Mastro, hai notato che all'interno si è accumulata tanta polvere? E' normale, vai alla ferramenta e compera due bombolette di aria compressa per contatti elettronici, lo pulisci all'aperto perchè le torrette dei computers all'interno accumulano tanta polvere ..
Consigli
1) Se hai un portacomputer non incastonarlo nell'apposito spazio almeno per l'estate , perchè deve respirare.
2) Apri il coperchio dovrebbe essere quello sx, comunque anche entrambi, e lascialo cosi, non succede niente respirerà meglio.
3) Per avere la conferma, se al pc necessita di un altra ventola all'interno, una volta aperto, se si dovesse ancora bloccare, usa un ventilatore di quelli piccoli in modo da raffreddare il pc, con una distanza di 50 cm. Se vedi che va bene, compera la ventola (di solito vicino i coperchi all'interno ne mettono una), il tecnico sa dove istallarla . Se invece esiste già una, ne aggiungerà un'altra. Costo max 15 euro.
4) Il rumori che senti possono essere due cose, l'Hard disk, oppure la ventola che tutti i pc hanno proprio sul microprocessore, può anche essere che un un filo gli dia fastidio, vedi e fammi sapere.
QUESTA E' LA VENTOLA CHE DOVRESTI METTERE
A presto......
Memento audere semper
beati coloro che credono e non vedono Gv 20,29