Novità

Aggiornamento archivio lotto e superenalotto per SPAZIOMETRIA da spazio/web silop

Buon pomeriggio @silop2005 e a tutti

è possibile tornare ad aggiornare spaziometria da questa fonte ?

mEowp2sM3n.png

Assolutamente si

1.
ScAxJKdiJw.png

2.
3UAGaEm54y.png

3
. prima di modificare il contenuto di download.bat (fate un copia e incolla in un file di testo extra sul desc) ,poi procedete con la modifica ,il mio percorso e come successivamente citato ,presumo sia uguale per voi (in rosso il nome del vostro) o piu semplicemente basta modificare i percorsi che già avete nel vostro file download.bat

✅valido per superenalotto e per lotto✅

C:\Users\vostro percorso\AppData\Roaming\SPAZIO~1\Wgetx\wget.exe --user-agent=Chrome -O C:\Users\vostro percorso\AppData\Roaming\SPAZIO~1\TempDwl\BaseDatiSuperEna.Dat.tmp --no-check-certificate
"https://www.superenalotto.com/archivio"

C:\Users\vostropercorso\AppData\Roaming\SPAZIO~1\Wgetx\wget.exe --user-agent=Chrome -O C:\Users\vostropercorso\AppData\Roaming\SPAZIO~1\TempDwl\BaseDati.dat.tmp --no-check-certificate
"https://www.brightstarlottery.it/STORICO_ESTRAZIONI_LOTTO/storico.zip"

oltre al download.bat . cerchiamo il file spaziometria.ini apri con se non usate notepad2 anche come file di testo ,

primo rigo:

[GENERALE]
SURLESTRAZIONI=https://www.brightstarlottery.it/STORICO_ESTRAZIONI_LOTTO/storico.zip

⚠️scrollate il file a raggiungere come nell'immagine controllate il link

4gJ2NpZs76.png

il gioco è fatto salvate il tutto , per test potete eliminare l'ultima estrazione del lotto e provare a far l'aggiornamento.

PS è semplice ,testato e funzionante sia per l'aggiornamento lotto e superenalotto, ma credo che si renda necessario avere una discreta dimestichezza generale con il proprio pc.

un saluto a @Silop

Ciao LottoPython, per il lotto ci sono riuscito, grazie mille (y)
ho spostato il file download.bat nella directory di lavoro di Spazio come evidenziato nei tuoi screenshot

per il superenalotto ci provo adesso

Saluti, Gio.

Prima della modifica funzionava senza errori ?

Aveva scaricato l'archivio nella cartella temp?

Sembra che ci sia un errore nel Path.

Controlla la sintassi del comando contenuto nella variabile Riga.

:)

Non uso l'aggiornamento da web da tanto, lo facevo velocemente con Manuale usando la pagina Home di Lottoced senza attendere la nezzanotte per usare Lottomatica come fonte di aggiornamento.
Però ora ho provato a troncare l'archivio e lo ho anche aggiornato con fonte Lottomaticaitalia.it ( vers 16.54)

1760200627018.png
Non saprei perchè non ho controllato, quello che ho adesso in temp è l'archivio " Storico.zip"
1760201078562.png

All'interno di questa dir "temp" è presente una ulteriore dir " Temp" che contiene storico txt ( con inizio 1939/01/07 )

1760201454190.png
La sintassi è corretta, io ho questo wget del 20081760202432746.png

Concludendo, adesso l'archivio è corretto e a quanto pare lo posso aggiornare con www.Lottomaticaitalia.it

Comunque chiedo a @Silop di inviarmi wget aggiornato

Allegati

• 1760202323835.png
    1760202323835.png
    36,1 KB · Visite: 4
Ultima modifica:
Non uso l'aggiornamento da web da tanto, lo facevo velocemente con Manuale usando la pagina Home di Lottoced senza attendere la nezzanotte per usare Lottomatica come fonte di aggiornamento.
Però ora ho provato a troncare l'archivio e lo ho anche aggiornato con fonte Lottomaticaitalia.it ( vers 16.54)

Vedi l'allegato 2307962
Non saprei perchè non ho controllato, quello che ho adesso in temp è l'archivio " Storico.zip"
Vedi l'allegato 2307963

All'interno di questa dir "temp" è presente una ulteriore dir " Temp" che contiene storico txt ( con inizio 1939/01/07 )

Vedi l'allegato 2307965
La sintassi è corretta, io ho questo wget del 2008Vedi l'allegato 2307967

Concludendo, adesso l'archivio è corretto e a quanto pare lo posso aggiornare con www.Lottomaticaitalia.it

Comunque iedo a @Silop di inviarmi wget aggiornato

C'è gran confusione in quello che scrivi.

Gli altri aggiornamenti / gli altri siti / gli altri metodi ... Non c'entrano nulla.

Il contenuto della cartella temp dura fintanto che si usa spaziometria.

Dunque "adesso" non significa nulla perché deve essere simultaneo o appena successivo alla esecuzione dello script

Se lo script ha scaricato Basedati.dat, nella cartella temp wget ha funzionato correttamente altrimenti no.

Dopo di che, lo script è una beta che se non scarica l'archivio, cancella quello esistente sostituendolo con uno vuoto.

Solo quando si è sicuri che si è scaricato un archivio nuovo ed aggiornato lo si deve

trasferire dalla cartella temp alla cartella superiore.

Operazione che naturalmente può essere svolta dallo script ovvero dal file.bat

Tuttavia è operazione che per prudenza, nella versione di prova è semi-impedita dal interposizione della cartella temp.

:)

Ultima modifica:

Vedi l'allegato 2307962
Vedi l'allegato 2307963

Vedi l'allegato 2307965
La sintassi è corretta, io ho questo wget del 2008Vedi l'allegato 2307967

Comunque chiedo a @Silop di inviarmi wget aggiornato
============================================
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vs.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31 e LottoOpen v.1.0.62 e LottoProjeectLB.net V.1.0.38
======================
Ciao @claudio8 ,
======================
ecco in allegato il file Wget del 03/05/2025 (é compresso devi scompattare)
xJoe ti ho scritto
======================
Ringrazio per "i mi piace": micro, bubù
======================
Buon sabato a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)

Allegati

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto