Novità

Evidenziare estratti Come fare

i legend

Premium Member
Lunedi mattina portò il pc ,faccio installare un ssd e prendo un po di Ram e faccio dare una rodata sotto al cofano che ho file system corrotti.
Lo specchio un po'.
Se si può fare me lo faccio installare da loro .
Intanto se volete possiamo andare avanti. io ci sono.👍
 
L

LuigiB

Guest
nel frattempo se gam ci ascolta io di creareun post da lui dove si fa richiesta per accedere all'area che useremo per questo progetto.
poi indicare qui in quale area andare per fare la richiesta..
 

i legend

Premium Member
Windows 7 professional.
Cmq dato che devo migliorare il pc , mi faccio spiegare da loro .
È inutile passare ore a installare se lunedi poi devo rifare tutto.
Infatti se è più semplice fare un reset che star li ad aggiustare il registro , lo faccio fare . Prima era una scheggia.
Pensa che sul pc ho solo spaziometria visuallotto5 , libreoffice e l antivirus .
Mi è venuta voglia di rimettere in moto la macchina 🤣🤣🤣
Ok. Fatemi sapere che faccio l l'iscrizione. 👍
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
i Legend secondo me fai prima a fare il ripristino o da pannello di controllo o "Care center del tuo pc"
Salvi tutte le cartelle dei documenti, script,setup dei programmi che ti interessano su un dispositivo esterno e procedi con il ripristino.
Per quanto riguarda vb6 se l'ho installato io su w10 figurarsi su seven e comunque anche il portable era funzionante.

comunque se impariamo e saliamo un ulteriore gradino è solo di arricchimento per il nostro hobby.

Ciao a tutti
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Per Mike & Co.

Un semplicissimo script tipo:

Sub Main
Scrivi "Pippo"
End Sub

Con "debug codice" che si riferisce all'icona a forma di pignone con denti in rosso

(vicino alla lente di ingrandimento nella parte centrale della linea

alcuni bottoni a destra di quello con cui si avviano gli script)

Può essere avviato dopo aver selezionato esegui debug in vb (se si è reso attivo).

Penso sia un piccolo test utile per controllare se funziona tutto bene.

:)
Ciao Joe per adesso non riesco a capire.
Chiaro ci vogliono esempi come test prima di partire per l'avventura + complicata.
se lo ritieni posta pure un minimo di piccolo esempio, sicuramnte sarà di aiuto.
 
L

LuigiB

Guest
Windows 7 professional.
Cmq dato che devo migliorare il pc , mi faccio spiegare da loro .
È inutile passare ore a installare se lunedi poi devo rifare tutto.
Infatti se è più semplice fare un reset che star li ad aggiustare il registro , lo faccio fare . Prima era una scheggia.
Pensa che sul pc ho solo spaziometria visuallotto5 , libreoffice e l antivirus .
Mi è venuta voglia di rimettere in moto la macchina 🤣🤣🤣
Ok. Fatemi sapere che faccio l l'iscrizione. 👍
va benissimo .. non portare niente a nessuno pure io ce l'ho su win 7 .. devi solo creare i lfiel a 0 byte in c:\windows che si chiama msjava.dll poi estrai con winrar il contenuto della iso numero 1 e lanci il setup.exe
 
L

LuigiB

Guest
qui finche non siamo tutti pronti e non viene creata la nostra area dedicata non possiamo cominciare...
 

hemico

Senior Member
Mike io ho operato così.
Aperto VB6 creato un nuovo progetto exe.
In Project1 - Form1 (Form) ho disegnato un button (Command1)
Doppio click sul pulsatnte appena creato ti apre Project1 - Form1 (Code) li ho inserito questo codice

Private Sub Command1_Click()
MsgBox (" Pippo ")
End Sub

Nella barra dei menù sotto Diagram trovi la freccia nera cliccki ti apre il button cliccki sul pulsante e ti ritrovi la scritta Pippo.
Non so se era questo che Joe intendeva.
Poi magari era tutta altra cosa ma per essere la prima volta che aprivo VB6 per me è stata tanta roba come dicono i giovani d'oggi.
 
L

LuigiB

Guest
se hai il disco di win7 non vedo perche lo devi portare da qualcuno ... segui il video che è facilissimo ...
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Mike io ho operato così.
Aperto VB6 creato un nuovo progetto exe.
In Project1 - Form1 (Form) ho disegnato un button (Command1)
Doppio click sul pulsatnte appena creato ti apre Project1 - Form1 (Code) li ho inserito questo codice

Private Sub Command1_Click()
MsgBox (" Pippo ")
End Sub

Nella barra dei menù sotto Diagram trovi la freccia nera cliccki ti apre il button cliccki sul pulsante e ti ritrovi la scritta Pippo.
Non so se era questo che Joe intendeva.
Poi magari era tutta altra cosa ma per essere la prima volta che aprivo VB6 per me è stata tanta roba come dicono i giovani d'oggi.
Perfetto.... ok io facevo scrivi come in vbscript
 

i legend

Premium Member
Ciao luigi. Il mio pc è un ricondizionato. Non mi ricordo se mi hanno dato i dischi e se si chissà dove li ho messi. Voglio mettere un ssd per aumentare le prestazioni. Sono velocissimi credo che in un giorno o due facciano il lavoro. Non preoccuparti non voglio darti un dispiacere e ci tengo tantissimo a partecipare attivamente.
Ora vado a nanna che sto crollando.
Buona serata a tutti:)
 
L

LuigiB

Guest
prima di iniziare passera qualche giorno allora .. vorrei iniziare tutti assieme ... non farti mettere win10 per carità .... sennosiamo punto e acapo :)
 

i legend

Premium Member
Se volete possiamo cominciare. Io seguo e appena ho tutto scrivo il codice. Credo che sia giusto avere un area riservata, anche per capire chi e quante persone partecipano, perché può partecipare chiunque nessuno escluso.. Soddisfazione al prof e agli studenti 👍
 

i legend

Premium Member
No Windows 7 e' eccezionale. La versione professional mi è costata non la cambio con un 10 home . Poi venendo da vista puoi immaginare.
Buona notte 😁
 

Master

Advanced Member >PLATINUM<
Saluto tutti
Ho installato Vb6 in ita su W8.1 ,tutto nuovo, cercherò di seguirvi anche se avrò parecchie difficoltà sia nella comprensione del costrutto , sia nel tempo a disposizione , al limite quando il mal di testa sarà irreversibile e gli occhi rossi getterò la spugna per Ko :(
 
L

LuigiB

Guest
Benvenuto Master e a te e anche a Lucio di cui non avevo visto l post.
Dato che anche io mi devo preparare penso che inizieremo a meta o fine della prossima settimana.

ripeto il progetto consiste nel fare da 0 un programma per il lotto con varie funzioni ..ipoteticamente simile a spaziometria , inizieremo con la funzione titolo di questo thread , ma prima va implementato tutto quanto serve per gestire l'archivio.
Sarebbe bello poter fare un programma che si adatti a vari giochi ma è molto piu complesso .. quindi lo faremo specifico per il lotto ..
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto