Vedi l'allegato 2304344
Il "Miracolo" (cerchiati in rosso):
LR: 0,9496, RF: 0,9172, LGBM: 0,9397
Qui è successa una cosa pazzesca. Per un breve periodo, circa quindi/venti giorni, il sistema è andato vicinissimo a prevedere tutto. Un evento raro che dimostra la potenza del motore quando le condizioni sono ideali.
Errata corrige:
Per l'euforia di quei risultati "miracolosi" ieri ho postato senza verificare al meglio tutto il processo di analisi. Lo spiego in maniera, spero, semplice:
Se
AUC = 1 i pronostici sono azzeccati al 100%; quindi prendendo il campione di 15/20 giorni sopracitato abbiamo circa 10 estrazioni x 3 ruote che ci danno 300 ambi (5 numeri per ruota sono 10 ambi) tutti indovinati e sappiamo che è semplicemente ASSURDO e IMPOSSIBILE!!! Ma anche solo pensare
AUC = 0,9397 (questo su BA ma anche NA e PA in quella determinata passata sono sopra 0,9) vorrebbe dire comunque indovinare tra 275 e 285 ambi ..FOLLE E SURREALE!!! Infatti rivedendo tutto il codice (sono 5+1 moduli che collaborano) ho trovato due errori nell'analisi dei dati storici che praticamente sovrapponevano dati "futuri" con dati "passati", invalidando il processo di previsione. C'è stata una sopravvalutazione di tutti gli AUC sia di singola passata che medi. Ho rifatto l'analisi dopo avere sistemato tutto in modo che sia inattaccabile, nessuna sovrapposizione, ora è tutto rigidamente controllato ed ecco lo stesso sshot aggiornato:

Come vedete il "voto" della singola passata
"Miracolosa" si abbassa di 20 punti circa passando , per LGBM, da
AUC = 0,9397 a
AUC = 0,7295 che è comunque un ottimo risultato che stavolta è credibile e certo! Si abbassa anche il valore medio che passa da
AUC = 0,
7153 a
AUC = 0,6991. Tra oggi e domani (impegni lavorativi permettendo) farò i test sul campo usando il programma per pronosticare tutti gli ambi dal 22/05/2025 (il programma è addestrato dal 15/09/2009 al 20/05/2025) ad oggi ; se i risultati saranno accettabili pubblicherò tutto. In caso contrario , se
AUC medio = 0,6991 (su BA poi devo verificare le altre 2 ruote sud) non garantisce guadagni sul medio lungo termine andrò avanti con lo studio per salire sopra
AUC =0,7 - 0,75 
che penso siano valori che possono dare soddisfazione. A presto, ciao