Novità

Aiuto per il gioco del lotto : superfrequenze ed assenze.

nelson1331

Super Member >GOLD<
Un saluto a tutti voi iscritti a Lottoced.
Sono un appassionato ricercatore del gioco del lotto e vorrei esporvi gradualmente la mia idea.
La 1° parte, sara' di facile applicazione, mentre la 2° richiedera' impegno ed ho bisogno del vostro aiuto.
Lo studio verte sulle superfrequenze ed assenze sulle ruote.
Nei miei calcoli ometto la Nazionale e considero le ruote da Bari a Venezia.
Prediligo lo studio per la ruota di gioco su Venezia, per 13 colpi successivi alla previsione scaturita.
Cerchero' ora di illustrarvi la 1° parte.
L' esempio che vi postero', riguarda l' estrazione del 28.06.2012 avente a Venezia i seguenti numeri : 87.53.60.55.10
Il calcolo dei superfrequenti lo eseguo, su tutte le ruote, in questo modo :
1° ciclo a ritroso : dall' ultima estrazione fino alla 40°.
2° ciclo a ritroso : dalla 41° fino all' 80°.
3° ciclo a ritroso : dall 81° fino alla 120°.
All' interno di ciascun ciclo e per ciascuna ruota, vado a cercare i numeri che si ripetono almeno 2 o piu' volte (superfrequenti).
Dall' allegato che vi posto, quello che riguarda il 2° ciclo (dalla 41° estrazione a ritroso, fino alla 80°) noterete che le formazioni di Bari, Cagliari e Napoli, hanno una formazione di terno, ripetuta 3 volte : 29.46.65
Questa e' la formazione, che proprio sulla ruota di Venezia, e' uscita puntualmente al 1° colpo il 30.06.2012 con i numeri : 46.65.87.29.56
Le formazioni numeriche dei superfrequenti, che si ricavano in tal modo, sono piuttosto numerose, poiche' oscillano in genere fra 30-35 numeri per ciascuna ruota.
Quindi e' piuttosto facile, individuare tali formazioni.
Quindi lo scopo della 1° parte di questa tecnica, e' quello di individuare fra le formazioni dei superfrequenti a tutte le ruote, solo quelle che soddisfano il requisito di essere uguali e ripetute almeno 3 volte (cioe' terni ricavati all' interno dello stesso ciclo e su diverse ruote, che si ripetono almeno 3 volte).
Questo e' il 1° lavoro che chiedo con la vostra collaborazione, per poterlo rendere piu' facile e magari automatico : ricavare le formazioni che si sono ripetute all' interno di ogni ciclo, almeno 3 volte.
Per il giocatore o per l' appassionato, da sola questa tecnica, non puo' bastare : ecco che interverra' la 2° parte, quella piu' complessa, che potra' ridurre drasticamente le formazioni prescelte.
Vi fornisco una piccola anticipazione, se guarderete l' allegato, superfrequenti a Venezia : il ragionamento adesso lo dobbiamo veicolare sulla ruota di gioco, affinche' questa divenga il nostro timone portante.
Anche solo sulla ruota di Venezia (ricavata con un sistema diverso), la formazione del terno 29.46.65 e' presente.
Per ora mi fermo qui : chiedo i vostri pareri, commenti, suggerimenti e vediamo se assieme possiamo giungere a risultati eccellenti.
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Grazie per l' attenzione.
Nelson
 

nelson1331

Super Member >GOLD<
Ciao Rubino.
Pensi che la tua applicazione possa realizzarsi senza grande dispendio di tempi ed energie ?
Si puo' parametrizzare, assegnando i valori quali variabili, sia al ciclo (nell' esempio, ognuno dei cicli ha estensione di 40 estrazioni ma, potrei modificarlo a piacere per avere altri riscontri).
Si puo' assegnare una variabile, che indichi quante volte un numero e' ripetuto all' interno di 1 ciclo (nell' esempio ho indicato che deve prendere solo i numeri maggiori o uguali a 2 volte).
Si puo' assegnare il tetto massimo dei numeri che formeranno l' array : con i parametri che ho impostato, generalmente i numeri risultanti per ogni ruota sono dai 30-35. Pero' potremmo stabilire il limite max. oltre il quale e' bene che la ricerca ci segnali almeno qualcosa.
In questo momento mi sento di dirti che, se per te non e' troppo impegnativo e vuoi realizzarmi una bozza, assieme possiamo valutarla con maggiore attenzione.
Se viceversa, vuoi che attendiamo i commenti di altri esperti, possiamo prenderci alcuni giorni di pausa e vedere cosa suggeriscono altri interessati.
Le vere difficolta' non sono in questa fase ma, vedrai quando vi parlero' della 2° tecnica.
Per ora grazie ed aggiorniamoci in base alle possibili soluzioni che verranno prospettate.
Ciao.
 

nelson1331

Super Member >GOLD<
Ciao Rubino, ed almeno grazie per l' impegno che stai mostrando.
Purtroppo lo script che hai allegato, e' riduttivo, poiche' perde alcune formazioni che daranno altri risultati vincenti.
Se dal 2° ciclo, avessimo intercettato gli altri terni ripetuti almeno 3 volte, nell' arco dei 13 colpi successivi, sarebbe emerso al 5° colpo sempre su Venezia, anche il terno 46.65.77 derivante dalle superfrequenze su Cagliari, Firenze e Napoli, oltre ad una nutrita serie di ambi ripetuti.
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
In pratica, una volta individuato il ciclo migliore, analizzeremo le altre formazioni ripetute, all' interno del medesimo,per vedere quali altri esiti scaturiranno.
Speriamo fiduciosi nell' aiuto di qualcuno che percepisca l' idea e la potenzialita' di tale studio.
Non tutti i programmatori hanno la mente del lotto.
Nelson
 

desperaux

Super Member >PLATINUM<
Ciao Nelson1331

il tuo e' uno studio interessante.
Per caso e' possibile avere quel foglio elettronico che vedo dalle foto allegate?
A me pice molto excel e devo dire che e' un bel lavoro.
Grazie Nelson1331
 

nelson1331

Super Member >GOLD<
Ciao Desperaux,
sono lieto che tu apprezzi il mio studio.
Quello che dico a te, vale anche per gli altri iscritti : la mia ricerca non ha elementi top secret e cioe' da tenere riservati.
Ho pero' bisogno, per poter giungere a risultati significativi, di qualcuno capace che apprezzi l' idea e soprattutto che possa portare a termine il progetto.
Tutto quello che verra' fuori, sara' a vostra completa disposizione. Per ora ti chiedo solo di pazientare, per vedere se qualcuno vuole rimboccarsi le maniche e darci una mano. Se nell' arco di 1 mese, nessuno avra' fatto passi avanti, per te ed anche per gli altri iscritti interessati, prometto che daro' disponibilita' del foglio, nell' area download. Purtroppo se pero' nessuno raccogliera' l' iniziativa di portare avanti il progetto, penso che rimarra' un bellissimo studio ma, senza i frutti sperati dai giocatori.
Datemi una mano ed io vi raccontero' per filo e per segno tutto quello che puo' servire per fare ottime previsioni e di conseguenza, giocate mirate. Se potete sollecitare qualche bravo programmatore, fatelo e non vi pentirete. Nelson
P.s. vorrei sapere quanti sono almeno quelli interessati allo studio e quanti vorrebbero il foglio : fatevi coraggio e comunicatelo. L' unione di idee buone, porta sempre ottimi risultati.
 

hettro

Banned
Ciao Nelson,

Devi scusarmi ma non capisco il motivo di andare a cercare in 3 cicli di 40 estrazioni numeri ripetuti più volte
per poi unirli per giocare terni e superiori.

Ti faccio un banale esempio:

Prendi una estrazione qualsiasi di fine mese diciamo quella del 29/06/2013

Codice:
BARI       45 14 67 12 41 
CAGLIARI   79 09 73 19 47 
FIRENZE    54 68 65 50 70 
GENOVA     34 39 80 54 56 
MILANO     58 26 41 59 86 
NAPOLI     72 35 68 38 19 
PALERMO    26 50 15 85 46 
ROMA       45 90 31 02 76 
TORINO     47 34 26 81 03 
VENEZIA    47 84 86 19 90

Utilizzeremo i numeri ripetuti più volte come Capo Gioco

Abbiamo:
Ripetuti 3 volte 19.47.26
Ripetuti 2 volte 68.54.34.50.45.41.86.90

In tutto 11 numeri che potremmo sviluppare come meglio crediamo e giocare su una ruota a scelta, diciamo Venezia.

06°colpo solo 41 a Venezia
09°colpo Terno 41.54.90 a Venezia
10°colpo Ambo 34.54 a Venezia

Questo ogni mese.

Se poi hai la costanza di proseguire:

il 03/09/2013 (Martedì scorso)
a Venezia Terno col capo gioco 26 (ripetuto 3 volte) e 34.68 (ripetuti 2 volte).

Ciao, Hettro

P.S. : Si potrebbe fare un bel script.
 
Ultima modifica:

nelson1331

Super Member >GOLD<
Ciao Hettro,
ti rispondo facilmente : se tu hai la formazione ma, non sai su quale ruota giocare, per quanto tempo porterai avanti la giocata ?
Puoi fare l' esempio di giocata a tutte le ruote, facendo vedere come suddividi la formazione e poi fare il resoconto finale Giocate/vincite ?
Secondo te e' meglio giocare un formazione su tutte le ruote o su ruota determinata ?
Chi ti paga meglio ?
Questo e' l' esempio che ho postato inizialmente : quando individui la ripetizione su 3 ruote e trovi che puntualmente al 1° colpo ti fornisce il risultato utile, e' a quel punto che si spiana la strada, legando cioe' le formazioni di quel ciclo con la ruota di Venezia, per i rimanenti colpi.
Dall' allegato che vi posto, quello che riguarda il 2° ciclo (dalla 41° estrazione a ritroso, fino alla 80°) noterete che le formazioni di Bari, Cagliari e Napoli, hanno una formazione di terno, ripetuta 3 volte : 29.46.65
Questa e' la formazione, che proprio sulla ruota di Venezia, e' uscita puntualmente al 1° colpo il 30.06.2012 con i numeri : 46.65.87.29.56
La differenza fondamentale risiede proprio, nell' individuare la ruota di gioco, partendo dal ciclo che ha prodotto quanto indicato (3 ripetizioni).
Noi stiamo cercando le formazioni ripetute 3 volte, per vedere il 1° segnale utile su una ruota, che diventera' il traino portante per i rimanenti colpi.
Nelson
 

hettro

Banned
Ciao Nelson,

fai, cortesemente, un esempio passato, diciamo giocabile dalla estrazione del 01/08/2013.

Così potremmo capirci un pochino.

Evita di postare immagini, scrivi i passaggi del metodo.

Ciao, Hettro
 
Ultima modifica:

Armaus

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Desperaux,
sono lieto che tu apprezzi il mio studio.
Quello che dico a te, vale anche per gli altri iscritti : la mia ricerca non ha elementi top secret e cioe' da tenere riservati.
Ho pero' bisogno, per poter giungere a risultati significativi, di qualcuno capace che apprezzi l' idea e soprattutto che possa portare a termine il progetto.
Tutto quello che verra' fuori, sara' a vostra completa disposizione. Per ora ti chiedo solo di pazientare, per vedere se qualcuno vuole rimboccarsi le maniche e darci una mano. Se nell' arco di 1 mese, nessuno avra' fatto passi avanti, per te ed anche per gli altri iscritti interessati, prometto che daro' disponibilita' del foglio, nell' area download. Purtroppo se pero' nessuno raccogliera' l' iniziativa di portare avanti il progetto, penso che rimarra' un bellissimo studio ma, senza i frutti sperati dai giocatori.
Datemi una mano ed io vi raccontero' per filo e per segno tutto quello che puo' servire per fare ottime previsioni e di conseguenza, giocate mirate. Se potete sollecitare qualche bravo programmatore, fatelo e non vi pentirete. Nelson
P.s. vorrei sapere quanti sono almeno quelli interessati allo studio e quanti vorrebbero il foglio : fatevi coraggio e comunicatelo. L' unione di idee buone, porta sempre ottimi risultati.

ciao sono Armaus e leggendo il tuo post mi ha molto attirato la tua costanza nel riuscire nelle cose e perciò penso di poterti dare un aiuto, nel mio limite del possibile.
Fammi sapere cosa devo fare per aiutarti nella tua ricerca. Sono certo comunque che aiutandoci tutti un pò riusciremo a fare qualcosa di bello e utile per tutti.
Attendo tue nuove, saluti Armaus
 

desperaux

Super Member >PLATINUM<
Ciao Nelson

grazie per la risposta

vedrai che ci saranno altri amici interessati al tuo lavoro

P.s oltre me ce ne un'altro che non ha scritto qui ma e' interessato

grazie
 

nelson1331

Super Member >GOLD<
Per Armaus, desperaux ed altri iscritti interessati. Se volete possiamo incontrarci su Skype. Il mio nickname e' sempre lo stesso : percio' facile da trovare.
Ciao
 

keeper

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Un saluto a tutti voi iscritti a Lottoced.
Sono un appassionato ricercatore del gioco del lotto e vorrei esporvi gradualmente la mia idea.
La 1° parte, sara' di facile applicazione, mentre la 2° richiedera' impegno ed ho bisogno del vostro aiuto.
Lo studio verte sulle superfrequenze ed assenze sulle ruote.
Nei miei calcoli ometto la Nazionale e considero le ruote da Bari a Venezia.
Prediligo lo studio per la ruota di gioco su Venezia, per 13 colpi successivi alla previsione scaturita.
Cerchero' ora di illustrarvi la 1° parte.
L' esempio che vi postero', riguarda l' estrazione del 28.06.2012 avente a Venezia i seguenti numeri : 87.53.60.55.10
Il calcolo dei superfrequenti lo eseguo, su tutte le ruote, in questo modo :
1° ciclo a ritroso : dall' ultima estrazione fino alla 40°.
2° ciclo a ritroso : dalla 41° fino all' 80°.
3° ciclo a ritroso : dall 81° fino alla 120°.
All' interno di ciascun ciclo e per ciascuna ruota, vado a cercare i numeri che si ripetono almeno 2 o piu' volte (superfrequenti).
Dall' allegato che vi posto, quello che riguarda il 2° ciclo (dalla 41° estrazione a ritroso, fino alla 80°) noterete che le formazioni di Bari, Cagliari e Napoli, hanno una formazione di terno, ripetuta 3 volte : 29.46.65
Questa e' la formazione, che proprio sulla ruota di Venezia, e' uscita puntualmente al 1° colpo il 30.06.2012 con i numeri : 46.65.87.29.56
Le formazioni numeriche dei superfrequenti, che si ricavano in tal modo, sono piuttosto numerose, poiche' oscillano in genere fra 30-35 numeri per ciascuna ruota.
Quindi e' piuttosto facile, individuare tali formazioni.
Quindi lo scopo della 1° parte di questa tecnica, e' quello di individuare fra le formazioni dei superfrequenti a tutte le ruote, solo quelle che soddisfano il requisito di essere uguali e ripetute almeno 3 volte (cioe' terni ricavati all' interno dello stesso ciclo e su diverse ruote, che si ripetono almeno 3 volte).
Questo e' il 1° lavoro che chiedo con la vostra collaborazione, per poterlo rendere piu' facile e magari automatico : ricavare le formazioni che si sono ripetute all' interno di ogni ciclo, almeno 3 volte.
Per il giocatore o per l' appassionato, da sola questa tecnica, non puo' bastare : ecco che interverra' la 2° parte, quella piu' complessa, che potra' ridurre drasticamente le formazioni prescelte.
Vi fornisco una piccola anticipazione, se guarderete l' allegato, superfrequenti a Venezia : il ragionamento adesso lo dobbiamo veicolare sulla ruota di gioco, affinche' questa divenga il nostro timone portante.
Anche solo sulla ruota di Venezia (ricavata con un sistema diverso), la formazione del terno 29.46.65 e' presente.
Per ora mi fermo qui : chiedo i vostri pareri, commenti, suggerimenti e vediamo se assieme possiamo giungere a risultati eccellenti.
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Grazie per l' attenzione.
Nelson

partendo da l'ultima estrazione ed analizzando 3 cicli d 40 HO tROVATO QUESTi c'è corrispondenza con i tuoi dati?

39.52.84 2 ciclo ba
22.37.39 3 ciclo pa to ba
 

nelson1331

Super Member >GOLD<
Ciao Keeper, non mi risulta.
L' unico terno ricavato dal 3° ciclo, e' 20.21.30 al 12° colpo,ripetuto 3 volte,e' stato ottenuto dalle ruote di Napoli, Roma, Torino. Ti ho anche indicato le 13 estrazioni successive sulla ruota di Venezia, ed anche da questo confronto, non compare.
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Venezia (13 estrazioni successive) Estratti futuri.
46 65 87 29 56 1
63 74 21 29 73 2
10 55 52 68 15 3
50 17 49 54 31 4
77 20 46 65 32 5
7 37 46 62 80 6
41 80 26 46 34 7
65 82 4 68 53 8
10 73 34 67 1 9
20 11 85 12 56 10
34 89 12 55 41 11
30 27 21 61 20 12
85 2 27 52 54 13 85 2 27 52 54
13 Estrazione successiva. 85 2 27 52 54
 
Ciao Nelson
Anch'io non riesco ad allineare i tuo estratti con i miei, cortesemente potresti fare alcuni esempi....Le 13 estrazioni a cosa servono.... Per il calcolo degli estratti oppure x gli esiti.....Non mi è chiaro.

Ciao Vittorio
 

nelson1331

Super Member >GOLD<
Ciao Vittorio.
Ho iniziato questo thread con l' esempio in 1° pagina e che qui ho replicato.
L' esempio che vi postero', riguarda l' estrazione del 28.06.2012 avente a Venezia i seguenti numeri : 87.53.60.55.10
Quindi Keeper, mi aveva chiesto se scaturiva dai superfrequenti, nel 3° ciclo a ritroso, il terno 22.37.39 originato da Pa To Ba.
Il 1° ciclo a ritroso, parte dal 28.06.2012 e si conclude il 29.03.2012 (le prime 40 estrazioni a ritroso, dalla 1° alla 40°)
Il 2° ciclo a ritroso, parte dal 27.03.2012 e si conclude il 27.12.2011 (le seconde 40 estrazioni a ritroso, dalla 41° alla 80°)
Il 3° ciclo a ritroso, parte dal 24.12.2011 e si conclude il 24.09.2011 (le terze 40 estrazioni a ritroso, dall' 81° alla 120°)
Se percio' vorrai analizzare il 3° ciclo, scoprirai che esiste un terno, replicato 3 volte 20.21.30 ottenuto dalle ruote di Napoli, Roma, Torino ed uscito a Venezia il 12° colpo del 26.07.2012 esattamente 30.27.21.61.20. Devi cioe' prendere tutti i numeri ripetuti 3 o piu' volte, all' interno del 3° ciclo e ruota per ruota e ti accorgerai di questa evenienza.
Aggiungo anche le formazioni integre delle 3 lunghette, cosi' potrete confrontarle :
Napoli : 82 81 78 76 74 71 65 60 57 54 44 42 40 39 37 31 30 28 26 24 22 21 20 19 17 14 13 12 9 6 3 2
Roma : 88 85 83 75 74 66 63 56 55 54 52 51 48 47 46 45 44 42 39 38 36 32 31 30 29 27 25 24 Torino : 21 20 18 15 8 7 6
86 84 83 82 78 72 70 66 65 62 60 49 47 43 42 41 32 30 24 21 20 15 14 7 4 3 2
 

Armaus

Advanced Member >PLATINUM<
Per Armaus, desperaux ed altri iscritti interessati. Se volete possiamo incontrarci su Skype. Il mio nickname e' sempre lo stesso : percio' facile da trovare.
Ciao

Ciao Nelson1331, scusa se non mi sono fatto sentire ma ho avuto problemi col PC,(non del tutto ancora risolti, anche per quanto riguarda Skype), penso però che per settimana prossima saranno risolti.
sono comunque interessato al discorso, fammi sapere come devo fare per fare le ricerche, dammi un'indizio su come procedere , ti lascio la mia mail armaus1951@VIOLAZIONE: scambio email non consentito ! se vuoi contattarmi.
Cordiali saluti
Armaus
 

Rosanna

Super Member >PLATINUM<
Ciao tutti...

questo 3D mi era sfuggito... aperto mentre ero via... poi forse l'ho visto troppo di corsa...

Parto da questa frase perchè... troppo carina...
Non tutti i programmatori hanno la mente del lotto.
:D

Leggo tra le righe di esposizione della tua ricerca un certo entusiasmo. Mi intriga provare a far lavorare freet in questa direzione, devo però
capire il da farsi, sempre che ne sia capace... ancor più che non ho la mente del lotto...

Nonostante l'esempio citato, e le istruzioni, al momento non saprei fare la ricerca nemmeno con carta e penna.

Provo ad esporre quello che mi pare di aver capito...se ti va correggi o integra o spiega meglio...

1) Si parte da una estrazione x (quella di esempio è la 28.06.2012 - ma immagino che ogni estrazione sia buona ovvero si farà una scansione di tutto l'archivio... perchè ad ogni passo avanti di 1 es, la situazione delle frequenze cambia.... Chi può dire qual è l'estrazione giusta per partire? a priori non si sà, dunque se io dovessi fare una ricerca analizzerei l'archivio a tappeto, come ho sempre fatto... Il rischio però è che spostandoci avanti di una estrazione per volta su cicli di 40, si ripresenti la stessa casistica su più estrazioni consecutive... di questo non si parla...)

2) Si rilevano le frequenze di ciascuno dei 90 numeri su ciascuna delle 10 ruote, su tre cicli a ritroso di 40 estrazioni ciascuno.

3) Si prendono in considerazione solo i numeri superfrequenti (freq maggiore di 2) per ciascuno dei 3 cicli.

4) Si cercano delle corrispondenze di 3 (e se fossero di più?) numeri superfrequenti su n (quante?) ruote ciclo per ciclo (cioè su ciascuno dei tre cicli)

e qui gli altri dubbi
D1) a che servono i tre cicli, se poi si analizzano i cicli uno per volta? scrivi "Se percio' vorrai analizzare il 3° ciclo, scoprirai che esiste un terno, replicato 3 volte"
Che relazione deve esserci tra un ciclo e l'altro?
D2) qual è il numero minimo di ruote su cui devono essere rintracciati i terni superfrequenti nel ciclo di 40 estrazioni? (es. se il terno è presente solo su due ruote va scartato?)
D3) Venezia è la ruota fissa di gioco (ma anche di rilevazione)?
 

Rosanna

Super Member >PLATINUM<
Per me la cosa migliore è che tu chiarisca i punti che ho scritto in rosso e risponda alle mie 3 domande.
Ovviamente se ti va altrimenti fa lo stesso.

Ciao
 

nicotina

Super Member >PLATINUM<
Salve a Tutto il Forum ed a Nelson 1331
Sono molto imteressato al tuo studio, però non sò come posso aiutarti nelle tue Ricerche non avendo la possibilità di saper costruire SCRIPT. Se ritiene opportuno comunque di farmi avere il tuo lavoro con le istruzioni te ne sarei molto grato, avrò modo di migliorare le mie piccole previsioni ( SCARSE di risultati), ti lascio Comunque la mia Email a te la decisione un GRAZIE di Cuore ti seguirò cmq
Nicotina
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11
Alto