Buongiorno, continuiamo il monitoraggio della persistente anomalia nella simmetria in Laguna rispetto all'area in studio, che e' gia' essa stessa, almeno per le estrazioni effettuate con le estrattrici "automatiche" in uso alla Lottomatica, un altro cigno nero. E qui devo dar ragione a quanto afferma l'autore del celebre libro. Cioe' che gli eventi considerati rari, sono tali finche' non li osserviamo e dipendono (e discendono) dalle variabili del sistema in quel dato momento. Come in questo caso.
Mi limito alle 5 finestre (rappresentate dai turts) sotto riportate, gli LZero creati sono due (essi recano un quadratino arancione, cfr. 25 e 27 marzo u.s.) e per effetto dello "scorrimento verticale" tipico del modello TURT, gli LZero sono ORA 10 e in 3 estrazioni saranno 8, ragionando a bocce ferme; dunqne
lo spread tra gli L1 agenti e gli LZero presenti, per le necessita' del Caso,
deve necessariamente rintuzzarsi col rilascio di sfere afferenti ma sopratutto agenti dai sets che possono oggettivare
almeno 3|4 LZero... i piu'
titolati (ovviamente, per ragioni probabilistiche) a concretizzare questo sono i sets L1.
A tale scopo, ho riportato le
frantumazioni (come suole definirle il mio caro compagno di viaggio), esse sono una
vista (in senso informatico) sintetica per rapprentare la decomposzione delle cinquine che contengono le sfere L1, cosi' potrete divertirvi sperimentando le vostre congetture...

domenicali.
Buon divertimento
Addendum:
Dalle "frantumazioni" emergono 5 L1s, candidati a rintuzzare lo spread dell'asimmetria. Sarebbero le seguenti, esposte dalla migliore a scendere: V48 solo per l'estrazione di martedi prossimo visto che lascerebbe (non sortendo) la zona in studio; a seguire V34, V55, V85 e V89
La sfera V48, in quanto cigno nero (negativo), meriterebbe un approfondimento... ma sara' interessante osservare chi la spuntera' tra il cigno nero negativo V48 e il contraltare rispettivo, ovvero il cigno nero positivo V39. La Statistica, dice che la spuntera' il cigno nero negativo...
Vedi l'allegato 2298314