Ahahah... "guru" addirittura mi sembra un pò forzato, direi che "appassionato di studio statistico" calza decisamente meglio.
Ciao Xabio, bentornato nel girone dantesco degli
appassionati del Lotto. (da notare che ho scritto "appassionati" e non "dannati"!)
La coppia sincrona del sistema virtuale D59 che hai evidenziato, si può certamente considerare interessante, sia per il ritardo sincrono raggiunto che per il dato che hai segnalato relativo al ritardo sincrono di livello, giunto anch'esso all'ottimo valore di 92 colpi; è inoltre interessante anche il valore del relativo rapporto che si stabilisce tra i due.
Nel sistema Lotto tradizionale, sappiamo che il max storico per una coppia sincrona è stato di
109 estrazioni, ma nei sistemi virtuali ci sono stati casi giunti anche a quota
120 colpi di ritardo; non credo però che questa coppia riuscirà a raggiungere tale vetta storica, perchè se diamo un'occhiata nello specifico al tabellone analitico del sistema D59, notiamo la presenza di ben
9 centenari, in un contesto che ne dovrebbe statisticamente prevedere TRE! (è quindi evidente l'eccedenza di ben SEI unità).
A rafforzare poi questo tuo pronostico, c'è anche la quantità di estratti presenti sulla ruota di Cagliari dal ritardo 70 in poi; infatti la quantità statistica teorica di numeri che dovrebbero essere presenti dal ritardo 70 in su, dovrebbe essere di 1,65 estratti, mentre qui ce ne ritroviamo CINQUE (facile anche qui calcolare le unità in eccesso di presenza)
Ci sono quindi elementi sufficienti per ritenere più che VALIDO questo pronostico, degno assolutamente di essere iniziato a giocare, specie con il consueto e sensato piano di gioco che preveda magari un utile tra il 20 ed il 30%, utile che eventualmente si potrà eventualmente ridurre nel caso tale pronostico ritardi qualche estrazione in più nel dare esito.
Ricordo che per la prossima estrazione di giovedì 29 gennaio i numeri validi per il gioco sono il
4 ed il
77, numeri che ovviamente poi andranno aggiornati in caso di non sortita nell'estrazione di giovedì.
BladeRunner