Novità

AMBI TERNI IN EXCEL

Giampy58

Junior Member
Un caloroso saluto a tutti! Vi scrivo chiedendovi la cortesia di aiutarmi con una formula in excel,ho già visto nel forum formule che riguardano il mio problema ma nessuna che faccia al caso mio,io devo controllare in qualsiasi ruota in un archivio lotto con una cinquina quanti ambi terni ecc ha dato e sta dando,nelle formule che ho visto mi da i numeri singoli e non ambi o terni per me è importante saperlo per vedere la ruota migliore che da più risultati contando i numeri singolarmente non mi dice niente.Spero di essere stato chiaro,vi ringrazio fin da ora,ciao Giampaolo.
 

Giampy58

Junior Member
Purtroppo no GioRyuKen72,io volevo sapere quella cinquina quanti ambi terni ecc ha dato nelle Ruota da me immesse,praticamente il conteggio es,2 ambi 1 terno 0 a Bari 3 ambi 1 terno a Cagliari e cosi via in un archivio che io stesso andrò a impostare.Meglio sarebbe addirittura con il capo gioco e gli abbinamenti impostati da me.Spero di essermi fatto capire,in ogni caso ti ringrazio per avermi risposto.Ciao!
 

GioRyuKen72

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
1594059262189.png
questo è un esempio su singola ruota, perchè per programmare tutte le 11 ruote diventa lungo, ma è fattibile..
Se tu copiassi in verticale ogni singola ruota (negli intervalli giusti), avresti questa situazione ed i risultati te li potresti appuntare o copiare in un altro foglio..

vedi tu..

comunque ho usato la funzione SE per confrontare le caselle C,D,E,F,G con Q,R,S,T,U (in colonne nascoste) e la formattazione condizionale per evidenziare in verde i numeri trovati..

Ciao Gio.
 

80Sete

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Giampy58, e ciao GioRyuKen72.... scusate se mi intrometto, questo è una parte di archivio che ho del 1871 fino ad oggi, e che aggiorno ogni volta a mano. Giampy58....conosci la formattazione condizionale ? certo questo ti evidenzia, anche ogni singolo numero, ma trovando in rete l' Archivio completo in Excel, puoi arrivare anche tu a questo, certo...dopo dovrai metterti x la Ruota che ti interessa, e dalla data che ti riguarda, mano a mano segnarti Ambi-Terni-Quaterne-Cinquine. La cosa importante, è partire con calma, ho separato con righe più grosse sia le Ruote, che ogni mese di estrazione, ho fatto la formattazione condizionale, in 2 colori distinti per aver miglior colpo d'occhio.
GioRyuKen72 scusami ancora, abbiamo detto la stessa cosa.....questo può solo evitare di mettere in colonna verticale ogni singola Ruota, e averle tutte a portata di mano.
Giampy58, se hai bisogno riguardo la formattazione condizionale....resto a disposizione. Ciao ad entrambi.
Clicca sull'immagine (y)

Schermata 2020-07-07 alle 12.02.53.png
 

Alien.

Advanced Premium Member
E' interessante avendo l'archivio aggiornabile si può vedere se ho vinto con i numeri giocati ottimo a come si fa ?

Serve un corso di excel !!
 

80Sete

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Alien, dovresti conoscere un minimo di excel....comunque ci sono strade, per avere tutto l'archivio già pronto, tu dovrai solo scrivere di volta in volta le nuove estrazioni, devi darmi solo un po' di tempo.....questo che ho è di 3Mb, quindi neanche tanto grande, basta inviarlo a Lottoced in excel e lo staff lo inserirà qui, solo da scaricare, x te...x Giampy58 ....e x tutti ;)?(y) oggi sono impegnato x lavori di casa.....appena possibile lo farò.(y)
 

Alien.

Advanced Premium Member
Vedi l'allegato 2201428
questo è un esempio su singola ruota, perchè per programmare tutte le 11 ruote diventa lungo, ma è fattibile..
Se tu copiassi in verticale ogni singola ruota (negli intervalli giusti), avresti questa situazione ed i risultati te li potresti appuntare o copiare in un altro foglio..

vedi tu..

comunque ho usato la funzione SE per confrontare le caselle C,D,E,F,G con Q,R,S,T,U (in colonne nascoste) e la formattazione condizionale per evidenziare in verde i numeri trovati..

Ciao Gio.


si quel cont.se - so farlo ma per evidenziare i numeri ? ho office 2010
 

GioRyuKen72

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
si quel cont.se - so farlo ma per evidenziare i numeri ? ho office 2010

Ciao Alien ?‍♂️, è proprio la formattazione condizionale di cui abbiamo parlato sia io che 80sete.

1594138474103.png
Queste sono le 5 regole.
La prima riga cerca il valore uguale di U3 (il numero 36 per capirci), nell'intervallo dei numeri "dell'archivio" e se lo trova lo colora di verde..
ecco il dettaglio della prima regola:

1594139346131.png

per cambiare colore cella, colore scrittura, bordo, etc etc si clicca su Formato

Se vuoi prova a fare una riga di confronto, poi per copiare la regola della formattazione condizionale sul resto dell'archivio,
selezioni la riga (nell'esempio è la riga 74-42-10-2-62),
clicchi su 1594138977019.png e con il mouse premuto selezioni 'l'intervallo partendo dal 67 arrivando al 36 (cerchiati in rosso)

Ciao Gio.
 

Allegati

  • 1594138678369.png
    1594138678369.png
    57,9 KB · Visite: 12

GioRyuKen72

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Giampy58, e ciao GioRyuKen72.... scusate se mi intrometto, questo è una parte di archivio che ho del 1871 fino ad oggi, e che aggiorno ogni volta a mano. Giampy58....conosci la formattazione condizionale ? certo questo ti evidenzia, anche ogni singolo numero, ma trovando in rete l' Archivio completo in Excel, puoi arrivare anche tu a questo, certo...dopo dovrai metterti x la Ruota che ti interessa, e dalla data che ti riguarda, mano a mano segnarti Ambi-Terni-Quaterne-Cinquine. La cosa importante, è partire con calma, ho separato con righe più grosse sia le Ruote, che ogni mese di estrazione, ho fatto la formattazione condizionale, in 2 colori distinti per aver miglior colpo d'occhio.
GioRyuKen72 scusami ancora, abbiamo detto la stessa cosa.....questo può solo evitare di mettere in colonna verticale ogni singola Ruota, e averle tutte a portata di mano.
Giampy58, se hai bisogno riguardo la formattazione condizionale....resto a disposizione. Ciao ad entrambi.
Clicca sull'immagine (y)

Vedi l'allegato 2201487

80sete, non farti alcun tipo di problema.. io cerco di aiutare per quel poco che so fare.. e se altri hanno la soluzione migliore ne faccio tesoro pure io..

Grazie per il tuo intervento :)

Ciao Gio.
 

Giampy58

Junior Member
Vi ringrazio tutti 2 per il vostro intervento.Adesso vi chiedo un'altra cortesia.Parliamo di scomposizione di un numero che mi fa diventare matto,io immetto questa formula =SE(VAL.NUMERO(VALORE(destra(A5;1)));sinistra(A5;LUNGHEZZA(A5)-1);A5) con il seguente numero come es. 4568 devo estrarre i primi due a sinistra quindi 45 e i primi due a destra 68 lo faccio tranquillamente ma se io immetto 456
vorrei che mi uscisse 45 e 6 praticamente sempre due a sinistra a destra quello che rimane e questo non me lo fa, oppure lo fa ma devo impostare la formula in altro modo ma questo non lo posso fare in quanto il numero da scomporre è il risultato di una moltiplicazione ,potrebbe uscire qualsiasi numero,che comunque contiene 3 o 4 cifre al massimo come posso fare?SE mi potete aiutare ve ne sarei molto grato.
 

Giampy58

Junior Member
Potrei usate un formula conta.se inizialmente per contare quanti cifre contiene la moltiplicazione se ha 4 cifre rimane se invece ne ha 3 che mi aggiunga uno zero,successivamente andrò a scomporre avendo sempre 4 cifre sarà facile farlo cosa ne dite?In questo caso mi servirebbe una formula che lo possa fare Grazie Giampaolo
 

GioRyuKen72

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Vi ringrazio tutti 2 per il vostro intervento.Adesso vi chiedo un'altra cortesia.Parliamo di scomposizione di un numero che mi fa diventare matto,io immetto questa formula =SE(VAL.NUMERO(VALORE(destra(A5;1)));sinistra(A5;LUNGHEZZA(A5)-1);A5) con il seguente numero come es. 4568 devo estrarre i primi due a sinistra quindi 45 e i primi due a destra 68 lo faccio tranquillamente ma se io immetto 456
vorrei che mi uscisse 45 e 6 praticamente sempre due a sinistra a destra quello che rimane e questo non me lo fa, oppure lo fa ma devo impostare la formula in altro modo ma questo non lo posso fare in quanto il numero da scomporre è il risultato di una moltiplicazione ,potrebbe uscire qualsiasi numero,che comunque contiene 3 o 4 cifre al massimo come posso fare?SE mi potete aiutare ve ne sarei molto grato.

ciao Giampy, prova così:

4568.PNG
colonna C
SE(VAL.NUMERO(VALORE(DESTRA(A5;1)));SINISTRA(A5;LUNGHEZZA(A5)-1);A5)

colonna D (nell'immagine c'è C6 è da correggere con C5)
SE(LUNGHEZZA(C5)=2;C5;SINISTRA(C5;(LUNGHEZZA(C5)-1)))

colonna E
SE(VAL.NUMERO(VALORE(SINISTRA(A5;2)));DESTRA(A5;LUNGHEZZA(A5)-2);A5)

la colonna C va poi nascosta

Ciao Gio.
 

80Sete

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
ciao Giampy58 e ciao Alien, non mi sono dimenticato di voi... è bene che abbiate risolto le Vs ricerche, io ho mandato il file dell'archivio completo dal 1871, ma credo non sia stato accettato, di certo se qui il mio nick è "80Sete" nel file NON vado a mettere (x regolamento) il mio Nome e Cognome!!! Ho dato due braccia e tanto di occhi nella gara di MilionDay.... purtroppo non è stato abbastanza, per ricevere in cambio un piccolo favore x voi. Un caro saluto a tutti.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16

Ultimi Messaggi

Alto