Novità

Archivi-Rotanti ( Help ) !

L

LuigiB

Guest
La voce conduce la inserisce automaticamente il programma si può inserire a mano se si mettono più colonne filtro nello stesso quadro
 

Nikor

Premium Member
Buon pomeriggio, mettendo a frutto quanto gentilmente Antonio al topic # 4 ! aveva indicato sono riuscito a completare il primo Step.

Posto l'immagine:
primo-step.jpg

Mi sono accorto in ritardo che ho omesso una funzione, quella relativa al comando " Singola-estrazione "

Prima di passare al prosieguo gradirei che anche altri ( che erano nelle mie stesse situazioni sul comprendorio ) provassero a completare questo primo passo e verificare se con l'ambo che avevo preso a campione il tutto sia in linea........ poi andremo nuovamente a disturbare Antonio nella speranza che sia disponibile con tempo e voglia.

Intanto grazie ad Antonio Vecchione il primo passo è completato.

Nikor.
 

.MRK1.

Premium Member
qd ---max rid---questi quando si toccano? Cosa succede ?

ho visto che non li usa nessuno

amp --- riguarda i cicli ?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    9,7 KB · Visite: 5
  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    8,5 KB · Visite: 5
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
si possono inserire fino a 100 quadri

La percentuale si riferisce alla riduzione. Si tratta di voli pindarici del sottoscritto
Facciamo finta di avere 2 quadri tutti e due con pa percentuale di riduzione del 50

Al primo filtro arrivano 4005 ambi al secondo ne arrivano 2003 all'altezza fine ne abbiamo 1002...
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Chiedo scusa ma in questo marasma non riesco a districarmi. Volevo procedere per gradi ma non è possibile. Ho riletto le istruzioni nell'help, possibile che non riuscite a seguirle? Io credo che ritenete il programma più complesso di quanto lo sia in realtà........
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
Buon pomeriggio, mettendo a frutto quanto gentilmente Antonio al topic # 4 ! aveva indicato sono riuscito a completare il primo Step.

Posto l'immagine:
Vedi l'allegato 2191133

Mi sono accorto in ritardo che ho omesso una funzione, quella relativa al comando " Singola-estrazione "

Prima di passare al prosieguo gradirei che anche altri ( che erano nelle mie stesse situazioni sul comprendorio ) provassero a completare questo primo passo e verificare se con l'ambo che avevo preso a campione il tutto sia in linea........ poi andremo nuovamente a disturbare Antonio nella speranza che sia disponibile con tempo e voglia.

Intanto grazie ad Antonio Vecchione il primo passo è completato.

Nikor.
=============================================
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9
======================
Ciao Nikor ,
======================
ho installato l'ultima versione degli archivi rotanti 1.9.8
e ho cercato di fare lo stesso tuo percorso.
Credo di esserci riuscito a metà (grazie all'aiuto della Guida/Mirapep e la tua immagine),
dopo l'elaborazione delle poche estrazioni 11,
doveva uscire a video la ricerca delle 11 estrazioni, come nella tua immagine,
invece non è comparso niente.
Di sicuro ho mancato di selezionare qualcosa nei vari passaggi.
Che cosa ?
vedi immagini
=====================
stickman.gif
=====================
stickman.gif
nikor1.jpg
=====================
nikor2.jpg
=====================
nikor3.jpg
=====================
nikor4.jpg
=====================
Siamo nella stessa barca…. Siamo tutti duri di comprendonio ahahahah
Comunque ringrazio LuigiB e Mirapep per questo bellissimo regalo.
Buona serata a tutto il forum.
stickman.gif
======================
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

Nikor

Premium Member
Ciao Mira. non credevo che riproporre passo passo ( per chi come me si era perso qualche cosa – oppure non avendo compreso l’Help ) fosse un sacrilegio.
Io sono tra quelli che non sono nati imparati, sembra invece che qualcuno sia più ferrato nel comprendere …… ben per lui …. Da parte mia da come improvvisamente era nata la sezione con l’intenzione che tutti iniziassero a mettere a fuoco anche le cose più basilari ( ovviamente riportate e ripetute ) posso velocemente chiuderla o astenermi e lasciare a Voi più esperti il prosieguo.
Oggi avevo fatto ulteriori prove e passi in avanti…… l’intenzione era di passare al secondo livello con analisi “ Gioca “ ma purtroppo come al solito in questo Forum è diventato difficile spiegarsi!
Basti vedere l’intervento al Topic # 24 !. che con il passo passo non c’entra ( passami il termine ) un Senza voler approfondire lo scritto dove si dice che la percentuale di 20 numeri è = al 20 % dei 90 Numeri !

Bene, tante belle cose con i miei migliori auguri di un buon prosieguo, Nikor.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Il programma ha due funzioni predominanti, le altre tutta bontà di Luigi
La funzione Analisi
La funzione Gioca
Con la funzione Analisi andiamo a verificare il comportamento nel passato del sistema che andremo impostare. Come? Mediante seleziona Range Estrazioni da---a--- Nella nostra prima verifica inseriremo una sola estrazione che dovrà essere compatibile con i colpi di gioco. Nel senso che se seleziono l'ultima estrazione in archivio si avrà un solo colpo disponibile. Se abbiamo invece intenzione di provare su più colpi è conseguente che l'estrazione dovrà essere parametrata a tal fine.
Ampiezza. Cos'è questo strano parassita? Non è altro che il numero di estrazioni sulle quali andremo a valutare il comportamento di ogni singola matrice. Da quando? Dalla prima estrazione antecedente a quella selezionata nel predetto Range. Nel GB3 questo valore è 1, nel senso che si verifica nell'estrazione precedente a quella di gioco se la matrice è risultata errata o esatta e finisce lì. Noi siamo più bravi e ci siamo chiesti perchè una sola estrazione? Potrei scegliere le matrici anche in base ad altri criteri. Cioè se gioco su più colpi forse è più appropriato verificare il comportamento delle matrici su un numero di estrazioni almeno pari ai colpi e chiudo qui questa storia perchè già vi vedo impazienti di avere il il vostro terno secco da giocare a singola ruota.
Chiaro il discorso Ampiezza?
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Nikor, mi dispiace non era intenzione screditare qualcuno. Ho ammesso che se siete in tanti a non aver compreso, probabilmente anzi sicuramente è per mia colpa
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Proseguo nell'impostazione del nostro prima sistema
Siamo nella funzione Analisi Matrici, abbiamo selezionato un'estrazione di gioco e Ampiezza pari a 10.
Passo. Per questo esempio sarà 1 perchè una è l'estrazione in esame ma quando saranno più di una potrei decidere di eseguire i test ogni due o 10 o...estrazioni.
Colpi. Le combinazioni che otterremo saranno valutate per l'esito per un numero di estrazioni pari ai colpi.
Ruota. Dobbiamo selezionare la/e Ruote in gioco. Qui occorre prestare attenzione, perchè nel caso di più ruote e con una scelta di min e max qualsiasi si va ad influenzare la percentuale di successo della matrice. Per il momento scegliamo una ruota: Bari
Bene vedo che il buon Luigi ha provveduto con uno schema.
 
L

LuigiB

Guest
=============================================
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9
======================
Ciao Nikor ,
======================
ho installato l'ultima versione degli archivi rotanti 1.9.8
e ho cercato di fare lo stesso tuo percorso.
Credo di esserci riuscito a metà (grazie all'aiuto della Guida/Mirapep e la tua immagine),
dopo l'elaborazione delle poche estrazioni 11,
doveva uscire a video la ricerca delle 11 estrazioni, come nella tua immagine,
invece non è comparso niente.
Di sicuro ho mancato di selezionare qualcosa nei vari passaggi.
Che cosa ?
vedi immagini
=====================
stickman.gif
=====================
stickman.gif
nikor1.jpg
=====================
nikor2.jpg
=====================
nikor3.jpg
=====================
nikor4.jpg
=====================
Siamo nella stessa barca…. Siamo tutti duri di comprendonio ahahahah
Comunque ringrazio LuigiB e Mirapep per questo bellissimo regalo.
Buona serata a tutto il forum.
stickman.gif
======================
A presto
Silop ;) ;) ;)

Ciao Silop ,sei sicuro che non basti allargare la finestra in altezza ? forse sto dicendo una banalità ma a me dall'immagine che hai postato mi pare che la finestra non si veda tutta...
 

Nikor

Premium Member
Nikor, mi dispiace non era intenzione screditare qualcuno. Ho ammesso che se siete in tanti a non aver compreso, probabilmente anzi sicuramente è per mia colpa
Ciao Mira, se c’è uno che deve scusarsi questo sono io !
" Forse " la mia intenzione ( sul ripercorrere anche le cose più basilari ) era buona ma l’effetto si è visto che è stato il contrario, mi dispiace ….

Superfluo che esprima il mio parere sul Lavoro che Tu & Luigi. avete svolto e messo a disposizione, Complimenti con un sincero Plauso da parte mia , e di vero cuore!
Vedo solo adesso di una Vostra guida ..Grazie!
Nikor.
 

.MRK1.

Premium Member
spiegazioni migliorate grazie!!!

il bello e' che pero' tutti si stanno aspettando delle grandi vincite a colpo ahahahah
 

Nikor

Premium Member
Bhe.. ti pareva???
Passeranno gli Imperi , pure le Dinastie.... ma l'aria fritta sarà sempre di moda e regnerà nei Forum!
Questa che siano migliorate , nel mio repertorio mi mancava ma ho già preso appunti.....pazienza
Bye.
 
L

LuigiB

Guest
Buon pomeriggio,
perdonate la franchezza del riferimento al quanto mirato, però se continuate ttt a riportare dati e riferimenti a quanto sommariamente è già stato discusso nel topic di origine mi chiedo che senso ha continuare a riportare quasi stessi riferimenti? Per non apparire quale avvocato del diavolo e poi finisce che qualcuno si arrabbia :) provo a riportare un mio pensiero, per favore se qualcuno riproduce per filo e per segno mi arrendo sarebbe gradito qualche riferimento con foto visto appunto per chi è totalmente digiuno in materia siamo qui per imparare o mi sbaglio? Vengo al dunque
IO ho questa sequenza;
09 49 69 79 89 ... 90 40 60 70 ... 01 41 61 71 81... 08 48 68 78 88 quindi 20 n che rappresentano un 20% dei 90 numeri l'ideale sarebbe coinvolgere 50 elementi quindi tutte le altre al completamento di tutti i valori di cadenza da 0 a 9 diciamo che mi accontento di questi riportati che ripeto sono pari a 20 valori ok quale sarà la singola formazione a ruota singola non mi interessa a ttt che il programma emana? Senza alcuna presunzione annotando la cifra 8 quindi solo 18 elementi su 90 a colpo nell'ultima estrazione tenutasi sabato o2 c.m,. hanno emanato da 1 a 3 elementi su ogni ruota da profano chiedo il mio riporto di soffermo ha senso oppure no? Grazie a quanti interverranno in eventuale supporto
Ib63.2 , spero le risponda Mirapep , il programma, sebbene ne consenta la modifica per selezionarne solo alcuni a scelta , parte con tutti e 90 numeri.
Infatti è attraverso le condizioni che imponiamo allo sviluppo dell'integrale una riduzione tale per cui risulti per esempio vincente al 90 % dei casi. Ciò non toglie ripeto che volendo si possa impostare
un pronostico ristretto , si va solo un po' in controtendenza con la tecnica ma potrebbe ugualmente funzionare.

in breve la logica filtrante.
si definiscono le matrici da usare per esempio da 1 a 500.000
la lunghezza del blocco matrici è 500
analizziamo 10 estrazioni per ambo
imponiamo una sola combinazione di debug quella presente nella posizione estrattiva 1.2
imponiamo un solo quadro filtro con un solo filtro da 1 a 30 punteggio 0.1
scegliamo le matrici per ritardo
Lavoriamo su 50 matrici che verranno scelte dal blocco di 500
vogliamo che il nostro ambo per essere accettato dopo il filtro e qundi posto in gioco faccia punto su un certo quantitativo di matrici comreso tra 38 e 50



per ognuna delle 10 estrazioini il programma ripete le seguenti azioni
valuta 1000 blocchi da 500 matrici l'uno attraverso l'ambo di debug conteggia i ritardi delle 500 matrici del blocco prende le prime a 50 piu ritardate
Sviluppa le combinazioni e le fitra tramite le 50 matrici selezionate
passa al blocco successvo per coprire tutte le matrici messe i ncampo per essere valutate

di blocco in blocco l'integrale si riduce sempre di piu , nella funzione ANALISI il filtro si interrompe se nelle colonne rimanenti non c'è piu la vincita , in pratica mantiene sempre le colonne necessarie e sufficienti per mantenere almeno una vincita.

oltre che di blocco in blocco , il filtro puo usare anche piu di una combinazione di debug ripetendo le medesime operazioni . possono essere inseriti piu quadri che lavorano tutti in cascata ...

per spiegazioni piu dettagliate spero proprio che intervenga Mirapep , io voglio fare i l programmatore .. gli hel non li scrivo manco in ufficio :)



 
Ultima modifica di un moderatore:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Siamo giunti alle ruote. Abbiamo selezionato Bari.
Giochiamo per ambo, quindi va bene il 2 di default. Dobbiamo anche scegliere l'ambo delle estrazioni che andrà a determinare se la matrice è esatta o meno e infine il punteggio cercato, spuntiamo il 2 per ambo.
Ora passiamo al riquadro matrici. Ancora un pò e mandiamo in elaborazione il nostro primo sistema.
All'installazione il programma ha in dotazione 500.000 matrici, le usiamo tutte, quindi come range selezioniamo da 1 a 500.000. . Ora dobbiamo scegliere come valutare le matrici, in un unico gruppo da 500.000? o in gruppi da 100 o in gruppi da x? Scegliamo 100, questo anche perchè pensiamo di giocare con sistemi vincenti al 90% che poi andremo a determinare.
Quindi seleziono ampiezza matrici 100.
Ricordate che all'inizio si è scritto di Ampiezza estrazioni? Si è scelto dieci e questo dato sarà influente per il prossimo dato da impostare: SelMat.
Continuo domani
 

vecchione

Banned
Ricordate che all'inizio si è scritto di Ampiezza estrazioni? Si è scelto dieci e questo dato sarà influente per il prossimo dato da impostare: SelMat.
Continuo domani

Like Replica (Quote)
Report

CIAO Mira dunque si è scelto ampiezza 10 sopra e questo dato va influire per il prossimo dato da impostare qyesto punto ho notato che non mi è molto chiaro potresti farmi un esempio grazie
 

claudio8

Premium Member
x Vecchione
Nel concetto tradizionale del GB, si utilizza solo l'ultima estrazione dalla quale si estrapola la terzina, quartina o cinquina della singola ruota o di tutte le ruote che va in debug.
Con questo programma, si possono considerare una serie di estrazioni (ampiezza) a ritroso e l'elaborazione viene fatta su tutta l'ampiezza onde predisporre una serie di matrici ordinate rispetto ai parametri che andrai a scegliere in SelMatr. ( ritardo,- rit.cumulato,- rit.cum+corrente e freq.).
Se l'ampiessa è 1, tutte le scelte che opererai in Sel Matr, non avranno effetto, saranno tutte a parametro= Ritardo.
Spero di essere stato chiaro.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 26 aprile 2024
    Bari
    65
    67
    84
    22
    77
    Cagliari
    38
    09
    83
    18
    20
    Firenze
    76
    24
    78
    30
    40
    Genova
    50
    56
    61
    90
    57
    Milano
    87
    21
    15
    12
    79
    Napoli
    13
    66
    86
    25
    49
    Palermo
    72
    60
    68
    74
    09
    Roma
    23
    15
    43
    07
    75
    Torino
    82
    79
    31
    41
    64
    Venezia
    66
    89
    18
    80
    41
    Nazionale
    04
    24
    10
    69
    73
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    33
    03
    16
    35
    32

Ultimi Messaggi

Alto