Novità

BUON APPETITO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
LA LAVORAZIONE INDUSTRIALE DELLO ZUCCHERO

Lo zucchero bianco o saccarosio è composto da due zuccheri semplici: glucosio e fruttosio. Il saccarosio è estratto dalla barbabietola o dalla canna da zucchero, raffinato con procedimenti chimici complessi in modo da allontanare tutte le “impurità” (sono sostanze preziosissime: vitamine, sali minerali, proteine, altri zuccheri…). In effetti dopo la spremitura per ottenere il succo zuccherino dalla lavorazione della barbabietola o della canna da zucchero, avviene la DEPURAZIONE con la calce, segue la CARBONATAZIONE, con anidride carbonica per eliminare la calce in eccesso, poi la SOLFITAZIONE con zolfo per decolorare lo sciroppo, poi la FILTRAZIONE E CRISTALLIZZAZIONE (zucchero greggio), inoltre FILTRAZIONE E DECOLORAZIONE con carbone animale (cascami di macello, scarti di animali come: carcasse, peli, unghie, ecc. carbonizzati ed usati come sbiancante), poi la COLORAZIONE effettuata con blu oltremare (cancerogeno) per eliminare i riflessi giallognoli, e per ultima la CRISTALLIZZAZIONE risultato lo zucchero bianco!

Oggi questo prodotto è nascosto ovunque: nei dentifrici, nei succhi di frutta, alimenti in scatola, nei farmaci, nei dolci di ogni genere. Lo zucchero bianco in eccesso, (98% di saccarosio), è causa di: colesterolo e trigliceridi nel sangue; malattie circolatorie; pancreatiche (il diabete e l’ipoglicemia); cancro (le cellule maligne si nutrono di zucchero); carie dentarie e osteoporosi (lo zucchero discioglie il calcio contenuto nelle ossa e nei denti, formando il solubile mono-saccarato di calcio).

Tratto dal libro: "IL CUCCHIAIO VERDE" edizioni LA CASA VERDE (DEMETRA).





IL PANE

INDUSTRIALE...

Nato come prodotto semplice, sano, completo e naturale, a base di farina, acqua e lievito, il pane e' stato ridotto dall'uomo moderno ad un cibo sofisticato e addizionato di prodotti chimici che lo rendono cattivo e scarsamente nutriente. La farina impiegata attualmente per la panificazione e' raffinata e adulterata, resa cioe' un alimento morto e chimico. Il grano e' coltivato con diserbanti e concimi chimici e con il processo di raffinazione perde parte del contenuto di glutine (proteina del grano); dei minerali (ad esempio il magnesio la cui mancanza provoca depressione nervosa, il calcio la cui carenza causa osteoporosi, il ferro la cui mancanza provoca anemia); di vitamine (ad esempio quelle del gruppo B di cui i cereali integrali sono ricchissimi e che concorrono al metabolismo degli amidi, favorendone la completa combustione ed impedendo l'accumulo di prodotti di rifiuto e migliorando il processo digestivo); la vitamina E (contenuta nel germe del chicco, che ha proprieta' antiossidanti e rinforza l'apparato riproduttivo); le fibre vegetali (importantissime per favorire l'evacuazione, per assorbire grassi e tossine dall'intestino, per l'apporto di minerali e vitamine...). Il pane integrale non biologico e' ottenuto con farina raffinata additivata con tritello e crusca trattati con pesticidi. Alla lievitazione naturale si e' sostituita quella a base di lieviti chimici come acido solforico, cloruro d'ammonio, solfati, fosfati di calcio (cosiddette polveri migliorative), che consentono la lievitazione "forzata" delle farine raffinate, che stentano a lievitare. Anche il lievito di birra che-una volta si otteneva naturalmente (era il residuo della lavorazione della birra, depositato sul fondo dei tini), oggi si ottiene attraverso un processo di coltura e germinazione di cellule di lievito selezionato, in laboratori chimici e con aggiunta di ammoniaca e altri componenti dannosi per l'organismo. Purtroppo questi tipi di lieviti non svolgono l'azione ossigenante e predigerente dell'amido attuata dai lieviti naturali. Occorre ricordare inoltre che la pasta madre (o levame o pasta acida), ricca di saccaromiceti, fermenti acidificanti e altri batteri, neutralizza la fitina, una fibra contenuta nelle farine integrali, ritenuta responsabile della cattiva assimilazione dei minerali, trasformando l'acido fitico ed i suoi sali (
 

alina

Advanced Member >PLATINUM<
:(:(:(:(:(:(
ma che possiamo fare, ormai è tutto detriorato, adulterato, colorato, addizionato, etc... anche l'aria che respiriamo è quasi veleno...ma come si torna indietro? se il progresso fosse fatto solo di miglioramenti assoluti l'uomo diventerebbe una razza immortale...
purtroppo non si può avere internet, il cellulare, la TV HD e le auto super potenti senza pagare un prezzo... indietro non si può tornare[:0][:0][:0]

Alina</u>
 

moro

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao ALIEN ,
sono sempre molto interessanti le tue informazioni nutrizionali. Ho una piccola curiosità Mi puoi dire cosa mangi e cosa bevi ? Se poi ti senti in vena di confidenze mi puoi anche suggerire il tuo menù per la cena o il pranzo di Natale ? Grazie. moro
 

Alien.

Advanced Premium Member
Ciao Moro,ti trovo un tantino polemico ed ironico ti disturba che inserisco un post di come è il mondo,la frase che dicono tutti è:tanto di qualche cosa bisogna morire,si vero ma c'è M. e M.
Io ho eliminato latte ed i suoi derivati e carne vaccino,poi piano piano mi sono informato e sono passato alla macrobiotica vai sul web ed vedi cos'è.(non è che mi sono alzato un mattino e ho deciso di fare di testa mia ma me l'ha suggerita un medico per eliminare un disturbo che mi tormentava,sono certo che non ci crederai ma il disturbo se nè andato con mia grande gioia)Quindi se ti informi la cosa la puoi evitare oppure no dipende tutto da te e dalla tua volontà di farla se ti vuoi Bene.Un abbraccio
 

moro

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
quote:Originally posted by ALIEN.

Ciao Moro,ti trovo un tantino polemico ed ironico ti disturba che inserisco un post di come è il mondo,la frase che dicono tutti è:tanto di qualche cosa bisogna morire,si vero ma c'è M. e M.
Io ho eliminato latte ed i suoi derivati e carne vaccino,poi piano piano mi sono informato e sono passato alla macrobiotica vai sul web ed vedi cos'è.(non è che mi sono alzato un mattino e ho deciso di fare di testa mia ma me l'ha suggerita un medico per eliminare un disturbo che mi tormentava,sono certo che non ci crederai ma il disturbo se nè andato con mia grande gioia)Quindi se ti informi la cosa la puoi evitare oppure no dipende tutto da te e dalla tua volontà di farla se ti vuoi Bene.Un abbraccio

Ciao ALIEN, posso assicurarti che non vi era intenzione di polemica nel mio intervento. I tuoi post non mi disturbano affatto e nel caso mi disturbassero, potrei benissimo evitare di leggerli, ti pare ? Mi dispiace invece per i disturbi che hai sofferto e sono contento che tu li abbia risolti con la macrobiotica sulla quale so già qualcosetta al punto da poter trascurare il tuo gentile invito ad informarmi. Dai tuoi interventi emerge soprattutto la disincentivazione a nutrirsi di cibo preparato secondo schemi industriali e a seguire canali alternativi di alimentazione naturale. Magari, sarebbe utile che tu ci spiegassi anche dove possiamo trovare questi alimenti alternativi ma ad un prezzo ragionevole. Un abbraccio e tanti auguri. moro
 

Alien.

Advanced Premium Member
Felice di essermi sbagliato,in quanto digitando si prendono molto spesso fischi per fiaschi.
Non so dove abiti,ma sul web cerca"un punto macrobiotico"troverai una lista di libri e ristoranti allo stratosferico prezzo di 8 euro e se di abboni a 6 euro.Consiste in una zuppa e piatto misto,verdure insalata legumi riso e pasta.(il pane viene fatto con farina fresca tipo1 e no 00 che è farina morta poi usano la pasta madre no lievito chimico o di birra)Tutto naturale,no biologico ma molto di più. Poi se vuoi sapere molte cose sul web digita:danni.............li inserisci cioò che ti interessa es:theflon,forno miscro onde,vaccini ecc....un abbraccio,grazie per il tuo interessamento vuol dire che ti vuoi Bene.
 

Alien.

Advanced Premium Member
Ti consiglio di visitare il sito: mednat.org.....
è un'ottima fabbrica di bisognosi....(ironic)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11

Ultimi Messaggi

Alto