Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Intanto ho cominciato a scrivere le prime tre ottine e penso che fra sei universi potrei essere a vuon punto. Nessuno metta in dubbio la mia velocità di scrittura. Ehm... Solo una cosa: cosa viene dopo il tre?Scusate se mi intrometto.
Ho letto il discorso sui tempi di calcolo e siccome tempo fa ho scritto un programma che fa anche questa elaborazione, provo a spiegare come mai può metterci pochissimo.
L'obiezione è giusta: le ottine sono 77.515.521.435 e una per una non si guardano in una frazione di secondo, non c'è linguaggio che tenga. Infatti non si guardano.
Il punto sta in una proprietà del ritardo: aggiungendo numeri a un gruppo il ritardo non può crescere, al massimo cala.
Se prendo quattro numeri e vedo che hanno già fatto terno duecento colpi fa, allora tutte le ottine che contengono quei quattro numeri hanno per forza un ritardo minore di duecento. Sono milioni di combinazioni e le scarto tutte insieme, senza guardarne nemmeno una, perché so già che in classifica non ci entrano.
Il programma quindi costruisce i gruppi un numero alla volta, e appena un pezzo di gruppo fa terno dentro la soglia butta via l'intero blocco che ci sta sotto. Alla fine i gruppi che sopravvivono e vanno valutati per esteso sono qualche migliaio, non miliardi. Il tempo viene da lì.
A questo punto la domanda è un'altra: chi mi dice che buttando via a blocchi non si perda qualcosa per strada?
Per quello il programma tiene la contabilità. Ogni volta che scarta un blocco sa quante ottine conteneva, e alla fine stampa la somma. Su una ruota, classe 8 e sorte 3, viene così: 77.515.521.435 = 77.515.519.142 escluse + 2.293 esaminate a una a una I due addendi tornano al totale esatto, sempre, per qualunque classe e sorte.
Se lo scarto a blocchi si mangiasse qualcosa i conti non quadrerebbero.
In due parole: non è merito della velocità del linguaggio. È che non si contano tutte. Si scarta in blocco quello che si sa già che non serve, e si dimostra di non aver perso niente contando quello che si è scartato.
Mattia73
Una curiosità tecnica : hai scritto 14 miliardi di combinazioni in 24 minuti, però le ottine possibili sono 77.515.521.435.
I 14 miliardi sono un tetto che hai impostato tu, o l'elaborazione si è fermata prima, oppure la ricerca parte già ristretta a una parte delle combinazioni?
Te lo chiedo perché a seconda di quale delle tre è, il conteggio vuol dire cose molto diverse.
Mattia73 risponde:“Ricerca lunghette impiega 24 minuti per 14 miliardi di combinazioni.È impossibile che RitardoFormazioniLinux analizzi 77 miliardi in una frazione di secondo.”
Ed è esattamente così.“Non le analizza. Le scarta in blocco.”
Quindi:Aggiungere numeri a un gruppo non può aumentare il ritardo.Può solo mantenerlo o diminuirlo.
Quindi:“Il programma sa quante ottine scarta e quante analizza.Alla fine la somma torna esattamente a 77.515.521.435.”
Resta ora da capire perché l'algoritmo utilizzato da "RitardoFormazioni" non rilevi i ritardi superiori, che pure di fatto ci sono.Sono certo che InRicordo ne verrà a capo.La tecnica che hai esposto è interessante e intelligente. Ne prendo atto.
Resta ora da capire perché l'algoritmo utilizzato da "RitardoFormazioni" non rilevi i ritardi superiori, che pure di fatto ci sono.
Sono certo che InRicordo ne verrà a capo.
Quindi:ritardo(formazione) = MINIMO dei ritardi delle coppie (ambo) o terzine (terno) contenute nella formazione
Che non capiscono o fanno finta di non capire potresti scoprirlo aderendo ad uno degli abbonamenti, le tariffe a memoria mi pare siano Copilot Pro 22 € al mese invece su ChatGPT Pro sui 103 € sempre al mese oppure 23 € con meno voglia di capire le cose, ci sono spese e inquinamento dietro tutti questi sistemi, ma questo è un discorso diverso. Tuttavia, se cambi email di resistrazione e cominci a modificare a partire dal MAC Address fino ad ogni codice fisico sull'hardware del tuo PC se usi sempre lo stesso, poi VPN a pagamente che quelle FREE sono quasi tutti in lista nera , forse dico forse potresti ingannare il sistema che sei un utente nuovo e ti alimenta per indurti ad abbonarti dopo aver dato il meglio di stesso e potresti forse completare la tua opera gratuitamente, alla fine rincitrulliscono se non ti abboni perchè sono programmati per questo. Credo sia così... ho aderito diverse volte ad addestrare AI e pagano bene le aziende. Tutto in base alle proprie esperienze posso dirti che definire che non capiscono una mazza è molto riduttivo.Copilot e chatgdp non capiscono una mazza. Quello che ho capito, se cambio la scelta (?) dei primi 35 numeri, per elaborare ci vorranno alcune settimane, se tutto non va a puttane
A questo punto lasciamo perdere tengo com'è il file giusto, sbagliato, così, così. Lascio ad altri volontari, se ce ne sono, il proseguio delle correzioni.
Sulle AI le considerazioni possono essere molteplici, nel bene e nel male. Vi sono AI che, è un assurdo, danno più tempo come free che non con abbonamento. Sono strumenti e, come tutti gli strumenti, in parte, la loro utilità dipende da chi li utilizza. Personalmente non ho nessuno preparazione in quasi niente. Ma, malgrado le arrabbiature, riesco a fare, grazie alle AI, cose di cui non capisco nulla.Che non capiscono o fanno finta di non capire potresti scoprirlo aderendo ad uno degli abbonamenti, le tariffe a memoria mi pare siano Copilot Pro 22 € al mese invece su ChatGPT Pro sui 103 € sempre al mese oppure 23 € con meno voglia di capire le cose, ci sono spese e inquinamento dietro tutti questi sistemi, ma questo è un discorso diverso. Tuttavia, se cambi email di resistrazione e cominci a modificare a partire dal MAC Address fino ad ogni codice fisico sull'hardware del tuo PC se usi sempre lo stesso, poi VPN a pagamente che quelle FREE sono quasi tutti in lista nera , forse dico forse potresti ingannare il sistema che sei un utente nuovo e ti alimenta per indurti ad abbonarti dopo aver dato il meglio di stesso e potresti forse completare la tua opera gratuitamente, alla fine rincitrulliscono se non ti abboni perchè sono programmati per questo. Credo sia così... ho aderito diverse volte ad addestrare AI e pagano bene le aziende. Tutto in base alle proprie esperienze posso dirti che definire che non capiscono una mazza è molto riduttivo.
Mi era venuto il sospetto che lei fosse un po' fuori di testa. Ora me ne ha dato la conferma.gne gne gne
Adesso si che mi sto cacando addosso dalla pauraMi era venuto il sospetto che lei fosse un po' fuori di testa. Ora me ne ha dato la conferma.
Torni da dove è venuto o tiro la catena del cesso.
Perché' Si è guardato allo specchio?Adesso si che mi sto cacando addosso dalla paura