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10 e lotto ogni 5 minuti

ciao luigib
sai mica che fine ha fatto
questo forum
Per chi vuole imparare a fare gli script
GUIDA ALLO SCRIPT (A CURA DI BAFFOBLU)
grazie
 
appena fatto :estrazione nr 155 terno in terzina ed anche in sestina 28.55.82
 
Ultima modifica:
Grazie agli autori del programma.Domani si può provare

dalle 17:15 alle 18:15
41.14.77.51.24.87
41.14.77
51.24.87

dalle ore 19:00 alle 20:00
22.58.85.42.78.15
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GUIDA ALLO SCRIPT (A CURA DI BAFFOBLU)
grazie
luigib è difficile che risponderà questo post stava se non erro sulla vecchio forum ora provo a vedere se ho qualcosa di salvato
 
'>>>>>>>>>>>>>LEGENDA COLORI NELLO SCRIPT:
'>>>>>>>>>>>>> GIALLO : comandi e simboli utilizzati in VBscript
'>>>>>>>>>>>>> VERDE : commenti allo script
'>>>>>>>>>>>>> ROSSO: ho assegnato questo colore ai numeri
'>>>>>>>>>>>>> BIANCO : "cose" che abbiamo creato noi
'>>>>>>>>>>>>> AZZURRO: termini che rappresentano istruzioni o funzioni interne del programma SPAZIOMETRIA
'>>>>>>>>>>>>> FUXIA : comandi che secondo CLAUDIO8 sono superflui o errati
'>>>>>>>>>>>>>>>>PS: se si riscontrassero FESSERIE o imprecisioni per cortesia comunicatelo e provvederò alle opportune modifiche
'>>>>>>>>>>>>>>>>Tutta la pagina rispetta il codice "spazioscript" per cui la si può copiare ed incollare in SPAZIOMETRIA

'---------------------------- LEZIONE DI SPAZIOSCRIPT by BAFFOBLU ( http://forum.lottoced.com/topic.asp?TOPIC_ID=139849 )

'---------------------------- Questo è uno script fatto da me tratto da un metodo di un altro utente (vivo), lo analizzeremo nei dettagli passo passo.

'---------------------------- I calcoli che il metodo esegue sono questi :
'---------------------------- Ogni volta che esce il numero 11 a FIRENZE (Condizione da ricercare):

'---------------------------- RICERCA AMBATA
'---------------------------- 1° BA + 2° NA x 1° NAZ ( Calcoli per ricavare l’ambata)

'---------------------------- RICERCA ABBINAMENTI PER AMBO
'---------------------------- 1° BA x 1° RO + 1° RO ( per 1° abbinamento)
'---------------------------- 4° BA x 60 + 77 (per2° abbinamento)

'---------------------------- Questo script dovrà ricavare una ambata e due numeri da abbinare per ambo sulla ruota di FIRENZE

'>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> ECCO LO SCRIPT ( ed i relativi commenti e spiegazioni)


Sub Main() '---->Sub Main() ( Inizio di un Insieme di istruzioni-principale)
'---- Sub sta per ( Subroutine ) che vale a dire ( inizio di Un insieme di istruzioni)
'---- Main invece sta per ( Principale )
'---- Sub Main è come una maniglia attaccata ad un cassetto, voi la tirate è il cassetto si apre,
'---- e dentro potete inserire diversi oggetti (in questo caso istruzioni), chiaro il paragone ? bene !

Dim ruote(1) '---->Dim è un istruzione che significa "Dimensiona" o "Quantifica"
'---- In questo caso stiamo parlando di ruote del lotto, ma potremmo benissimo parlare di "Cassetti"
'---- Questo esempio dei "cassetti" lo vedrete spesso, proprio perché ( i cassetti contengono qualcosa )
'---- Per essere precisi stiamo decidendo quanti "cassetti" deve avere il nostro mobile.
'---- In questo caso i "cassetti" - (le ruote) contengono i "calzini" - (i numeri estratti al lotto)
'---- l'istruzione "Dim ruote(1)", non fa altro che dire allo script su quante ruote vogliamo farlo lavorare.
'---- Vedete quel numero tra parentesi dopo la parola ruote ? - c'è scritto ruote(1), che sta a significare che vogliamo far
'---- lavorare lo script su una sola ruota
'---- Se vorremo lavorare su due ruote, dovremo solo inserire al posto di "1" il numero "2", ruote(2) o ruote(3) e cosi via.
'---- Basta solo cambiare il numero tra parentesi
'---- Avete appena imparato che l'istruzione "Dim" sta per (Dimensiona) o (Quantifica)

Dim posta(1) '----->Dim posta(1), abbiamo inserito (1) per far capire che quel "contenitore" contiene solo una "sorte",
'---- in questo caso io gli ho attribuito la sorte di Ambata (1 sta per un solo numero o estratto)

Dim poste(2) '----->Dim poste(2) contiene due sorti, a cui (in seguito) attribuisco la sorte di Ambo

Dim n(1) '----->Dim n(1) : come già sapete, abbiamo dimensionato un contenitore chiamandolo "n" e la sua capacità posta ad (1)
'---- La "n", potrebbe stare per "Numeri", ma lo potremmo chiamare anche "poroppoppero" che non farebbe differenza,
'---- 'importante e che poi ci ricordiamo di averlo nominato in quella maniera, perché ci servirà in seguito e dovremo richiamarla
'---- così come abbiamo deciso di scriverla.
'---- Dim n(1), sta per il n° di numeri da porre in gioco (in questo caso l'ambata)
'---- se le ambate fossero state due avremmo dovuto scrivere Dim n(2) per indicare che sono "due" i numeri in gioco

Dim am(3) '------> Dim am(3) : questo è la stessa cosa, lo ho chiamato "am" solo per distinguerlo, ma lo potevo chiamare come mi pare
'---- l'importante è fare gli esatti riferimenti quando poi ci servirà in seguito specificare che cosa vogliamo giocare.
'---- In questo caso Dim am(3) contiene "tre" numeri, che sono la quantità di numeri da porre in gioco solo per Ambo.
'---- Se i calcoli di un metodo ricavano più numeri, aumenteremo di conseguenza il numero del contenitore, tutto qua


posta(1) = 10 '-------> posta(1) = 10, richiama la "Dim" Dim posta(1)
'----- qui inseriremo la cifra in Euro che vogliamo puntare, posta(1) = 10 sta a significare che vogliamo puntare 10 euro sull'ambata
'----- Se volessimo puntare 50 centesimi dovremo scrivere 0.50 e cosi vale per tutte le puntate inferiori ad un euro


poste(2) = 5 '--------> poste(2) = 5 : stesso discorso ma per la sorte di ambo, in cui io ho deciso di puntare 5 euro


clp = 9 '---------> "clp" sta per "colpi" (di gioco), clp = 9 significa che giocheremo la previsione per 9 colpi
'----------- se vogliamo che la durata del gioco sia maggiore o minore, basterà cambiare il 9 con un altro numero (di colpi)

ini = EstrazioneFin - 150 '----> "ini" sta per "inizio" , cioè lo script inizierà le verifiche dal parametro inserito dopo il simbolo=
'------ EstrazioneFin è riconosciuto dallo script come : data dell'ultima estrazione in archivio
'------ quindi : ini= EstrazioneFin - 150, indica allo script di iniziare la verifica partendo 150 estrazioni prima
'------ dell'ultima estrazione in archivio.

fin = EstrazioneFin '-----------> fin = EstrazioneFin, invece sta a significare : elabora lo script fino all'ultima estrazione presente in archivio

co = 0 '---------------> co = 0 : è un contatore dei casi rintracciati, In questo caso il è posto a "0" perchè le istruzioni per decidere
'----------------- le condizioni dei casi da trovare non sono ancora state specificate


For es = ini To fin '------> "For" è un istruzione di programmazione che significa "per"
'--------------------------------- "es" sta per "estrazioni"
'--------------------------------- "To" è un istruzione di programmazione che significa "a"
'--------------------------------- "ini" e "fin" abbiamo già visto che corrispondono all'inizio e fine del gruppo di estrazioni da esaminare
'--------------------------------- For es = ini To fin, tradotto in parole povere e in Italiano suonerebbe così :
'--------------------------------- "per"."estrazioni".=.(da)."inizio-estrazioni"."a"."fine-estrazioni"
'--------------------------------- ABBIAMO SPECIFICATO ALLO SCRIPT CHE
''-------------------------------- abbiamo dato a "es" il significato "dall'inizio alla fine delle estrazioni" prese in esame
'--------------------------------- Questo in programmazione è chiamato "ciclo For Next",
'--------------------------------- l' istruzione (For es = ini To fin) deve per forza chiudersi con un "Next" che significa "Prossimo"
'--------------------------------- l' istr. "Next" sarà alla fine dello script, perchè in mezzo metteremo le condizioni di ricerca del metodo

Messaggio es '--------------------> Messaggio es : non fa altro che dirci qual'è l'estrazione in cui si è verificata la condizione

ruote(1) = 3 '------> ruote(1) = 3 : Il "3" sta per la ruota di (Firenze). la "1" è Bari, la "2" è Cagliari e cosi via,
'------------------------ all'inizio avevamo "Dimensionato" la "Dim ruote(1)
'------------------------ adesso diciamo allo script, esattamente quale è la ruota (1) con cui vogliamo lavorare

For p = 1 To 5'--> "For" sappiamo già cosa significa , la "p" invece qui è intesa come abbreviazione di "posizione"
'------------------------ Italianizzando:
'------------------------ "For" .............."p"..............................=..........."1"...."To"..."5"
'------------------------ "Per" .. "posizione"(degli estratti) .. = .. (da) "1" ... "a" ... "5"

a = Estratto(es,3,p)'------> "a"..=.."Estratto"......("es",......................."3",............................."p")
'---------------------------------- "a"..=.."Estratto".....("estrazione","ruota di Firenze","posizione dell'estratto")
'---------------------------------- Stiamo dicendo allo script che il simbolo "a" (a cui daremo un valore appena più sotto)
'---------------------------------- dovrà essere ricercato all'interno di quei parametri ( estrazione, ruota FI, pos estratto)

ok = 0 '-------------------------------> superfluo , non è una condizione bensì un contatore come il “co” che conta i casi


If a = 11 Then ' ---------> If (se) indica una condizione , che se positiva Then (allora) eseguirà le prossime istruzioni
'------------------------------- "If"... "a".............=........."11".........."THEN"
'------------------------------- "se".."a"... .è uguale a.."11"..........."esegui le prossime righe di istruzione
'------------------------------- Condizione da ricercare: Ogni volta che esce il numero 11 a FIRENZE
'------------------------------- Se la condizione esiste verranno effettuate le seguenti operazioni:
'------------------------------- RICERCA AMBATA :
'------------------------------- 1° BA + 2° NA x 1° NAZ ( Calcoli per ricavare l’ambata)
'------------------------------- RICERCA ABBINAMENTI PER AMBO:
'------------------------------- 1° BA x 1° RO + 1° RO ( per 1° abbinamento)
'------------------------------- 4° BA x 60 + 77 (per2° abbinamento)
'------------------------------- Nelle righe di codice che seguono dovremo cercare tutti gli estratti che
'------------------------------ ci servono per fare somme e abbinamenti, ad ogni estratto da ricercare daremo nome idoneo
'------------------------------ 1° BA lo chiameremo primodibari, 4* BA sarà quartodibari, ecc, ecc


'------------------------------------ Via con le operazioni di ricerca degli estratti:


primodibari = Estratto(es,1,1)'---------------> definizione-nome e ricerca 1°BA
quartodibari = Estratto(es,1,4)'--------------> definizione-nome e ricerca 4*BA
secondodinapoli = Estratto(es,6,2)'-------> definizione-nome e ricerca 2°NA
primodinazionale = Estratto(es,12,1)'-----> definizione-nome e ricerca 1°NAZ
primodiroma = Estratto(es,8,1)'-------------> definizione-nome e ricerca 1°RO

'-----------------------------------> Adesso che abbiamo gli estratti che ci servono
'------------------------------------ Via con le operazioni di calcolo

o = primodibari + secondodinapoli'--------> stiamo definendo che "o" corrisponde (=) alla somma 1° BA + 2° NA
b = Fuori90(o * primodinazionale)'---------> def.nome e det. (=) da Fuori90(funzione Sscript) di o (1° BA + 2° NA) X primodinazionale (1°NAZ)
c = primodibari * primodiroma'--------------> dovrebbe essere chiaro
d = Fuori90(c + primodiroma)'--------------> come sopra
e = quartodibari * 60'--------------------------> come sopra
f = Fuori90(e + 77)'----------------------------> come sopra
'<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
'------------------------------LE ULTIME TRE RIGHE DI CODICE SONO STATE RIVISTE DA CLAUDIO8

n(1) = b'<<(Precedente se remmato non funziona) Dim n(1) assume il valore di b (vedi sopra)
am(1) = b'<<(Precedente se remmato non funziona) Dim am(1) come sopra
am(2) = d'<<(Precedente se remmato non funziona) Dim am(2) assume il valore di d
am(3) = f'<<(Precedente se remmato non funziona) Dim am(3) assume il valore di f

'ok = 1 ' superfluo 'questo contatore ok diventa 1 solo se la precedente condizione
'è 'verificata quindi, non serve perché è il verificarsi della condizione “ If a = 11 Then “ che porta il programma alla letture dei
'costrutti che lo seguono e quindi a leggere tutto il resto dello script per cui anche queste 2 righe che seguono sono inutili, rallentano
'solo il processo chiedendo una ulteriore verifica della “ If ok = 1 then . … che non serve a niente se non a rallentare la velocità di
' elaborazione. Di conseguenza questo end if superfluo va cancellato perchè la condizione if viene chiusa sotto il Gioca es
'End If 'superfluo
'If ok = 1 Then 'superfluo
'<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

'-----------Fino a questo punto lo script ha cercato e trovato:
'-----------1° volta che esce il numero 11 a FIRENZE (Condizione da ricercare)
co = co + 1'----------------------->questa istruzione fa ripartire un nuovo ciclo di ricerca sino alla fine

'--------------------------Alla fine dei cicli di ricerca:

Scrivi String(70,"°") & " Caso n°" & co,1 '--->Letteralmente Scrivi la seguente stringa (riga) di caratteri :
'-------------------------------------------------------- 70 volte ° (quello tra virgolette) e (&) Caso n° e (co) tutte le combinazioni trovate
'-------------------------------------------------------- 1 significa scrivi in grassetto (0 = corsivo)
Scrivi String(70,"°"),1'...........>Scrvi una riga di caratteri: 70 volte ° in grassetto
ruote(1) = 3'---------------------->Qui abbiamo riconfermato la ruota di gioco (3)

ImpostaGiocata 1,n,ruote,posta,clp,1'------>ImpostaGiocata è la prima giocata che effettueremo:
'------------------------------------------------------- "n" che abbiamo dimensionata a (1) all'inizio con "Dim n(1)" e può contenere un solo numero (l'ambata)
'------------------------------------------------------- "ruote" lo abbiamo già specificato la ruota in gioco, qui la richiamiamo
'------------------------------------------------------- "posta" La "Dim" iniziale l'abbiamo impostata a (1) e abbiamo anche specificato quanto puntare
'------------------------------------------------------- "clp" sono i colpi di gioco
'------------------------------------------------------- "1" indica all'elaborazione della previsione di fermasi al primo esito raggiunto
'------------------------------------------------------- esito raggiunto per sortita o per termine dei colpi a disposizione

'>>>>>>>>>>COMMENTATO DA CLAUDIO8<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
'n(1) = b 'errato tutti questi errati vanno eliminati perche i parametri da dare in pasto
' alla funzione ImpostaGiocata devono essere precedenti alla stessa, quelli che scrivi dopo non vengono considerati in pratica non puoi
' prima dirgli di giocare i numeri n e dopo dargli i numeri (n1) , stessa cosa x am ed am(1..2..3) se provi a remmare i “precedente”
' numeri,vedrai che non ti gioca nessun numero esatto.
'>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
ImpostaGiocata 2,am,ruote,poste,clp,2'-------->Il risultato è una terzina da giocare per ambo sulla ruota specificata

'<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<COMMENTATO DA CLAUDIO8<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
'am(1) = b 'errato superfluo e da eliminare
'am(2) = d 'errato superfluo e da eliminare
'am(3) = f 'errato superfluo e da eliminare
'>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Gioca es'------------>Che sta per "Gioca" la previsione dopo l'estrazione con la condizione ricercata

'-----------Adesso dobbiamo chiudere o confermare le procedure aperte durante lo script, e di seguito troviamo :
End If
Next
Next
ScriviResoconto'-------------->stampa a video tutto quello richiesto allo script restituendoci i risultati delle previsioni e il
'------------------------------------- loro andamento durante il periodo analizzato
End Sub'------------->Chisura dello script
 
Ciao a tutti (non voglio più sentir parlare di pomodori) sono di nuovo libero, keeper vedo che ancora non trovate una soluzione, a me funziona benissimo il mio antivirus non rivela virus in gmail non rivela virus la cosa mi sembra strana, non so che dire.
Avatar sto creando degli archivi su misura per fare una breve ma accurata statistica dal 01-08-2012 al 21-08-2012 con tutti gli orari possibili e per giorni stabiliti per vedere se in alcuni orari funziona meglio di altri, partendo dal presupposto di giocare per 12 colpi, secondo te va bene?
Da una analisi semplicemente visiva OGGI NON CI SONO TERZINE OTTIMALI DA GIOCARE (secondo una mia personale ricerca), ma solo alcune riflessioni statistiche, vediamo se funziona e se corretta.
1° dalle 19,40 x 12 colpi
69-61-54 terzina secca, ma vedo anche il 53 in super frequenza niente male qiundi farei una bella quartina 69-61-54-53

2° dalle 19,50 x 12 colpi
61-53-42 33 direttamente x la quartina

ATTENZIONE IO NON LE GIOCO SONO SOLO DELLE RIFLESSIONI STATISTICHE
questa sera analizzerò tutta la giornata di domani e se trovo quelle che reputo ottimali ve lo farò sapere.

Avatar come va per le settine, dopo questa ricerca mi dedico alle sestine e settine, dimenticavo di dirti che se prendiamo i primi tre della sestina e i primi quattro della settina spesso ci escono il 5 e due giorni fa addirittura il 6 su 7 ottimo ma ancora tando da studiare.

Basta con le chiacchiere e al lavoro e fatemi sapere per gli aggiornamenti.
 
Mi sono distratto ma rivedendo il messaggio
che ne dite di 69-61-54-53-42-33 !!!!!!!!:p

Adesso a lavoro e buone ricerche a tutti
 
ciao rol anchio per un po non lavoro lultima settimana ho lavorato a 41 gradi e mi sono preso

una faringite acuta stai svolgento un buon lavoro io sto inserendo le settine per completare il programma
ieri slottina con la sestina smontabile e andata a segno terno!
inserendo le settine nel programma sara al 100%100

ho dovuto creare questa formula ora la devo inserire in 20000 celle

=SE(S7=1;SOMMA(INT(MATR.PRODOTTO((arch!AR7:BK19=$E$7)+(arch!AR7:BK19=$F$7)+(arch!AR7:BK19=$G$7)+(arch!AR7:BK19=$H$7)+(arch!AR7:BK19=$I$7)+(arch!AR7:BK19=$J$7)+(arch!AR7:BK19=$K$7)+(arch!AR7:BK19=$L$7)+(arch!AR7:BK19=$M$7)+(arch!AR7:BK19=$N$7);{1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1})/5))+SOMMA(INT(MATR.PRODOTTO((arch!AR7:BK19=$E$7)+(arch!AR7:BK19=$F$7)+(arch!AR7:BK19=$G$7)+(arch!AR7:BK19=$H$7)+(arch!AR7:BK19=$I$7)+(arch!AR7:BK19=$J$7)+(arch!AR7:BK19=$K$7)+(arch!AR7:BK19=$L$7)+(arch!AR7:BK19=$M$7)+(arch!AR7:BK19=$N$7);{1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1})/6))+SOMMA(INT(MATR.PRODOTTO((arch!AR7:BK19=$E$7)+(arch!AR7:BK19=$F$7)+(arch!AR7:BK19=$G$7)+(arch!AR7:BK19=$H$7)+(arch!AR7:BK19=$I$7)+(arch!AR7:BK19=$J$7)+(arch!AR7:BK19=$K$7)+(arch!AR7:BK19=$L$7)+(arch!AR7:BK19=$M$7)+(arch!AR7:BK19=$N$7);{1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1\1})/7));"")

ottimo unendo i primi 3 della sestina e i primi 4 della settina

e vanno inserite ancora 32 settine con questa formula


appena finito ti invio l aggiornamento
 
rol65 quando me lo devo scaricare me la mando su gmail che non rileva niente mentre VIOLAZIONE: scambio email non consentito ! si, il mio problema sorge dopo averllo scaricato si apre ma non in mamiera corretta
 
state lavorando di brutto
avatar proveresti a salvare il file però devi scegliere nel salvataggio attivazione macro? vediamo cosa succede
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 06 maggio 2025
    Bari
    06
    44
    88
    74
    39
    Cagliari
    72
    46
    55
    69
    07
    Firenze
    84
    82
    56
    39
    05
    Genova
    77
    53
    57
    42
    49
    Milano
    40
    71
    11
    02
    64
    Napoli
    12
    78
    75
    59
    38
    Palermo
    16
    47
    26
    56
    05
    Roma
    20
    19
    55
    01
    72
    Torino
    54
    83
    78
    71
    41
    Venezia
    71
    41
    55
    35
    63
    Nazionale
    46
    52
    67
    78
    59
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    34
    21
    07
    16
    01

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