Novità

10 e lotto BIS

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Considerazioni MODELLO VERSIONE : 1.0
Caratteristiche:
Arma di grosso calibro con svariate mire automatiche di precisione a recupero di errore a comando digitale, con caricamento automatico ed a mano e che vuoi di più ??
Behh...adesso non resta che provare a fare centro !
Un grazie alla disponibilità di Luigi ed un caloroso e grosso saluto a tutto il forum.
Ciao!..

Ciao Luigi
la nuova versione del programma funziona alla grande
ti volevo chiedere se nella prossima eventuale modifica
puoi aggiungere nella sezione "statistica formazioni" anche
i numeri primi da 1 a 90 naturalmente Grazie -dbr-

quote:Originally posted by oxygen

Caratteristiche:
Arma di grosso calibro con svariate mire automatiche di precisione a recupero di errore a comando digitale, con caricamento automatico ed a mano e che vuoi di più ??
Un grazie alla disponibilità di Luigi ed un caloroso e grosso saluto a tutto il forum.
Ciao!..

ahaha Oxygen mi hai fatto fare una risata ... va a finire che la prossima versione la chiamerò AK47 o forse è meglio un M16 ..per me contro la lottomatica ci vorrebbero delle armi molto piu potenti tipo bomba H ...eheheh

per Dbr , posso fare la modifica che mi hai detto anche se i numeri
primi gia ci sono e hanno una scheda tutta loro , la scheda Estratti.
Invece devo vedere di implementare i sistemi a cruciverba.

quote:Originally posted by LuigiB

quote:Originally posted by oxygen

Caratteristiche:
Ciao!..

ahaha Oxygen mi hai fatto fare una risata ... va a finire che la prossima versione la chiamerò AK47 o forse è meglio un M16 ..per me contro la lottomatica ci vorrebbero delle armi molto piu potenti tipo bomba H ...eheheh

per Dbr , posso fare la modifica che mi hai detto anche se i numeri
primi gia ci sono e hanno una scheda tutta loro , la scheda Estratti.
Invece devo vedere di implementare i sistemi a cruciverba.

Ciao Luigi tutto bene ???
Per quanto riguarda il mio metodo che tutti hanno sicuramente potuto provare dovresti fare una variante sulle ruote: premetto che il metodo lavora sulle ruote che ti ho citato e quindi Milano per il calcolo e Torino Roma per la sortita. Si potrebbe avere se e possibile la possibilità di scelta della ruota di calcolo e ovviamente di sortita. Sinceramente con il CAMBIA RANGE lo permette pero la sortita presumo che e bloccata sulle ruote che ti ho chiesto. Si puo fare qualcosa ?
Grazie !!! :-)

vabbe vedo se si puo fare qualcosa ... i post sul lottto li dovremmo mettere nel topic di EvidenzeLotto cosi almeno non mi confondo.
Ciao

vabbe vedo se si puo fare qualcosa ... i post sul lottto li dovremmo mettere nel topic di EvidenzeLotto cosi almeno non mi confondo.
Ciao

Luigi mi permetto di chiederti una cosa che forse nesuno osa chiedere:
Ma tu quanta pasienza hai ???????
Ti chiedo perche se di una gentilezza e cordialita UNICA verso di noi che ti stressiamo nel chiedere quello o questo!!!
Per la variante traquillo se hai cose piu urgenti fai pure !!!!

Sempre Grazie da un amico
Ciao by Fabio

Ciao Cebino ... cerco di fare il possibile , speriamo che tutti questi programmini possano portare a qualche bella vincita.

Come ultimo arrivato non so se posso qui esprimere la mia opinine al riguardo senza aver fatto prima un certo periodo di rodaggio ma solo ringraziare dell'ospitalità.
Beh..comunque....vuoi per la tipologia di gioco del 10 e lotto, molto più grezza del suo cugino lotto ( e qui apro una piccola parentesi: complimenti per miki55 per riferire sui nuovi metodi di studio, che sono i pilastri del lotto moderno, inutile sottolinere la maestria di colui che traduce in pratica queste idee che per la statistica sono il futuro di questo gioco).
A mio avviso io direi che all'attuale il programma "Dieci e Lotto" fa già molte cose e per me ne fa già abbastanza.
Forse nuove tavole di maggior dettaglio come già è stato fatto per gli estratti in decina a tavola 1 e questo lo apprezzerei anche per le cadenze, figure, simmetrici etc.
Questo facilita e da modo di avere sott'occhio una panoramica dell'andamento del gioco nel quadro d'insieme .
Per Luigi: puoi controllare se su "Evidenze Lotto" nella tavola "statistiche" se trovi discrepanze nei dati (sono le valenze delle combinazioni..vero ?).
Un saluto a tutti color che hanno contribuito a far nascere questo grande progetto...Ciao !

Come ultimo arrivato non so se posso qui esprimere la mia opinine al riguardo senza aver fatto prima un certo periodo di rodaggio ma solo ringraziare dell'ospitalità.
Beh..comunque....vuoi per la tipologia di gioco del 10 e lotto, molto più grezza del suo cugino lotto ( e qui apro una piccola parentesi: complimenti per miki55 per riferire sui nuovi metodi di studio, che sono i pilastri del lotto moderno, inutile sottolinere la maestria di colui che traduce in pratica queste idee che per la statistica sono il futuro di questo gioco).
A mio avviso io direi che all'attuale il programma "Dieci e Lotto" fa già molte cose e per me ne fa già abbastanza.
Forse nuove tavole di maggior dettaglio come già è stato fatto per gli estratti in decina a tavola 1 e questo lo apprezzerei anche per le cadenze, figure, simmetrici etc.
Questo facilita e da modo di avere sott'occhio una panoramica dell'andamento del gioco nel quadro d'insieme .
Per Luigi: puoi controllare se su "Evidenze Lotto" nella tavola "statistiche" se trovi discrepanze nei dati (sono le valenze delle combinazioni..vero ?).
Un saluto a tutti color che hanno contribuito a far nascere questo grande progetto...Ciao !

Ciao Oxygen , vorrei dirti che chiunque voglia contribuire con qualche buona idea o qualche buon suggerimento è sempre bene accetto sia che si tratti di un vecchio utente del forum sia che sia il piu recente appena iscritto quindi se hai qualche idea da proporre proponila senza esitare a me fa piacere , e credo anche agli altri che poi potranno beneficiarne :-)
Ad esempio la tavola degli estratti in decina me l'ha suggerita Dbr , io una tavola simile non l'avevo mai vista prima di averla implementata
ora mi sembra di aver capito che vorresti qualche tabellone simile anche per altri tipi di formazioni , prova a spiegarmi come lo vorresti e vedro che si puo fare ,
La tavola statistiche è stata una delle prime tavole che avevo inserito nel foglio , ineffetti è un po' scarna , dovrebbe rappresentare la statistica riferita contemporaneamente a tutti gli elementi che compongono la relativa formazione presa in considerazione, se hai notato qualche errore segnalamelo che intervengo ...d'altra parte come ripeto
anche in altre circostanze io ci metto la parte tecnica di programmazione voi metteteci l'attenzione per segnalarmi eventuali errori , il normale ciclo di produzione di software infatti prevede prima del rilascio tutta una serie di test fatti da terze persone (assolutamente no da parte del programmatore ) ora nel nostro caso siamo in un software amatoriale senza particolari pretese pero se mia aiutate a individuare eventuale errori e bene per tutti.
Un saluto

Migliaia e migliaia di dati esatti, ore e ore di divertimento assicurato, finalmente un dato da verificare ....E R A L'O R A !!!.....
Meno male, se no stavi diventando veramente noioso Luigi!:D:D:D.
Dopo controllo bene e magari ti mando un post sull'altro forum "evidenze lotto".
Riguardo al programma "10 e lotto" tu vai a estratti (tavola 1) in decina, e già da lì vedi molte cose: numeri, disposizione, estratti,vincite, sottomedia, sovramedia.
Domanda: e se tale tabellone esistesse pure per altri gruppi omogenei ?.
E se il range statistico lo possiamo scegliere noi ?.
Ottimo !....beh.. avresti ottenuto un campo di indagine molto molto più vasto . Ciao, e cordialità a tutti i frequentatori del forum.

ciao a tutti!..volevo solo chiedere,io tempo fa ho scaricato 10ELotto[0.0.7] ..siccome non mi fa piu aggiornamenti,cioè si è fermato al 03/11,ho letto,se non sbaglio,che c'è la nuova versione...ma dove la scarico!??...grazie a tutti ;) ciao

sempre dallo stesso link da dove hai gia scaricato , il nome del file zip da scaricare è sempre quello ma dentro lo zip c'è la nuova versione .
Un saluto

Ciao Luigi
Avrei un paio di cosette da aggiungere a 10 E Lotto
ma al momento ti vedo molto inpegnato fammi un fischio quando avrai
un po di tenpo da dedicarmi -dbr-

Ciao a tutti, mi chiamo Gino. Sono già un paio di settimane che vi seguo assiduamente.
Vorrei complimentarmi con Luigi, davvero un'ottimo lavoro con il sistema 10ELotto e con tutto il resto.
Vorrei però, se mi è concesso, far notare un piccolo errore del sistema quando si sceglie l'opzione "riduzione" su un pronostico.
Scegliendo ad esempio 20 numeri (da 1 a 20) con una riduzione alla N-3, avviando lo sviluppo,si nota che a fronte di 184.756 colonne integrali, si ottengono 2.668 colonne ridotte. Un po eccessive se vogliamo.
Andando a vedere lo sviluppo si nota questa sequenza:
1^ colonna: 01-02-03-04-05-06-07-08-09-10
2^ colonna: 01-02-03-04-05-06-11-12-13-14
3^ colonna: 01-02-03-04-05-06-15-16-17-18
4^ colonna: 01-02-03-04-05-07-08-09-10-11
Ora, se consideriamo le prime 3 colonne, la riduzione segue una sequenza giusta, ma già alla 4^ colonna c'è un'errore, infatti la 4^ si differenzia dalla 1^ di solo un numero.
Questo perchè, molto probabilmente, la generezione della colonna ridotta viene fatta in base alla generazione dell'ultima colonna generata (la 2^ in base alla 1^, la 3^ in base alla 2^, la 4^ in base alla 3^...e cosi via) e non in base a tutte le colonne che il sistema di volta in volta genera.
Volevo chiedere a Luigi se fosse possibile correggere questo errore ed eventualmente inserire anche la possibilità di avere una riduzione alla n-6.
Grazie.
Gino66

ciao Dbr , tu intanto esponi cosi quando ho tempo vedo

Ciao Luigi
Io espongo
Frequenza uscita numero
esenpio= N°1 dal gg/mm/aa al gg/mm/aa è uscito quante volte e in media ogni quante estrazioni? questo x tutti i 90 numeri
con il N°1 il 2 è uscito tot volte il 3 tot volte ecc. ecc.
anche questo per tutti i 90 numeri
In WFL hai inserito su verifica vincite "colonna da verificare"
è possibile farlo anche so 10ELotto
Spero di essermi spiegato nel migliore dei modi leggi fammi sapere se possibile poi prenditi pure il tenpo necessario grazie
con il cruciverba a che punto 6 ciao -dbr-

quote:Originally posted by Gino66

Ciao a tutti, mi chiamo Gino. Sono già un paio di settimane che vi seguo assiduamente.
Vorrei complimentarmi con Luigi, davvero un'ottimo lavoro con il sistema 10ELotto e con tutto il resto.
Vorrei però, se mi è concesso, far notare un piccolo errore del sistema quando si sceglie l'opzione "riduzione" su un pronostico.
Scegliendo ad esempio 20 numeri (da 1 a 20) con una riduzione alla N-3, avviando lo sviluppo,si nota che a fronte di 184.756 colonne integrali, si ottengono 2.668 colonne ridotte. Un po eccessive se vogliamo.
Andando a vedere lo sviluppo si nota questa sequenza:
1^ colonna: 01-02-03-04-05-06-07-08-09-10
2^ colonna: 01-02-03-04-05-06-11-12-13-14
3^ colonna: 01-02-03-04-05-06-15-16-17-18
4^ colonna: 01-02-03-04-05-07-08-09-10-11
Ora, se consideriamo le prime 3 colonne, la riduzione segue una sequenza giusta, ma già alla 4^ colonna c'è un'errore, infatti la 4^ si differenzia dalla 1^ di solo un numero.
Questo perchè, molto probabilmente, la generezione della colonna ridotta viene fatta in base alla generazione dell'ultima colonna generata (la 2^ in base alla 1^, la 3^ in base alla 2^, la 4^ in base alla 3^...e cosi via) e non in base a tutte le colonne che il sistema di volta in volta genera.
Volevo chiedere a Luigi se fosse possibile correggere questo errore ed eventualmente inserire anche la possibilità di avere una riduzione alla n-6.
Grazie.
Gino66

Ciao Gino , complimenti per la tua osservazione e per la tua intuizione , il metodo con il quale genero le colonne ridotte è proprio quello che hai detto tu , le colonne vengono sviluppate in sequenza , vengono verificate le condizioni e se queste sono superate la colonna viene testata con la precedente per verificare la rappresentativita' e nel caso scartarla ove fosse applicata la riduzione n-x
Ora vedo un po che si puo fare per sistemare la faccenda tuttavia non credo di poter ottenere una riduzione da primato :-) ci vorrebbe un algoritmo apposito e una notevolissima potenza di calcolo.
Ciao

X DBR , ok vediamo un po' ...

Ho corretto il problema della riduzione n-x , ora i 20 numeri alla n-3 danno 76 colonne.
entro domani mandero il nuovo file con la modifica a lottoced.

Ho corretto il problema della riduzione n-x , ora i 20 numeri alla n-3 danno 76 colonne.
entro domani mandero il nuovo file con la modifica a lottoced.
Buongiorno a tutti.
Grazie Luigi per aver preso in considerazione la mia richiesta.
76 colonne è gia un risultato eccezionale.
Mi rendo conto che per avere la "riduzione ottimale" servirebbe un algoritmo perfetto oltre ad un PC in dotazione alla NASA.
Però, la mia è solo un'idea forse assurda he, magari non fattibile, si potrebbe tentare di aggirare il problema con le colonne condizionate, lo illustro casomai volessi divertirti a tempo perso
Esempio:
Prendo un sistema di 20 numeri (ma anche 25 o 30), scelgo una colonna a caso (per semplicità scelgo la 1^ dello sviluppo) e gli impongo questa condizione:
colonna: 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10 presenze: 0-1-2-3-4
in questo caso io ho imposto una riduzione N-5 a quella colonna, parto con lo sviluppo integrale condizionato e lo fermo appena mi genera colonne condizionate, le controllo, scelgo un'altra colonna e la imposto come colonna condizionata con lo stesso criterio di quella precedente, ripeto tutto ogni volta finchè lo sviluppo del sistema mi darà come risultato 0 colonne condizionate, in questo caso tutte le colonne da me condizionate saranno in realtà le colonne da giocare.
Questa è la stessa cosa che fa il programma quando effettua una riduzione assoluta, con una differenza, mentre io impongo delle condizioni e "dico" al sistema di "andare a leggere tutte le condizioni", con risparmio di risorse del PC, il sistema tiene tutto in memoria.
La soluzione sarebbe quella di imporre, durante lo sviluppo, la scrittura delle colonne generate, magari in un foglio dedicato, sotto forma di "colonne condizionate" nel modo descritto sopra, in modo che il programma vada a leggere le colonne da confrontare fuori dal software.

Per quanto riguarda la richiesta di avere un riduzione N-6, la necessità nasce dal fatto di poter generare un sistema ridotto di 45 numeri.
Consideriamo di avere 90 numeri, 20 estratti, 10 numeri utili.
Se dividiamo i 90 numeri in due gruppi di 45, avremo, nella peggiore delle ipotesi, 10 estratti nel 1^ gruppo e 10 nel 2^, quindi potrei generare due sistemi di 45 numeri.
Generando un sistema di 45 numeri con riduzione di N-5, si avrebbero, credo, un numero eccessivo di colonne, ma se la riduzione fosse alla N-6, oltre ad un drastico abbattimento del numero delle colonne, sfrutteremmo il fatto che non sempre avremo 10 estratti per ogni gruppo (peggiore dei casi) ma, ad esempio, con 12 estratti in un gruppo, la riduzione n-6 dovrebbe garantire almeno un 5, e cosi via, fino all'aumentare del numero degli estratti per il singolo gruppo.

Gino66

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16
    58
    61