Novità

AMBO RAMBO .. continua

ok avevo provato un pò di tempo fà ma ho combinato poco .... sai non ho fatto informatica ai miei tempi il liceo scientifico mica sapeva che sarebbe arrivata l'informatica ..... ghghghhghg

adesso ci provo quello che non capisco è perchè con Ced se clicco su allega immagine mi fa vedere i documenti salvati con Word ma non mi trasforma il file docx ... mentre se apro ImageShack non mi vede i documenti Word .... la cosa mi fa inc..... are non poco

azzzzzzzzzzzzz

GERONIMO,prova a rinominare il file in .doc,e' l'estensione do word non recente.Mentre docx e' l'ultima versione....non fai danni al massimo lo rinomini di nuovo.

si pero il punto di domanda era se e una singola venus che lavora per tutte e quattro le ruote del nord oppure ce una venus per ogni singola ruota

Avevo aperto una discussione dal titolo LE VENUS su ced...discussione cominciata ma poi naufragata,molto tempo fa',aleksis korner ,su altro forum intervenne su questo fatto.....ma pare che la questione non sia chiara.Mi spiego,in teoria dovrebbero esserci 4 venus,almeno questo e' quello che lottomatta vuol far credere....ma pare,e sottolineo pare,che la macchina vera e propria sia una,vengono cambiate solo i set di palle con relativa urna.In pratica ....1 macchina,4 set di palle,4 urne....adesso cerco la documentazione in mio possesso......

Tra l'altro,aleksis korner e' una veccia conoscenza di geronimo...o mi sbaglio? e disquisirono proprio sulle venus se non ricordo male......

il quadro però ancora nn e chiaro dici che e solo una venus , 4 set di palline e 4 urne , a cosa ti riferisci per urne e a set di palline ti riferisci ad ogni ruota una valigetta contenente le palline ,, comunque avevo ripreso questa discussione ieri sera in un altro post ma sembra che e sparito nn la trovo piu boh

Ultima modifica:
weppààààààààààà niente downloads .... basta usare paint .... si apre il documento word sulla parte che interessa ... si clicca stamp sulla tastiera si apre paint su modifica clic su incolla si ritaglia se c'è qualche parte che non interessa si salva e a quel punto ti chiede il formato e basta mettere jpg . e il gioco è fatto ..... ganzooooooo

spazio dal 26 10.JPG

spazio dal 26 10 .2.JPG

Si ZET,un set di palline per ogni ruota e un urna per ogni ruota,ma il cuore,la macchina dovrebbe essere una sola........QUI si possono vedere le estrazioni AAMS - Lotto

ciao si ricordo la disquisizione ... sul post in off topic avevamo postato il regolamento che poi è stato eliminato ma era scritto che ogni ruota ha una venus dedicata ..mentre quello che cambia sono i set delle palline ... il software di gestione e la nostra pazienza ..
augh

Le principali apparecchiature impiegate per l'estrazione dei numeri del gioco del Lotto con macchine a movimentazione elettrica sono:
urne di estrazione, una per ogni ruota;

L'urna utilizzata è a movimentazione elettrica e opportunamente calibrata per mescolare adeguatamente, al suo interno, le sfere riportanti i novanta numeri previsti per il gioco del Lotto.
Per evidenti motivi di trasparenza delle operazioni effettuate, nonché di comprensione delle varie fasi del gioco da parte del pubblico e della Commissione di Vigilanza, le sfere inserite all'interno dell'urna sono libere di mescolarsi, sempre ben visibili, non condizionabili nella casualità del mescolamento e dell'estrazione.

vi ricordate il gioco "DUBITO " io si .............

il tutto però si riferisce alla delibera con cui si istituiva l'automazione della ruota di roma e la nascita della ruota nazionale ..... non so se poi dal 2009 qualche cosa è cambiato ..vado in cerca

augh

scusa codice binario ma nn e chiaro il quadro dici che e solo una venus e le urne sono 4 , ma scusa se le urne sono 4 allora le venus sono pure 4

NO, e' come se tu hai una caffettiera,una moka per intenderci,la parte sotto e' la macchina,la parte sopra dove si raccoglie il caffe' e' l'urna.....capito il concetto? 4 urne con 4 set di palle.

geronimo nn e il problema di mescolamento dei num ,, le ruote del nord sono mi-ve-ge-to ma come avviene la modalita estratti per queste ruote e solo una venus per tutte e 4 oppure sono indipendenti tra loro

l hai detto tu stesso quattro urne e quattro set per cui questi sono indipendenti tra loro e qui sta il gioco

con le stesse modalità procede progressivamente per le rimanenti sfere
contraddistinte dai numeri da 2 a 90, collocandole in gruppi di 15 nel dispositivo di
immissione, procedendo successivamente dal basso verso l’alto e da sinistra verso destra
rispetto alla visuale del pubblico e della commissione ministeriale;

Analoga procedura sarà eseguita per le urne relative alle altre ruote da estrarre.

bene questo taglia la testa al toro .... come già sostenni con alexis corner stante le tempistiche dell'estrazione che richiede pochi minuti sarebbe impossibile imbussolare tutte le sfere ..estrarre.. controllare la presenza di tutte le 90 sfere .. riporre nella valigia .... reimbussolare estrarre etc tutto con solo una macchina è impossibile e poi come evidenziato sopra si parla di urne nel decreto attuattivo

con questo penso sia tutto chiaro ...... forse .... ahahhaa tanto poi usano il software ..e ci imbussolano per benino

augh

te lo sei chiesto perche sono indipendenti tra loro quanto dovrebbe essere una urna e un set di palle per tutte e quattro le ruote

dopo effettuato la prima si rimette dentro di nuovo le palle in modo automatico e si ricomincia con un altra e cosi per altre, ma e solo un set di palle e solo cosi nn possono esserci brogli

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 13 settembre 2025
    Bari
    85
    57
    40
    76
    14
    Cagliari
    90