Novità

EXCEL E DINTORNI

Resta una mia idea, anzichè mettere il file di archivio per ogni cartella non sarebbe meglio mettere un solo file di archivio nella cartella "progrC" in modo che basta aggiornare solo un file archivio dove tutti i programmi vanno a leggere l'archivio ?

Resta una mia idea, anzichè mettere il file di archivio per ogni cartella non sarebbe meglio mettere un solo file di archivio nella cartella "progrC" in modo che basta aggiornare solo un file archivio dove tutti i programmi vanno a leggere l'archivio ?
Si può fare, ma bisogna modificare quasi tutti i programmi, visto che gli archivi utilizzati sono due. Poi resterebbero ancorati al Launcher, che è comodo ma non è strettamente necessario. Se per un motivo qualsiasi volessi portare solo alcuni file su un altro computer ci sarebbero problemi. Ti dirò. onestamente, che il Launcher non mi piace, avevo ben altro in mente. Un programma con diversi menu, un archivio centralizzato, dati condivisi, possibilità di comparare dati, ecc. Ma non so nemmeno lontanamente da dove iniziare. Non sono un "programmatore" e se la AI trova problemi nelle mie richieste facendomi domande che neanche comprendo, tutto si blocca. Come è successo. Molti programmi non sono quello che volevo, ma solo quello che sono riuscito ad ottenere. Le idee ci sono, manca la capacità.
Forse col tempo, se ci sarò ancora, le AI evolveranno e sarà possibile ottenere, con più facilità le cose che si vorrebbero. Ogni tanto ne discuto con le AI, ma finora non ha portato a nulla. Vedremo.

1788622086695.png

Aprendo statistica veloce così come era noto torino con indice alto che 1/9/2026 uscito 84 12 e 4/9/2026 84 12 33
è un caso o è quello che si cerca di ottenere

Vedi l'allegato 2320377

Aprendo statistica veloce così come era noto torino con indice alto che 1/9/2026 uscito 84 12 e 4/9/2026 84 12 33
è un caso o è quello che si cerca di ottenere
Carissimo Ken Statistica veloce fa... solo statistica. Tu inserisci i numeri che vuoi e lei cerca una serie di dati rit attuale, rit storico ecc. Non fa previsioni, è solo un caso quello che hai notato.

• Like
Reazioni: KEN
Questa la devo raccontare perché è bellissima!!!
Ed è anche istruttiva per chi, come me, perde gli occhi a fare statistiche, studiarle e a cercare di spaccare il classico capello in quattro.

Bene. Le cose sono andate così ( me ne sono reso conto soltanto ora): abituato da anni a vedere la Nazionale come ultima ruota, ho semplicemente preso i numeri che avevo selezionato a Venezia (Lunghette la propone per ultima) e li ho giocati sulla Nazionale.
E così ho beccato l'ambo i cinquina per sbaglio!!! :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

C'è una raffinata ironia in tutto ciò.

Ovviamente domani giocherò la cinquina dove doveva essere giocata (Venezia) e non uscirà niente per tutto settembre. Ma a ottobre forse sì!

Buonanotte a tutti.
Caro Oberdan
ho visto in Confronto Lunghette:
1788642023192.png

Quindi ho guardato Lunghette Genova e c'erano tre ambi formati dai tre numeri che ho messo in gioco. Stasera riguardando Lunghette Genova ce n'erano altri. Quelli da me visti erano 52.69, 52.89, 69.89 ora ci sono 1788642336165.png
Va beh il fattore c..o mi ha regalato un ambo in terzine su Genova e un ambetto su tutte. Vov, sbancherò il lotto, sono in attivo di quasi 70 euro, acc ora iniziano i problemi come li investo? In Italia o all'estero? O mi faccio una mangiata luculliana? Eh, sì, i soldi danno alla testa. Da oggi chiamatemi Paperon de' Paperoni!

Allegati

• 1788642740314.png
    1788642740314.png
    718,5 KB · Visite: 5
je-ne-suis-pas-radin.gif

1788647386361.png

Aggiunto Vincita detratte le spese

1788647517380.png

PS: Corretto Spesa, contava sempre tutte le giocate programmate anziché quelle effettivamente giocate, cioè se ad esempio la vincita si verificava al primo colpo contava come spesa anche quelle successive

1788647547369.png
Corretto Convergenze con "TUTTE"

1788647661543.png

Ora ci stanno fino a 10 numeri

Ultima modifica:
Ho provato previsioniQ e terzine consecutivequindicine a me non vanno appare la finestra e scompare subito , le altre ok
Grazie InRicordo

Senti Luca non riesco a scaricare nulla credo che non ho nulla per scompattare winrar 7-z ecc. prima avevo winran sono anni che non scompatto nulla in quanto scarico ed installo molti programmi ma i tuoi no !!
poi ho spaziometria che non aggiorna più superenalotto e fermo al 29 agosto 2026 hai una soluzione, grazie.

Senti Luca non riesco a scaricare nulla credo che non ho nulla per scompattare winrar 7-z ecc. prima avevo winran sono anni che non scompatto nulla in quanto scarico ed installo molti programmi ma i tuoi no !!
poi ho Spaziometria che non aggiorna più superenalotto e fermo al 29 agosto 2026 hai una soluzione, grazie.
Per il Superenalotto mi sembra d'aver visto qualcosa nei vari post. Io non saprei dove metter le mani. L'unica cosa che ho fatto è stato, (utilizzando lo splendido script di Ramco) uno script che prende i dati dal file generato dal programma lotto. Che funziona alla grande. Ma sembra non piacere granché.

Per scompattare puoi utilizzare 7Zip: https://www.7-zip.org.
è semplice da utilizzare ma se avessi problemi dimmelo e te lo spiego passo, passo.

Io immagino il tuo Elaboratore che hai riempito di programmi d'ogni tipo, anche quelli dei 7 nani...
Forse dovresti deciderti ad utilizzare un minor numero di programmi, diciamo quelli proprio indispensabili. La ricerca spasmodica del programma "VINCENTE", ti fa solo soffocare l'elaboratore. Scegli pochi programmi, quelli che ti piacciono di più, che ti sembrano "il meglio". Una volta che hai deciso, formatta il computer ex-novo e poi carica SOLO quei programmi che sono indispensabili (alcuni te li posso suggerire) per utilizzare Windows al meglio, e poi quei (pochi) programmi per il lotto, il superenalotto, i ceri votivi a Santa Pinco Palla. Pochi!

Non credo lo farai, ma se lo facessi chiedi pure, a me o a altri, come procedere. Magari cerca su YouTube qualche filmato su come installare ed organizzare il Computer. E anche qualche filmato sulle BASI dell'utilizzo di Windows (ne avrei bisogno anch'io). Meno programmi = più tempo per capire gli altri che hai installato.
Nel frattempo scarica 7Zip e vedi come ti trovi. Poi, se vuoi, ti faccio un romanzo sull'utilizzo di 7Zip...

Ultima modifica:
Ho provato previsioniQ e terzine consecutivequindicine a me non vanno appare la finestra e scompare subito , le altre ok
Grazie InRicordo
è il giusto comportamento. Sonjo codici veloci e fanno in un attimo.
devi aprire 1788703404410.png
Apri cartella, dopo aver cliccato su Terzine consecutive Quindicine, dentro vedrai:
1788703480368.png
Devi aprire il file HTML TerzineQuindicina.html
1788703540772.png

Lo stesso per 1788703578831.png
dopo aver cliccato su PrevisioniQ, apri Apri cartella:
1788703643243.png
ci sono due file HTML apri QuindicinePari_Ultime.html:
1788703727953.png
L'altro file serve per vedere, nel tempo, i risultati.

Sia PrevisioniQ che TerzineConsecutiveQuindicine non sono un granché. Appena mi viene in mente come farle diventare un po' più utili le modificherò.
Mi rendo conto che mancando una guida alcune procedere non si comprendono. Il problema è che io sono troppo prolisso, più che una guida farei un romanzo (Chi ha rapito Le Terzine?)
Comunque per ogni cosa chiedi e cercherò di risponderti.

Ma, speriamo non senta il Bue, Porca Vacca! Per aprire il sito mi ci vuole un'ora, rispondere è un delirio: "Oops! Qualcosa è andato storto!".
Questo su Opera, perché su Firefox neanche riesco ad aprire il sito. Lo apro sul telefono, peccato che io non veda neanche il telefono!
E' l'unico sito che fa così. Poi se devo caricare un'immagine, nel frattempo, vado a fare la spesa.
Porca pecora! Speriamo non senta il Montone!

Ultima modifica:
Per il Superenalotto mi sembra d'aver visto qualcosa nei vari post. Io non saprei dove metter le mani. L'unica cosa che ho fatto è stato, (utilizzando lo splendido script di Ramco) uno script che prende i dati dal file generato dal programma lotto. Che funziona alla grande. Ma sembra non piacere granché.

Per scompattare puoi utilizzare 7Zip: https://www.7-zip.org.
è semplice da utilizzare ma se avessi problemi dimmelo e te lo spiego passo, passo.

Io immagino il tuo Elaboratore che hai riempito di programmi d'ogni tipo, anche quelli dei 7 nani...
Forse dovresti deciderti ad utilizzare un minor numero di programmi, diciamo quelli proprio indispensabili. La ricerca spasmodica del programma "VINCENTE", ti fa solo soffocare l'elaboratore. Scegli pochi programmi, quelli che ti piacciono di più, che ti sembrano "il meglio". Una volta che hai deciso, formatta il computer ex-novo e poi carica SOLO quei programmi che sono indispensabili (alcuni te li posso suggerire) per utilizzare Windows al meglio, e poi quei (pochi) programmi per il lotto, il superenalotto, i ceri votivi a Santa Pinco Palla. Pochi!

Non credo lo farai, ma se lo facessi chiedi pure, a me o a altri, come procedere. Magari cerca su YouTube qualche filmato su come installare ed organizzare il Computer. E anche qualche filmato sulle BASI dell'utilizzo di Windows (ne avrei bisogno anch'io). Meno programmi = più tempo per capire gli altri che hai installato.
Nel frattempo scarica 7Zip e vedi come ti trovi. Poi, se vuoi, ti faccio un romanzo sull'utilizzo di 7Zip...
Grazie, Luca ma senti avrò mille ed oltre script poi programmi dal 2012 ho wind 10 va bene ma poi i vari programmi se li cancello non ricordo le pass di quelli che ho acquistato sarebbe come viaggiare sulla via lattea con una 2 cv......che ho amato tanto. HAI RAGIONE non me la sento di fare il reset del pc ma fin che va......grazie per la cortese risposta.

Ma, speriamo non senta il Bue, Porca Vacca! Per aprire il sito mi ci vuole un'ora, rispondere è un delirio: "Oops! Qualcosa è andato storto!".
Questo su Opera, perché su Firefox neanche riesco ad aprire il sito. Lo apro sul telefono, peccato che io non veda neanche il telefono!
E' l'unico sito che fa così. Poi se devo caricare un'immagine, nel frattempo, vado a fare la spesa.
Porca pecora! Speriamo non senta il Montone!
Prova ad installare il browser Brave.
Io non sto riscontrando problemi e il sito funziona egregiamente.
Poi mi rendo conto che i motivi del rallentamento potrebbero essere di altra natura; ma una prova la farei.
Fammi sapere.

Aggiungo che ho appena provato ad aprite il sito con Firefox e con Vivaldi e anche in questi casi non ho riscontrato rallentamenti.
Che c'entri qualcosa il fatto che lavoro con Linux?
In tal caso però, visto che se non ricordo male hai anche una VM con Linux, potresti provare a verificare se anche da lì hai gli stessi problemi.

Aggiungo che ho appena provato ad aprite il sito con Firefox e con Vivaldi e anche in questi casi non ho riscontrato rallentamenti.
Che c'entri qualcosa il fatto che lavoro con Linux?
In tal caso però, visto che se non ricordo male hai anche una VM con Linux, potresti provare a verificare se anche da lì hai gli stessi problemi.
Dal cellulare entro velocemente e senza problemi, dal PC è quasi impossibile.
Sto controllando centinaia di parametri e tutti confermano la linea è veloce ma il collegamento al sito è intermittente e lentissimo.
Ora provo a vedere i risultati del pathping richiede tempo
La AI mi propone altri 100 test e ne ho le pascoli piene.
Il controllo più che approfondito del computer non rileva problemi.
Ho provato anche con Linux ma è lo stesso.
Proverò a lanciare il computer dal 13° piano poi ti saprò dire

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 05 settembre 2026
    Bari
    26
    83
    40
    69
    53
    Cagliari
    13