Novità

ANONYMOUS

Alien.

Advanced Premium Member
Charlie Hebdo, dopo l'attentato Anonymous minaccia vendetta
"Temeteci": scrivono gli hacker, che si schierano per la libertà di espressione, alla fine di un comunicato che hanno pubblicato in Rete

19:25 - In un comunicato pubblicato in Rete, Anonymous promette vendetta contro i terroristi condannando l'attentato alla redazione di Charlie Hebdo e schierandosi per la libertà di espressione. Gli hacker scrivono: "Aspettatevi una reazione massiccia e frontale da parte nostra perché la battaglia per la difesa di queste libertà è la base stessa del nostro movimento".

Charlie Hebdo, dopo l'attentato Anonymous minaccia vendetta
IL COMUNICATO DI ANONYMOUS:




C_4_articolo_2088488_upiImagepp.jpg


Messaggio ai nemici della libertà d'espressione

Il 7 gennaio 2015, la libertà d’espressione ha subito un assalto disumano. Dei terroristi hanno fatto irruzione nei locali di questo giornale e hanno ucciso a sangue freddo dei disegnatori, dei giornalisti e dei poliziotti. Gli assassini sono ancora in fuga. Distrutti, scioccati, noi non possiamo cadere. È nostro dovere reagire.

Prima di tutto ci teniamo a fare le nostre condoglianze alle famiglie delle vittime di questo atto laido e abietto. Noi siamo stati tutti molto colpiti dalla scomparsa di Cabu, Charb, Tignous e Wolinski, dei giganti dell’illustrazione che hanno lasciato, con il loro talento, un segno indelebile nella storia della stampa e che sono morti per la sua libertà. Noi non dimentichiamo le altre vittime uccise nell’attacco che si sono trovate sulla strada di questi assassini, come non dimentichiamo chi ancora lotta per la propria vita.

Ci sembra chiaro che certe persone non vogliono, in un mondo libero, questo diritto inviolabile e sacro di esprimere, in qualsivoglia maniera la propria opinione. Anonymous non permetterà mai che questo diritto sia minacciato dall’oscurantismo e dal misticismo. Noi combatteremo sempre e dovunque i nemici della libertà d’espressione. Charlie Hebdo, realtà storica del giornalismo satirico, è stata presa come bersaglio. Anonymous ha il compito di ricordare a ogni cittadino che la libertà di stampa è uno dei prinicipi fondamentali dei paesi democratici. La libertà d’opinione, di esprimersi e di poter pubblicare degli articoli senza minacce né restrizioni è un diritto inalienabile. Anonymous ha sempre combattutto gli oppositori di questo diritto e non ammetterà mai che un individuo sia ucciso laidamente per aver pubblicato un articolo, un disegno, un’opinione...

La libertà di espressione e d’opinione è una cosa che non siamo disposti a negoziare, attacare questa è attaccare la democrazia. Aspettatevi una reazione massiccia e frontale da parte nostra perché la battaglia per la difesa di queste libertà è la base stessa del nostro movimento.

Noi siamo legione. Noi non dimentichiamo. Noi non perdoniamo. Temeteci.
 
Ecco il video-choc dell'Isis: "Conquisteremo Roma"
In un filmato le immagini della Capitale si alternano a quelle dei militanti del Califfato: "Siete voi a farci guerra. La pagherete cara"


Chiara Sarra - Sab, 10/01/2015 - 13:26
commenta
Mentre la Francia e il mondo è ancora sconvolto dagli attentati di Parigi, arrivano nuove minacce per l'Occidente.


Già all'indomani della strage al Charlie Hebdo, un imam dell'Isis ha avvisato: "Domani toccherà a Usa e Inghilterra". E ieri sera, rivendicando l'attacco, al Qaeda ha avvertito: "Basta con la guerra all'Islam, i suoi simboli e i musulmani o ci saranno nuove operazioni".

Nel mirino c'è anche l'Italia, come rivela un inquietante video pubblicato nelle scorse ore su YouTube. Quattro minuti di filmato in cui si susseguono immagini dei campi di addestramento in Medio Oriente e le bellezze di Roma, come Colosseo, Pantheon, Piazza Navona, Fontana di Trevi e ovviamente Piazza San Pietro. Una voce in arabo - sottotitolata in inglese - spiega agli europei che non è stato lo Stato Islamico a iniziare la guerra, ma "siete stati voi ad attaccarci per primi". Per questo, "pagherete un prezzo alto, quando la vostra economia collasserà, quando i vostri figli saranno mandati in guerra contro di noi, quando avrete paura a viaggiare, persino quando camminerete tra le vostre strade e sarete spaventati dai mussulmani". "Non vi sentirete sicuri nemmeno nelle vostre camere da letto", spiega il video a firma "Isra Media Prodaction" che si rivolge agli alleati degli Usa e all'Italia in particolare: "Conquisteremo Roma, distruggeremo le vostre croci e faremo schiave le vostre donne, con il benestare di Allah".
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 13 agosto 2026
    Bari
    70
    42
    10
    82
    72
    Cagliari
    47
    88
    48
    24
    78
    Firenze
    45
    26
    08
    35
    65
    Genova
    43
    66
    33
    20
    06
    Milano
    24
    48
    01
    50
    58
    Napoli
    84
    83
    19
    14
    72
    Palermo
    80
    11
    28
    60
    40
    Roma
    73
    55
    34
    58
    37
    Torino
    49
    46
    73
    45
    01
    Venezia
    32
    28
    11
    21
    84
    Nazionale
    31
    63
    28
    82
    32
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    43
    16
    05
    08
    13
Indietro
Alto