Novità

Buon lunedi' oasi!!!

  • Creatore Discussione Creatore Discussione batticuore
  • Data di inizio Data di inizio
4-pitoni-messinesi_rid.jpg
..................questi a messina sono chiamati "pitoni messinesi", pasta fritta con ripieno di scarola, formaggio , pomodoro e acciuga. Una bontà!!!!!!!!!!!!
a taranto li chiamiamo panzerotti e sono ripieni di pomodoro mozzarella e prosciutto e se ci metti la mortadella sono ancora piu' buoni.
Dalle vostre parti come li chiamate?
Fatevi vedere amici non lasciate sole me e patti.
L'oasi è di tutti voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Buon lunedì a tutti!
Batti, anche se non scrivo a caratteri cubitali rispondimi!!! :rolleyes: io non ti ho vista, ma hai messo la tua fotina?? ove, oooove staaa???
 
qui a napoli si chiamano semplicemente "pizze fritte", dentro c'è ricotta, salame e mozzarella e un poco di pepe, oppure scarola soffritta in aglio e olio! poi io trovo buonissime le piccole pizze rustiche fatte con involucro di pasta frolla e ripieno di ricotta e mozzarella, un connubio dolce/salato irresistibile! eccola:
images
 
Grazie, ti ho vista, che visetto dolce che hai, si vede che sei una persona sensibile!!! e hai gli occhi verdi! :)
 
BUON POMERIGGIO A TUTTI!!!!!!!!!!!UN SALUTO VELOCISSIMO!!!!!!!!MAMMINA KE HO VISTO PRIMA.......I CANNOLI......GLI ARANCINI .............I PANZEROTTIIIII!!!!!!!!!!!!:p
 
grazie, ti ho vista, che visetto dolce che hai, si vede che sei una persona sensibile!!! E hai gli occhi verdi! :)
ti ringrazio la foto l'ho fatta ieri x farla vedere a voi..... Sono troppo sensibile e altruista... X questo tutti mi amano..... Si ho gli occhi verdi e col sole sono meravigliosi.mia figlia mi rimprovera ke non l'ho fatta con gli stessi okki miei e mi guarda sempre fissa... è innamorata dei miei okki.
 
Bravo Gin. Io gli arancini li faccio così: faccio cuocere il riso con zafferano, dado per il brodo, burro , sale, come un risotto. Lo faccio al dente e poi lo faccio raffreddare. A parte preparo il ripieno fatto con ragù di carne e piselli, prosciutto cotto , formaggio filante, e lo metto dentro le palline di risotto. Passo la palla nella pastella fatta con acqua e farina, poi nel pangrattato e poi friggo il tutto in olio profondo, li faccio dorare e sono pronti.

GRAZIE PATTY
CREDIMI NON VOGLIO FARE IL FURBO PER SCROCCARTI UN'ALTRA RICETTA MA....DESIDERAVO LA RICETTA DELLA FOCCACCIA AHAHAHAHAHA KISS
GIN EL VENEXIAN:cool:
 
buon pomeriggio a tutti!!!!!!!!!!!un saluto velocissimo!!!!!!!!mammina ke ho visto prima.......i cannoli......gli arancini .............i panzerottiiiii!!!!!!!!!!!!:p
lara mi viene da ridere ke patti kiama i panzerotti "pitoni"lei è siciliana.
Stamattina passando da caffe' italiano mi aspettavo di essere chiamata da te,vabbe' io passo sempre di la' se vuoi ci diamo appuntamento ok?
 
batti, tua figlia forse non avrà gli stessi occhi tuoi verdi, ma di sicuro dovrà ringraziarti per le tantissime altre qualità che le hai trasmesso... conosci il detto "il frutto non cade lontano dall'albero"? una mia amica lo disse una volta a mio padre e mi è rimasto nel cuore
baci
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 08 agosto 2026
    Bari
    10
    78
    17
    03
    02
    Cagliari
    88
    32
    59
    64
    50
    Firenze
    28
    90
    84
    17
    65
    Genova
    66
    35
    09
    80
    68
    Milano
    55
    37
    75
    15
    50
    Napoli
    01
    80
    45
    05
    10
    Palermo
    24
    27
    04
    87
    19
    Roma
    49
    85
    34
    82
    03
    Torino
    54
    50
    31
    61
    26
    Venezia
    36
    47
    08
    19
    89
    Nazionale
    01
    49
    77
    10
    06
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    27
    24
    12
    39
    40

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto