E quindi chiedo:
Cosa sono gli archivi paralleli? (non ti inc_zzare)
Come si creano? (non ti inc_zzare)
Qual'è il vantaggio di "lavorare" con essi? (non ti inc_zzare)
Cos'è la colonna nella screenshot con etichetta "LivArch"?
Perchè quest' ultima nello script presente in SMPT, non cè? E' un'evoluzione?
Ripeto: non ti inc_zzare.
Grazie per la risposta
Diciamo che lo script che hai ha una sua "base" ed una sua logica comune a molti altri.
Poi ne sono state fatte molte versioni. Il mio, l'ho scritto io, è diverso ed più veloce.
Esattamente come per lo script, per aggiornare Spaziometria che molti utilizzano
"nell'ultima" versione che è quella modificata da Ramco.
Altra risposta (facile): Li crea Spaziometria. (Base Dati / Archivi paralleli per POSIZIONE)
Come: Eseguendo uno script che ho dato a LuigiB molti anni fa e che lui in qualche modo ha
integrato nel programma Spaziometria migliorandone l'efficienza.
Provo a spiegarti brevemente la teoria-pratica sottostante:
Nel Tabellone Analitico, ci sono 90 estratti in ordine dal più Ritardatario, all'ultimo estratto
Al capolista del ritardo si attribuisce il N°1.
All'ultimo Estratto dell'ultima Estrazione, per conseguenza logica diventa il novantesimo ad essere Estratto.
e pertanto gli si attribuisce il N°90.
Così ad ognuno dei 90 Presenti in Tabellone, c'è una corrispondenza (ed esclusiva) con una specifica Posizione.
Ad ogni nuova Estrazione, ai 5 Estratti di ogni Ruota, corrispondono pertanto le estrazioni di 5 Posizioni,
che si erano numerate come si è detto poco fa.
Queste 5 posizioni vanno a formare l'Estrazione dell'archivio dinamico "L1".
Così via ... per una teoricamente infinità di "Archivi Paralleli".
Va da sè che se per esempio cade il capolista, (come ogni altro estratto) esso viene rimpiazzato,
da un numero che fino a quel punto aveva una posizione "minore".
E' altrettanto intuitivo che il primo, il secondo, il terzo e via-via fino al novantesimo cambiano,
o possono cambiare di Estrazione in Estrazione. Dunque anche quando si punta, ad una posizione,
il pronostico può cambiare ad ogni Estrazione.