Novità

Aggiornamento archivio lotto e superenalotto per SPAZIOMETRIA da spazio/web silop

Ciao Silop, dopo aver aggiornato SPMT con lo script di joe mi sono ritrovata l'archivio messo in questo modo:

Vedi l'allegato 2304676

vorrei chiederti la cortesia, se ti e' possibile, di postare il file BaseDati.dat corretto. Grazie Infinite
==================================================

SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vs.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31 e LottoOpen v.1.0.62 e LottoProjeectLB.net V.1.0.38
======================
Ciao @Rosanna58 ,
======================
non capisco questi due errori che hai evidenziato, a me non risulta.
Hai per caso, sulla barra sotto, il simbolo dell'imbuto di colore rosso?
L'imbuto deve essere SEMPRE di colore VERDE.
Comunque ecco in allegato l'archivio del lotto intero per Spaziometria aggiornato a martedì del 08/07/2025 "BaseDati.dat" <<< nome originale,
una volta scaricato il file sul tuo pc, per togliere/cancellare il suffisso " .txt " dal file
ci sono due modi per farlo:
il file allegato è: "BaseDati.dat.txt"
1° modo selezioni tutto il nome e poi lo rinomini scrivendo solo "BaseDati.dat" (senza .txt)
2° modo dal nome "BaseDati.dat.txt" selezioni tutto il nome e CANCELLI solo il punto e txt [ .txt ] e dai INVIO
cosi avrai il file con il nome originale "BaseDati.dat"
che dovrai mettere nella directory di Spaziometria al posto dell'archivio lotto anomalo.
Fammi sapere se va tutto bene.
======================
x @giuseppe lasaracina
ho letto quello che hai scritto ma ho capito poco
se puoi mettere delle immagini dei vari passaggi, forse riesco a comprendere e cerco di aiutarti.
======================
Buon giovedì a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)

Allegati

SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vs.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31 e LottoOpen v.1.0.62 e LottoProjeectLB.net V.1.0.38
======================
Ciao @Rosanna58 ,
======================
Comunque ecco in allegato l'archivio del lotto intero per Spaziometria aggiornato a martedì del 08/07/2025 "BaseDati.dat" <<< nome originale,
una volta scaricato il file sul tuo pc, per togliere/cancellare il suffisso " .txt " dal file
1° modo selezioni tutto il nome e poi lo rinomini scrivendo solo "BaseDati.dat" (senza .txt)
2° modo dal nome "BaseDati.dat.txt" selezioni tutto il nome e CANCELLI solo il punto e txt [ .txt ] e dai INVIO
che dovrai mettere nella directory di Spaziometria al posto dell'archivio lotto anomalo.
======================
x @giuseppe lasaracina
se puoi mettere delle immagini dei vari passaggi, forse riesco a comprendere e cerco di aiutarti.
======================
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
Grazie Silop, ora e' tutto a posto, l'imbuto e' la prima cosa che ho guardato ed e' sempre stato verde. Neppure io riesco a capire cosa e' accaduto, comunque penso che ricomincero' ad aggiornare a mano. Grazie ancora per il tuo tempo

Grazie Silop, ora e' tutto a posto, l'imbuto e' la prima cosa che ho guardato ed e' sempre stato verde. Neppure io riesco a capire cosa e' accaduto, comunque penso che ricomincero' ad aggiornare a mano. Grazie ancora per il tuo tempo
==========================================================
======================
Ciao @Rosanna58 ,
======================
mi fa piacere che sei riuscita a scaricare l'archivio del lotto allegato
e hai aggiornato il programma Spaziometria by LuigiB.
Dici che vorresti fare l'aggiornamento delle estrazioni manualmente,:oops:
vedo dalla tua immagine che hai l'ultimissima versione 1.6.54 di SPMT
con questa versione puoi fare in AUTOMATICO l'aggiornamento del LOTTO, del Superenalotto e del 10 e Lotto 5 minuti.
L'unica attenzione e che NON DEVI fare l'aggiornamento del Lotto sulla prima opzione "Aggiornamento archivi da web" (silop)
devi fare sulla SECONDA opzione "Aggiornamento lotto" e poi "Da web" (Lottomatica)
facendo cosi hai meno possibilità di commettere errori digitando manualmente gli estratti.
Poi vedi tu come vuoi fare.
======================
x @giuseppe lasaracina
fa piacere che sei riuscito a risolvere il problema, bravo.
======================
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)

======================
Per TUTTI gli interessati al LOTTO,
======================
AVVISO
l'aggiornamento dell'estrazione del LOTTO di stasera giovedì del 10/07/2025
per problemi tecnici sul mio sito
verrà effettuato nella giornata di domani…
======================
Ringrazio per "i mi piace" : Filippo1963, bubù, scarfacetony, Rosanna58
======================
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)

======================
Per TUTTI gli interessati al LOTTO,
======================
AVVISO
con l'aiuto del "mio" tecnico personale abbiamo risolto il problema sul mio sito web oggi alle ore 13:20,
ora potete utilizzare lo script di Joe per aggiornare l'estrazione del lotto di ieri sera del 10/07/2025 al programma Spaziometria by LuigiB.
Anch'io adesso ho fatto l'aggiornamento dell'estrazione di ieri sera dal sito di silop,
vedi immagine, totale estrazioni del lotto 10680
==================== ==================================
stickman.gif
estrz10680.jpg
==================================
Per scaricare lo script di Joe, potete scaricarlo andando a qualche mio post sopra/precedente.
Buona aggiornamento
======================
Buon venerdì a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)

Ciao Silop, dopo aver aggiornato SPMT con lo script di joe mi sono ritrovata l'archivio messo in questo modo:

vorrei chiederti la cortesia, se ti e' possibile, di postare il file BaseDati.dat corretto. Grazie Infinite.

Immagine.jpg

Un caro saluto a partire dalla Rosanna, Silop ed a tutti gli interessati.

Premesse e giuste, tutte le lamentele qui presenti, lo script spesso detto mio

ha come struttura una serie di esempi scritti anni fa da LuigiB, che ho assemblato,

e che, nel tempo, hanno subito e necessitato di molti adattamenti e correzioni.

Avrei voluto chiedere a Roy che ha aggiornato molte estrazioni (più delle 150-200 presenti in un anno) ...

Però l'immagine qui presentata da Rosanna è più che esaustiva.

Evidenzia la mancanza di estrazioni ed un indice annuale spropositato, cioè, uguale a 306 Estrazioni.

Lo script in origine era fatto per aggiungere "poche estrazioni" mancanti.

Poi è cresciuto a dismisura.

Dunque allo script ho dovuto aggiungere una sezione relativa alla gestione di più anni contemporaneamente, spezzandoli.

Una modifica per potergli far gestire correttamente anche le (4 o 5) Estrazioni che diversamente venivano saltate.

Ora, questa nuova versione, sembra funzionare correttamente, ma come ho appena scritto qualche difettuccio

ci può sempre essere o diventare evidente, come in questo caso, solo compiendo operazioni particolari.

Tutto questo per dire che non rendo disponibile lo script nell'immediato perché non è stato provato a sufficienza.

Chi ha risultati simili a quelli presentati da Rosanna ... ha probabilmente introdotto errori in archivio.

La prova che deve fare è la stessa fatta da Silop ed è quella di riprodurre con il Browser delle Estrazioni

gli stessi esempi delle immagini dal messaggio 593-594 n poi.

Se ci sono tutte le estrazioni con lo stesso indice e la stessa data ... l'archivio è apposto.

Altrimenti come nell'immagine qui sopra l'indice annuale carente da un lato e spropositato dall'altro,

sta significare che alcuni anni non sono divisi tra loro e peggio,

IN QUELL' ARCHIVIO MANCANO ALCUNE ESTRAZIONI.

:)

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    82,1 KB · Visite: 21
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
non mi collego da qualche mese, se non ho scambiato lucciole per lanterne ho letto di problemi ad aggiornare l'archivio lotto di spaziometria.
Avevo l'archivio fermo ad aprile u.s. . L'ho aggiornato senza difficoltà. Mi sfugge qualcosa?
Saluti

Ciao a tutti,
non mi collego da qualche mese, se non ho scambiato lucciole per lanterne ho letto di problemi ad aggiornare l'archivio lotto di spaziometria.
Avevo l'archivio fermo ad aprile u.s. . L'ho aggiornato senza difficoltà. Mi sfugge qualcosa?
Saluti

Ciao mirapep.

Attualmente funziona tutto abbastanza bene.

Non ci sono problemi se si aggiornano solo 150-200 Estrazioni.

Se invece mancano diversi anni dopo l' aggiornamento,

potrebbero mancare alcune Estrazioni.

Ciao a tutti,
Saluti
===============================================
======================
Ciao @mirapep ,
======================
si, è vero, verso fine giugno 2025 ci è stato un po' di confusione per l'aggiornamento delle estrazioni del lotto
tramite i siti ufficiali
ma poi tutto è tornato nella normalità.
Poi se tu hai la versione 1.6.54 del bellissimo programma free Spaziometria by LuigiB
non hai nessun problema con gli aggiornamenti, puoi fare in automatico quelli del Lotto del superenalotto e del 10 e Lotto 5 minuti
======================
Buon lunedì a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)

======================
Ciao @Rosanna58 ,
======================
======================
x @giuseppe lasaracina
======================
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
Grazie Silop per l'Aggiornamento ma quando aggiorno l'estrazioni del Lotto arriva al 18/07/2025 poi trona indietro e si ferma all'11/07/2025.Ho provato ad usare lo Sript di Joe ma non funziona !.Attendo che gentilmente qualcuno posti il file BaseDati.dat aggiornato all'estrazione 18/07/2025 o successiva !

Ultima modifica:
Non funziona è una dicitura troppo generica.

Nell' ultimo decennio si sono sempre risolti tutti i problemi,

che di volta in volta si sono presentati e lo script funziona.

Se poi, installi l'ultima versione di Spaziometria NON hai bisogno dello script.

Comunque sia, anche la versione vecchia dello script, che ormai è superata,

in un caso come il tuo, funziona

Secondo me, hai 2 archivi.

Ne aggiorni uno e poi usi quello da aggiornare.

Però senza avere indicazioni precise si possono azzardare solo delle ipotesi.

Lo script al termine indica quale file ha aggiornato, fornendo il percorso completo.

Devi controllare se data e ora del file BaseDati.dat coincidono

con quelli in cui hai aggiornato utilizzando lo script.

Se lo script indica che ha aggiunto le estrazioni ed il file BaseDati.Dat è aggiornato,

alla data e ora giusti ...

è per forza di cose che Spaziometria utilizza un altro archivio.

Ultima modifica:
Grazie Silop per l'Aggiornamento ma quando aggiorno l'estrazioni del Lotto arriva al 18/07/2025 poi trona indietro e si ferma all'11/07/2025.Ho provato ad usare lo Sript di Joe ma non funziona !.Attendo che gentilmente qualcuno posti il file BaseDati.dat aggiornato all'estrazione 18/07/2025 o successiva !
=================================================
======================
Ciao @darta1964 ,
======================
ti avevo già risposto in questa discussione…. In caso di errori di mettere qualche immagine dell'errore:
======================
Come ben dice il bravo Joe
scrivere solo NON FUNZIONA non significa niente, dovresti dare più informazioni
in modo che chi legge ti possa aiutare.
Ti allego il file dell'archivio intero del lotto aggiornato a venerdì del 18/07/2025 per un totale di 10685 estrazioni
da mettere sotto la directory di Spaziometria al posto dell'archivio vecchio.
Come fare? Leggi le indicazioni che ho scritto all'utente Rosanna58 (post precedente)
Poi stasera dopo l'estrazione devi usare lo script di Joe quello GIUSTO
che te lo puoi scaricare nel mio post precedente al numero #587 del 28/06/2025
Facci sapere se tutto bene.
Poi se tu hai la versione 1.6.54 del bellissimo programma free Spaziometria by LuigiB
non hai nessun problema con gli aggiornamenti puoi fare in automatico quelli del Lotto del superenalotto e del 10 e Lotto 5 minuti
======================
Ringrazio per "i mi piace" : roy, mirapep
Ringrazio per "Love" : sandrina50
======================
Buon sabato a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)

Allegati

Ultima modifica:
=================================================
======================
Ciao @darta1964 ,
======================
ti avevo già risposto in questa discussione…. In caso di errori di mettere qualche immagine dell'errore:
======================
Come ben dice il bravo Joe
scrivere solo NON FUNZIONA non significa niente, dovresti dare più informazioni
in modo che chi legge ti possa aiutare.
Ti allego il file dell'archivio intero del lotto aggiornato a venerdì del 18/07/2025 per un totale di 10685 estrazioni
da mettere sotto la directory di Spaziometria al posto dell'archivio vecchio.
Come fare? Leggi le indicazioni che ho scritto all'utente Rosanna58 (post precedente)
Poi stasera dopo l'estrazione devi usare lo script di Joe quello GIUSTO
che te lo puoi scaricare nel mio post precedente al numero #587 del 28/06/2025
Facci sapere se tutto bene.
non hai nessun problema con gli aggiornamenti puoi fare in automatico quelli del Lotto del superenalotto e del 10 e Lotto 5 minuti
======================
Ringrazio per "i mi piace" : roy, mirapep
Ringrazio per "Love" : sandrina50
======================
Buon sabato a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
Ciao Silop, usando l'intero archivio con SPMT per delle ricerche ho trovato un errore nell'estrazione del 31/12/1897, le ruote di Bari e Napoli presentano gli stessi estratti. Non so' se e' un errore gia' noto comunque ho voluto segnalarlo. Ho fatto un po' di ricerche sul web e i siti che ho consultato, compreso lottoced, presentano tutti la stessa ripetizione, tranne uno che riporta questi estratti:
Bari 05.89.62.76.37
Firenze 56.75.38.76.08
Napoli 43.53.69.29.47
Certo nessuno puo' dire con certezza se questi siano i numeri esatti, per contro quelli presenti nell'archivio sono sicuramente sbagliati.
Mi chiedevo se e' possibile, e se ne vale la pena, modificare l'archivio. Grazie

Buongioro scusate se mi intrometto,si ritorna indietro alla data precedente però se dopo l'aggiornamento alzi il rang manualmente funziona tutto, si trova vicino alla data c'è una X

A breve ci sarà una nuova versione dello script.

Questo perché nelle versioni precedenti, nel tempo sono emersi alcuni problemi da correggere.

Tuttavia in tutte le versioni ed in particolare dalla 3in poi al termine dello script c'è l'istruzione allinea archivi che porta l'archivio ordinario (e quelli di livello) all'ultima estrazione.

Se NON FUNZIONA è perché si è fatto qualche pasticcio.

Con il reinstallare Sapziometria o con l'importare archivi corrotti o nell'aver collocato in modo sbagliato l'archivio.

Poi potrebbero esserci problemi di collegamentio, di handshaking,di protocollo, di ritardo nel rendere disponibili i nuovi dati. ecc.

Ma se il download viene effettuato ...

I problemi sono a livello locale.

Cioè sul PC in cui si manifesta l'errore.

Questo script sono anni che viene utilizzato, da tantissimi utenti e funziona su macchine diverse con installazioni diverse e sistemi operativi diversi.

Ribadisco, senza indicazioni specifiche non è possibile correggere problemi specifici.

Quelli lamentati da Rosanna nella versione 4 sono stati tutti corretti ed in più ho aggiunto l'opzione che rende possibile caricare tutto l'archivio dal 1871 anche se si è cancellato quello di Spaziometria.

:) Buona domenica a tutte/i.

Ultima modifica:
Ciao Silop, usando l'intero archivio con SPMT per delle ricerche ho trovato un errore nell'estrazione del 31/12/1897, le ruote di Bari e Napoli presentano gli stessi estratti. Non so' se e' un errore gia' noto comunque ho voluto segnalarlo. Ho fatto un po' di ricerche sul web e i siti che ho consultato, compreso lottoced, presentano tutti la stessa ripetizione, tranne uno che riporta questi estratti:
Bari 05.89.62.76.37
Firenze 56.75.38.76.08
Napoli 43.53.69.29.47
Certo nessuno puo' dire con certezza se questi siano i numeri esatti, per contro quelli presenti nell'archivio sono sicuramente sbagliati.
Mi chiedevo se e' possibile, e se ne vale la pena, modificare l'archivio. Grazie
=============================================

======================
Ciao @Rosanna58 ,
======================
molti anni fa su questo stesso forum di Lottoced, diciamo quasi con la nascita del programma Spaziometria by LuigiB 2009/2010/2011,
un gruppo di utenti iniziarono a fare controlli con l'archivio del lotto ufficiale Lottomatica
con i propri archivi e fonti cartacee attendibili in loro possesso
e riscontrarono moltissimi errori soprattutto nel periodo prima delle 10 ruote "senza buchi"
cioè PRIMA della 3950 del 14/09/1946
perché prima di tale data vi sono state estrazioni non effettuate in alcune citta/ruote
per il periodo bellico e scioperi vari e altro ancora.
Nel periodo ancora più indietro era difficile rintracciare fonti cartacee attendibili
per questo il gruppo decise di stabilire la RICERCA e correzioni degli errori a partire dalle 10 ruote "senza buchi" ovvero dalla 3950 del 14/09/1946 (al 2011).
Gli utenti che parteciparono al gruppo attivamente a questi aggiornamenti e correzioni degli errori vi erano
il famoso BaffoBlù (fu), Joe, silop e altri che adesso non ricordo.
Questo archivio del lotto delle 10 ruote corretto dal 1946 al 2010/2011 fu accettato da tutti
e il bravo programmatore LuigiB lo inserì nel suo programma Spaziometria e a tutt'oggi è quello che usiamo ancora.
Silop e GRAZIE all'aiuto di altri utenti appassionati che di volta in volta segnalano qualche errore lo tiene aggiornato in SPMT e sul suo sito web.
Ritornando al tuo quesito del 31/12/1897 con le doppie estrazioni uguali tra Bari e Napoli
all'epoca fu già individuato dal gruppo ( come infatti nel mio vecchio libro delle estrazioni ho trovato adesso un appunto a riguardo)
che non avendo sufficienti prove/fonti attendibili le estrazioni rimasero cosi
anche perché la maggior parte delle ricerche STATISTICHE che gli appassionati del lotto effettuano
le fanno iniziare SEMPRE dalla 3950 del 14/09/1946 estrazioni a 10 ruote prima e poi dal 2005 a 11 ruote con l'inserimento della ruota Nazionale.
Anch'io uso ancora un vecchissimo programma (ogni tanto) Lottovision (ancora in commercio)
dove ha le estrazioni di BA/FI/NA del 31/12/1897 ha gli estratti come hai scritto tu, mentre altri programmi lotto riportano come quelle di SPMT.
Vedi immagine:
stickman.gif
31121897.jpg
Secondo me una sola estrazione doppia su un intero archivio di oltre 10600 estrazioni con 8 ruote, 10 ruote e 11 ruote
non influisce per niente in qualsiasi statistica tu potresti fare.
Un altro problema che il programma Spaziometria presenta è quello che non puoi andare
sull'estrazione da modificare clicchi e la modifica inserendo quella POTREBBE essere l'estrazione giusta.
Secondo me non ne vale la pena, poi vedi tu.
Buona ricerca.
======================
Buona domenica a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)

=============================================

======================
Ciao @Rosanna58 ,
======================
molti anni fa su questo stesso forum di Lottoced, diciamo quasi con la nascita del programma Spaziometria by LuigiB 2009/2010/2011,
un gruppo di utenti iniziarono a fare controlli con l'archivio del lotto ufficiale Lottomatica
con i propri archivi e fonti cartacee attendibili in loro possesso
e riscontrarono moltissimi errori soprattutto nel periodo prima delle 10 ruote "senza buchi"
cioè PRIMA della 3950 del 14/09/1946
perché prima di tale data vi sono state estrazioni non effettuate in alcune citta/ruote
per il periodo bellico e scioperi vari e altro ancora.
Nel periodo ancora più indietro era difficile rintracciare fonti cartacee attendibili
per questo il gruppo decise di stabilire la RICERCA e correzioni degli errori a partire dalle 10 ruote "senza buchi" ovvero dalla 3950 del 14/09/1946 (al 2011).
Gli utenti che parteciparono al gruppo attivamente a questi aggiornamenti e correzioni degli errori vi erano
il famoso BaffoBlù (fu), Joe, silop e altri che adesso non ricordo.
Questo archivio del lotto delle 10 ruote corretto dal 1946 al 2010/2011 fu accettato da tutti
e il bravo programmatore LuigiB lo inserì nel suo programma Spaziometria e a tutt'oggi è quello che usiamo ancora.
Silop e GRAZIE all'aiuto di altri utenti appassionati che di volta in volta segnalano qualche errore lo tiene aggiornato in SPMT e sul suo sito web.
Ritornando al tuo quesito del 31/12/1897 con le doppie estrazioni uguali tra Bari e Napoli
all'epoca fu già individuato dal gruppo ( come infatti nel mio vecchio libro delle estrazioni ho trovato adesso un appunto a riguardo)
che non avendo sufficienti prove/fonti attendibili le estrazioni rimasero cosi
anche perché la maggior parte delle ricerche STATISTICHE che gli appassionati del lotto effettuano
le fanno iniziare SEMPRE dalla 3950 del 14/09/1946 estrazioni a 10 ruote prima e poi dal 2005 a 11 ruote con l'inserimento della ruota Nazionale.
Anch'io uso ancora un vecchissimo programma (ogni tanto) Lottovision (ancora in commercio)
dove ha le estrazioni di BA/FI/NA del 31/12/1897 ha gli estratti come hai scritto tu, mentre altri programmi lotto riportano come quelle di SPMT.
Vedi immagine:
stickman.gif
31121897.jpg
Secondo me una sola estrazione doppia su un intero archivio di oltre 10600 estrazioni con 8 ruote, 10 ruote e 11 ruote
non influisce per niente in qualsiasi statistica tu potresti fare.
Un altro problema che il programma Spaziometria presenta è quello che non puoi andare
sull'estrazione da modificare clicchi e la modifica inserendo quella POTREBBE essere l'estrazione giusta.
Secondo me non ne vale la pena, poi vedi tu.
Buona ricerca.
======================
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
Ciao Silop, grazie per l'esaustiva risposta e per aver condiviso la tua opinione.

Forse per un refuso quello che scrive Silop è il contrario di quanto si può fare.

La premessa è che, se si aggiorna aggiungendo Estrazioni

le estrazioni già in archivio rimangono quelle immesse con gli aggiornamenti precedenti.

Se INVECE si aggiorna importando un intero archivio

tutto l'archivio precedente viene cancellato e SOSTITUITO con quello importato.

Dunque eventuali correzioni o personalizzazioni o preferenze .. scompaiono.

Scegliendo Aggiornamento Manuale e poi inserendo il numero di Estrazione (nell' esempio 1409)

è possibile cambiare ognuno dei 5 estratti di Bari / Napoli (ed è quello che ha descritto Silop).

Confermando e salvando l'archivio avrà questa correzione.

La conserverà fintanto che (ed a patto che) non venga importato un archivio "diverso".

Forse per un refuso quello che scrive Silop è il contrario di quanto si può fare.

La premessa è che, se si aggiorna aggiungendo Estrazioni

le estrazioni già in archivio rimangono quelle immesse con gli aggiornamenti precedenti.

Se INVECE si aggiorna importando un intero archivio

tutto l'archivio precedente viene cancellato e SOSTITUITO con quello importato.

Dunque eventuali correzioni o personalizzazioni o preferenze .. scompaiono.

Scegliendo Aggiornamento Manuale e poi inserendo il numero di Estrazione (nell' esempio 1409)

è possibile cambiare ognuno dei 5 estratti di Bari / Napoli (ed è quello che ha descritto Silop).

Confermando e salvando l'archivio avrà questa correzione.

La conserverà fintanto che (ed a patto che) non venga importato un archivio "diverso".

====================================================
======================
Ciao @joe ,
======================
hai ragione, non mi ricordavo più che si poteva correggere e salvare
una estrazione SBAGLIATA con gli estratti giusti nell'archivio del lotto.
Ho fatto subito una prova con l'estrazione incriminata la 1409 di cui sopra.
Vedi le immagini dei vari passaggi di come inserire la modifica:
stickman.gif
1_31121897.jpg
2_31121897.jpg
3_31121897.jpg
4_31121897.jpg
5_31121897.jpg
6_31121897.jpg
Ho messo le immagini in modo che in futuro potrebbero essere utili anche ad altri.
======================
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37