Novità

Alimentazione salutare per dimagrire senza fatica

.Lucio.

Advanced Member >PLATINUM PLUS<



Tutto è iniziato con il mio vicino di casa,l'infermiere Loris cardiopatico cicciottone che lavorava nell'ospedale di Riccione.
Andato in pensione,..dopo 2 mesi un ictus lo tiene in camera intensiva per 15 mesi e poi muore.
Io cicciottone by pass coronarico,mellito 2 ,adesso aggravato con le apnee notturne e quindi solo il notturno (tutti i giorni eccetto il sabato) lo passo in cpap in una camera a parte,mia moglie non dormirebbe con il rumore della pompa ossigeno.
Peso 84 kg vestito, alto 1,65 mi son detto ma ...non voglio finire come Loris!
No ma come faccio?
Intorno a me sono circondato da bugiardi patentati,che fare?
Sento..mi vedi grossa..e sappi che a casa il frigo è vuoto,a cena e pranzo non mangio niente..credimi...
ma veramente solo nei campi di sterminio erano magri e veramente non mangiavano niente.!

Le diete , che partono da una riduzione brusca delle porzioni provocano buchi nello stomaco con dolori fisici e nel tempo è facilissimo riprendere peso.E' come se assumo droga di zucchero e grasso per una vita.E' una battaglia da giocare.
Visto che sono in pensione x invalidità e ogni 6 mesi devo rinnovare la patente,faccio la solita visita dietologica,la dottoressa stampa quei 4 fogli ,mi faccio misurare le calorie,1800 calorie e ho il rinnovo della patente anche con 240 glucosio e 72 glicata.L'idea è possibile mangiare molto e dimagrire parecchio senza patire la fame e abbassare kg,glucosio e glicata?
Le nottate di cpap mi portano consigli e strategie,intanto inizio con 1k di ciccia quante calorie sono?sono 8.000 calorie circa.
Quindi se voglio calare 1kg ogni 20 giorni quante calorie giornaliere devo togliere?dai 1.800 calorie tolgo ogni giorno 400 calorie.
Quindi devo mangiare tanto con 1.400 calorie max.
Ma io mangio ogni giorno 500\600 gr di pane quindi circa dai 2000 ai 2400 calorie solo di pane.Un dramma.
Vado al supermercato e valuto gli alimenti con i più bassi grassi e zuccheri.
La carne bianca ,il filetto di pesce spada,il filetto di pesce senza spine......pomodorini,zucchine,carote,patate bassissimi grassi,zuccheri e calorie,mangio molto,mi riempo la pancia con poche calorie.
Ecco la mia alimentazione della salute tenendo conto che a casa ci devi arrivare con il pranzo e cena pronto.Non aprire il frigo per trovare le scorciatoie tipo cosa mangio? vedo prosciutto crudo,stracchino,formaggio,cannelloni,le minestre grasse....ho detto no!ecc.

Inizio la mattinata con un bella passeggiata al porto (non serve a dimagrire,ma a stare lontano da casa,e quindi lontano dalle salsicce e aiuta molto ad ricaricarti di energia) con visita negozi .arrivo al bar pasticceria ordino un
cappuccione=1 caffe con il doppio latte SENZA zuccherare + 2\5 fette biscottate integrali che porto da casa(n.b.qualche bar può obiettare,basta cambiare bar) e sono 300 calorie.


Arriva la contorsione,l'urlo dello stomaco verso le 10 con forti dolori,vuole mangiare come prima grasso e zucchero .ma lo distruggi se vai di solo frutta senza limiti.Ho iniziato il 16 luglio 2019
mi taglio una bella fetta di cocomero 2kg tanto è acqua ,il suo zucchero non lo valuto e farò bene.

La pancia fà male dopo qualche giorno ,oltre alla frutta a volontà prendi una pasticca protettore dello stomaco,lo usavo gia prima,aspirinetta ogni tanto mi regala questo scherzetto.Uso protettori che finiscono in omaprazolo,in 30 minuti passa tutto(costo 4 euro)

Mezzogiorno
Preparo il pranzo per 4\5 giorni sempre uguale,il giorno dopo riscaldi i tuoi 500gr.la quantita giusta per riempirti il pancione ...
Al porto compro un bel filetto di pesce 600\800 gr,calorie ,grassi ,zuccheri ..quasi nulli,nella pentola butto 4 scatolette di pomodoro mutti
circa 1600gr ,aggiungo una bella patata,1 zucchina,3\4 carote,100gr di olive marinate unici grassi aggiunti..Il tutto bolle per 30\45 minuti ,circa 2,5kg .Pronto in tavola.
Con la bilancia servo nel piatto 500gr al giorno.Preparo una bella insalata mista circa 250\300 gr condita con olio extra vergine e succo di limone.L'olio che rimane sul fondo si butta non si mangia con una possibile zuppetta.Non dobbiamo mangiare grassi esterni ma la nostra ciccia e niente pane.
Subito passo alla frutta con una bella fetta di anguria 2kg circa.finito e sono circa 600 calorie con quasi zero grassi e zuccheri.
Più tardi preparo il caffe con un goccino di latte freddo estate,caldo inverno rigorosamente NON zuccherato.

Pomeriggio arriva la fame ,altri 2kg di anguria senza pietà oppure 4\5 mele solo frutta.

Sera possibilmente cena verso le 17,30 ,no le 20.(perchè il nostro corpo tutto quello che mangi non lo trasforma in energia ma in grasso,proprio quello che devi evitare)
preparo il minestrone per 5 giorni sempre uguale
Butto
2 patatone a pezzettini
2 zucchine a pezzettini
5\6 carote a pezzettini
500gr di bietole
4 pomodoroni rossi quelli tondi
1 sedano a pezzetini
750 gr di fagioli borlottisono 3 scatolette conad
+1 scatoletta a piacere di ceci o piselli
ripeto no grassi,quindi no olio extra vergine,no carne da brodo
fai bollire 1 ora sono circa 4\5 kg ..è pronto in tavola,bilancina ogni giorno ne mangi 800\1000 gr
passo alla frutta 4\5 mele o 2kg di anguria.
A posto,verso le 20 arrivano fame e dolori vai di omaprazolo per il mal di pancia e poi una bella fetta di anguria.
Solito caffettino serale SENZA zucchero.
passano 30 giorni rifaccio gli esami del sangue
glucosio prima 240 dopo a 140(-100)
glicata prima 72 ,dopo 62(-10)
vado dal dietologo calato di peso 4kg circa
prima contestazione del dottore..tutta quella frutta aumenta il glucosio...risposta gli esami sono la prova che la componente zuccherina dei frutti incide minimamente e non e' paragonabile a bustine di zucchero,biscotti,diplomatici,cannoli,torte.Dottore battuto 1a 0 e palla al centro.
seconda contestazione sono dimagrito perchè mia moglie mangia poco e quindi non sono tentato....risposta..è il tipo di alimentazione della salute che mi soddisfa,inoltre la stanza del cpap notturno è decorata con tavoli pieni di cioccolata di tutti i tipi e marche,lind,ferrero,rosce,ovettini kinder,mars barrette,i famosi coniglietti lind,caramelle che a ottobre vanno per hallowen e non mi fà nessuna tentazione.
Passano altri 30 giorni altri -4kg di ciccia
glucosio prima 140 ,dopo 110
glicata prima 62,dopo 52
arrivo a 68 kg ottobre 2019 da 81 kg nudo ,la fame,i dolori sono spariti completamente,domati.
Mangiare male è una droga che devi vincere solo con porzioni grosse a mezzogiorno e sera depurati dai grassi e zuccheri.OMS raccomanda max 5gr zucchero ogni 100gr di prodotto.
Una variante alimentare( adesso che sono arrivato al peso giusto,alla dottoressa bastava fino a 70 kg,ma sono a 68)
1 volta alla settimana mangio quello che voglio,fritto,grasso ma di qualità.
E si perchè prima pensavo di sentire i profumi,mi sbagliavo di grosso.Adesso che mi sono liberato di grassi e zuccheri sento i profumi ...gli aromi.
Arriva novembre compleanno di mia moglie tranquillamente mangiato 2 belle fette di profitteroles + altre 2 il giorno dopo e forse sono l'unico che lo ha gustato benissimo ..in famiglia,senza tremori per la dieta ..perchè lo zucchero e i grassi mangiati tutti i giorni fà male,ogni tanto NO.
Riprendo la mia alimentazione salutare,non è una cura che fai e poi lasci,è il mangiar sano,in 5\7 giorni sparito tutte le tracce del dolce.
Oggi cambio qualche volta a mezzogiorno mangio petto pollo,tacchino o bistecca da 250gr che cotta pesa circa 150 gr con la solita insalatina,sparito tutta la fame e dolor di pancia,.e poi frutta macedonia di mele,pere italiane,banane,fragole condito con limone NO zucchero.
A mezzogiorno nel periodo estivo(inverno non c'è) consiglio il cous cous fresco della conad,l'unico che non è condito di olio sempre con la solita insalatina.Molto buoni le 3 uova sode,il rosso di 2 uova le regalo a Roby ,il cagnolino,sempre con l'insalatina a mezzogiorno .
Con la carne e le uova ,spruzzo il peperoncino e aglio perchè è dimostrato un calo del 40% ictus e 60% infarto con un uso regolare.
Inconvenienti del mangiare salutare:
diventi petomane
Aumenta la pisciarella notturna perchè i liquidi del minestrone colpisce....
diventi stitico,facile risolvere mangi uno yogurt yomo normale contiene 15gr di zucchero e vai di gabinetto veloce.
Prima del corona ho rifatto altro incontro con il dietologo,mi ha proposto di fare un incontro con i suoi bugiardi patentati che non vogliono calare di peso per provare a spiegare che mangiare sana non è una cura ma un obbligo giornaliero e si può calare di peso facilmente,io ne sono la prova vivente.
<b>una bella macedonia di stagione fatta di fragole arance banane e mele,condita con succo di limone...proibito lo zucchero di ogni tipo e forma,3\4 etti a mezzagiornata,poi dopo pranzo,poi al pomeriggio,poi a cena,quando patisci la fame e la ciccia te lo ricorda molto bene,lo stomaco duole vaiiiiiiiiii di frutta sempre</b>




<b>una bella insalata mista che preparo solo per il pranzo, con cipolla,carote,rucola,spinacino,radicchio rosso,riccia,pan di zucchero,questa va mangiata tutti i giorni 4\5 etti ben condita con olio extravergine di oliva,a giorni alterni aggiungo il succo di limone o l'aceto balsamico.L'olio che rimane nel fondo NON va mangiato,io lo butto.La versione cotta con spinaci,erbe di campagna,bietole.</b>



<b>Queste pasticche protettori dello stomaco costano 3,09 euro,da cardiopatico , l'aspirinetta ogni tanto provoca dolori di stomaco,con una dieta salutare ,imprevista per il nostro corpo si ribella e donando dolori fisici,un pò come la droga,ne prendete una dopo 20\30 minuti tutto è passato,e mangiate subito una bella macedonia.Dopo 4 mesi a differenza della droga i dolori SPARISCONO immediatamente.I buchi nello stomaco accompagnati da forti dolori causati dal mangiare grasso e dolce SPARISCONO.Adesso siete liberi.Ma già lo sapete perchè la gonna o i pantaloni cascano,servono nuove taglie.Adesso sentite e gustate i profumi dell'insalata,del minestrone,del bombolone di qualità,si ogni tanto,una volta al mese si può e si deve,i dolci quelli buoni li sentite subito,il fagiolino che viene dal Ghana lo scartate subito perchè sentite il dolce aroma del conservante che stomaca.
Avete vinto la battaglia con la dieta della salute</b>







<b>ecco il minestrone fisso tutte le sere 600 gr 2 bei piattoni con parmigiano reggiano
si vedono le patate,le zucchine,le bietole,le carote,i fagioli borlotti,i pomodori,e i pezzettoni di sedano,il tutto SENZA olio e carne da brodo.
inizialmente per combattere la fame e i mal di pancia consiglio 1kg ,quindi 3 piattoni e mezzo e
dopo una bella macedonia rigorosamente senza zucchero.
In tre mesi perdete circa 10\12 kg e non fate i bugiardi patentati che non mangiano mai nulla e sono grassi</b>









parto con due pentole,la prima con le carote patate e sedano e pomodori,la seconda con le zucchine e bietole
non è la stagione dei fagioli freschi ,o secchi o in barattolo(lavati nell'acqua calda e poi buttati per 30 minuti nel minestrone )
in un'oretta è pronto per 5 giorni .NO olio extra,NO carne da brodo.
Ogni sera riscaldate 1kg di minestrone e siete a posto.











questo cous cous,venduto nei conad, mangiato freddo a mezzogiorno con una bella insalatina ,seguito da una macedonia di frutta rigorosamente SENZA zucchero,fatto tutta l'estate scorsa dimagrirete con il minestrone serale ,spiegato quì sopra di un paio di chili al mese senza soffrire la fame.Ogni tanto se vi và di cuocere la carne,in sostituzione del cous cous ,meglio carne bianca cotto SENZA senza olio,petto pollo o tacchino con una bella insalatina,siete a posto.
Sono nuovi sapori che con il tempo si apprezzano e valorizzano quello che mangiate.


La carbonare adesso la mangio con gli amici una volta al mese
I cannelloni,la pasticciata con il panettone la mangio a Natale
I cappelletti in brodo e la crescia dolce e salata di Pasqua a Pasqua
La pizza ogni 2 settimane
La porchetta 1 volta al mese
La torta profitteroles 4 volte all'anno (4 compleanni)
Patate e salsiccia 1 volta ogni 2 mesi
cornetto,diplomatico,danesina con crema cotta,bombolone fritto bene con la crema o la nutella.... 1 pezzo a scelta ogni 2 settimane
Spero aiuti qualcuno
 
Ultima modifica:

.Lucio.

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
fatto ogni mese esami sangue colesterolo ,glucosio,glicata ecc.... e ultimo in un anno ogni 2 mesi,ho l'esenzione per invalidità il glucosio e la glicata sono sempre calati anche con oltre 3kg di frutta giornaliera,il colesterolo è sempre stato nella norma
 

.Lucio.

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
fatto ogni mese esami sangue colesterolo ,glucosio,glicata ecc.... e ultimo in un anno ogni 2 mesi,ho l'esenzione per invalidità il glucosio e la glicata sono sempre calati anche con oltre 3kg di frutta giornaliera,il colesterolo è sempre stato nella norma
grazie del passaggio daab
 

Candida33

Junior Member
Grazie per i consigli, le foto e l'esperienza in relazione alla alimentazione salutare.
Mi piacciono molto le macedonie e le insalate (ottimo il consiglio per l'olio del fondo),
così come per il cous cous e il petto di pollo cotto senza olio.
E tutti gli altri consigli che hai dato. Ne seguirò sicuramente alcuni.
Io consiglio di integrare con la vitamina k e di capsule di opc che sono naturali
e possono andare ad aiutare nel metabolismo e non solo.
 

.Lucio.

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
aggiungo una nota sul minestrone......consiglio di diluirlo con un pò di acqua dopo un giorno o due ,rimane sostanzioso e molto leggero......la fame non arriva.....
 

.Lucio.

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Report sull'insalatina
La gentilina genere tenerina e gusto saporita e' sparita,nei supermercati che frequento,arrivata in commercio una pseudo insalata gentilina
dura,disgustosa,sono passato alla insalata scarola oppure la romana sempre buone gustose e croccanti con carote... olio extravergine di oliva il tipo delicato della DeCecco,con meno di 5 euro passa la paura...lascia un profumo di olio extravergine.......
 

Zac

Advanced Premium Member
Report sull'insalatina
La gentilina genere tenerina e gusto saporita e' sparita,nei supermercati che frequento,arrivata in commercio una pseudo insalata gentilina
dura,disgustosa,sono passato alla insalata scarola oppure la romana sempre buone gustose e croccanti con carote... olio extravergine di oliva il tipo delicato della DeCecco,con meno di 5 euro passa la paura...lascia un profumo di olio extravergine.......
Ciao
Io amo l'insalata ma croccante e gustosa come tu dici, ad esempio mi piace la iceberg che mangio con semplice olio di oliva senza aceto e sale. Mi piace sentirla scrocchiare quando la mangi.
Buona serata
 

.Lucio.

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
aggiornamento dopo ben 3 anni di alimentazione salutare cioè pochi grassi e pochi zuccheri

ho combattuto la fame isterica,la fame irrazionale,la fame del perchè ho fame......
apro il frigo e mi cucino da me questo non allego foto alcune ci sono già tipi cous cous della conad

la mattina sempre cappuccione, doppio di latte fatto in casa con la macchina lavazza e 50 grammi di fette biscottate integrali,oppure mix con i corn flakes naturali.

mezza giornata 1 pesca + 1 banana bastano

mezzogiorno
cous cous con l'insalatona vedi foto cous cous oppure 200 etti di carne bianca o rossa magra e l'insalatona già postati
1 fetta di anguria a piacere

mezza giornata frutta 2 pesche + 1 fetta di melone

sera...da me sono le 17,30

cuocio 100\120 grammi di riso integrale carnaroli,lo so ci vogliono 30\35 minuti per la cottura ma è fantastico gustoso,ultimi 10 minuti di cottura,il brodino è quasi scomparso, ci aggiungo 3 pomodorini a pezzettini.Servito un pò alla volta nel piatto conditelo si fà per dire con aglio e peperoncino macinato,ci sono già confezionati,sono due prodotti con effetto vasodilatatore naturali,cala drasticamente infarto e ictus.poi frutta a volonta.Dopo 2 anni oggi sono kg 66,8....,il diabetologo mi aveva detto che per lei bastavano 70\71 kg.Ho tanta fame solo di cose buone,genuine,a basso contenuto di grassi e zuccheri.
 

.Lucio.

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
ecco le foto del riso integrale carnaroli 100 grammi con i pomodorini
1 immagine da preparare,la seconda immagine cottura,la terza va bene qualsiasi marca ,meglio se integrale 30 minuti di cottura ma ne vale la pena veloce,semplice leggero,pochi grassi e zuccheri 400 calorie
la quarta immagine servito nel piattolo condite con una bella grattugiata di parmigiano o grana padano oppure con aglio e peperoncino preso regolarmente a piccole dosi aiuta a -40% ictus,-60% infarto.
 

Allegati

  • 1    riso integrale e pomodorini da cuocere.jpg
    1 riso integrale e pomodorini da cuocere.jpg
    322,4 KB · Visite: 3
  • 2 riso e pomodorini in pentola.jpg
    2 riso e pomodorini in pentola.jpg
    267,1 KB · Visite: 3
  • 3 riso integrale carnaroli.jpg
    3 riso integrale carnaroli.jpg
    390,1 KB · Visite: 3
  • 4 riso e pomodorini servito con parmigiano oppure aglio e peperoncino.jpg
    4 riso e pomodorini servito con parmigiano oppure aglio e peperoncino.jpg
    499 KB · Visite: 3

.Lucio.

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
la fetta di anguria la mangio
1 a metà mattinata
1 dopo mangiato a mezzogiorno
1 metà pomeriggio
1 dopo mangiato la sera che per me sono le ore 18 circa
non basta? aggiungete un paio di pesche,non basta aggiungete un paio di banane,nonostante i diabetologi mi consigliarono max 500 grammi al giorno,una fetta di anguria con la buccia pesa circa 1,5 kg,tutti i mesi il mio diabete mellito 2 ,in questo caso la glicata è sempre calato,dopo 12 mesi sono sotto la soglia del warning sempre mangiando tanta frutta,eccetto uva e fichi.Inoltre in tutti i compleanni mangio 3 belle fettone di profiteroles,ogni 2 settimane mangio quello che mi pare e in 3\4 giorni sparito tutto come se non avessi mangiato nulla.
Ecco la preparazione del cappuccione mattutino,2 caraffe con il latte fino alla prima tacca quindi 125ml ogni caraffa,noooo zucchero
la terza immagine il latte montato con la sua bella schiuma
la quarta immagine l'altra caraffa con il latte montato+ il caffe lavazza equivalente a una tazzina di caffe
aggiungo fette biscottate integrali o corn flakes max 50 grammi il tutto,così inizia la mia giornata,
Questa alimentazione povera di grassi e zuccheri cali di peso e imparo a mangiare dopo 62 anni di alimentazione sbagliata,perchè il limite max sono le 1800 calorie,la salsiccia,la porchetta ecc se sei arrivato al peso giusto,colesterolo e zuccheri a posto una volta al mese.
Aggiungo che tutti i pomeriggi alle 14,30 io con mia moglie ci prendiamo un'altro cappuccino.
al prossimo consiglio
 

Allegati

  • 5 fetta di anguria.jpg
    5 fetta di anguria.jpg
    420,7 KB · Visite: 3
  • 6 preparazione doppio cappuccino.jpg
    6 preparazione doppio cappuccino.jpg
    415 KB · Visite: 3
  • 8 latte montato.jpg
    8 latte montato.jpg
    396,9 KB · Visite: 3
  • 7 cappuccione con fette biscottate e corn flakes.jpg
    7 cappuccione con fette biscottate e corn flakes.jpg
    193,5 KB · Visite: 3

.Lucio.

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
una parolina sulla passeggiata giornaliera utilissima,non per dimagrire,a quello ci pensa l'alimentazione con il blocco delle 1800 calorie giornaliere,dicevo stare all'aperto aumenta l'autostima,aumenta il livello della serotonina,l'ormone della felicità,coinvolto nella formulazione di pensieri positivi.
Ultimo pensierino,una alimentazione a basso contenuto di grassi e zuccheri allunga la qualità della vita,una piccola nota sul mio cappuccino doppio ,il latte è fresco,intero,perchè sono talmente pochi i grassi che non incidono sul conteggio delle 1800 calorie,ma incidono pesantemente sul sapore e sulla bontà della schiuma
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05

Ultimi Messaggi

Alto