Novità

*** BAFFOBLU * SPACE* EVOLUTION***

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
RIPORTO QUI LA PRIMA PARTE PER FACILITARVI LE COSE
ALLA FINE DI QUESTA HO MESSO LA SECONDA PARTE.

***** LE EVOLUZIONI NELLO SPAZIO *****

***********Di Baffoblu*****************

( La mia personalissima scuola di pensiero spaziometrico)

***PRIMA***PARTE***

Inizio dicendo che tutto quello che vedrete non lo potrete applicare sempre e comunque, ma solo quando il quadro estrazionale ci regala delle strutture numeriche molto particolari.
Questo almeno se volete ricavare delle previsioni con un potenziale pazzesco.
Le particolarità di cui parlo sono di volta in volta diverse e simili allo stesso tempo e dipende anche dalle vastissime varietà delle molteplici strutture che ci si parano davanti.
Ed ogni volta secondo la struttura ci sarà un procedimento diverso, che però segue un filo logico per ogni gruppo di strutture piu o meno simili.
Come ho sempre ripetuto, io non cerco la normalità ma l'eccezzione.

Vi accorgerete che seguendo le mie teorie, di non averle viste facilmente da qualche altra parte.

Come potere osservare, nella figura ci sono dei numeri evidenziati dal cerchio rosso, sono i numeri estranei che nella figura in questione rappresentavano la previsione.

Allora per cominciare, tenete sempre presente il cerchio rosso e i suoi spostamenti.

Noterete una freccia rossa, che rappresenta un perno, tenete la freccia rossa sempre presente nei suoi spostamenti.
---------------------------------------------
bis1.jpg

---------------------------------------------
La figura in questione è chiaramente un rettangolo, ma con un angolazione particolare.

Adesso immaginate di avere in mano un semplice foglio di carta, quasi tutti i fogli di carta sono rettangolari, ritagliatene uno che abbia piu o meno la dimensione della figura.

il vostro monitor, rappresenta il piano fisso dove ci sono i numeri, il foglio di carta è qualcosa che potete muovere in questo contesto a vostro piacimento.
I movimenti che potete dare al foglio di carta sono pressoche quasi infiniti.
Con un cartocino rigido, la manovra dovrebbe essere piu agevole (perchè non si piega).

Afferrate il vostro cartoncino con due dita nel punto indicato dalla freccia rossa, e avvvicinatelo al monitor, e fategli assumere la stessa posizione della figura.
Non sarà qualcosa di perfetto, ma serve per rendervi l'idea di un oggetto che si muove nello spazio.

Chiarito questo concetto passiamo all'applicazione pratica di esso.

Buttate pure il foglio di carta, e fate riferimento al punto con la freccia rossa nella figura che vedete, la freccia rossa rappresenta il perno di rotazione, è un po come le vostre dita che lo afferrano e ruotano la figura.

Adesso dovete ruotarlo in modo di avere un rettangolo perfetto, vedrete che il perno(freccia rossa) andrà a fermarsi su altri due numeri, così come gli altri punti della figura originaria.
Potete vedere il movimento evidenziato dalle piccole freccie nere, per quanto sia possibile.
----------------------------------------------
bis2.jpg

----------------------------------------------

La nuova figura evidenzia altri numeri, anche il cerchio rosso si è spostato evidenziando nuovi numeri.
I numeri che ci interessano sono racchiusi nei due cerchi rossi, sono 4 numeri, ma noi ne prenderemo solo due, ossia quelli che si trovano in posizione inferiore dentro il cerchio,
Spiegherò più in la il perchè di questa scelta.

Allora i numeri, altri non sono che 26 e 68 da porre in gioco sulla ruota dove abbiamo evidenziato il primo cerchio rosso, ossia Palermo.

Esito : Ambo secchissimo 26-68 al 3°colpo a Palermo !!!

----------------------------------------------------
Rieccoci qua, iniziamo dalla prima evoluzione della figura, come potete notare, il perno è sempre rappresentato dalla freccia rossa, e i numeri dentro il cerchio rosso, sono quelli che dovrete sempre seguire per vedere dove va.

---

Baffo ottima spiegazione, ma non capisco, mi rimane sempre strano il discorso della rotazione ( come fa quella figura nel cadere in quella posizione)?
Comunque, rileggerò con calma.

Grazie

Azione

Grazie mille Baffo, per il week end abbiamo da studiare, complimenti e ancora grazie di condividere i tuoi studi con tutti noi

Saluti
Alessandro

Ciao Baffo,
complimenti per il secondo capitolo "SPACE EVOLUTION"
Non ti nascondo comunque che anch'io ho qualche difficolta a interpretare le rotazioni.
Comunque sto studiando !
Spero di comprendere al piu presto.
Grazie per il tempo che ci dedichi,
Se ti trovi a passare dalle mie parti sei invitato insieme a Luigi a mangiare "pane e panelle" , "pane con milza" e "cannoli siciliani"

Vedi topic " X luigi o baffoblu parere ? "
ciao:)

Ciao elephantbig
Mizzica puru tù si Siculu ???

Io direi anche la cassata siciliana !!!

ciao Ele mi piacerebbe conoscerti di presenza

Ciao fabio

ciao cebino,
e si, la cassata non puo mancare.
per la conoscenza,appena scende mastrogino (da dove ?) facciamo un incontro spaziale con figure,strutture,cannoli e pane e panelle.:D:D
ciao carissimo :D

Non riesco a capire perché nel grafico della prima parte, il quadrato diventa perfetto, con una base diritta.

Mentre nell'esempio della seconda parte la base non è diritta ma inclinata verso l'alto.[?][?]

Primo disegno tracciato come il secondo esempio.

2iiwgfa.jpg

Secondo tracciato come il primo esempio.

21dr4ua.jpg

Vuol dire che non esiste una regola fissa?

quote:Originally posted by gila67

Non riesco a capire perché nel grafico della prima parte, il quadrato diventa perfetto, con una base diritta.

Mentre nell'esempio della seconda parte la base non è diritta ma inclinata verso l'alto.[?][?]

Primo disegno tracciato come il secondo esempio.

2iiwgfa.jpg

Secondo tracciato come il primo esempio.

21dr4ua.jpg

Vuol dire che non esiste una regola fissa?

Ciao gila67, Entrambe le figure che hai messo tu sono sbagliate.

Sicuramente devi aver saltato qualche pezzo della prima parte e anche della seconda.

Ti riporto un pezzo della prima parte dove all'inizio dico questo:
--------------------------------------------------------------
Inizio dicendo che tutto quello che vedrete non lo potrete applicare sempre e comunque, ma solo quando il quadro estrazionale ci regala delle strutture numeriche molto particolari.
Questo almeno se volete ricavare delle previsioni con un potenziale pazzesco.
Le particolarità di cui parlo sono di volta in volta diverse e simili allo stesso tempo e dipende anche dalle vastissime varietà delle molteplici strutture che ci si parano davanti.
Ed ogni volta secondo la struttura ci sarà un procedimento diverso, che però segue un filo logico per ogni gruppo di strutture piu o meno simili.

-------------------------------------------------------------

Non ho scritto che le due figure dei due esempi sono assolutamente uguali !!! Ma ti sei accorto che il procedimento dell'evoluzione è uguale! Ma mi sembra palese che le stutture sono diverse ma seguono il filo logico appartenente al loro gruppo (come pui leggere sopra)!
In tutti i procedimenti cambia di pochissimo solo "l'apertura" della figura, ma è simile nelle strutture perfettamente identiche!
-------------------------------------------------------------

Per la prima figura da te messa:

Hai letto la seconda parte dove parlo della distanza (caselle) tra una coppia e l'altra?
Nella prima figura che hai messo, hai fatto uno spostamento sbagliato, lasciando dei punti fissi che non si muovono, io ho spiegato diversamente, si muove tutta la figura!!!
Hai notato che ci sono due coppie di numeri che sono allo stesso livello estrazionale? ossia la coppia 47-69 azzurra e la coppia 34-68 verde ! Questo fatto produce un rettangolo perfetto nello spostamento di tutta la figura, e i due punti citati si troveranno per forza in diagonale perfetta !!!
Quindi in questi casi, il perno viene "spostato" e con esso tutta la figura.
---------------------
Per la seconda figura da te messa:

Invece nella seconda figura non c'è nessuna coppia che sia perfettamente allineata con un altra !!!
Qui invece il perno, viene "Ruotato" e rimane solo un punto fisso che è quello parallelo alla sua destra, i punti che si muovono sono solo quelli superiori!!!
Nella figura che hai messo fai uno spostamento che non sussiste, perchè, se ruoti il "perno nel senso indicato", come fai a far spostare la coppia 49-01 azzurra verso il basso e le coppie rimanenti verso l'alto?
e come voler aprire il rubinetto dell'acqua in cucina e pretendere di far uscire l'acqua "anche" dal rubinetto del bagno!!!

Dovrei postare delle pagine da un trattato di geometria, scritto da un professore universitario, cosi a lui credereste ad occhi chiusi anche se non capite.

Avevo scritto : Ma non finisce qui....

Spero che il dubbio sia chiarito adesso, anche a beneficio degli altri, e comunque sono a disposizione.

Un

quote:Originally posted by Baffoblu

Un consiglio : Sono cosciente che queste nuove teorie possano crearvi dei dubbi sulle conoscienze che avete finora, ma come ho sempre ripetuto, Io sono un umile ricercatore che "cerca" di arrivare lì dove nessuno è mai giunto prima !
Il consiglio è, se vi interessa, di leggere e rileggere e svuotare la mente da preconcetti che vi fuorviano.
Il tutto deve "quadrare" alla perfezione, non c'è posto per le forzature!!!

Poi lo vedete da voi che non sono io che metto i numeri nelle esatte posizioni, è la lottomatica che li mette!!!

Comunque i risultati sono fuori discussione....

Beh, vi lascio con .... Ma non finisce qui!.........
Baffoblu
buona sera grande baffoblu ho una mia curiosità da esporti: venerdi su un giornale di spaziometria ho letto un autore che più o meno ha esposto lo stesso concetto, per caso sei tu?:D
ho notato il particolare e ho pensato che siete la stessa persona o forse è pura coincidenza.

quote:Originally posted by Rigel

Un consiglio : Sono cosciente che queste nuove teorie possano crearvi dei dubbi sulle conoscienze che avete finora, ma come ho sempre ripetuto, Io sono un umile ricercatore che "cerca" di arrivare lì dove nessuno è mai giunto prima !
Il consiglio è, se vi interessa, di leggere e rileggere e svuotare la mente da preconcetti che vi fuorviano.

Poi lo vedete da voi che non sono io che metto i numeri nelle esatte posizioni, è la lottomatica che li mette!!!

Baffoblu
buona sera grande baffoblu ho una mia curiosità da esporti: venerdi su un giornale di spaziometria ho letto un autore che più o meno ha esposto lo stesso concetto, per caso sei tu?:D
ho notato il particolare e ho pensato che siete la stessa persona o forse è pura coincidenza.

Ciao Rigel, No, ti devo deludere, non sono io.
Il mio ultimo articolo sulle riviste di lotto, risale a circa 15 anni fa o giù di lì, e dallo stesso periodo che non compro e non leggo giornali del genere.(tranne che dal barbiere).
Comunque, tempo fa, avevo scritto in privato a LuigiB che non ero l'unico a fare qualcosa del genere, indicandogli chi per primo aveva esposto sui giornali queste nuove teorie.
Rimane il fatto che non sempre chi pubblica qualcosa sia il primo inventore della stessa. Poi ci sono quelli che prendono un idea primordiale e la sviluppano ulteriormente, e questo c'è sempre stato nel lotto.
C'è da dire anche che a distanza di migliaia di km ci sono scienziati che arrivano alle stesse conclusioni dopo i dovuti studi e ricerche, e questo è un dato di fatto.

Comunque il tuo intervento capita a fagiolo, perchè fa capire a tutti che non sono un pazzo presuntuoso che si crede di detenere chissa quale segreto.
Io ho sempre detto di essere un umile ricercatore, e come me ci sono molti altri serissimi studiosi che si applicano costantemente per ricercare tutte le possibili vie d'accesso per il mistero del lotto.

Molti di questi studiosi vengono criticati perchè non tutti riescono a capire ciò che si espone, ma per capire, bisogna anche avere delle basi di conoscenza, perchè se no le critiche si ritorcono su chi le fa.
Spiegare a qualcuno la fisica quantistica, quando ancora non ha capito la classica mela che cade dall'albero è un impresa molto ardua.

Saluti a tutti

Baffoblu

Baffoblu

Ciao Rigel, No, ti devo deludere, non sono io.
Il mio ultimo articolo sulle riviste di lotto, risale a circa 15 anni fa o giù di lì, e dallo stesso periodo che non compro e non leggo giornali del genere.(tranne che dal barbiere).
Comunque, tempo fa, avevo scritto in privato a LuigiB che non ero l'unico a fare qualcosa del genere, indicandogli chi per primo aveva esposto sui giornali queste nuove teorie.
Rimane il fatto che non sempre chi pubblica qualcosa sia il primo inventore della stessa. Poi ci sono quelli che prendono un idea primordiale e la sviluppano ulteriormente, e questo c'è sempre stato nel lotto.
C'è da dire anche che a distanza di migliaia di km ci sono scienziati che arrivano alle stesse conclusioni dopo i dovuti studi e ricerche, e questo è un dato di fatto.

Comunque il tuo intervento capita a fagiolo, perchè fa capire a tutti che non sono un pazzo presuntuoso che si crede di detenere chissa quale segreto.
Io ho sempre detto di essere un umile ricercatore, e come me ci sono molti altri serissimi studiosi che si applicano costantemente per ricercare tutte le possibili vie d'accesso per il mistero del lotto.

Molti di questi studiosi vengono criticati perchè non tutti riescono a capire ciò che si espone, ma per capire, bisogna anche avere delle basi di conoscenza, perchè se no le critiche si ritorcono su chi le fa.
Spiegare a qualcuno la fisica quantistica, quando ancora non ha capito la classica mela che cade dall'albero è un impresa molto ardua.

Saluti a tutti

Baffoblu

capisco baffo grazie per la spiegazione, mi son fatto scannerizzare l'articolo dal mio ricevitore se vuoi lo metto sul forum per fartelo vedere.
un'altra cosa: prova a spiegarci la fisica quantistica in spaziometria per favore,una qualche nozione teorica dell'argomento.
i tuoi eccellenti articoli sono di facile comprensione sono sicuro che riuscirai ad esplicare un argomento tanto complesso con le parole giuste per farci capire al meglio il concetto.
infinite grazie

ciao[:I]

Rigel scrive :

capisco baffo grazie per la spiegazione, mi son fatto scannerizzare l'articolo dal mio ricevitore se vuoi lo metto sul forum per fartelo vedere.
un'altra cosa: prova a spiegarci la fisica quantistica in spaziometria per favore,una qualche nozione teorica dell'argomento.
i tuoi eccellenti articoli sono di facile comprensione sono sicuro che riuscirai ad esplicare un argomento tanto complesso con le parole giuste per farci capire al meglio il concetto.
infinite grazie

-----------------------------------------------------
Ciao Rigel,
Per quanto riguarda quell'articolo, se vuoi mettilo pure, anche a beneficio di tutti gli utenti. Ma devi stare attento se facendolo, tu non vada a ledere i diritti di autore, leggi sul quel giornale se c'è qualche avviso in tal senso, di solito scritto in piccolo da qualche parte. Poi ricordati che in questo forum, ci vengono anche i lottologi che pubblicano sulle riviste.

Devi aver frainteso, il discorso sulla fisica quantistica era solo un esempio, tipo che non si puo pretendere di spiegare a chi non sa niente di lotto, incominciando a parlargli di sincroni, cinquine pentagonali,diametrali in decina etc.., se prima non gli spieghi le regole principali andando per gradi, incominciando dalle cose più banali tipo l'ambata e via dicendo. Ed è anche per questo che ci sono molti siti dove l'argomento viene spiegato in dettaglio.

un saluto

Baffoblu

Ciao Rigel,
Per quanto riguarda quell'articolo, se vuoi mettilo pure, anche a beneficio di tutti gli utenti. Ma devi stare attento se facendolo, tu non vada a ledere i diritti di autore, leggi sul quel giornale se c'è qualche avviso in tal senso, di solito scritto in piccolo da qualche parte. Poi ricordati che in questo forum, ci vengono anche i lottologi che pubblicano sulle riviste.

Devi aver frainteso, il discorso sulla fisica quantistica era solo un esempio, tipo che non si puo pretendere di spiegare a chi non sa niente di lotto, incominciando a parlargli di sincroni, cinquine pentagonali,diametrali in decina etc.., se prima non gli spieghi le regole principali andando per gradi, incominciando dalle cose più banali tipo l'ambata e via dicendo. Ed è anche per questo che ci sono molti siti dove l'argomento viene spiegato in dettaglio.

un saluto

Baffoblu
Lo metto ho letto ogni singola pagina e non ce niente riguardo al diritto d'autore, non facciamo nulla di male non penso che dia fastidio all'autore oppure ai lottologi del giornale
e poi visto che per averlo SI PAGA credo che chiunque sia legittimato a farci quello che vuole, sempre nei limiti del consentito.
e il primo articolo che mi ha fatto pensare a te.
GRazie per la risposta e grazie anche per aver acceso la piccola fiammella del sapere, addormentata ormai da tempo in me:D

In un post Rigel scrive :

ho una mia curiosità da esporti: venerdi su un giornale di spaziometria ho letto un autore che più o meno ha esposto lo stesso concetto.

In un post seguente Rigel scrive:

Lo metto ho letto ogni singola pagina e non ce niente riguardo al diritto d'autore, non facciamo nulla di male non penso che dia fastidio all'autore oppure ai lottologi del giornale
e poi visto che per averlo SI PAGA credo che chiunque sia legittimato a farci quello che vuole, sempre nei limiti del consentito.

-----------------------------------------------------------

Scusa Rigel, ma io in quell'articolo di giornale che hai messo, non ci vedo nemmeno alla lontana la ben più piccola somiglianza con quello che ho esposto io, è proprio tutt'altra cosa completamente diversa!!!
Io non ho mai parlato di frattali e simili !!!

Scusa, sarà la vecchiaia,io non le vedo,
ma tu dove vedi le somiglianze di esposizioni e di concetti?
Lo chiedo anche ad altri utenti, perchè si sa che più occhi vedono meglio di solo due.

Non me ne volere, ma penso che ti sia confuso.

Baffoblu

Ciao Baffoblu , scusa se la faccio fuori il vaso , parlo x me.... dopo di aver scuola di pensiero spaziometrico ,
me pare che tu nella tua profonda conoscenza nel campo
ci fai degli esempi di facile assimilazione visto che molti di noi , la spaziometria era una materia oscura ..... grazie a te e a Luigi ci stiamo evolvendo , domanda da parte tua non e caso di consigliarci di incominciare con delle figure semplice , ma efficaci ?.
A mio parere si fan delle figure complesse e i difficile applicazione cosa ne pensi ?

Salutoni Leo

quote:Originally posted by korokoro

Ciao Baffoblu , scusa se la faccio fuori il vaso , parlo x me.... dopo di aver scuola di pensiero spaziometrico ,
me pare che tu nella tua profonda conoscenza nel campo
ci fai degli esempi di facile assimilazione visto che molti di noi , la spaziometria era una materia oscura ..... grazie a te e a Luigi ci stiamo evolvendo , domanda da parte tua non e caso di consigliarci di incominciare con delle figure semplice , ma efficaci ?.
A mio parere si fan delle figure complesse e i difficile applicazione cosa ne pensi ?

Salutoni Leo

--------------------------------------

Scusa, cosa ne penso di che?
Ti riferisci alle evoluzioni nello spazio?
Perchè questo post è per quello!

o ti riferisci a qualche altra cosa?
non potresti essere più chiaro?

Quello che hai scritto non sono sicuro di averlo decifrato correttamente!
Scusa ma la vecchiaia avanza in modo inesorabile.

Baffoblu

ho una mia curiosità da esporti: venerdi su un giornale di spaziometria ho letto un autore che più o meno ha esposto lo stesso concetto.

Scusa Rigel, ma io in quell'articolo di giornale che hai messo, non ci vedo nemmeno alla lontana la ben più piccola somiglianza con quello che ho esposto io, è proprio tutt'altra cosa completamente diversa!!!

Lo chiedo anche ad altri utenti, perchè si sa che più occhi vedono meglio di solo due.

Baffoblu
ciao Baffo io mi riferivo alla questione del ricercatore , era questo concetto che mi ha tratto in inganno.
Per quanto riguarda le affermazioni tecniche non so quanto possano coincidere con le tue visto che non ne capisco poi tanto.
Però mi sono riletto i tuoi precedenti messaggi negli argomenti della sezione, e comprendo che le tue teorie sono diverse. Ma allora la spaziometria subisce distinte interpretazioni a seconda di chi la studia? cosa ne pensi dei frattali? qual'è la via giusta da imboccare? mamma mia sono un pò confuso.
Tolgo l'articolo a questo punto, non centra con la discussione.
scusate

Baffoblu
ciao Baffo io mi riferivo alla questione del ricercatore , era questo concetto che mi ha tratto in inganno.
Per quanto riguarda le affermazioni tecniche non so quanto possano coincidere con le tue visto che non ne capisco poi tanto.
Però mi sono riletto i tuoi precedenti messaggi negli argomenti della sezione, e comprendo che le tue teorie sono diverse. Ma allora la spaziometria subisce distinte interpretazioni a seconda di chi la studia? cosa ne pensi dei frattali? qual'è la via giusta da imboccare? mamma mia sono un pò confuso.
Tolgo l'articolo a questo punto, non centra con la discussione.
scusate

----------------------------------------
Beh, Rigel, la sola parola "ricercatore" la puoi ritrovare in centinaia di articoli del passato e del presente, e la si ritroverà sicuramente anche nel futuro.
Le affermazioni tecniche sono tuttaltra cosa, e come vedi sono diversissime dalle mie.
Come è stato già detto, "la spaziometria" rientra in un fenomeno vastissimo, con decine e decine di interpretazioni personali diverse, e non si può fare un discorso standard, ed ognuno ha le sue preferenze, c'è chi preferisce i frattali e chi altro.
Non esiste un unica via giusta da seguire, l'unica via è quella che funziona!

Per quanto riguarda l'articolo di giornale, tu dici che l'hai pagato, e quindi ti senti in diritto di farne quello che vuoi.
Però ti ricordo che anche un software commerciale, lo si paga, ma si acquista solo il permesso per l'uso esclusivo, e non la proprietà.
Ti consiglierei di toglierlo, dato anche che sta in un mio post, e non vorrei sentire le solite sterili lamentele che qui su lottoced si copia da altre parti. grazie
Ciao

Baffoblu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16
    58