Novità

Quatro ciacoe attorno al camin

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quote:Originally posted by caracalla

Moro, ti dico la mia giornata lavorativa:dopo Messa sono stata in mansarda ha preparare i letti insiema alla mia fedele donna, pulito
e acceso il riscaldimento.Poi ho preparato i fritti "i cacionetti"
ed ora mi accingo a portare su la biancheria di ricambio per i bagni.
Poi dovrò confezionare un po' di pacchetti e poi torno alPC per sentrvi.A dopo

Meglio così ! Buoni preparativi allora . moro

Saluto tutti, ormai il mio buongiorno è diventato buonasera.
Oggi ho fatto un po' di quelle tantissime cose che avevo trascuratonei giorni scorsi,compreso uscire con un'amica per fare video -shopping che consiste nel guardare la merce e non comprare niente, ma serve anche quello.

Sentire i preparativi di caracalla mi fa entrare nell'atmosfera natalizia,mi piace sentirti raccontare Gisa,è rilassante.

Moro ti sei ripreso? Certo che quella bocca di Santa è da rianimazione!!!!!!!!

Liana
ps. a Damiano potete sempre offrire dei cacionetti che devono essere squisitissimi!

Liana

quote:Originally posted by santa

che cosa sono i "cacionetti" pezzetti di formaggio fritto?

Santa

I cacionetti dovrebbero essere panzerotti fritti con ripieno alla crema di mandorle, noci, ceci, cacao, zucchero, latte. Poi ci sono anche in questo caso numerose varianti. moro

quote:Originally posted by pot pourri

Saluto tutti, ormai il mio buongiorno è diventato buonasera.
Oggi ho fatto un po' di quelle tantissime cose che avevo trascuratonei giorni scorsi,compreso uscire con un'amica per fare video -shopping che consiste nel guardare la merce e non comprare niente, ma serve anche quello.

Sentire i preparativi di caracalla mi fa entrare nell'atmosfera natalizia,mi piace sentirti raccontare Gisa,è rilassante.

Moro ti sei ripreso? Certo che quella bocca di Santa è da rianimazione!!!!!!!!Liana

ps. a Damiano potete sempre offrire dei cacionetti che devono essere squisitissimi!

Liana

LIANA...FOSSE SOLO LA BOCCA...

cacionetti panzerottini o ravioli: fatti con pasta :uova zucchero farina olio e vino bianco stesa sottilissima ripieni di marmellata di uva mandorle tritate buccia di limone cacao amaro fritti e poi spolverati con zucchero e un po' di polvere di cannella.Il trucco è cambiare spesso l'olio sono buonissimi.Ne volete?

cacionetti panzerottini o ravioli: fatti con pasta :uova zucchero farina olio e vino bianco stesa sottilissima ripieni di marmellata di uva mandorle tritate buccia di limone cacao amaro fritti e poi spolverati con zucchero e un po' di polvere di cannella.Il trucco è cambiare spesso l'olio sono buonissimi.Ne volete?

No grazie Caracalla, non vado matto per i dolci, tranne la torta S.Honorè, la Sachertorte, il tiramisù o la zuppa inglese, cannoncini di pasta sfoglia ripieni di crema pasticcera, il pan di Spagna all'anice, le diplomatiche, i marrons glaces, tutti i cioccolatini al liquore, krapfen, lo struedel, la gubana, i croissants alla marmellata, le omelettes in tutte le possibili varianti, budini e crème caramel a badilate e qua mi fermo perché impedito da un eccesso di salivazione che può far danni alla tastiera del p.c.. [:p]:) moro

e per fortuna che non ti piacevano i dolci.Ciacco!
A proposito domani la stanza del confessore a che ora apre?
A forza di friggere "m'incen'n l'ucchi"

e per fortuna che non ti piacevano i dolci.Ciacco!
A proposito domani la stanza del confessore a che ora apre?
A forza di friggere "m'incen'n l'ucchi"

Purtroppo, oggi sto lavorando per incontro che ho domani a metà mattina. Comunque, domattina fino alle 10 ci sono. Nel pomeriggio, dovrei pure esserci dopo le 17.00 anche se ci sono in ballo dei programmini di incontri augurali con amici. " Attenta a l'ucchi , nun me li devi ruvinà quei bei l'ucchi che tene lo viso tuio" :D

moro

mORO domani pomeriggio quando ti vedo ti scrivo.
LIANA.
dove sei stata oggi? Io ho lavorato a più non posso.
ps
Oggi in Chiesa c'era un signore molto alto con la barba vicino a me che alcune volte mi ha sorriso,ho pensato sarà Moro?Vedi dove va la fantasia...

LIANA.
ps
Oggi in Chiesa c'era un signore molto alto con la barba vicino a me che alcune volte mi ha sorriso,ho pensato sarà Moro?Vedi dove va la fantasia...
nonna non avrai le allucinazioni spero! se qualcuno ti sorride e vedi Moro....e se veramente.....

Santa

No allucinazioni no! però non so perchè ma mi figuro Moro alto imponente, con la barba, cappello Borsalino, viso serio un po' pienotto ma non grasso.Che te devo da di'? dicono aRoma

No allucinazioni no! però non so perchè ma mi figuro Moro alto imponente, con la barba, cappello Borsalino, viso serio un po' pienotto ma non grasso.Che te devo da di'? dicono aRoma
in che anni siamo nonna? e dove siamo in america? è il cappello che mi porta fuori strada, perchè nella mia fantasia visto tutte le cose nostre che riesce a scoprire per me era come 007

Santa

quote:Originally posted by santa

LIANA.
ps
nonna non avrai le allucinazioni spero! se qualcuno ti sorride e vedi Moro....e se veramente.....

Santa

Caracalla, senz'altro non ero io perché vado rarissimamente in Chiesa durante le funzioni religiose.

Lo so Moro che non eri tu siamo così distanti, era una fantasia, ora vado a preparare la cena perchè oggi ho mangiato solo un panino.
Stasera risotto con radicchio e girello alla genovese con pure'.
Un bicchiere di montepulciano, della cantina Zaccagnini e frutta.
p.s. voi mangiate canederli con lo spek e i casansuni cortinesi quelli ripieni di patate passate e conditi con burro fuso

Lo so Moro che non eri tu siamo così distanti, era una fantasia, ora vado a preparare la cena perchè oggi ho mangiato solo un panino.
Stasera risotto con radicchio e girello alla genovese con pure'.
Un bicchiere di montepulciano, della cantina Zaccagnini e frutta.
p.s. voi mangiate canederli con lo spek e i casansuni cortinesi quelli ripieni di patate passate e conditi con burro fuso

buoni...[:p], l'ultima volta li ho mangiati in Val Zoldana e me li sono gustati assieme ad una bottiglia di buon Teroldego. moro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 24 maggio 2025
    Bari
    72
    84
    53
    64
    12
    Cagliari