Novità

Buongiorno, chiedo se è possibile fare uno script o inserire in spaziometria i tabelloni analitici comparati.

micro__

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno!
non so avete letto questa discussione:

Lunghette dai tabelloni comparati, ruota per ruota: confrontate le vostre convergenze per ambata, ambo e a volte anche qualche terno...​

in area "Statistica" ho spiegato come dovrebbe inserirsi un nuovo tabellone e metterlo a confronto, ruota per ruota, con il tabellone analitico classico. Si tratta di verificare quali sono i numeri terminatori per poi valutarne i dati statistici anche nel tempo pregresso.
Grazie a tutti
micro
 

claudio8

Premium Member
Buongiorno!
non so avete letto questa discussione:

Lunghette dai tabelloni comparati, ruota per ruota: confrontate le vostre convergenze per ambata, ambo e a volte anche qualche terno...​

in area "Statistica" ho spiegato come dovrebbe inserirsi un nuovo tabellone e metterlo a confronto, ruota per ruota, con il tabellone analitico classico. Si tratta di verificare quali sono i numeri terminatori per poi valutarne i dati statistici anche nel tempo pregresso.
Grazie a tutti
micro

Non riesco a capire cosa vuoi ricercare.
In sez. statistica alla pag. 1 io non riesco ad accedere poichè hai postato al post n.7 degli allegati in png . ( il forum mi da una serie di problemi da quando esiste la gestione della privacy)
Se sostitisci i png con delle semplici jpeg, forse potri vederli e leggere i restanti post. della pagina, mentre la pag. 2 la leggo correttamente.

Diversamente prova a riportare qui le spiegazioni sperando che tempo permettendo possa aiutarvi o stimolare qualcuno ad aiutarvi.

Saluti
 

micro__

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao .MRK., sono 55 colonne, ogni ruota è di colore diverso, vanno da BA1 fino a NAZ5 , ora l'ho scritto.

27_10_2020.jpg
 
Ultima modifica:

micro__

Advanced Member >PLATINUM<
Come vedete, vi ho messo la situazione, fotografata sempre a livello 0, cioè con l'ultima estrazione. E così va fatto sempre con lo scopo di evidenziare il numero terminatore.Ne potete vedere l'evoluzione. Si tiene conto solo del numero terminatore, con lo scopo di costruire un nuovo tabellone analitico, che sia sempre di 90 numeri per ciascuna ruota.
Qual è il numero terminatore? è il numero che sgretola la sua colonna determinata, composta da tutti numeri diversi.

Il 22_10_2020 sono stati numeri terminatori:
Mi2ED:90
Mi4ED:47
PA3ED:73
RO3ED:18
TO1ED:14
VE4ED:32
NAZ1:2
Quindi, mentre queste colonne si sono sgretolate e ridotte, le altre colonne, cioè quelle non hanno avuto il numero in doppio, si sono allungate di una unità non compresa tra i numeri pregressi.
Ci siamo su questo?
Fammi sapere Claudio8, così continuo la spiegazione.
saluti
micro
 

claudio8

Premium Member
Come vedete, vi ho messo la situazione, fotografata sempre a livello 0, cioè con l'ultima estrazione. E così va fatto sempre con lo scopo di evidenziare il numero terminatore. Ne potete vedere l'evoluzione. Si tiene conto solo del numero terminatore, con lo scopo di costruire un nuovo tabellone analitico, che sia sempre di 90 numeri per ciascuna ruota.
Qual è il numero terminatore? è il numero che sgretola la sua colonna determinata, composta da tutti numeri diversi.

Il 22_10_2020 sono stati numeri terminatori:
Mi2ED:90
Mi4ED:47
PA3ED:73
RO3ED:18
TO1ED:14
VE4ED:32
NAZ1:2
Quindi, mentre queste colonne si sono sgretolate e ridotte, le altre colonne, cioè quelle non hanno avuto il numero in doppio, si sono allungate di una unità non compresa tra i numeri pregressi.
Ci siamo su questo?
Fammi sapere Claudio8, così continuo la spiegazione.
saluti
micro


Scusami micro, per ora ho letto ma non ho capito molto. Creare una tabella come quella che si ricava con excel è difficile in uno script, ma questo è l'ultimo dei problemi.
Facciamo una cosa, partiamo dal normale tabellone analitico di una specifica ruota es. Bari.
Ora ti chiedo :
come costruisco parallelamente il tabellone che vedo negli screenshot che tu hai realizzato con excel?
Qual è il numero terminatore? Come lo ricavo?
Che significa sgretolare la colonna determinata ?


Saluti

 

micro__

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao claudio8

Qual è il numero terminatore? è il numero che sgretola la sua colonna determinata, composta da tutti numeri diversi.

se osservi le figure in excel noterai che, sempre a livello 0, quindi con l'ultima estrazione, ci sono alcuni numeri che sono su fondo celeste, in alto sopra ad un certo numero di colonne determinate. Per l'estrazione del 22 ottobre te le ho già scritte.
Nel tabellone analitico che va posto in comparazione con il classico tabellone analitico ci vanno questi numeri a quella data e nella stessa posizione determinata.
Sgretolare significa anche ridurre la colonna determinata, perchè è uscito un numero contenuto nella stessa colonna determinata, che, per DEFINIZIONE: contiene solo numeri tutti diversi. Logico che, se esce un numero contenuto in essa la colonna si sgretola o si riduce(se piace di più),se non esce, la colonna determinata continua il suo "allungamento" fino a che uscirà un numero terminatore.
I numeri terminatori costituiranno un nuovo tabellone analitico che va messo a fianco, a confronto, con quello analitico classico, ruota per ruota e ti accorgerai che, nel confronto tra i due tab, il sincronismo, su una ruota, cadrà quando usciranno i numeri anche se non sono terminatori.
I terminatori infatti presentano ritardi anche notevoli, ma a me interessano solo quelli che mantengono il sincronismo nella stessa ruota. Poi si potrà vedere anche l'isocronismo tra tutte le 11 ruote.
Numeri terminatori del 24/10/2020(vedi la figura sopra)
Ba3ED:77
Mi3Ed:57
Mi4Ed:36
Pa3Ed:65
Pa4Ed:54
Ro4Ed:84


Come vedi i numeri terminatori variano ( in quantità) ad ogni estrazione. Basterà sistemarli al loro posto determinato per creare questo nuovo tabellone analitico, che dovrà comunque contenere 90 numeri. Lo affiancherai al tabellone analitico classico e vedrai che solo alcuni numeri " reggeranno il sincronismo" su ruota (che sono poi quelli che compongono le lunghette). Questo è il nuovo parametro che, secondo me, va considerato.
Ciao e grazie di tutto claudio8
micro
 

claudio8

Premium Member
Sicuramente non è quanto vorresti ma potrebbe essere una base di partenza che sinceramente non saprei come migliorare in maniera semplicistica.
per ottenere la tabella tipo excel, occorre fare un lavoraccio.
Ti ho inserito alla riga 14 -> qui : ColoreTesto 5 ' 5 = invisibile ; 0 = nero , che potrebbe migliorare la definizione visiva dei numeri terminatori

Codice:
Sub Main()
    Dim Ru
    Dim esR,ini,fin,p,es
    ini = EstrazioneFin - 30
    fin = EstrazioneFin
    Scrivi "   Data    N°estr Bari             Cagliari         Firenze          Genova           Milano           Napoli           Palermo          Roma             Torino           Venezia          Nazionale ",0,1,,,1
    For es = ini To fin - 1
        Scrivi  DataEstrazione(es) & " ",,False,,0,1
        Scrivi "[" & es & "] ",,False,,0,1
        For Ru = 1 To 11
            If Ru = 11 Then Ru = 12
            For p = 1 To 5
                ColoreTesto 5   ' 5 = invisibile 0 = nero
                For esR = es + 1 To fin
                    If Estratto(esR,Ru,p) = Estratto(es,Ru,p) Then ColoreTesto 2
                Next
                Scrivi FormatSpace((Estratto(es,Ru,p)),2,True),,False,,,1
                ColoreTesto 1
                Scrivi "",,False
                If p < 5 Then Scrivi ".",,False,,,1
                If p = 5 Then Scrivi " | ",,False,,,1
            Next
        Next
        Scrivi
    Next
    Scrivi DataEstrazione(es) & " ",,False,,,1
    Scrivi "[" & es & "] ",,False,,,1
    For Ru = 1 To 11
        If Ru = 11 Then Ru = 12
        For p = 1 To 5
            ColoreTesto 0
            For es = fin - 1 To ini Step - 1
                If Estratto(fin,Ru,p) = Estratto(es,Ru,p) Then ColoreTesto 6
            Next
            Scrivi FormatSpace((Estratto(fin,Ru,p)),2,True),,False,,,1
            ColoreTesto 0
            Scrivi "",,False
             If p < 5 Then Scrivi ".",,False,,,1
            If p = 5 Then Scrivi " | ",,False,,,1
        Next
    Next
    Scrivi
    Scrivi "   Data    N°estr Bari             Cagliari         Firenze          Genova           Milano           Napoli           Palermo          Roma             Torino           Venezia          Nazionale ",0,1,,,1
End Sub

Visivamente devi verificare se il numero in azzurro dell'ultima estazione corrisponde al 1° numero verso l'alto che trovi nella stessa colonna.
Se la condizione si verifica esso è Terminatore.

saluti
 
Ultima modifica:

micro__

Advanced Member >PLATINUM<
Ti sono grato claudio8 per lo script.
Tuttavia ci sono da correggere nello script alcune indicazioni, speriamo di riuscire in questo. Puoi notare che, dal tuo script, sono segnalati in azzurro, i numeri terminatori ma sono segnalati, sempre in azzurro, dei numeri che non lo sono,
Con lo script, se ti poni al 24/10/2020, puoi vedere il post #10 dove li elenco. Lo script ne mette alcuni in più.
L'esempio è: 30 di Bari non è numero terminatore, lo è il 77.
Se scorri l'archivio al 2° E.D, sempre ponendoti al rigo 0 alla data del 24/10/20, potrai notare che la presenza del 30 non sgretola la colonna determinata. La stessa colonna determinata era stata sgretolata (ridotta) dal 24 (presente al 17/10/2020). Il 24 del 17/10/2020 ha eliminato il 24 del 6/10/2020, Riducendo la colonna determinata stessa diventa (alla data del 17/10/2020) numero terminatore( e tuttora lo è).
Questi sono i numeri compresi nel secondo determinato di Bari al 24/10/2020
49​
57​
66​
9​
24​
28​
31​
30​

come puoi notare il 24 aveva interrotto il percorso con numeri tutti diversi (era sopra al 49), ma il 30 non lo fa, tanto è vero che la stessa colonna determinata è tuttora cosi
49​
57​
66​
9​
24​
28​
31​
30​
72​
78​
79​
2​

alla data del 3/11/2020.com vedi sono tutti numeri diversi.
L'esempio (ipotetico) sarà che se con l'estrazione di oggi giovedi 05/11/2020, se uscirà qualsiasi numero compreso, nella colonna determinata in esame (Ba 2°E.D.) dal 49 e fino al 2 diventerà un numero terminatore.
Per esempio, esce stasera il 28 al 2° E.D. di Bari? La colonna si sgretola, il numero terminatore sarà il 28 e la colonna determinata si riduce e diventerà
31
30
72
78
79
2
28 Dato ipotetico di estratto determinato al 05/11/2020

con i futuri estratti si andrà avanti fino a che non troveremo in futuro un altro numeri che sgretola ancora la colonna determinata...

Cosa ci facciamo con questi numeri terminatori?
Un nuovo tabellone analitico (di 90 numeri chiaramente) da comparare al "classico" e ti renderai conto che alcuni terminatori procedono sincroni con gli stessi numeri del tabellone analitico classico.
Quando uscirà un numero comparato tra i due tabelloni, quindi anche non in posizione determinata noterai che il sincronismo salterà, perchè probabilmente il tabellone dei terminatori lo conserva mentre il tabellone analitico classico lo porta a livello 0.
Fino a che i numeri terminatori saranno presenti allo stesso posto e alla stessa data, questi saranno dei numeri che saranno presenti nelle lunghette.
Questa condizione crea un nuovo parametro da inserire, almeno per me, insieme al parametri classici (rit. storici, ritardi di livello, quello che vuoi), perchè da valutare su 2 tabelloni della stessa ruota ( per 11 ruote) e non più soltanto nel tabellone analitico classico.
Grazie ancora e speriamo di migliorare lo script.
a presto
micro
 

claudio8

Premium Member
Script modificato con inserito in ultima estrazione, in colore azzurro, solo i numeri terminatori in corso.
x lo sgretolamento visivo delle colonne vedremo in seguito.

Appena posso, passo alla verifica di affiancamento del tabellone analitico ruota x ruota ecc.

Codice:
Sub Main()
    Dim Ru,coRu,co
    Dim esR,ini,fin,p,es,esc
    esc =   InputBox("Quante estrazioni di controllo","ESTRAZIONI a RITROSO",30)
    ini = EstrazioneFin - esc
    ReDim Term(esc,55)
    ReDim TermFin(1,55)
    fin = EstrazioneFin
    Scrivi "  Numeri Terminatori di Micro_  Script by Claudio8  - estrazioni di controllo " & esc,1,,3,2,1
    Scrivi "   Data    N°estr Bari             Cagliari         Firenze          Genova           Milano           Napoli           Palermo          Roma             Torino           Venezia          Nazionale ",0,1,,,1
    For es = ini To fin - 1
        co = co + 1
        Scrivi DataEstrazione(es) & " ",,False,,0,1
        Scrivi "[" & es & "] ",,False,,0,1
        For Ru = 1 To 11
            coRu =(Ru - 1)*5
            If Ru = 11 Then Ru = 12
            For p = 1 To 5
                ColoreTesto 0 ' 5 = invisibile 0 = nero
                For esR = es + 1 To fin
                    If Estratto(esR,Ru,p) = Estratto(es,Ru,p) Then
                        ColoreTesto 2
                        Term(co,coRu + p) = Estratto(esR,Ru,p)
                    End If
                Next
                Scrivi FormatSpace((Estratto(es,Ru,p)),2,True),,False,,,1
                ColoreTesto 1
                Scrivi "",,False
                If p < 5 Then Scrivi ".",,False,,,1
                If p = 5 Then Scrivi " | ",,False,,,1
            Next
        Next
        Scrivi
    Next
    For x = 1 To coRu + p - 1
        Term(0,x) = "E" & x
    Next
    For x = 0 To esc
        Term(x,0) = x
    Next
    For z = 1 To coRu + p - 1
        TermFin(0,z) = "E" & z
        For y =(esc) To 1 Step - 1
            If Term(y,z) > 0 Then
                TermFin(1,z) = Term(y,z)
                Exit For
            End If
        Next
    Next
    Scrivi
    Scrivi DataEstrazione(es) & " ",1,False,,,1
    Scrivi "[" & es & "] ",1,False,,,1
    For Ru = 1 To 11
        coRu =(Ru - 1)*5
        If Ru = 11 Then Ru = 12
        For p = 1 To 5
            ColoreTesto 0
            For es = fin - 1 To ini Step - 1
                If Estratto(fin,Ru,p) = TermFin(1,coRu + p) Then ColoreTesto 6
            Next
            Scrivi FormatSpace((Estratto(fin,Ru,p)),2,True),1,False,,,1
            ColoreTesto 0
            Scrivi "",1,False
            If p < 5 Then Scrivi ".",1,False,,,1
            If p = 5 Then Scrivi " | ",1,False,,,1
        Next
    Next
    Scrivi
    Scrivi "   Data    N°estr Bari             Cagliari         Firenze          Genova           Milano           Napoli           Palermo          Roma             Torino           Venezia          Nazionale ",1,1,,,1
End Sub

saluti.

Ps: spero che vengano fuori numeri buoni ...... :):cool::cool::) altrimenti mi :devilish::devilish::devilish: comunque testate sempre la correttezza degli output ( i bug sono un vs. onere)
ri saluti.
 
Ultima modifica:

claudio8

Premium Member
Ti scrivo in Rosso
Ti sono grato claudio8 per lo script.
Tuttavia ci sono da correggere nello script alcune indicazioni, speriamo di riuscire in questo. Puoi notare che, dal tuo script, sono segnalati in azzurro, i numeri terminatori ma sono segnalati, sempre in azzurro, dei numeri che non lo sono più ,( lo erano, ti avevo già specificato nel post com eleggere l'output "Visivamente devi verificare se il numero in azzurro dell'ultima estazione corrisponde al 1° numero verso l'alto che trovi nella stessa colonna."Se la condizione si verifica esso è Terminatore.) Ora, questo problema è stato risolto .


Se scorri l'archivio al 2° E.D, sempre ponendoti al rigo 0 alla data del 24/10/20, potrai notare che la presenza del 30 non sgretola la colonna determinata. La stessa colonna determinata era stata sgretolata (ridotta) dal 24 (presente al 17/10/2020). Il 24 del 17/10/2020 ha eliminato il 24 del 6/10/2020, Riducendo la colonna determinata stessa diventa (alla data del 17/10/2020) numero terminatore( e tuttora lo è).
Questi sono i numeri compresi nel secondo determinato di Bari al 24/10/2020 Servono a qualcosa questi numeri ?


Cosa ci facciamo con questi numeri terminatori?
Un nuovo tabellone analitico (di 90 numeri chiaramente) da comparare al "classico" e ti renderai conto che alcuni terminatori procedono sincroni con gli stessi numeri del tabellone analitico classico .
Quando uscirà un numero comparato tra i due tabelloni, quindi anche non in posizione determinata noterai che il sincronismo salterà, perchè probabilmente il tabellone dei terminatori lo conserva mentre il tabellone analitico classico lo porta a livello 0.
Fino a che i numeri terminatori saranno presenti allo stesso posto e alla stessa data, questi saranno dei numeri che saranno presenti nelle lunghette.
E le lunghette da dove vengono ricavate ?
Questa condizione crea un nuovo parametro da inserire, almeno per me, insieme al parametri classici (rit. storici, ritardi di livello, quello che vuoi), perchè da valutare su 2 tabelloni della stessa ruota ( per 11 ruote) e non più soltanto nel tabellone analitico classico.
Grazie ancora e speriamo di migliorare lo script.
a presto
micro
Saluti
 

micro__

Advanced Member >PLATINUM<
Grazie Claudio8, lo script funziona che è una meraviglia.
Suggerisco di mettere di default "estrazioni a ritroso": 40,
perchè, può sembrare strano, ma si è arrivati anche ad un evento eccezionale di 39 colpi con tutti numeri diversi ed esattamente nelle estrazioni tra l'11/07/2017 ed il 13/07/2020.
Indagando a fondo ciascuna colonna determinata delle 55 (ma questa è una cosa che esula dalla costruzione del tabellone analitico),si può già vedere che le colonne determinate che "rispondono" meglio all'uscita di un determinato contenuto in essa, sono le colonne con 14 presenze di numeri tutti diversi, con le loro vicine. (Range 11/17 presenze). Non sono uno statistico, io penso che questa sia una gaussiana con plateau a 14 presenze. Magari se qualcuno vuole intervenire per approfondire, c'è sempre da imparare!
Grazie Claudio8
saluti
micro
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Grazie Claudio8, lo script funziona che è una meraviglia.
Suggerisco di mettere di default "estrazioni a ritroso": 40,
perchè, può sembrare strano, ma si è arrivati anche ad un evento eccezionale di 39 colpi con tutti numeri diversi ed esattamente nelle estrazioni tra l'11/07/2017 ed il 13/07/2020.
Indagando a fondo ciascuna colonna determinata delle 55 (ma questa è una cosa che esula dalla costruzione del tabellone analitico),si può già vedere che le colonne determinate che "rispondono" meglio all'uscita di un determinato contenuto in essa, sono le colonne con 14 presenze di numeri tutti diversi, con le loro vicine. (Range 11/17 presenze). Non sono uno statistico, io penso che questa sia una gaussiana con plateau a 14 presenze. Magari se qualcuno vuole intervenire per approfondire, c'è sempre da imparare!
Grazie Claudio8
saluti
micro

Buon pomeriggio micro_ , i numeri teoricamente in uscita per le rispettive ruote, sarebbero quelli in celeste relativi all'ultima estrazione del nuovo tabellone analitico dinamicamente costruito dallo script del grande claudio8 che saluto? Se così ad es. il 57 con attualmente RA0 su NZ sarebbe teoricamente nuovamente in uscita o mi sbaglio? :unsure: E ancora.. teoricamente e statisticamente entro quanti colpi sfaldano nei casi positivi da te analizzati? Grazie se puoi rispondermi. Ciao
 
Ultima modifica:

micro__

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao .MRK.
il 57 rientra in gioco, certo. Dal punto di vista statistico posso solo dirti che escono spesso i numeri compresi nel range 1/36 di ritardo, ma li trovi quasi tutti lì. Interessanti sono il 10 e il 20. Basandomi su un confronto, su tutte le ruote, sul rigo 7, troverai ben otto numeri terminatori.
Ci sono solo due coppie: Bari:24--84 e appunto 10--20 sulla Nazionale. Siamo comunque un pò lontani dal max che ho visto che è di 15 colpi per otto numeri.
Spero di averti dato la risposta che cercavi. lo script serve per darci più risposte possibili e, al momento,non posso darti di più, purtroppo!
saluti
micro
 

claudio8

Premium Member
Ciao Micro_ adesso ci aspettiamo le tue meraviglie :devilish: :cool:(y)

Codice:
Option Explicit 
Sub Main()
    Dim Ru,coRu,co,x,y,z
    Dim esR,ini,fin,p,es,esc,rit,num
    esc = 40 'InputBox("Quante estrazioni di controllo","ESTRAZIONI a RITROSO",40)
    ini = EstrazioneFin - esc
    ReDim Term(esc,55)
    ReDim TermFin(1,55)
    fin = EstrazioneFin
    Call GeneraAnalitico(EstrazioneFin)
    Scrivi "  Numeri STERMINATORI con Tabellone Analitico di Micro_  Script by Claudio8  - estrazioni di controllo " & esc,1,,3,2,1
    Scrivi "   Data   N°estr  Rit  " ,1,False,,,1
    For Ru = 1 To 12
        If Ru = 11 Then Ru = 12
        Scrivi FormatSpace(NomeRuota(Ru),34,False),1,False,,,1
    Next
    Scrivi
    For es = ini To fin - 1
        co = co + 1
        rit = esc - co + 1
        Scrivi DataEstrazione(es) & " ",,False,,0,1
        Scrivi "[" & es & "] " & FormatSpace(rit,3,1) & "  " ,,False,,0,1
        For Ru = 1 To 11
            coRu =(Ru - 1)*5
            If Ru = 11 Then Ru = 12
            For p = 1 To 5
                ColoreTesto 0 ' 5 = invisibile 0 = nero
                For esR = es + 1 To fin
                    If Estratto(esR,Ru,p) = Estratto(es,Ru,p) Then
                        ColoreTesto 2
                        Term(co,coRu + p) = Estratto(esR,Ru,p)
                    End If
                Next
                Scrivi FormatSpace((Estratto(es,Ru,p)),2,True),,False,,,1
                ColoreTesto 1
                Scrivi "",,False
                If p < 5 Then Scrivi ".",,False,,,1

                If p = 5 Then Scrivi " | ",,False,,,1

            Next
            For p = 1 To 5
                num =(TabelloneAnalitico(rit,Ru,p))
                If num > 0 Then
                    Scrivi FormatSpace(num,2,True) & " ",,False,,,1
                Else
                    Scrivi ".. ",,False,,,1
                End If
            Next
            Scrivi "| ",,False,,,1
        Next
        Scrivi
    Next
    For x = 1 To coRu + p - 1
        Term(0,x) = "E" & x
    Next
    For x = 0 To esc
        Term(x,0) = x
    Next
    For z = 1 To coRu + p - 1
        TermFin(0,z) = "E" & z
        For y =(esc) To 1 Step - 1
            If Term(y,z) > 0 Then
                TermFin(1,z) = Term(y,z)
                Exit For
            End If
        Next
    Next
    Scrivi
    Scrivi DataEstrazione(es) & " ",1,False,,,1
    Scrivi "[" & es & "]   0  " ,1,False,,,1
    For Ru = 1 To 11
        coRu =(Ru - 1)*5
        If Ru = 11 Then Ru = 12
        For p = 1 To 5
            ColoreTesto 0
            For es = fin - 1 To ini Step - 1
                If Estratto(fin,Ru,p) = TermFin(1,coRu + p) Then ColoreTesto 6
            Next
            Scrivi FormatSpace((Estratto(fin,Ru,p)),2,True),1,False,,,1
            ColoreTesto 0
            Scrivi "",1,False
            If p < 5 Then Scrivi ".",1,False,,,1
            If p = 5 Then Scrivi " | ",1,False,,,1
        Next
        For p = 1 To 5
            Call Scrivi(TabelloneAnalitico(0,Ru,p),1,False,,,1)
            Scrivi "",1,False
            If p < 5 Then Scrivi ".",1,False,,,1
            If p = 5 Then Scrivi " | ",1,False,,,1
        Next
    Next
    Scrivi
    Scrivi "   Data    N°estr Rit  ",1,False,4,,1
    For Ru = 1 To 12
        If Ru = 11 Then Ru = 12
        Scrivi FormatSpace(NomeRuota(Ru),34,False),1,False,4,,1
    Next
End Sub

Saluti

Ps: ho inserito colonna ritardo .....
 
Ultima modifica:

micro__

Advanced Member >PLATINUM<
Grazie claudio8, domani lo guarderò con calma.

P.S.: S_terminatori o terminatori (y), come vuoi, l'importante è che producano stimolo a migliorarsi e soprattutto qualche buona vincita!!

Ciao e ancora grazie!

micro
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 19 aprile 2024
    Bari
    39
    05
    81
    89
    73
    Cagliari
    56
    21
    01
    90
    03
    Firenze
    05
    56
    68
    27
    09
    Genova
    42
    50
    90
    27
    83
    Milano
    16
    71
    29
    85
    04
    Napoli
    29
    19
    23
    63
    50
    Palermo
    35
    54
    33
    57
    61
    Roma
    17
    29
    43
    55
    74
    Torino
    69
    60
    03
    01
    26
    Venezia
    05
    57
    59
    43
    34
    Nazionale
    30
    43
    64
    65
    21
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    02
    20
    25
    12
    19

Ultimi Messaggi

Alto