Novità

Alimentazione salutare per dimagrire senza fatica

.Lucio.

Advanced Member >PLATINUM<



Tutto è iniziato con il mio vicino di casa,l'infermiere Loris cardiopatico cicciottone che lavorava nell'ospedale di Riccione.
Andato in pensione,..dopo 2 mesi un ictus lo tiene in camera intensiva per 15 mesi e poi muore.
Io cicciottone by pass coronarico,mellito 2 ,adesso aggravato con le apnee notturne e quindi solo il notturno (tutti i giorni eccetto il sabato) lo passo in cpap in una camera a parte,mia moglie non dormirebbe con il rumore della pompa ossigeno.
Peso 84 kg vestito, alto 1,65 mi son detto ma ...non voglio finire come Loris!
No ma come faccio?
Intorno a me sono circondato da bugiardi patentati,che fare?
Sento..mi vedi grossa..e sappi che a casa il frigo è vuoto,a cena e pranzo non mangio niente..credimi...
ma veramente solo nei campi di sterminio erano magri e veramente non mangiavano niente.!

Le diete , che partono da una riduzione brusca delle porzioni provocano buchi nello stomaco con dolori fisici e nel tempo è facilissimo riprendere peso.E' come se assumo droga di zucchero e grasso per una vita.E' una battaglia da giocare.
Visto che sono in pensione x invalidità e ogni 6 mesi devo rinnovare la patente,faccio la solita visita dietologica,la dottoressa stampa quei 4 fogli ,mi faccio misurare le calorie,1800 calorie e ho il rinnovo della patente anche con 240 glucosio e 72 glicata.L'idea è possibile mangiare molto e dimagrire parecchio senza patire la fame e abbassare kg,glucosio e glicata?
Le nottate di cpap mi portano consigli e strategie,intanto inizio con 1k di ciccia quante calorie sono?sono 8.000 calorie circa.
Quindi se voglio calare 1kg ogni 20 giorni quante calorie giornaliere devo togliere?dai 1.800 calorie tolgo ogni giorno 400 calorie.
Quindi devo mangiare tanto con 1.400 calorie max.
Ma io mangio ogni giorno 500\600 gr di pane quindi circa dai 2000 ai 2400 calorie solo di pane.Un dramma.
Vado al supermercato e valuto gli alimenti con i più bassi grassi e zuccheri.
La carne bianca ,il filetto di pesce spada,il filetto di pesce senza spine......pomodorini,zucchine,carote,patate bassissimi grassi,zuccheri e calorie,mangio molto,mi riempo la pancia con poche calorie.
Ecco la mia alimentazione della salute tenendo conto che a casa ci devi arrivare con il pranzo e cena pronto.Non aprire il frigo per trovare le scorciatoie tipo cosa mangio? vedo prosciutto crudo,stracchino,formaggio,cannelloni,le minestre grasse....ho detto no!ecc.

Inizio la mattinata con un bella passeggiata al porto (non serve a dimagrire,ma a stare lontano da casa,e quindi lontano dalle salsicce e aiuta molto ad ricaricarti di energia) con visita negozi .arrivo al bar pasticceria ordino un
cappuccione=1 caffe con il doppio latte SENZA zuccherare + 2\5 fette biscottate integrali che porto da casa(n.b.qualche bar può obiettare,basta cambiare bar) e sono 300 calorie.


Arriva la contorsione,l'urlo dello stomaco verso le 10 con forti dolori,vuole mangiare come prima grasso e zucchero .ma lo distruggi se vai di solo frutta senza limiti.Ho iniziato il 16 luglio 2019
mi taglio una bella fetta di cocomero 2kg tanto è acqua ,il suo zucchero non lo valuto e farò bene.

La pancia fà male dopo qualche giorno ,oltre alla frutta a volontà prendi una pasticca protettore dello stomaco,lo usavo gia prima,aspirinetta ogni tanto mi regala questo scherzetto.Uso protettori che finiscono in omaprazolo,in 30 minuti passa tutto(costo 4 euro)

Mezzogiorno
Preparo il pranzo per 4\5 giorni sempre uguale,il giorno dopo riscaldi i tuoi 500gr.la quantita giusta per riempirti il pancione ...
Al porto compro un bel filetto di pesce 600\800 gr,calorie ,grassi ,zuccheri ..quasi nulli,nella pentola butto 4 scatolette di pomodoro mutti
circa 1600gr ,aggiungo una bella patata,1 zucchina,3\4 carote,100gr di olive marinate unici grassi aggiunti..Il tutto bolle per 30\45 minuti ,circa 2,5kg .Pronto in tavola.
Con la bilancia servo nel piatto 500gr al giorno.Preparo una bella insalata mista circa 250\300 gr condita con olio extra vergine e succo di limone.L'olio che rimane sul fondo si butta non si mangia con una possibile zuppetta.Non dobbiamo mangiare grassi esterni ma la nostra ciccia e niente pane.
Subito passo alla frutta con una bella fetta di anguria 2kg circa.finito e sono circa 600 calorie con quasi zero grassi e zuccheri.
Più tardi preparo il caffe con un goccino di latte freddo estate,caldo inverno rigorosamente NON zuccherato.

Pomeriggio arriva la fame ,altri 2kg di anguria senza pietà oppure 4\5 mele solo frutta.

Sera possibilmente cena verso le 17,30 ,no le 20.(perchè il nostro corpo tutto quello che mangi non lo trasforma in energia ma in grasso,proprio quello che devi evitare)
preparo il minestrone per 5 giorni sempre uguale
Butto
2 patatone a pezzettini
2 zucchine a pezzettini
5\6 carote a pezzettini
500gr di bietole
4 pomodoroni rossi quelli tondi
1 sedano a pezzetini
750 gr di fagioli borlottisono 3 scatolette conad
+1 scatoletta a piacere di ceci o piselli
ripeto no grassi,quindi no olio extra vergine,no carne da brodo
fai bollire 1 ora sono circa 4\5 kg ..è pronto in tavola,bilancina ogni giorno ne mangi 800\1000 gr
passo alla frutta 4\5 mele o 2kg di anguria.
A posto,verso le 20 arrivano fame e dolori vai di omaprazolo per il mal di pancia e poi una bella fetta di anguria.
Solito caffettino serale SENZA zucchero.
passano 30 giorni rifaccio gli esami del sangue
glucosio prima 240 dopo a 140(-100)
glicata prima 72 ,dopo 62(-10)
vado dal dietologo calato di peso 4kg circa
prima contestazione del dottore..tutta quella frutta aumenta il glucosio...risposta gli esami sono la prova che la componente zuccherina dei frutti incide minimamente e non e' paragonabile a bustine di zucchero,biscotti,diplomatici,cannoli,torte.Dottore battuto 1a 0 e palla al centro.
seconda contestazione sono dimagrito perchè mia moglie mangia poco e quindi non sono tentato....risposta..è il tipo di alimentazione della salute che mi soddisfa,inoltre la stanza del cpap notturno è decorata con tavoli pieni di cioccolata di tutti i tipi e marche,lind,ferrero,rosce,ovettini kinder,mars barrette,i famosi coniglietti lind,caramelle che a ottobre vanno per hallowen e non mi fà nessuna tentazione.
Passano altri 30 giorni altri -4kg di ciccia
glucosio prima 140 ,dopo 110
glicata prima 62,dopo 52
arrivo a 68 kg ottobre 2019 da 81 kg nudo ,la fame,i dolori sono spariti completamente,domati.
Mangiare male è una droga che devi vincere solo con porzioni grosse a mezzogiorno e sera depurati dai grassi e zuccheri.OMS raccomanda max 5gr zucchero ogni 100gr di prodotto.
Una variante alimentare( adesso che sono arrivato al peso giusto,alla dottoressa bastava fino a 70 kg,ma sono a 68)
1 volta alla settimana mangio quello che voglio,fritto,grasso ma di qualità.
E si perchè prima pensavo di sentire i profumi,mi sbagliavo di grosso.Adesso che mi sono liberato di grassi e zuccheri sento i profumi ...gli aromi.
Arriva novembre compleanno di mia moglie tranquillamente mangiato 2 belle fette di profitteroles + altre 2 il giorno dopo e forse sono l'unico che lo ha gustato benissimo ..in famiglia,senza tremori per la dieta ..perchè lo zucchero e i grassi mangiati tutti i giorni fà male,ogni tanto NO.
Riprendo la mia alimentazione salutare,non è una cura che fai e poi lasci,è il mangiar sano,in 5\7 giorni sparito tutte le tracce del dolce.
Oggi cambio qualche volta a mezzogiorno mangio petto pollo,tacchino o bistecca da 250gr che cotta pesa circa 150 gr con la solita insalatina,sparito tutta la fame e dolor di pancia,.e poi frutta macedonia di mele,pere italiane,banane,fragole condito con limone NO zucchero.
A mezzogiorno nel periodo estivo(inverno non c'è) consiglio il cous cous fresco della conad,l'unico che non è condito di olio sempre con la solita insalatina.Molto buoni le 3 uova sode,il rosso di 2 uova le regalo a Roby ,il cagnolino,sempre con l'insalatina a mezzogiorno .
Con la carne e le uova ,spruzzo il peperoncino e aglio perchè è dimostrato un calo del 40% ictus e 60% infarto con un uso regolare.
Inconvenienti del mangiare salutare:
diventi petomane
Aumenta la pisciarella notturna perchè i liquidi del minestrone colpisce....
diventi stitico,facile risolvere mangi uno yogurt yomo normale contiene 15gr di zucchero e vai di gabinetto veloce.
Prima del corona ho rifatto altro incontro con il dietologo,mi ha proposto di fare un incontro con i suoi bugiardi patentati che non vogliono calare di peso per provare a spiegare che mangiare sana non è una cura ma un obbligo giornaliero e si può calare di peso facilmente,io ne sono la prova vivente.
<b>una bella macedonia di stagione fatta di fragole arance banane e mele,condita con succo di limone...proibito lo zucchero di ogni tipo e forma,3\4 etti a mezzagiornata,poi dopo pranzo,poi al pomeriggio,poi a cena,quando patisci la fame e la ciccia te lo ricorda molto bene,lo stomaco duole vaiiiiiiiiii di frutta sempre</b>




<b>una bella insalata mista che preparo solo per il pranzo, con cipolla,carote,rucola,spinacino,radicchio rosso,riccia,pan di zucchero,questa va mangiata tutti i giorni 4\5 etti ben condita con olio extravergine di oliva,a giorni alterni aggiungo il succo di limone o l'aceto balsamico.L'olio che rimane nel fondo NON va mangiato,io lo butto.La versione cotta con spinaci,erbe di campagna,bietole.</b>



<b>Queste pasticche protettori dello stomaco costano 3,09 euro,da cardiopatico , l'aspirinetta ogni tanto provoca dolori di stomaco,con una dieta salutare ,imprevista per il nostro corpo si ribella e donando dolori fisici,un pò come la droga,ne prendete una dopo 20\30 minuti tutto è passato,e mangiate subito una bella macedonia.Dopo 4 mesi a differenza della droga i dolori SPARISCONO immediatamente.I buchi nello stomaco accompagnati da forti dolori causati dal mangiare grasso e dolce SPARISCONO.Adesso siete liberi.Ma già lo sapete perchè la gonna o i pantaloni cascano,servono nuove taglie.Adesso sentite e gustate i profumi dell'insalata,del minestrone,del bombolone di qualità,si ogni tanto,una volta al mese si può e si deve,i dolci quelli buoni li sentite subito,il fagiolino che viene dal Ghana lo scartate subito perchè sentite il dolce aroma del conservante che stomaca.
Avete vinto la battaglia con la dieta della salute</b>







<b>ecco il minestrone fisso tutte le sere 600 gr 2 bei piattoni con parmigiano reggiano
si vedono le patate,le zucchine,le bietole,le carote,i fagioli borlotti,i pomodori,e i pezzettoni di sedano,il tutto SENZA olio e carne da brodo.
inizialmente per combattere la fame e i mal di pancia consiglio 1kg ,quindi 3 piattoni e mezzo e
dopo una bella macedonia rigorosamente senza zucchero.
In tre mesi perdete circa 10\12 kg e non fate i bugiardi patentati che non mangiano mai nulla e sono grassi</b>









parto con due pentole,la prima con le carote patate e sedano e pomodori,la seconda con le zucchine e bietole
non è la stagione dei fagioli freschi ,o secchi o in barattolo(lavati nell'acqua calda e poi buttati per 30 minuti nel minestrone )
in un'oretta è pronto per 5 giorni .NO olio extra,NO carne da brodo.
Ogni sera riscaldate 1kg di minestrone e siete a posto.











questo cous cous,venduto nei conad, mangiato freddo a mezzogiorno con una bella insalatina ,seguito da una macedonia di frutta rigorosamente SENZA zucchero,fatto tutta l'estate scorsa dimagrirete con il minestrone serale ,spiegato quì sopra di un paio di chili al mese senza soffrire la fame.Ogni tanto se vi và di cuocere la carne,in sostituzione del cous cous ,meglio carne bianca cotto SENZA senza olio,petto pollo o tacchino con una bella insalatina,siete a posto.
Sono nuovi sapori che con il tempo si apprezzano e valorizzano quello che mangiate.


La carbonare adesso la mangio con gli amici una volta al mese
I cannelloni,la pasticciata con il panettone la mangio a Natale
I cappelletti in brodo e la crescia dolce e salata di Pasqua a Pasqua
La pizza ogni 2 settimane
La porchetta 1 volta al mese
La torta profitteroles 4 volte all'anno (4 compleanni)
Patate e salsiccia 1 volta ogni 2 mesi
cornetto,diplomatico,danesina con crema cotta,bombolone fritto bene con la crema o la nutella.... 1 pezzo a scelta ogni 2 settimane
Spero aiuti qualcuno
 
Ultima modifica:

.Lucio.

Advanced Member >PLATINUM<
fatto ogni mese esami sangue colesterolo ,glucosio,glicata ecc.... e ultimo in un anno ogni 2 mesi,ho l'esenzione per invalidità il glucosio e la glicata sono sempre calati anche con oltre 3kg di frutta giornaliera,il colesterolo è sempre stato nella norma
 

.Lucio.

Advanced Member >PLATINUM<
fatto ogni mese esami sangue colesterolo ,glucosio,glicata ecc.... e ultimo in un anno ogni 2 mesi,ho l'esenzione per invalidità il glucosio e la glicata sono sempre calati anche con oltre 3kg di frutta giornaliera,il colesterolo è sempre stato nella norma
grazie del passaggio daab
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    Saturday 24 October 2020
    Bari
    40
    30
    77
    81
    51
    Cagliari
    87
    17
    62
    70
    86
    Firenze
    25
    23
    35
    16
    58
    Genova
    74
    59
    40
    37
    16
    Milano
    73
    39
    57
    36
    25
    Napoli
    72
    06
    50
    77
    68
    Palermo
    58
    63
    65
    54
    38
    Roma
    58
    67
    20
    84
    13
    Torino
    88
    45
    51
    66
    77
    Venezia
    82
    62
    60
    58
    24
    Nazionale
    62
    26
    09
    02
    68
    Estrazione Simbolotto
    34
    15
    36
    41
    03

Ultimi Messaggi

Alto