Novità

Archivi-Rotanti ( Help ) !

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Una domanda: per matrice intendiamo 1) un vettore con 90 numeri/cassetti o 2) 90 vettori affiancati (tutti con i 90 numeri tutti diversamente posizionati e non ripetuti) tali da formare 8100 (90x90)?
E quando una matrice si definisce esatta?
insomma cosa deve avvenire nella matrice (nel suo interno) affinchè si definisca esatta o errata?
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
x Vecchione
Nel concetto tradizionale del GB, si utilizza solo l'ultima estrazione dalla quale si estrapola la terzina, quartina o cinquina della singola ruota o di tutte le ruote che va in debug.
Con questo programma, si possono considerare una serie di estrazioni (ampiezza) a ritroso e l'elaborazione viene fatta su tutta l'ampiezza onde predisporre una serie di matrici ordinate rispetto ai parametri che andrai a scegliere in SelMatr. ( ritardo,- rit.cumulato,- rit.cum+corrente e freq.).
Se l'ampiessa è 1, tutte le scelte che opererai in Sel Matr, non avranno effetto, saranno tutte a parametro= Ritardo.
Spero di essere stato chiaro.

Buongiorno,
bene Claudio, però Luigi ha inserito anche Frequenza, per cui volendo potresti operare anche sulle matrici esatte. In realtà ho inserito Ampiezza per valutare i ritardi accumulati nel periodo dalla matrice. Nell'help ho fatto l'esempio di una matrice che ha ritardo attuale 1 e nelle precedenti 10 estrazioni è sempre risultata esatta, rispetto a una matrice che ha ritardo attuale 0 ma che nelle precedenti 10 estrazioni ha accumulato 4 ritardi. Io opterei di selezionare le matrici per ritardo accumulato, Tutto qui, salvo un'ulteriore richiamo quando imposteremo la percentuale di vincita della matrice.
Quindi ritornando alla compilazione del nostro primo sistema, in SelMat optiamo per RitCumPiuCorr
Ora passiamo a selezionare le matrici per il nostro gioco. Se pensiamo di giocare con sistemi al 90% è abbastanza intuitivo che ogni blocco di 100 matrici, che abbiamo in precedenza attivato, avrà circa 10 matrici errate. Quindi all'opzione Matrici Errate imposterò un numero coerente che non sarà di certo 50 dato che il valore in realtà sarà compreso mediamente tra 5 - 15 matrici errate.
Seleziono 10. Ora se queste 10 sono quelle più scompensate nel periodo esaminato, mi attendo un compenso nel periodo di gioco, sulla scorta che si tratta pur sempre di matrici che andremo ad impostare vincenti al 90%. Quindi prevedo che saranno esatte tutte e 10 escludendo che questa volta ci sia un 10% errato pari ad una matrice.
Seleziono min 10 max 10. Siamo quasi giunti al termine e daremo una risposta anche a Fillotto
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Una domanda: per matrice intendiamo 1) un vettore con 90 numeri/cassetti o 2) 90 vettori affiancati (tutti con i 90 numeri tutti diversamente posizionati e non ripetuti) tali da formare 8100 (90x90)?
E quando una matrice si definisce esatta?
insomma cosa deve avvenire nella matrice (nel suo interno) affinchè si definisca esatta o errata?

No Fillotto qui non c'è griglia e ora passo a dare la spiegazione.

ESEMPIO: cento soggetti giocano ognuno 3600 ambi, non si conoscono e quindi ogni sistema avrà nell'insieme un numero di X ambi in comune. Ora 3600 corrisponde al 90% dell'integrale di 4005. Ne consegue, sempre la stessa filastrocca, che circa 10 perderanno prendendo come riferimento un unico ambo dei 10 estratti. Cioè quell'ambo a livello teorico lo vinceranno mediamente 90 soggetti. In realtà il numero purtroppo non è così preciso e oscillerà mediamente tra 85 e 95. Quindi ritorniamo al discorso che ci ha indotto alla precedente selezione di 10 matrici errate.
Come faccio a dare ad ogni soggetto 3600 diversi ambi? Qui entrano in gioco le c.d. matrici, ormai le chiamiamo così, ma in realtà sono, considerando 90 caselle VUOTE numerate da 1 a 90, serie di 90 numeri da 1 a 90 senza ripetizioni diversamente allocati nelle caselle. Quindi nell'ordine naturale nella casella 1 ci sarà l'1 nella casella 2 ci sarà il 2...................e così di seguito. Nell'ordine casuale di ogni matrice, la matrice 1 avrà nella prima casella il numero 5, nella seconda casella il numero 67.......e così di seguito, la matrice 2 avrà nella casella 1 il numero 15, nella casella 2 il numero 1 e così di seguito..
Chiaro? Spero di si
Quindi, ritorniamo alla domanda, come faccio a distribuire 100 diversi sistemi da 3600 combinazioni?
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Buongiorno a tutti/e :) e grazie mille a luigi (x i suoi fantastici help visuali) e a mirapep per queste sue nuove "spiegazioni" graditissime ?????! o_O:D

Dunque quando mirapep scrivi " Quindi ritornando alla compilazione del nostro primo sistema, in SelMat optiamo per RitCumPiuCorr Ora passiamo a selezionare le matrici per il nostro gioco. Se pensiamo di giocare con sistemi al 90% è abbastanza intuitivo che ogni blocco di 100 matrici, che abbiamo in precedenza attivato, avrà circa 10 matrici errate. Quindi all'opzione Matrici Errate imposterò un numero coerente che non sarà di certo 50 dato che il valore in realtà sarà compreso mediamente tra 5 - 15 matrici errate. Seleziono 10. " Non ho assolutamente capito perchè verrebbe da impostare il valore 50... Me lo potresti rispiegare da dove proviene nel ragionamento? Grazie mille comunque ;)
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Con 30 numeri si formano 29*30/2 = 435 ambi, rispetto ai 4005 che si formano con 90 numeri, quindi circa il 10% dell'integrale.
Se prendo la serie ordinata di 90 numeri avrò gli ambi 01.02...01.03...01.04..........01.90.............................89.90. Se impiego una colonna condizionata formata dai primi 30 numeri e chiedo che al massimo devono totalizzarsi 01 punti, di fatto sto escludendo 435 ambi che si possono formare con i 30 numeri, cioè nella fattispecie non sto giocando gli ambi 01.02..01.03.............01.30..............................29.30. Questo per la serie ordinata. Per la serie casuale è la stessa cosa con la differenza che nelle 30 posizioni ci saranno serie di 30 numeri diversi quindi i 435 ambi che si escludono, nell'insieme, saranno diversi per ogni matrice.
A questo punto, se l'ambo che ho scelto per il debug, nelle 30 posizioni selezionate realizza 2 punti, cioè risulta presente, determinerà che la matrice è errata in quanto i 435 ambi esclusi hanno vinto rispetto al 90% dell'integrale che ho giocato.

Mi fermo. Se è tutto chiaro in serata passeremo alla fase conclusiva e pratica
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno a tutti/e :) e grazie mille a luigi (x i suoi fantastici help visuali) e a mirapep per queste sue nuove "spiegazioni" graditissime ?????! o_O:D

Dunque quando mirapep scrivi " Quindi ritornando alla compilazione del nostro primo sistema, in SelMat optiamo per RitCumPiuCorr Ora passiamo a selezionare le matrici per il nostro gioco. Se pensiamo di giocare con sistemi al 90% è abbastanza intuitivo che ogni blocco di 100 matrici, che abbiamo in precedenza attivato, avrà circa 10 matrici errate. Quindi all'opzione Matrici Errate imposterò un numero coerente che non sarà di certo 50 dato che il valore in realtà sarà compreso mediamente tra 5 - 15 matrici errate. Seleziono 10. " Non ho assolutamente capito perchè verrebbe da impostare il valore 50... Me lo potresti rispiegare da dove proviene nel ragionamento? Grazie mille comunque ;)

Ciao Tom, era solo un esempio estremizzato. Su 100 matrici mediamente, con sistemi vincenti al 90%, risulteranno non vincenti circa 10. Per cui, poichè il gioco si sviluppa sulle errate, se inserisco 50 gioco forza saranno ricomprese sicuramente anche matrici esatte
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao Tom, era solo un esempio estremizzato. Su 100 matrici mediamente, con sistemi vincenti al 90%, risulteranno non vincenti circa 10. Per cui, poichè il gioco si sviluppa sulle errate, se inserisco 50 gioco forza saranno ricomprese sicuramente anche matrici esatte

Ok :) grazie mille :)
 

vecchione

Banned
x Vecchione
Nel concetto tradizionale del GB, si utilizza solo l'ultima estrazione dalla quale si estrapola la terzina, quartina o cinquina della singola ruota o di tutte le ruote che va in debug.
Con questo programma, si possono considerare una serie di estrazioni (ampiezza) a ritroso e l'elaborazione viene fatta su tutta l'ampiezza onde predisporre una serie di matrici ordinate rispetto ai parametri che andrai a scegliere in SelMatr. ( ritardo,- rit.cumulato,- rit.cum+corrente e freq.).
Se l'ampiessa è 1, tutte le scelte che opererai in Sel Matr, non avranno effetto, saranno tutte a parametro= Ritardo.
Spero di essere stato chiaro.

ciao chiarissimo grazie era per come avevo pensato grazie di cuore per la conferma
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Anni fa ho scaricato spaziometria, ma non riuscivo a comprendere in quanto avrei avuto bisogno che qualcuno mi spiegasse passo, passo con degli esempi i passaggi, per cui quelle spiegazioni servirebbero anche a me, ma voi sarete più ferrati anche perchè ci siete stati dietro da subito e sicuramente avete delle buone basi da capire spiegazioni e tabelle, cose che non fanno per me... per questo io ci rinuncio perchè non ci capisco nulla, ma per voi è diverso, fate bene a chiedere i passaggi spiegati, lo trovo davvero interessante per voi, ma soprattutto per chi desidera capire il funzionamento che con le vostre domande riuscirà a comprendere meglio a chiarire il concetto, i dubbi e finchè ci sarà la disponibilità di coloro che hanno le capacità di spiegare con i passaggi e le varie tabelle, cercate di continuare a collaborare con serenità non leggendo le interferenze negative che porteranno solo fuori strada... per questo vi consiglio di insistere a chiedere finchè c'è chi vi potrà dare aiuto
Suggerisco a coloro che non sono daccordo, perchè non interessati o perchè non condividono ... di stare fuori da questo post con intrusioni e polemiche inutili che creerebbe solo del disturbo ... (come in classe in un momento di spiegazione dove c'è a chi potrebbe non interessare l'argomento).
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno,
un saluto a Giuseppa
A quanto sembra finora è tutto chiaro. Purtroppo diversi impegni non mi hanno consentito di ultimare il procedimento.Vi prego di scusarmi ma in giornata sicuramente lo farò. Nel frattempo se ci sono domande in merito a quello che si è fatto ........
 

druid

Super Member >PLATINUM<
Ciao Tom, era solo un esempio estremizzato. Su 100 matrici mediamente, con sistemi vincenti al 90%, risulteranno non vincenti circa 10. Per cui, poichè il gioco si sviluppa sulle errate, se inserisco 50 gioco forza saranno ricomprese sicuramente anche matrici esatte

Buongiorno a tutti.

x Mirapep: in un post modificato/cancellato in altra discussione che ho avuto la "fortuna" di leggere e salvare dicevi "
Redmoon con due moltiplicazioni asseriva di giungere alla scelta delle terzine da giocare. Ad ogni numero estratto ne
associava nove" quindi 45 numeri.
La domanda e questa: in questo programma che si basa come su riportato sulle matrici errate, ha senso cercare formazioni di 45 numeri o meno numeri - contenenti almeno i 3 numeri che dovranno uscire - da inserire nel form che si apre con il button "123" o sono i "settaggi" che uno da' al programma che ci possono avvicinare alla vincita?
Grazie.
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Silop ,sei sicuro che non basti allargare la finestra in altezza ? forse sto dicendo una banalità ma a me dall'immagine che hai postato mi pare che la finestra non si veda tutta...
==========================================
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9
======================
Ciao Luigi ,
======================
si ho provato ad allargare la finestra ma non succedeva nulla.
Poi ho rimpicciolito lo schermo ed ora si vede TUTTO.
=====================
stickman.gif
ArcRot_2_0.jpg
=====================
Questa è una prova, ora mi leggo tutte le tue istruzioni, grazie.
Buona giornata a tutto il forum.
stickman.gif
======================
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Druid,
Redmoon in passato ha scritto molte cose ma, per quanto ho letto, tutte incomplete, pertanto è impossibile ricostruirne le procedure.
ArchiviRotanti è tutt'altra cosa, l'unico assimilabile è il GB3 al quale si è ispirato ma anche da questo si differenzia e non poco. Mi chiedi del pronostico; è mio parere che non serve, come ho avuto modo di scrivere in altre circostanze, il bello della tecnica è che non ne devi fare. Nel 3d "Diario di gioco Mirapep" ho pubblicato due proposte di gioco, vediamo che risultati daranno. Perchè mi soffermo su questo? Perchè hai chiesto dei settaggi. Chi pensa di pigiare un bottone e in meno di un secondo è convinto di avere un solo terno da giocare a ruota singola e di vincere al primo colpo....è fuori strada. Quelle combinazioni che ho indicato, con nessuna certezza di vincita per il futuro, sono il risultato di ore e ore di test dove ho "centellinato" l'Ampiezza estrazioni, i colpi di gioco, le ruote nel min e nel max, i blocchi di matrice, la quantità delle matrici errate e i valori min e max ammessi per le successive estrazioni, e, non da ultimo, la quantità di numeri nel filtro colonna per posizioni.
Questo per dire brevemente che la risposta non può che essere i "Settaggi"
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,
ultimiamo il nostro primo sistema. Dobbiamo impostare il filtro colonna per posizioni per determinare la % di vincita delle matrici; con matrici al 90% dobbiamo quindi eliminare circa 400 ambi dall'integrale.
30 posizioni vanno bene al nostro caso, così con una sola condizione, impostando il punteggio 01, eliminiamo 435 ambi che si formano con i numeri delle matrici che si trovano in quelle 30 posizioni.
Pigiamo il tasto + in verde e selezioniamo le 30 posizioni con una qualsiasi delle modalità disponibili. Io opto per la casuale. Ammettiamo 01 punti. Ricordate, quindi, che se il nostro ambo in debug realizza due punti nelle 30 posizioni determinerà che la matrice è errata.
Siamo quasi pronti. Verifichiamo però che le impostazioni siano corrette e che abbiamo realizzato matrici vincenti con circa il 90% dell'integrale.
In "Tipo Analisi" selezioniamo "Conta Matr, errate". Pigiamo il tasto Esegui, facciamo scorrere qualche blocco matrice e, se non vogliamo attendere che vengano verificati tutti, pigiamo Stop. Il risultato è nella prima immagine. Ci siamo, mediamente la % di errore è del 10%.
Quindi in "Tipo Analisi" selezioniamo "Analisi Vincite" e mandiamo in esecuzione il programma.
Il risultato è nella seconda immagine

Spero sia un pò più chiaro ora il funzionamento del programma. Fate qualche prova, acquisite familiarizzazione con la procedura e, in seguito, vedremo qualcosa di diverso

Importante: se vi trovate risultati diversi è solo perchè ho un diverso file matrici. Dico subito che non ha nulla di particolare se non il fatto che sono più matrici
 

Allegati

  • Istr.jpg
    Istr.jpg
    228,7 KB · Visite: 60
  • istr1.jpg
    istr1.jpg
    210,2 KB · Visite: 57
Ultima modifica:

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9
======================
Ciao Mirapep ,
======================
ho letto le tue istruzioni per la costruzione del piccolo sistema
alla ruota di BARI della 9600 del 07/03/2019 della sola prima coppia (1°-2°)
degli estratti : 88-84-18-13-50
Sperando di aver fatto bene, non mi sono fermato alla prima coppia
ma le ho fatte tutte e dieci sempre con la stessa lunghetta di 30 posizioni casuali
(logicamente diversa dalla tua).
Ti chiedo di controllare se ho fatto bene…
=====================
stickman.gif
ArcRot_BA.jpg
=====================
Ho messo anche delle note sotto per ricordarmi i vari passaggi da fare.
Buona serata a tutto il forum.
stickman.gif
======================
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

.MRK1.

Premium Member
scusate ogni volta devo aggiornare le estrazioni

e non mi aggiorna solo l ultima ma 5 \6mancanti

che faccio?

archivi rotanti
 
Ultima modifica:

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9
======================
Ciao Mirapep ,
======================
grazie di aver controllato il mio report.
Un primo passo è stato fatto in questa nuovissima avventura per me.
Vorrei farti alcune domande a riguardo ma per il momento tralascio, le farò dopo.
Ti chiederei di continuare con una seconda lezioncina di come adoperare al meglio il programma,
in particolare di un sistema/occasione "ottimale"… già successo in passato.
Non ricordo in quale thread hai scritto ( non ricordo con precisione le tue parole) più o meno
questo :" … se riuscissi a trovare/ricercare una situazione con TRE/QUATTRO colpi su dieci
ancora da sortire , questa sarebbe una occasione ottimale…"
Ecco questo vorrei da te, se potresti descrivere passo passo (anche con immagini)
una situazione del genere anche se non c'è stato l'esito positivo negli ultimi 3/4 colpi.
Mettendo in risalto quali e quante sono le combinazioni/e per la sorte dell'ambo
da giocare nei TRE/QUATTRO colpi rimanenti.
Il tutto se hai tempo e voglia di continuare ad istruirci su questo magnifico programma.
Grazie anticipatamente anche a nome di noi tutti appassionati del gioco del lotto.
Buona giornata a tutto il forum.
stickman.gif
======================
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

antoR

Senior Member
Ho seguito tutte le spiegazioni per l'ambo. Per il terno invece i punti da inserire delle 30 combinazioni quali devono essere? inserendo 0,1 da una % di 28-30 inserendo 0,1,2 del 75%. Quali parametri inserire per ottenere delle previsioni sul terno?
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 19 aprile 2024
    Bari
    39
    05
    81
    89
    73
    Cagliari
    56
    21
    01
    90
    03
    Firenze
    05
    56
    68
    27
    09
    Genova
    42
    50
    90
    27
    83
    Milano
    16
    71
    29
    85
    04
    Napoli
    29
    19
    23
    63
    50
    Palermo
    35
    54
    33
    57
    61
    Roma
    17
    29
    43
    55
    74
    Torino
    69
    60
    03
    01
    26
    Venezia
    05
    57
    59
    43
    34
    Nazionale
    30
    43
    64
    65
    21
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    02
    20
    25
    12
    19

Ultimi Messaggi

Alto