Novità

Matrici matematiche e stringhe numeriche.

Nikor

Premium Member
Serata estrazionale molto fiacca , in effetti avevo scritto che quando il Livello è = a ( J ) sarà molto difficile che ci sia una Quaterna........
Comunque le aspettative sulla teoria dei pesi anche questa sera sno state rispettate:

Firenze , Terno con 43-10-66 .

Ditemi se devo fare altre prove, nel caso posto il nuovo gruppo per l'estrazione del 1° Maggio che verrà posticipata ( causa festività ) al 03/05/2021 ....se non vado errato.

Un saluto a Tutti, da Nikor.
 

Giulio.r

Senior Member
Serata estrazionale molto fiacca , in effetti avevo scritto che quando il Livello è = a ( J ) sarà molto difficile che ci sia una Quaterna........
Comunque le aspettative sulla teoria dei pesi anche questa sera sno state rispettate:

Firenze , Terno con 43-10-66 .

Ditemi se devo fare altre prove, nel caso posto il nuovo gruppo per l'estrazione del 1° Maggio che verrà posticipata ( causa festività ) al 03/05/2021 ....se non vado errato.

Un saluto a Tutti, da Nikor.
Ciao Nikor
Il tuo file è eccezionale almeno per la griglia che uso io se lo puoi mandare continuo con le mie prove
grazie,
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Serata estrazionale molto fiacca , in effetti avevo scritto che quando il Livello è = a ( J ) sarà molto difficile che ci sia una Quaterna........
Comunque le aspettative sulla teoria dei pesi anche questa sera sno state rispettate:

Firenze , Terno con 43-10-66 .

Ditemi se devo fare altre prove, nel caso posto il nuovo gruppo per l'estrazione del 1° Maggio che verrà posticipata ( causa festività ) al 03/05/2021 ....se non vado errato.

Un saluto a Tutti, da Nikor.

Ciao Nikor, usciti 43-66 convergenti con tutte e tre i nostri rispettivi sotto insiemi. :unsure: 👋 :)
 

Nikor

Premium Member
D'accordo Giulio, considerando che c'è tempo vorrei sistemare qualche cosetta perchè non ricordo esattamente i Livelli ( X ) / ( Y ) / ( J ) che aveva fatto inserire l'autore dei pesi..... ricordo solo che nel caso ci fosse un Livello ( X ) sarà molto probabile la Quaterna oppure terni multipli...... per questo vorrei fare un pò di prove a ritroso per appurare se ci sia una buona percentuale di casi favorevoli, lo farò nel weekend......

Un saluto a Tutti, Nikor.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
In attesa di elaborare altre ruote, sono riuscito ad isolare questa combinazione per la ruota di Bari. Dopo migliaia di esiti positivi nel passato al 100%, vediamo per il futuro. Dalla tecnica delle matrici entro 10 colpi per ambata

20.65
 
L

LuigiB

Guest
se non ci volesse un capitale per tentare una vincita apprezzabile la giocherei comunque la voglio tenere sotto controllo
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Con non poca fatica sono riuscito ad isolare sulla ruota di BARI altre combinazioni che entro 10 colpi dovrebbero produrre ognuna l'ambata. Se lo schema è stato esatto per migliaia di estrazioni, con questa prova lo verifichiamo per i prossimi 10 colpi. Non una ma 5 coppie che dovranno risultare tutte vincenti, insomma una vera prova del fuoco .....................

20.65
05.33
13.80
33.68
23.68


Come si può notare 2 numeri si ripetono, il 33 e il 68. Inoltre, considerato che le 5 coppie dovrebbero fornire l'ambata in 10 colpi non è inverosimile che si possa incolonnare un ambo o perchè no qualche sorte superiore. A voi qualche consiglio in merito per il gioco.
Vediamo se il futuro è parte del passato.......................

Sono alquanto stanco, buona notte
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno,
prima di tutto evidenzio che il sistema è sperimentale, per cui io non lo gioco...............................
Lucio l'ho ampiamente spiegato nei precedenti post. Nonostante le migliaia di estrazioni valutate per ogni ruota, come più volte evidenziato da Luigi il passato non fa testo. Comunque vediamo come va, ho pubblicato intenzionalmente le coppie
Se hai qualche domanda specifica...........
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Guardate cosa si verifica quando passano 2 blocchi di matrici. Una sola combinazione che vince entro le 30 estrazioni. Questa condizione si verifica sempre per circa il 20% dei casi, nel restante 80% non si passa un blocco

blocchi.jpg

Ora, giocare 2 numeri per ambata per 30 estrazioni è impensabile, per cui vado alla ricerca di quelle combinazioni che si sfaldano oltre il 20° colpo cioè per i restanti 10 colpi su 30

blocchi1.jpg
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Per ricercare la combinazione "giusta" è indispensabile che il sistema, seppure con diversi numeri, abbia una condizione variabile che non alteri il risultato finale, cioè sia sempre vincente in 30 estrazioni. Un solo caso negativo comporta l'inaffidabilità dello schema. Questo perchè nel ricercare la combinazione giusta è plausibile che trovi facilmente quella negativa.
E' innegabile che il sistema, non può essere altrimenti, è stato testato su migliaia estrazioni del passato, pertanto ho pubblicato, quale valido test, le 5 coppie che hanno passato 2 blocchi di matrici e che al 20° colpo ancora non hanno avuto esito vincente e, quindi, lo si attende nei prossimi 10 colpi

Spero di essere stato chiaro, Saluti
 

Giulio.r

Senior Member
Ciao Giulio che per caso il file di Nikor Ti ha messo in ginocchio le 8100 matrici? 😂😂(y)
Ciao Crocchia
Hai detto bene, una "tabula rasa" non ho mai visto un file con queste caratteristiche sia nel concorso prima che in questo solo 2 settori hanno retto prendendo il terno che è uscito, se anche il nuovo fa la stessa cosa mi dedico alla costruzione di file con queste caratteristiche.
Un file random con le stesse dimensioni anche se produce il doppio dei terni non da le indicazioni come quello di nikor.
L'hai provato pure te?
settori_55_76.JPG
 

Nikor

Premium Member
Buon 1° Maggio ai partecipanti, devo rettificare un mio scritto precedente dove menzionavo che 12 anni fa su 1.800 estrazioni a ritroso c’era sempre stato un terno a colpo nel gruppo dei ( 30 ) .

Non è cosi , perché i 1.800 colpi facevano riferimento ad una specifica condizione dei pesi e solo quando nella 2^ istanza il blocco rifiltrato esponeva un valore compreso nei 3 Livelli = a ( X ) – ( Y ) – ( J ) si verificava l’evento a colpo! …mi sono accorto facendo qualche simulazione dell’ultimo periodo e notando che qualche cosa non quadrava sono andato a rovistare nei vecchi appunti per verificare cosa mi era sfuggito.

Non ho trovato materiale a sufficienza per comprendere appieno la metodologia ( molti punti omessi ed oscuri dove non sono specificate alcune tematiche …..) è invece spiegata la strategia che compone la 1^ istanza per la ricerca del gruppo sulla legge del terzo che riporto:

Sappiamo che su un determinato ciclo di estrazioni , un terzo dei numeri ogni ( tot ) cicli si troverà oltre la media di sortita teorica , un terzo rispetterà la media teorica ed un terzo sarà sotto media ovvero in ritardo , questo solo in teoria perché non è detto che i 3 gruppi siano formati da 30 numeri ognuno.

Mi spiego meglio, il gruppo di numeri che rispetta il ciclo teorico ( difficilmente si compone di 30 elementi ) saranno sempre meno a discapito di altri in isofrequenza oppure in ritardo e per questo si deduce che i 3 valori ( 30 ) – ( 30 ) – ( 30 ) non rispecchiano la realtà degli eventi.

Con il passare delle estrazioni alcuni elementi che erano in frequenza tendono a sciamare portandosi al livello intermedio e posizionandosi nel gruppo del ciclo teorico , al loro posto entreranno alcuni nuovi elementi che dal valore teorico sono in ascesa ed andranno a sostituire gli uscenti ! è qui che entra in campo la seconda istanza che assegna al nuovo gruppo dei ( 30 ) un valore di Livello !.....poi il buio totale sulle dinamiche e sui colpi che non devono essere considerati…….

Superfluo ribadire che quando ci sia l’indicazione di Livello , a colpo ( dalle prove effettuate in simulazione ) almeno un terno era sempre stato presente.

Mi trovo invece che dall’ultima elaborazione, non viene segnalato il Livello , come mai ? trovato l’inghippo :

Se la 1^ istanza assegna un valore a 2 distinti gruppi da ( 30 numeri ) l’istogramma non assegna il Valore di Livello nel rifiltrare i 2 gruppi ( lo fa solo ) nel caso il gruppo trovato sia solo uno !

Morale della favola, quale gruppo andiamo a scegliere tra i due che estrapola il modulo?

Visto e considerato che questo è solo un rispolvero di quanto era stato trattato anni , posteremo entrambi i gruppi……….tanto è tutto virtuale e solo per verifica.

Nel prossimo post vedremo alcune differenze tra un gruppo Random e la strategia trattata……

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Una opinione legittima potrebbe essere , con un gruppo di 30 numeri qualsiasi farò almeno un terno a colpo sia con i numeri personali che con un gruppo randomizzato.

Tutto vero ma per quanti colpi consecutivi? La gatta da pelare è solo questa.

Partiamo da una semplice considerazione:

Quante Combinazioni semplici d ( n ) elementi a gruppi di ( K ) ci vogliono per rappresentare i 90 numeri in blocchi da 30 ? , il calcolo combinatorio ci dice che avremo bisogno di :

[ 673.132.974.506.580.171.230.064 ] se non vado errato si legge ( 673 mila trilioni ) ! sfogliare ed iterare questa corposa mole di numeri è una cosa impossibile, almeno per me.

Proviamo allora ( come avevo già scritto ) a simulare 500 gruppi random da 30 numeri ogni uno ( che sono una piccolissima e minuziosa parte del numero appena visto ) .

La prima verifica fatta a ritroso su un piccolo campionamento ci dice che :

Il ritardo di un terno è stato di ( 7 Colpi ) uscito all’8° colpo!

Il ritardo di una quaterna è stato di ( 40 olpi ) uscita al 41° colpo.

Il ritardo di una Cinquina è stato di ( 373 Colpi ) uscita al 374° Colpo.

Nel caso dovessimo ampliare la simulazione , sicuramente troveremo valori al di sopra di quelli citati su un campionamento di soli 500 gruppi , che sono bazzecole nei confronti del gruppo integrale !!!

Provo a rilanciare qualche gruppo random di 30 numeri su un campionamento più apio di almeno 100.000 gruppi per appurare a titolo di curiosità ( nel caso ci fossero sostanziosi ) scostamenti al rialzo relativi ai valori ( 07-40-373 ) postati in precedenza……

…Beh…se avessimo a disposizione l’hardware della [ N.A.S.A ] sicuramente si potrebbe analizzare quale sia stato l’intervallo di rit. Max. per una Cinquina & confrontarlo con il valore di ritardo attuale ( nel caso ci trovassimo nei pressi del valore precedente ,,,,,,) sicuramente in pochi colpi il nostro gruppo darà l’esito del 5 ! e nell’attesa saranno sicuramente presenti Quartine e Terni a Go-go !

…Bene , come scritto in precedenza ( considerando che è tutto virtuale ) domani posto il gruppo dei ( 30 ) devo solo fare qualche verifica su quale dei 2 scegliere ………
Nel caso invece che la nuova elaborazione sui ritardi ( ampliando il gruppo di ricerca ) dovesse darmi valori più alti di quelli citati , li posto.

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Con la speranza di non tediare nessuno dei partecipanti aggiungo un piccolo tassello su quanto trattato nei gruppi randomizzati, avevo scritto:
Provo a rilanciare qualche gruppo random di 30 numeri su un campionamento più apio di almeno 100.000 gruppi per appurare a titolo di curiosità ( nel caso ci fossero sostanziosi ) scostamenti al rialzo relativi ai valori ( 07-40-373 ) postati in precedenza……
...Bene ho stoppato perchè superando il valore di soli 1.000 gruppi è emerso che i ritardi citati sono stati superati!

Avevamo ( 07-40-373 ) 07 per Terno - 40 per Quaterna - 373 per Cinquina .
Nuovi valori con iterazione di soli 1.000 gruppi :

( 08 x Terno - Quaterna ancora a 40 - Cinquina a 465 ! ) il ritardo precedente sulla Cinquina è salito drasticamente........

Chiunque abbia scaricato il software Spaziometria del Mitico LuigiB. potra divertirsi a fare questo tipo di analisi......
Superfluo ribadire che non troveremo l'assoluto Max. precedente ma anche trovare un valore alto attuale sulla Cinquina , credo che funga meglio della strategia dei pesi che avevamo visto sulla legge del terzo......

A domani per il nuovo gruppo , da prendere con le pinze perchè c'è quell'inghippo dei 2 gruppi......

Buona continuazione di serata, Nikor.
 

Rosanna58

Member
Con la speranza di non tediare nessuno dei partecipanti aggiungo un piccolo tassello su quanto trattato nei gruppi randomizzati, avevo scritto:

...Bene ho stoppato perchè superando il valore di soli 1.000 gruppi è emerso che i ritardi citati sono stati superati!

Avevamo ( 07-40-373 ) 07 per Terno - 40 per Quaterna - 373 per Cinquina .
Nuovi valori con iterazione di soli 1.000 gruppi :

( 08 x Terno - Quaterna ancora a 40 - Cinquina a 465 ! ) il ritardo precedente sulla Cinquina è salito drasticamente........

Chiunque abbia scaricato il software Spaziometria del Mitico LuigiB. potra divertirsi a fare questo tipo di analisi......
Superfluo ribadire che non troveremo l'assoluto Max. precedente ma anche trovare un valore alto attuale sulla Cinquina , credo che funga meglio della strategia dei pesi che avevamo visto sulla legge del terzo......

A domani per il nuovo gruppo , da prendere con le pinze perchè c'è quell'inghippo dei 2 gruppi......

Buona continuazione di serata, Nikor.
Buonasera Nikor, per cortesia potresti postare entrambi i gruppi? Grazie
 

palas

Senior Member
ma Nikor, scusa il mio punto di vista, con la matrice 90-10-3 hai sempre a colpo almeno 1 terno, con 317 colonne

non è tutto piu' semplice?
 

Nikor

Premium Member
Più che giusta la tua osservazione di usare una matrice di 317 Decine , ma quale poi andremo a scieglire?
Ribadisco che la strategia dei 30 numeri che possiamo anche definire ( castroneria oppure corbelleria a secondo dei punti di vista ) ha il solo esclusivo scopo di tagliare i 90 numeri portandoli a 30 !

Quello che sappiamo è che su 1.800 simulazioni a ritroso ( quando l'istogramma assegna uno dei 3 valori di Livello ) almeno un Terno era sempre stato presente a colpo coinvolgendo solo 30 numeri!

Abbiamo appena visto che invece un gruppo randomizzato di 30 numeri può incappare in un intervallo di 8 estrazioni ( e questo solo su una elaborazione minima e parziale ....) figuriamoci su tutti i gruppi.

Se serve posto il gruppo che era incappato in 8 estrazioni di ritardo ( ma sono più che certo ) che ampliando la ricerca questo valore verrà superato di gran lunga !

ciao Bepp. Buona serata, Nikor.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 27 aprile 2024
    Bari
    02
    74
    34
    72
    78
    Cagliari
    60
    62
    43
    58
    38
    Firenze
    88
    70
    85
    38
    50
    Genova
    18
    61
    70
    08
    80
    Milano
    85
    81
    16
    03
    26
    Napoli
    34
    31
    01
    41
    51
    Palermo
    52
    59
    54
    35
    05
    Roma
    34
    83
    23
    67
    61
    Torino
    86
    59
    61
    62
    48
    Venezia
    69
    50
    40
    05
    79
    Nazionale
    31
    30
    85
    45
    67
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    37
    02
    21
    34
    13

Ultimi Messaggi

Alto