ……
Arrivo alla conclusione, campionamento casuale dopo estrazione del 15/07/2017 :
Ruote 1] Napoli - 10-71 e 13-33
Ruota 2 ] Palermo – 07-36 e 33-53
Differenza Ciclometrica 1° ambo Napoli ( 71-10 = 61 ) raggio maggiore a 45 = ( 90-61 ) = 29 !
Differenza 2° ambo Napoli ( 33-13 ) = 20 !
Differenza Ciclometrica 1° ambo Palermo ( 36-07 ) = 29 !
Differenza Ciclometrica 2° ambo Palermo ( 53-33 ) = 20 !
Proiezione delle distanze [ 29 e 20 ] su tabella martini, corrispondono ai numeri :
18-27-42-51 !
Quartina per ambo e sorti superiori su Na/Pa ….. al 29/08/2017 dopo 19 estrazioni Ambo!
Per la sorte terno a Tutte ( esclusa Nazionale ) al 13/10/2018 dopo 195 estrazioni, terno!
Conclusione finale:
Avendo preso solo un campionamento non è possibile dare un giudizio sulla tabella martini, gli scripter e chi si volesse cimentare a trovare altri casi , si potrebbe avere un’analisi più corposa e consistente per appurare se la strategia sia indicativa oppure come per la maggior parte dei procedimenti lascia il tempo che trova!
[ nel caso gli ambi isotopi dovrebbero essere considerati solo se la distanza Ciclometrica sia raddoppiata , questo mio scritto non avrebbe alcuna valenza!, nel caso si tenessero in considerazione le 5 posizioni dei 4 ambi isotopi dove si dovesse coinvolgere una qualunque distanza…..sarà sufficiente fare delle prove tramite codice! ]
Non ho il tempo materiale per seguire l’iter, nell’hobby sto lavorando alla stesura di altre tabelle da mettere in condivisione…..
Buon prosieguo di studio…
Nikor.