Novità

aggiornamento L8

A me L8 6.1 gira bene con Windows xp che ce l'ho installato in una macchina virtuale usando vbox, il virus è un falso positivo, tuttavia se Windows 10 lo teme è perchè volendo da remoto possono avere il comando arbitrario del tuo pc, sfruttando l'accesso dal server aggiorna estrazioni online. Pensaci bene se usi il tuo computer per cose personali, è pur sempre una registrazione non legale quella di L8 6.1 ma, esiste la versione 5 che è free non devi inserire dati si altre persone. Il mondo non gira tutto sull'open source e il free software. Ciao

"Che cos'è l'infezione Backdoor:WinNT/Knockex!rfn?​

In questo articolo troverai sicuramente la definizione di Backdoor:WinNT/Knockex!rfn e il suo impatto negativo sul tuo computer. Tali ransomware sono un tipo di malware che viene chiarito dalle truffe online per richiedere il pagamento del riscatto da parte di un bersaglio.

Source: https://howtofix.guide/backdoorwinnt-knockexrfn/"

Ciao "vinc01" e ciao ancora "Lottopython": qui sopra il risultato di una ricerca.
Magari, e dico magari, è stato inserito nel programma non a scopo malevolo ma per un controllo licenze, fatto sta che non va bene.
Però mi pare strano che la versione L8+ 6.0 mi giri alla perfezione (e che i file di installazione non diano problemi), dandomi solo quel problema di importazione dell'archivio creato con lo script di "Joe", nel senso; questo Backdoor sarà stato inserito solo nella versione 6.1 in avanti? Mah... mistero. cercherò altro modo di aggiornare gli archivi del mio 6.0.

Grazie di tutto.

Io ho la versione 6.1.34 UFFICIALE

che si è installata senza nessun problema creato da Win10.

Purtroppo da quando è stata introdotta la quarta estrazione settimanale,

a volte bisogna abilitare tutte le estrazioni.

Per il resto, non ha mai dato altri problemi.

:)

Io ho il setup L8 e bisogna mettere compatibilità all esecuzione... Poi aggiorno manualmente ogni volta archivio e faccio backup

Buongiorno, è possibile conoscere la struttura del database di L8 in modo da poterlo aprire con altro software così da creare uno script che lo aggiorni automaticamente da file di testo, etc?

Buongiorno,

L8 ha un archivio proprietario, che può essere aggiornato, sia manualmente, con ogni nuova estrazione,

che con dei file di testo che possono essere importati dal programma e convertiti in archivio.

E' possibile creare/importare anche un archivio completo, come quello di spaziometria,

oppure anche uno casuale o virtuale o generato con regole specifiche.

Ho pubblicato anche in questo Forum degli script (per spaziometria) in grado di eseguire quasi tutte

le operazioni necessarie a questa creazione e/o aggiornamento.

Uno dei problemi che erano emersi riguarda le versioni più vecchie di L8 che sono meno compatibili

con gli script che utilizzano le istruzioni (più nuove) introdotte nelle versioni più recenti di Spaziometria.

Consiglio di cercare qui o sul Web, gli strumenti necessari.

Grazie Joe, infatti sto avendo proprio difficoltà a capire che tipo di archivio fosse.

Prima di utilizzare Spaziometria come mezzo intermedio chiedo cortesemente se si possono importare dei file di testo parziali in L8 con le estrazioni da caricare perchè io aggiorno l'archivio manualmente con il formato di testo compatibile richiesto da L8 ma estrazione per estrazione ed è un pò macchinoso se hai molte estrazioni da aggiornare. Da Excel trasformo in testo e aggiorno L8.

Grazie Joe, infatti sto avendo proprio difficoltà a capire che tipo di archivio fosse.

Prima di utilizzare Spaziometria come mezzo intermedio chiedo cortesemente se si possono importare dei file di testo parziali in L8 con le estrazioni da caricare perchè io aggiorno l'archivio manualmente con il formato di testo compatibile richiesto da L8 ma estrazione per estrazione ed è un pò macchinoso se hai molte estrazioni da aggiornare. Da Excel trasformo in testo e aggiorno L8.

Se si è bravi con excel lo si può usare per avere un testo ben predisposto.

L'ho fatto anche io per molti anni ma lo script è molto più comodo.

Ho rintracciato un file che ho trovato inserendo: sean69 Aggiornamento L8 J-Gio91,

dove ricordavo di aver scritto qualcosa in proposito.

PS: In L8 aggiornamento da file testo e archivio da file di testo se ricordo bene hanno formati diversi che devono essere rispettati.

Inoltre se ti mancano molte estrazioni più di un certo numero (non lo ricordo ma per sommi capi diciamo 200 o un anno)

non riesce ad importarle. Più di quel tanto di estrazioni non lo fa.

Dunque diventa quasi necessario importare un archivio completo,

o spezzare l'archivio in più parti ed importarle in sequenza.

Ancora ... le versioni precedenti alla 6.1.34 hanno parecchie limitazioni e bug,

Mi permetto di consigliare Spaziometria.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 13 settembre 2025
    Bari
    85
    57
    40
    76
    14
    Cagliari
    90
    15