Buondì... anzi buonasera...
riletto il tutto e trovato alcune discrepanze che preferisco chiarire per vedere cosa serve e cosa no.. e cosa va cambiato, se necessario
1° - qui prima scrivi che i calcoli nei cicli successivi devono essere uguali al 1° (e mi hai già confermato che sono ok...) ma poi per il match3, ovvero l'individuazione della terzina ipoteticamente da giocare, la frequenza per ciclo non deve essere così alta come nel primo. Allora a che servono i calcoli "tali e quali al 1°"?
qui sotto due stralci del tuoi scritti
I calcoli son esattamente identici nei 3 cicli ma, siccome le estrazioni sono diverse, all' interno di ognuno dei 3 cicli, i risultati dei superfrequenti e dei superassenti, saranno ovviamente diversi. Se a questo punto, domandero' : quali sono i superfrequenti ripetuti almeno 3 volte nel 1° ciclo, difficilmente potra' trovare lo stesso terno ripetuto 3 volte in uno dei 2 cicli rimanenti ma, almeno altre 2 volte si', e' possibile ed e' quello che maggiormente m' interessa. Forse la difficolta' nel fare lo script, consiste nel trovare una formazione per terno, ripetuta in 1 ciclo 3 volte, e la stessa formazione per terno, ripetuta 2 volte in un altro ciclo. Percio' se questa possibilita' a livello di script, (gestire da un lato la triplice ripetizione e dall' altro, la doppia ripetizione) non si riesce a gestire, fermiamoci ai superfrequenti e superassenti, all' interno di 1 solo ciclo e ragioniamo su questo.
Quando scrivi "in almeno 1 ciclo" è da intendersi alla lettera, ovvero può essere il 1° (il più vecchio), il 2° o il 3°? o è sempre e solo il 1°? (come nel caso NA RO TO)?
Mio suggerimento:
Per non farla troppo complicata, opterei per sempre e solo il 1°... (il più vecchio)
Ok, facciamo in questo modo
2° - I criteri che qui sottoriportato dai per il match3, non sono validi per il caso che hai citato NAROTO e di cui riporto ancora l'immagine.
Vedi l'allegato 7134
Dopo la superfrequenza sul 1° ciclo, nei due cicli successivi
il 20 su NA: 2+2=4
<5
il 20 su RO: 2+2=4
<5
il 20 su TO: 2+1=3
<5
il 21 su NA: 2+1=3
<5
il 21 su RO: 1+1=2
<5
il 21 su TO: 1+2=3
<5
il 30 su NA: 2+2=4
<5
il 30 su RO: 3+0=3
<5
il 30 su TO: 1+3=4
<5
per la cronaca il 24 è stato assente del tutto su entrambi i cicli su NA
mentre il 42 è stato presente non meno di 20,21,30....
L' esempio di questo terno 20.21.30 mi e' servito per dire che il ciclo di 13 estrazioni ha prodotto, sempre su Venezia, ancora un terno dalle formazioni dei superfrequenti.
Analizzando le formazioni dei superassenti, avremmo trovato per 3 volte l' ambo della stessa formazione 20.21 su Ba.Ge.Ve e lo stesso terno 20.21.30 su Genova. Tutto cio' all' interno dello stesso ciclo.
---
Dei super assenti hai fatto cenno nell'esempio ma non hai dato criteri precisi di ricerca.
I superassenti : adesso viene il bello. Secondo te a cosa servono ? Se io trovo una formazione di superfrequenti, ripetuti 3 volte, pensi sia facile, trovare la medesima formazione, all' interno dello stesso ciclo, ripetuta almeno 2 volte nei superassenti ? Percio' il lavoro da fare sara' cosi' : individuati i superfrequenti, andro' a vedere se nei superassenti :
1° ipotesi) vi e' la presenza di un ambo che compone la terzina interessata, a sua volta ripetuto almeno 3 volte, oppure
2° ipotesi) la stessa terzina dei superfrequenti, e' ripetuta almeno altre 2 volte nei superassenti ?
Ci tengo a precisare che le mie osservazioni sono puramente di natura tecnica (e non polemica) finalizzati a capire che criteri di ricerca devo impostare, perchè se li scrivo così come qui sopra citato, e così che li ho capiti, lo script quel caso di vincita su VE lo scarta.
Si' questo lo sapevo. Segui il piu' possibile le indicazioni che ti ho fornito or ora e vedrai che il percorso diventera' un po' piu' facile e chiaro.
Se ci sono ancora dubbi e prima di procedere avvisami, cosi' cerchero' il modo di farmi comprendere meglio.
P.s.(1) L' uso dei superfrequenti e dei superassenti, se non fosse ancora chiaro, determina nei secondi, il riscontro o la verifica di quanto trovato nei primi. Questa funzione, pero' e' anche reversibile, ossia, posso trovare una formazione tripla fra i superassenti ed individuare lo stesso terno ripetuto 2 volte nei superfrequenti. Allego l' esempio di Ve con l' estrazione di partenza del 01.12.2012 con i numeri 51.11.25.37.62 ed al 13° colpo, esce la formazione 57.78.52.50.84. Nel 1° ciclo, abbiamo questa volta la tripla formazione di 52.57.78 Ba.Ge.Mi pero' nei superassenti e 2 volte la stessa formazione Ca.To nei superfrequenti. Mi viene spontaneo dire : la terra e' bella perche' gira ih ih ih.
P.s.(2)Se questo puo' esserti utile, per semplificare lo script, avrai notato, che dai pochi esempi postati, le formazioni super, spesso sono originate da 2 ruote consecutive.
Image codes: 2013 09 19 174146 terno ripetuto 3v assenti e 2
Attendo lumi... ciao