Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Torino, "dimostri che è viva": la lettera dell'Inps alla pensionata
"Dimostri che è viva": l'Inps avrebbe bloccato la pensione a una 70enne di Balangero in provincia di Torino, considerandola deceduta. Cosa in realtà non vera. La signora lo ha scoperto dopo aver chiamato in banca per chiedere spiegazioni sul mancato accredito. "L'Inps ci ha comunicato che lei è morta", le hanno detto al telefono. Peccato però che la persona deceduta sia un'altra, omonima. Intanto però la pensionata non sarebbe ancora riuscita a risolvere la questione.
Come racconta La Stampa, la donna è un'ex insegnante di Balangero, in pensione dal 2004. Secondo il suo racconto, all'Inps risulta morta dal 15 giugno e ora deve dimostrare di essere ancora in vita. "Ho dovuto chiedere al comune di produrre e rilasciarmi quella che si chiama Dichiarazione di esistenza in vita. Poi l'ho spedita - insieme alla fotocopia della mia carta d'identità - alla banca, altrimenti mi avrebbero b"Il 14 luglio ho mandato tutto anche all'Inps, sia di Torino che alla sede di Roma - ha continuato la 70enne -. Questo sempre tra una telefonata e l'altra, sperando che l'iter si sbloccasse". E invece niente: "Ora sono già due mesi che non percepisco la pensione", ha concluso in preda allo sconforto.loccato il conto corrente", ha detto la 70enne al quotidiano.
razza di..............può avere lo stesso nome e cognome ma non la stessa data di nascita giorno mese ,anno .
Non devi renderti conto di tutto, non devi essere una super madre, una super moglie, una super casalinga, una super donna.
Quando il tuo corpo si stancherà, saranno pochi quelli che ricorderanno che hai cercato di essere tutto questo in una sola persona.
Quindi lascia la casa per dopo, vai a camminare, vai al parco, inizia la palestra, comprati vestiti, dormi, sii tu, abbi cura di te, amati, e fallo esclusivamente per te.
I figli crescono, il marito a volte se ne va, il lavoro trova sostituzione, la casa si sporcherà di nuovo, ma tu non avrai una seconda possibilità.
23 aprile, #SanGiorgio, Patrono della città di #Ferrara
Festeggiamo questa giornata con il “San Giorgio” di Giovanni Battista #Crema esposto alla mostra di prossima apertura dedicata al pittore ferrarese al Castello Estense Ferrara
Secondo la “Legenda Aurea” il santo cavaliere salvò la principessa uccidendo il drago che viveva nel lago adiacente la città di Selem sterminandone gli abitanti con il fiato.
Giovanni Battista Crema, “San Giorgio”, 1925 circa, Ferrara, Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea.
da: Palazzo dei Diamanti