Novità

Vi svelerò...

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Infinity, certamente: i retrogradi partecipano ai vari passaggi del procedimento finale nella stessa identica misura dei settenari, altrimenti il tutto non avrebbe senso, in quanto serve una doppia conta, una in senso orario (per i retrogradi) e l'altra antioraria per i settenari. Ricorda bene che la somma tra un settenario e un retrogrado da' luogo ad un nuovo retrogrado, dal quale va nuovamente creato il suo "compagno" settenario tramite il complemento a 91. La conferma di cio' che affermo risiede nell'ultimo quadrato della tavola, il novantesimo: alla destra infatti noterai che ci sono due "numeri 1", uno in alto e l'altro in basso.....ebbene, questi due "1"non sono forse quelli che si ottengono in tutti i 90 quadrati della tavola, sommando rispettivamente la coppia dei due numeri in alto (destra e sinistra) e l'altra, formata dal centrale ed il basso di destra? Ebbene, i rispettivi risultati (appunto 1 ed 1) li ritroviamo proprio alla destra nel novantesimo quadrato.....e appena ottenuti, ecco spuntare i loro rispettivi complementi a 91, che si piazzano in alto a sinistra (per l'1 in alto a destra) ed al centro per il basso di destra.
Questa osservazione ci permette senza dubbio alcuno di poter sommare qualsiasi coppia di numeri tra 1 e 90, a patto che uno sia settenario e l'altro retrogrado, ed il risultato sara' un nuovo retrogrado da quale riottenere lo specifico settenario che lo porta a 91. Occorre formare per ogni estratto (che va piazzato ad est esattamente nella posizione in cui nasce il Sole) un doppio cerchio, uno per i settenari e l'altro per i suoi rispettivi retrogradi.....tra un estratto ed il successivo si assiste ad una cosa molto interessante: il centro tra i 2 (sempre in linea orizzontale) rappresenta per entrambi il punto ovest perche' i rispettivi cerchi hanno compiuto mezzo giro di 180 gradi.....ed e in quel punto che l'ovest va unito con l'ovest dell'estrazione successiva, sempre prendendo in esame la stessa coppia di estratti in verticale, ed è proprio in quel "centro" tra le 2 estrazioni che avviene il miracolo: si formano 2 conte una opposta all'altra, per proseguire da sotto il giro da ovest e tornare nuovamente ad est coi futuri estratti proprio come fa il Sole ogni mattina quando sorge. Occorre pero' per questo "appoggiarsi" su una terza estrazione, che e' quella precedente alle 2 di analisi.....il completamento di questa alchimia numerica da' frutto alla quarta futura....ma ricorda bene: affinche' cio' accada e' assolutamente necessaria una precisa condizione legata alla consecutivita' dei pari e dispari tra gli estratti: devono essere in eguale misura tra di loro nelle 2 estrazioni prese in esame (oppure tutti dello stesso segno pari o dispari).....con 3 numeri di un segno ed il quarto del sogno opposto la cosa salta (ho detto 3 e 1 per farti capire che occorre lavorare per quartine, costituite dai 2 numeri dell'estrazione precedente e i 2 di quella successiva nelle medesime posizioni estrattive: se tutte le 4 quartine rispettano quella condizione, allora si arriva ad una previsione di 4 numeri, ed e' esattamente cio 'che avveniva col Cerchio di Spilimbergo: una croce che indica i 4 punti cardinali coi rispettivi futuri estratti, con la sola differenza che con quel metodo si arriva piu' velocemente alla conclusione dei numeri da porre in gioco, mentre cio' che ho scoperto io e' un po' piu' lento come sistema perche' va ripetututo lo stesso iter per 4 volte, ma la previsione deve essere la medesima, strade diverse che conducono allo stesso obiettivo.

A presto, un saluto e buon fine settimana a tutti

Ciao a Tutti
Accolgo l'appello di Milcham ma rispondo a Samaritano

Forse te hai ricavato i numeri di Distantiam Nostram

Conobbi la tavola settenaria nel 1993 o 1994 non ricordo l'anno, e mi concentrai subito nella formula

Settenaria Formula.PNG
 
Ultima modifica:

infinity

Junior Member
Buona sera a tutti, x Milcham lungi da me qualsiasi tipo di attacco ma intendevo solamente dire se era a conoscenza di altro modo per continuare a studiare per arrivare ad una soluzione finale tutti insieme. Grazie e scusate di nuovo.
 
Ciao salvo50, purtroppo non posso esserti molto d'aiuto per il fatto che la "strada" delle chiavi e' quella che ho evitato fin dall'inizio per il fatto che mi sono concentrato dal primo momento sulla rotazione dei vari sottoinsiemi e dell'adattamento presunto tra 2 estrazioni consecutive per giungere ala terza futura (o almeno questo narra la leggenda), perche' il tutto mi ricordava in maniera cristallina la rotazione delle sfere all'interno dell'urna, e per carattere mi sento molto piu' legato a questo tipo di analisi rispetto al resto......ma penso tuttavia di essere una mosca bianca in questo, e la cosa mi e' sempre dispiaciuta, ma pazienza, si va avanti.

Quest'ultimo passaggio che mi manca e' quello che purtroppo mi da piu' filo da torcere rispetto agli altri, e i risultati si alternano da clamorosi a del tutto nulli, per cui devo capire bene quando il meccanismo va azionato o bloccato, e' questa fatidica condizione di cui molti parlano che devo capire nel dettaglio.

Cmq possiamo ugualmente collaborare assieme agli altri, da piu' cervelli non possono che nascere buoni frutti.

A presto, ciao
 

jolly37

Super Member >PLATINUM<
Ciao a tutti per chi vuole tentare metto una previsione,
La Coccinella sulla Tavola Settenaria
 

Allegati

  • Previsione Tavola Settenaria.jpg
    Previsione Tavola Settenaria.jpg
    19,1 KB · Visite: 37

Coccobello

Advanced Member >PLATINUM<
Scusa la mia intrusione, buon pomeriggio, prima di tutto, poi vorrei chiederti (jolly 37), se la proposta di Bari è ancora valida (47-20) grazie
 

infinity

Junior Member
Buon pomeriggio, continuo, provo e riprovo ad applicare quanto scritto da Samaritano ma purtroppo con esiti che si alternano dall'ottimo al primo colpo, al nulla totale. Penso che sia veramente dura ma possibile.
 

infinity

Junior Member
Buona sera a tutti, x samaritano : hai avuto modo di trovare qualche altro passaggio? Io sto provando ma........
Grazie e buona serata.
 
Ciao infinity, un saluto a te e a tutto il forum: sto mettendo a punto gli ultimi dettagli di quella che (forse, e spero) sia la versione finale o quasi di quelle che considero la soluzione della tavola. Ovviamente sono presenti molte variabili che devo ancora testare sulle estrazioni, e purtroppo mi occorre molto tempo, dato che per ogni singolo caso ci vogliono almeno 20 minuti....poi tra tutte le varianti che prendo in esame devo scremare il piu' possibile sui risultati e tenere in considerazione quelle che danno i risultati migliori (poi ripeto, servono dei programmi informatici per ottenere in tempi brevi le casistiche su 100 anni estrattivi e su tutte le ruote). Spero di avere importanti aggiornamenti entro breve.

A presto
 

infinity

Junior Member
Buona sera a tutti. Intanto complimenti a Robinson. Per samaritano, è un piacere leggere che sei finalmente arrivato alla versione finale della tavola. Immagino che per te sia un motivo di grande soddisfazione e per noi un grandissimo aiuto, poi se non ricordo male, non avevi un parente programmatore informatico? Almeno ti agevoli un pò. Comunque, certo che il traguardo arrivi prima dei giorni da te calcolati, ti auguro una buona serata.
 

infinity

Junior Member
Buona sera a tutto il forum ed un saluto a samaritano. Come procede l'enorme mole di lavoro? Certo che il tutto vada meglio ti auguro una buona serata e buono studio.
 

infinity

Junior Member
Buona sera, x samaritano, sei riuscito ad andare un po avanti con la settenaria? Come procedono gli studi?
Attendo tue notizie. Grazie e buona serata.
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a Tutti

Ciao Samaritano, con il centrale 12 di un quadrato e centrale 43 di un altro quadrato mi risulta questo quadrato

QUAD.PNG

devo mettere il centrale

al post 744 hai messo questa immagine per agevolare la ricerca del centrale


Samaritano.PNG ma non ho capito come usarla

per favore me la spieghi


Grazie!
 
Saluto tutto il forum.

Per infinity: scusa se rispondo tardi, ma sono settimane abbastanza dure per me, con un padre anziano da seguire costantemente e altri problemi familiari da gestire in maniera non troppo agevole.....cmq sulla tavola ho fatto altre piccole scoperte che mi hanno ancora accorciato la strada verso la possibile soluzione....il problema resta sempre quello di trovare una persona in grado di gestire dei programmi informatici per testare sul lungo periodo ogni possibile variabile di sistema, la sto cercando da alcuni mesi e spero di trovarla, in modo da sapere se proseguire questa strada o cambiarla (a livello teorico secondo i miei calcoli e' corretta, ma fare un singolo caso estrattivo ogni volta mi comporta quasi 1 ora di lavoro), ecco perche' servono dei programmi informatici di verifica immediata. Spero di aggiornare presto la mia situazione.

Per salvo50: devo includere una piccola modifica (scoperta non da molto) sulla formazione dei quadrati ibridi nati dall'unione di altri 2 presi dalla tavola settenaria di partenza: i risultati delle 2 somme (alta e bassa) che hai eseguito in maniera corretta, danno luogo ad altri 2 nuovi retrogradi, che vanno inseriti in un nuovo quadrato; inizialmente pensavo che andavano posti sulla destra, ma mi sbagliavo, vanno messi a sinistra, cosi':

xx.png
perche' vanno rispettate le posizioni dei settenari (neri) e retrogradi (rossi) nelle linee verdi che si vedono in figura, vale a dire rossi a sinistra e neri a destra....una volta inseriti i 2 nuovi retrogradi rossi sulla sinistra, orizzontalmente alla loro destra vanno successivamente scritti
i rispettivi complementi a 91, che sono 47 in alto e 71 in basso. Manca da inserire il centrale: la tavola che hai postato era quella che io avevo chiamato "aperta", ma non serve per trovare il centrale nascosto del quadrato ibrido, bensi' per contare le distanze tra quadrati di partenza, dei quali il primo (relativo al primo estratto) va modificato facendo scalare in basso a sx il centrale, e mantenendo fermo l'alto di sx....in questo modo si forma un nuovo centrale, il cui complemento a 91 deve per forza uscire dal quadrato, essendo tutte le posizioni gia' occupate.....cmq se torni indietro di alcune pagine troverai la spiegazione in merito a questa cosa. Per trovare il nuovo centrale dunque ti devi servire della tabellina del 7 con la quale si possono leggere tutti i 90 quadrati della tavola settenaria: 7-14-21-28-ecc.

Ricordo che Oxford capi' molto bene il sistema di ricerca dei centrali nascosti, ed in effetti non e' difficile, basta solo un po' di pratica; ad ogni modo ti do' alcune regole per fare prima: se i due numeri settenari (neri) sono dispari, anche il centrale e' dispari (esisterebbe anche un centrale pari, ma va inserito quello dello stesso segno; stessa cosa se entrambi i numeri settenari sono pari; inoltre, osserva i finali: abbiamo 47 e 71, quindi finali 7 e 1: stai pur certo che il centrale da trovare non potra' mai avere lo stesso finale, e ripeto, essendo anch'esso di segno dispari, non puo' altro che avere finale 3, 5 o 9. Se invece i finali dei 2 numeri settenari fossero stati dello stesso finale, anche il centrale avrebbe avuto lo stesso finale (ad esempio se tu hai 21 e 51, e' ovvio che il centrale e' 81 che completa la terzina in distanza 30.

Praticamente il centrale nascosto deve rispettare la regola tra numeri e loro posizioni all'interno della tabellina del 7; se tu prendi i 2 quadrati di partenza da te utilizzati, leggerai facilmente che per il quadrato 12 centrale 84 e' 12esimo, e 12 e 66esimo....allo stesso modo per il quadrato 43 centrale, 31 e' 43esimo, mentre 43 e' 19esimo; ecco, allo stesso modo 71 e 47 del nuovo quadrato devono rispettare questa regola ben precisa: il centrale nascosto in questo caso e' il numero 5:

x.png
dove appunto tornano entrambe le letture: 71 e' quinto, e al tempo stesso 5 e' 47esimo....devi andare un po' per tentativi, vedrai che piu' prove fai e piu' prenderai velocita' (tieni in mente le regole che ti ho detto per evitare perdite di tempo inutili).
Questi 3 numeri neri che vedete danno luogo ad un nuovo sottoinsieme a forma di cerchio, che esce dal quadrato......
x.png
Attenti bene: la direzione di questo sottoinsieme e' ORARIA, proprio per il fatto direzionale tra numeri e posizioni (le posizioni stanno sempre in alto rispetto ai loro numeri generatori, come la tavola stessa ci insegna):
x.png
e rispetto alla direzione ANTIORARIA dei quadrati iniziali della tavola settenaria si nota un movimento opposto:
xy.png
I numeri centrali dei 90 quadrati della tavola settenaria rappresentano il punto cardinale EST dei sottoinsiemi circolari dei quali fanno parte, e logicamente esistera' un punto opposto (OVEST) che si puo' facilmente trovare moltiplicando il centrale stesso di ogni quadrato x 19 (provare per credere). Esiste pure un punto NORD (moltiplicativo fisso del centrale x 73) ed un punto SUD (centrale x 37). I numeri futuri per logica devono trovarsi verso SUD, e utilizzando 2 estrazioni consecutive ho appunto notato la possibilita' di creare 2 cerchi ibridi che ruotano in direzioni opposte (vanno sovrapposti tra loro uno sopra l'altro) in modo da obbligare le distanze tra le 2 estrazioni a "sfogare" verso SUD, cioe' verso il futuro incognito; lavorando per quartine ogni volta (2 estratti dell'estrazione precedente e 2 nelle stesse posizioni di quella successiva) si arriva a formulare un singolo numero per differenza (che deve completare una somma). Le 4 quartine devono quindi dare luogo ad una quaterna da giocare per un massimo di 2 colpi, perche' completa l'adattamento tra le 2 estrazioni di partenza.

In definitiva, i 3 valori costanti 19, 73 e 37 sono la chiave per raggiungere il futuro, perche' rappresentano (assieme al numero 1) i 4 punti cardinali della tavola settenaria....e notate bene questa cosa: asse EST-OVEST: 1-19 (vertibili), asse NORD-SUD: 73-37 (vertibili)....come se fosser o 2 specchi riflessi tra di loro, o meglio, come se il passato in qualche modo (e corretto) riflettesse il futuro.

Alla prossima, un saluto a tutto il forum.
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Riguardo a tuo padre ti capisco benissimo, comunque hai risposto abbastanza veloce, sinceramente non mi aspettavo che avresti risposto in giornata, io sto cercando di capire tutto quello che hai spiegato fino ad ora,
perchè lo ritengo interessante.

Allora il centrale per trovarlo bisogna andare a tentativi, grazie ancora dei consigli che mi hai dato.
 
Si salvo, mi raccomando leggi quello che ho scritto sul metodo per trovare il centrale, in quel modo accorcerai di molto la strada; l'importante e' che torni per i 3 numeri settenari la conta in tabellina del 7 come ti ho spiegato: in basso a destra il numero, e subito al centro la sua posizione, poi ti sposti al centro: centrale, e la sua posizione in alto a destra. In questo modo non puoi sbagliarti.

A presto, ciao
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11

Ultimi Messaggi

Alto