quote:Originally posted by pot pourri
buon pomeriggioinoltrato a tutti!
qui sta venendo giù una nevicata romantica che mi fa andare continuamente dietro i vetri a guardare,
Domani mattina sarà dura uscire...
Bentornata a Caracalla figlia,goditi la tua mamma-vulcano carissima,il suo calore riscalda anche noi
Liana
Moro io sta favola,rana-scorpione non l'ho mai sentita, ma tu sei così bravo a raccontare...
Grazie per il calendario delle estrazioni, ciao,
Liana
Ciao Pout Pourri , se sei sopravvissuta ai mezzi sei pronta a superare qualsiasi ostacolo anche sotto le nevicate più intense. Spero che le mie amiche pecorelle siano al riparo.
<center>LA RANA E LO SCORPIONE</center>
Uno scorpione doveva attraversare un fiume, ma non sapendo nuotare, chiese aiuto ad una rana che si trovava lì accanto. Così, con voce dolce e suadente, le disse: "Per favore, fammi salire sulla tua schiena e portami sull'altra sponda." La rana gli rispose "Fossi matta! Così appena siamo in acqua mi pungi e mi uccidi!" "E per quale motivo dovrei farlo?" incalzò lo scorpione "Se ti pungessi, tu moriresti ed io, non sapendo nuotare, annegherei!" La rana stette un attimo a pensare, e convintasi della sensatezza dell'obiezione dello scorpione, lo caricò sul dorso e insieme entrarono in acqua.
A metà tragitto la rana sentì un dolore intenso provenire dalla schiena, e capì di essere stata punta dallo scorpione. Mentre entrambi stavano per morire la rana chiese all'insano ospite il perché del folle gesto. "Perché sono uno scorpione..." rispose lui "E' la mia natura"
Lascio libertà di commento o di interpretazione della morale. moro