Novità

10 e lotto BIS

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caro Gino a quanto pare sei un'esperto sistemista , bene :-) sono contento di ricevere suggerimenti.
Mi è sembrato di capire che mi stai suggerendo di utilizzare delle matrici di colonne condizionate in modo da ottenere il ridotto ?
Dovrol leggere il tuo post con piu calma , per ora mi sto dedicando a delle modifiche sul file del lotto ma ti avverto che ho gia messo anche la riduzione n-6 sul 10 e lotto pero devo inserire un altro paio di modifichette e il file lo mandero stasera a lottoced.

quote:Originally posted by LuigiB

Caro Gino a quanto pare sei un'esperto sistemista , bene :-) sono contento di ricevere suggerimenti.
Mi è sembrato di capire che mi stai suggerendo di utilizzare delle matrici di colonne condizionate in modo da ottenere il ridotto ?
Dovrol leggere il tuo post con piu calma , per ora mi sto dedicando a delle modifiche sul file del lotto ma ti avverto che ho gia messo anche la riduzione n-6 sul 10 e lotto pero devo inserire un altro paio di modifichette e il file lo mandero stasera a lottoced.

Grazie per il complimento, ma non sono un esperto sistemista, diciamo che sono un semplice appassionato.
Per quanto riguarda le matrici, non so esattamente cosa tu intenda, cioè se le colonne condizionate dovranno essere impostate manualmente oppure no. Comunque si, per ottenere il ridotto usare le colonne condizionate ;)

si esiste questa tecnica delle matrici . in pratica sono come le colonne condizionate solo che vengono lette da file invece che inserite ogni volta , ciascuna matrice contiene delle colonne condizionate in modo tale da filtrare l'integrale ed ottenere il ridotto , le matrici se le inventano i matematici :-) o i veri appassionati è il metodo che si usa per ottenere i sistemi primato da quanto ne so ..sarebbe bello inserire i ridotti ortogonali ma al contrario del lotto non ho trovato nessun sito da dove attingere i sistemi bisognerebbe quindi creare un elenco di matrici in vari file cosi da selezionare la matrice adatta ad ottenere la riduzine che si vuole ,se tu sei pratico e ti ci diverti puoi creare una matrice anche semplice giusto per fare una prova , poi me la posti io la faccio diventare un file e poi studieremo un sistema
per farle leggere al programma e fargliele usuare per ottenere le riduzioni , il metodo usato attualmente per la riduzione è che ogni nuova colonna generata vien confrontata con quelle gia prese precedentemente e se questa nuova colonna è rappresentata per un punteggio maggiore o uguale al punto minimo di riduzione viene scartata , pero questo sistema proprio per questo non sceglie la colonna migliore anche se da buoni risultati lo stesso

si esiste questa tecnica delle matrici . in pratica sono come le colonne condizionate solo che vengono lette da file invece che inserite ogni volta , ciascuna matrice contiene delle colonne condizionate in modo tale da filtrare l'integrale ed ottenere il ridotto , le matrici se le inventano i matematici :-) o i veri appassionati è il metodo che si usa per ottenere i sistemi primato da quanto ne so ..sarebbe bello inserire i ridotti ortogonali ma al contrario del lotto non ho trovato nessun sito da dove attingere i sistemi bisognerebbe quindi creare un elenco di matrici in vari file cosi da selezionare la matrice adatta ad ottenere la riduzine che si vuole ,se tu sei pratico e ti ci diverti puoi creare una matrice anche semplice giusto per fare una prova , poi me la posti io la faccio diventare un file e poi studieremo un sistema
per farle leggere al programma e fargliele usuare per ottenere le riduzioni , il metodo usato attualmente per la riduzione è che ogni nuova colonna generata vien confrontata con quelle gia prese precedentemente e se questa nuova colonna è rappresentata per un punteggio maggiore o uguale al punto minimo di riduzione viene scartata , pero questo sistema proprio per questo non sceglie la colonna migliore anche se da buoni risultati lo stesso

Ciao Luigi
stavo leggendo il post non so se ti può essere utile
prova "www.ccrwest.org/cover/table.html" o forse già lo conosci -dbr-

Oh !!! Mitico Dbr ...proprio quello che serviva , posso implementare i sistemi ortogonali ora ..devo vedere un po meglio ma mi sa che mi hai proprio dato la dritta giusta.

Meno male :D
Non avevo la minima idea da dove iniziare per generare delle matrici [:I].
Grazie anche da parte mia, mitico dbr ;)

x Luigi e Gino66
nel nostro piccolo cerchiamo di fare le cose in grande
"tutti x uno uno x tutti" grazie a voi -dbr-

Ciao , volevo implementare i sistemi ortogonali ma mi sa che non riesco a capire i sistemi presenti su quel sito , mi spiego a me 20 numeri garanzia del 7 cioe ridotto n-3 mi da 76 colonne , su quel sito 20 numeri garanzia del 7 di colonne ne tira fuori 1296 ???? Puo essere ??
A me pare proprio strano ... eppure mi sono fatto pure un programmino per controverificare che le mie 76 colonne coprissereo con almeno un 7 tutte le colonne dell'integrale di 20 numeri e il risultato è positivo quindi non ci
sono errori allora mi chiedo come mai sul sito che dovrebbe contenere sistemi primato 20 numeri a garanzia 7 da tutte quelle colonne in piu ?
forse sono io a sbagliare ? io ho visto il sistema
http://www.ccrwest.org/cover/t_pages/t7/k10/C_20_10_7.html

Ciao , volevo implementare i sistemi ortogonali ma mi sa che non riesco a capire i sistemi presenti su quel sito , mi spiego a me 20 numeri garanzia del 7 cioe ridotto n-3 mi da 76 colonne , su quel sito 20 numeri garanzia del 7 di colonne ne tira fuori 1296 ???? Puo essere ??
A me pare proprio strano ... eppure mi sono fatto pure un programmino per controverificare che le mie 76 colonne coprissereo con almeno un 7 tutte le colonne dell'integrale di 20 numeri e il risultato è positivo quindi non ci
sono errori allora mi chiedo come mai sul sito che dovrebbe contenere sistemi primato 20 numeri a garanzia 7 da tutte quelle colonne in piu ?
forse sono io a sbagliare ? io ho visto il sistema
http://www.ccrwest.org/cover/t_pages/t7/k10/C_20_10_7.html
Non saprei dirti forse sono integrali e non ridotti
vediamo se qualcuno ha qualche idea in merito -dbr-
PS ho trovato anche questo se vuoi verificare http://www.xs4all.nl/~rbelic/mainpage.htm

bho c'è qualcosa di strano sarei portato a pensare di aver sbagliato io con la riduzione 20 numeri garanzia 7 , 76 colonne ma come ho gia detto ho pure controverificato che il sistema copre tutte le colonne e pare che va tutto bene .. ad ogni modo ho inviato il nuovo file a lottoced
cosi domani potrete scaricarlo

bho c'è qualcosa di strano sarei portato a pensare di aver sbagliato io con la riduzione 20 numeri garanzia 7 , 76 colonne ma come ho gia detto ho pure controverificato che il sistema copre tutte le colonne e pare che va tutto bene .. ad ogni modo ho inviato il nuovo file a lottoced
cosi domani potrete scaricarlo

Non credo ad un tuo errore, anzi, dando un'occhiata sul sito della sisal, per il winforlife, per avere la garanzia del 7, le colonne da giocare, li parla di combinazioni, sono 13. http://www.sisal.it/giochi/giochi_main/1,1047,giochi_WFL_calcolocombinazioniWFL,00.html
Credo invece che quelle tabelle debbano essere interpretate in maniera corretta.
Comunque Luigi, dimmi quello che ti serve, vedrò di riuscire a fare qualcosa.

per restare in argomento con i 20 numeri, ho studiato questa cosa:
dividiamo i 20 numeri in 4 gruppi di 5 numeri:
1-2-3-4-5
6-7-8-9-10
11-12-13-14-15
16-17-18-19-20

con dieci estratti e considerando il minimo punteggio comune (ipotesi peggiore) per i gruppi, saremmo in questa situazione
1^ 2 o 3 punti
2^ 2 o 3 punti
3^ 3 o 2 punti
4^ 3 o 2 punti

combinando in coppia i gruppi, avremmo 6 colonne con garanzia del 5 o addirittura del 6, con 10 estratti, ma credo che questo sistema non possa essere usato per l'ortogonale, in quanto se non sbaglio, l'ortogonale prevederebbe il 5 gia con 5 estratti, giusto?

ciao Gino , allora io pensavo di inserire i sistemi ortogonali usando delle matrici prese da qualche sito , ovviamente i sistemi ortogonali o semiortogonali sono quelli piu convenienti perche sono studiati apposta per ridurre al massimo le colonne senza ridondanza di punti quindi inserire questa funzine sarebbe stato interessante.
Per quanto riguarda i sistemi condizionati ai quali si puo applicare anche la riduzione si mantiene l'algoritmo attuale perche per l'appunto la riduzione n-x avvine dopo l'eventuale condizionameto delel colonne nei ridotti ortogonali non si applicano condizioni la riduzione è matematica e garantisce il punteggio con il minor numero possibile di colonne.
Il problema che mi ha lasciato stupito è proprio che con il mio algoritmo di riduzione ottengo un numero di colonne molto inferiore di quelle presenti sul sito ma l'informazione che mi hai dato del winforlifie mi rincuora parecchio... su quei siti dovrebbe essere
V = Numero dei numeri in gioco
K = Numero dei numeri presenti in una singola colonna
T = Garanzia

quindi il sistema lettto da me http://www.ccrwest.org/cover/t_pages/t7/k10/C_20_10_7.html
dovrebbe essere quello che serve pero contiene moltissime colonne in piu ....in sintesi dovremmo trovare qualche sito che ci faccia copiare i sistemi ortogonali per il dieci e lotto.

Lottoced mi informa che ha giaaggiornato la link .. quindi tornate sul post principale e riscaricate la nuova versione

Il problema che mi ha lasciato stupito è proprio che con il mio algoritmo di riduzione ottengo un numero di colonne molto inferiore di quelle presenti sul sito ma l'informazione che mi hai dato del winforlifie mi rincuora parecchio... su quei siti dovrebbe essere
V = Numero dei numeri in gioco
K = Numero dei numeri presenti in una singola colonna
T = Garanzia

quindi il sistema lettto da me http://www.ccrwest.org/cover/t_pages/t7/k10/C_20_10_7.html
dovrebbe essere quello che serve pero contiene moltissime colonne in piu ....in sintesi dovremmo trovare qualche sito che ci faccia copiare i sistemi ortogonali per il dieci e lotto.

Penso che questa tabella garantisca il 7 con soli 7 estratti, e cosi tutte le altre tabelle. Ecco il motivo di tante colonne in piu.
Devo verificare sta cosa, ma penso sia cosi.

Ciao Gino , è proprio come dici tu .. quei sistemi possono essere utili ma non sono alla n-x ..comunque posso inserirli nel programma dalla prossima versione.

Ciao Gino , è proprio come dici tu .. quei sistemi possono essere utili ma non sono alla n-x ..comunque posso inserirli nel programma dalla prossima versione.

Ciao Luigi. Sto cercando di ottenere, manualmente, un sistema ortogonale a garanzia 7 punti con 10 estratti su base 20 numeri. E' un po lunga come procedura, ma appena trovo qualcosa ti faccio sapere. Probabilmente mi servirà una modifica ad hoc per 10elotto, solo per fini di studi per poi eventualmente implementare un altro tipo di condizione. Appena ho finito ti faccio sapere ;)

Ciao Luigi.
ho appena aggiornato 10 e lotto e controllando le ultime statistiche aggiunte mi sono accorto che in "frequenza coppie"i numeri vengono aggiornati fino al 59 dal 60 in poi sia la frequenza che il rapporto mi segnano 0 su tutti i numeri la range di ricerca che uso è
inizio 11/06/09 fine 17/11/09 secondo te si tratta di errore o ci siamo capiti male nell'inpostare la statistica anche perchè il 90 x ess.
è stato estratto più di una volta con i numeri 84-86-88 e questo non mi viene segnalato grazie -dbr-

Ciao Dbr, dovro controllare .. ascolta per il problema della dll ho dato un suggerimento importante sul post di evidenze lotto.
Ho inserito una link di un sito da dove si puo scaricare un programmino
che con un semplice click ti fa disabilitare la uac .. prova a scaricarlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16
    58
    61
    Cagliari