Novità

ANONYMOUS

Alien.

Advanced Premium Member
Charlie Hebdo, dopo l'attentato Anonymous minaccia vendetta
"Temeteci": scrivono gli hacker, che si schierano per la libertà di espressione, alla fine di un comunicato che hanno pubblicato in Rete

19:25 - In un comunicato pubblicato in Rete, Anonymous promette vendetta contro i terroristi condannando l'attentato alla redazione di Charlie Hebdo e schierandosi per la libertà di espressione. Gli hacker scrivono: "Aspettatevi una reazione massiccia e frontale da parte nostra perché la battaglia per la difesa di queste libertà è la base stessa del nostro movimento".

Charlie Hebdo, dopo l'attentato Anonymous minaccia vendetta
IL COMUNICATO DI ANONYMOUS:




C_4_articolo_2088488_upiImagepp.jpg


Messaggio ai nemici della libertà d'espressione

Il 7 gennaio 2015, la libertà d’espressione ha subito un assalto disumano. Dei terroristi hanno fatto irruzione nei locali di questo giornale e hanno ucciso a sangue freddo dei disegnatori, dei giornalisti e dei poliziotti. Gli assassini sono ancora in fuga. Distrutti, scioccati, noi non possiamo cadere. È nostro dovere reagire.

Prima di tutto ci teniamo a fare le nostre condoglianze alle famiglie delle vittime di questo atto laido e abietto. Noi siamo stati tutti molto colpiti dalla scomparsa di Cabu, Charb, Tignous e Wolinski, dei giganti dell’illustrazione che hanno lasciato, con il loro talento, un segno indelebile nella storia della stampa e che sono morti per la sua libertà. Noi non dimentichiamo le altre vittime uccise nell’attacco che si sono trovate sulla strada di questi assassini, come non dimentichiamo chi ancora lotta per la propria vita.

Ci sembra chiaro che certe persone non vogliono, in un mondo libero, questo diritto inviolabile e sacro di esprimere, in qualsivoglia maniera la propria opinione. Anonymous non permetterà mai che questo diritto sia minacciato dall’oscurantismo e dal misticismo. Noi combatteremo sempre e dovunque i nemici della libertà d’espressione. Charlie Hebdo, realtà storica del giornalismo satirico, è stata presa come bersaglio. Anonymous ha il compito di ricordare a ogni cittadino che la libertà di stampa è uno dei prinicipi fondamentali dei paesi democratici. La libertà d’opinione, di esprimersi e di poter pubblicare degli articoli senza minacce né restrizioni è un diritto inalienabile. Anonymous ha sempre combattutto gli oppositori di questo diritto e non ammetterà mai che un individuo sia ucciso laidamente per aver pubblicato un articolo, un disegno, un’opinione...

La libertà di espressione e d’opinione è una cosa che non siamo disposti a negoziare, attacare questa è attaccare la democrazia. Aspettatevi una reazione massiccia e frontale da parte nostra perché la battaglia per la difesa di queste libertà è la base stessa del nostro movimento.

Noi siamo legione. Noi non dimentichiamo. Noi non perdoniamo. Temeteci.
 
Ecco il video-choc dell'Isis: "Conquisteremo Roma"
In un filmato le immagini della Capitale si alternano a quelle dei militanti del Califfato: "Siete voi a farci guerra. La pagherete cara"


Chiara Sarra - Sab, 10/01/2015 - 13:26
commenta
Mentre la Francia e il mondo è ancora sconvolto dagli attentati di Parigi, arrivano nuove minacce per l'Occidente.


Già all'indomani della strage al Charlie Hebdo, un imam dell'Isis ha avvisato: "Domani toccherà a Usa e Inghilterra". E ieri sera, rivendicando l'attacco, al Qaeda ha avvertito: "Basta con la guerra all'Islam, i suoi simboli e i musulmani o ci saranno nuove operazioni".

Nel mirino c'è anche l'Italia, come rivela un inquietante video pubblicato nelle scorse ore su YouTube. Quattro minuti di filmato in cui si susseguono immagini dei campi di addestramento in Medio Oriente e le bellezze di Roma, come Colosseo, Pantheon, Piazza Navona, Fontana di Trevi e ovviamente Piazza San Pietro. Una voce in arabo - sottotitolata in inglese - spiega agli europei che non è stato lo Stato Islamico a iniziare la guerra, ma "siete stati voi ad attaccarci per primi". Per questo, "pagherete un prezzo alto, quando la vostra economia collasserà, quando i vostri figli saranno mandati in guerra contro di noi, quando avrete paura a viaggiare, persino quando camminerete tra le vostre strade e sarete spaventati dai mussulmani". "Non vi sentirete sicuri nemmeno nelle vostre camere da letto", spiega il video a firma "Isra Media Prodaction" che si rivolge agli alleati degli Usa e all'Italia in particolare: "Conquisteremo Roma, distruggeremo le vostre croci e faremo schiave le vostre donne, con il benestare di Allah".
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 18 novembre 2025
    Bari
    07
    35
    82
    62
    16
    Cagliari
    60
    42
    25
    31
    51
    Firenze
    48
    36
    03
    35
    25
    Genova
    17
    57
    09
    66
    85
    Milano
    69
    78
    37
    85
    16
    Napoli
    08
    27
    17
    26
    68
    Palermo
    24
    77
    19
    79
    45
    Roma
    45
    14
    27
    21
    07
    Torino
    27
    51
    35
    76
    63
    Venezia
    52
    05
    46
    10
    53
    Nazionale
    23
    69
    01
    02
    38
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    24
    44
    23
    21
    02
Indietro
Alto