E quindi chiedo:
Cosa sono gli archivi paralleli? (non ti inc_zzare)
Come si creano? (non ti inc_zzare)
Qual'è il vantaggio di "lavorare" con essi? (non ti inc_zzare)
Cos'è la colonna nella screenshot con etichetta "LivArch"?
Perchè quest' ultima nello script presente in SMPT, non cè? E' un'evoluzione?
Ripeto: non ti inc_zzare.
Grazie per la risposta
Diciamo che lo script che hai ha una sua "base" ed una sua logica comune a molti altri.
Poi ne sono state fatte molte versioni. Il mio, l'ho scritto io, è diverso ed più veloce.
Esattamente come per lo script, per aggiornare Spaziometria che molti utilizzano
"nell'ultima" versione che è quella modificata da Ramco.
Altra risposta (facile): Li crea Spaziometria. (Base Dati / Archivi paralleli per POSIZIONE)
Come: Eseguendo uno script che ho dato a LuigiB molti anni fa e che lui in qualche modo ha
integrato nel programma Spaziometria migliorandone l'efficienza.
Provo a spiegarti brevemente la teoria-pratica sottostante:
Nel Tabellone Analitico, ci sono 90 estratti in ordine dal più Ritardatario, all'ultimo estratto
Al capolista del ritardo si attribuisce il N°1.
All'ultimo Estratto dell'ultima Estrazione, per conseguenza logica diventa il novantesimo ad essere Estratto.
e pertanto gli si attribuisce il N°90.
Così ad ognuno dei 90 Presenti in Tabellone, c'è una corrispondenza (ed esclusiva) con una specifica Posizione.
Ad ogni nuova Estrazione, ai 5 Estratti di ogni Ruota, corrispondono pertanto le estrazioni di 5 Posizioni,
che si erano numerate come si è detto poco fa.
Queste "5 Posizioni (cadute)" vanno a formare l'Estrazione dell' "Archivio Parallelo L1".
Così via ... a cascata per una (teoricamente) infinità di "Archivi Paralleli".
Va da sè che, se per esempio, cade il capolista, (come ogni altro estratto) esso viene rimpiazzato,
da un numero che fino a quel punto aveva una posizione "minore".
E' altrettanto intuitivo che il primo, il secondo, il terzo e via-via fino al novantesimo cambiano,
cioè possono cambiare di Estrazione in Estrazione. Dunque anche quando si punta, ad una posizione,
il pronostico può cambiare ad ogni Estrazione.